- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoRagazze comunque tra tutte siamo belle conciatine va! Mezze carrette cavoli!!
@mathilda io non avevo più nausee… Poi ieri mentre stavo facendo risotto zafferano e funghi… Una nausea tremenda… Sono corsa in bagno (solo x l’odore! Come mi capitava nei primi 3 mesi) …e stasera invece non ho digerito la margherira! Boh… Spero sia stato solo un episodiop!😞
mathildaMembro@Valeee86 Buongiorno anche a te!
Sono ancora completamente congestionata. Venerdì è venuto il medico dell’Inps (mandato dalla mia azienda per la visita fiscale – no comment!) ed è stato così carino da visitarmi. Era basito all’idea che un’azienda possa mandare un controllo ad una persona alla venticinquesima settimana di gravidanza, a parte questo mi ha detto di avere pazienza perché ci vorranno almeno una ventina di giorni prima che i bronchi si liberino del tutto e di continuare la cura con gli antibiotici perché un’infezione batterica mal curata può diventare molto pericolosa in gravidanza…
Il problema più grosso al momento sono la schiena e la sciatalgia… Non mi danno tregua, non c’è fascia che tenga.
Una curiosità… A me sono tornate le nausee. Dopo cena sto malissimo, faccio fatica a tener giù i quattro bocconi che riesco a mangiare e sto andando avanti a Biochetasi… c’è qualcun’altra che ha il mio stesso problema?
claluceMembrobuongiorno ragazze…@mathila,@minuttina,@barbara come state? @valeee mi spiace x la tua sciatica. Io invece la sera ho male alle costole e alla schiena ma all’altezza dell’aggancio del reggiseno, ma purtroppo io ho già un po’ di scogliosi in quel punto e 2 vertebre che tendono a toccarsi. Sicuramente sarà quello che inizia a darmi problemi. Per fortuna con la danza si attenua molto! Buona domenica a tutte 😘
AnonimoInattivoBuondì a tutte!
@claudy bene!! Morfo completata anche tu! Ormai non manca più nessuna!
@minu come stai?!@mathilda mi spiace un sacco! Come va quest’oggi?!
io sto prendendo tachipirina x la sciatica…più riposo riposi e ancora riposo.. Forse comincio ad andare un filino meglio!
Sono andata da prenatal l’altro ieri e mi sono portata a casa il cuscinone x dormire in gravidanza era in offerta (quello della chicco) ..cavoli è comodissimooo! e una fascia elastica! L’ho pagata 20 ma è molto sottile! La commessa mi ha detto che dovrebbe aiutarmi x la sciatica, la schiena e dovrebbe pure tenermi su il peso della pancia! Mhhh …non so se mi sarà utile peró… Mi pare così bassina! Comunque x 20 eurini ho preferito comprarla x provare!😉
un baciottone grande a tutteee😘😘😘
AnonimoInattivoStavolta il dottore ha completato la morfologica, finalmente la mia bimba ha pensato di voltarsi leggermente così si son visti cuore, aorta e un paio di altre cose.
Vi auguro buon fine settimana:rose:
AnonimoInattivoStasera di nuovo morfologica, speriamo che la nostra patatina abbia deciso di mettersi un pó meglio, sarei anche stufa di andare ogni 3 giorni all’ospedale.
@occhiblu il negozio ce l’ho in un piccolo paesino vicino al lago di Garda, provincia di Verona 🙂
Anch’io quando stavo male i primi mesi o ho mille magagnette mi dicevo che non è granché la gravidanza, poi mi rendevo conto di che pensiero sciocco…sono incinta grazie all’icsi dopo tanti anni di lacrime e invece di ringraziare ogni giorno mi lamento.
AnonimoInattivoRagazze grazie a tutte per le parole di incoraggiamento!!! Tra due settimane ho un eco di controllo speriamo che la situazione sia migliorata. Sapete per arrivare a questa gravidanza sono passata per un ab.teraup. + DPI e fivet non riuscita e speravo tanto di godermi con tranquillità la gravidanza di questo bimbo tantoooo tantoooo atteso. Vorrei tanto che la 30′ settimana arrivasse presto ma ne mancano ancora 6!!!!! Comunque concordo @mathilda la “dolce attesa” non é dolce…anzi…
mathildaMembroBuona sera a tutte… mi sento un rottame.
Sono ancora completamente congestionata, ma almeno il mal di gola mi sta passando. A furia di tossire e starnutire mi è venuto un fastidioso dolore alle costole che, insieme al mio mal di schiena costante, mi sta rendendo la vita un inferno! Sono due notti che dormo sul divano per permettere a mio marito di riposare visto che io sono a casa in malattia, ma lui deve lavorare…
Ragazze… sarò controcorrente… ma… lasciatemelo dire…
La gravidanza fa schifo!!! Non vedo l’ora che arrivi il 3 gennaio…
AnonimoInattivo@Claudy che belli i piccoli negozi di hobbistica femminile! In che città?
AnonimoInattivo@Barbara benvenuta e coraggio, passerà anche questo periodo e presto ti troverai a stringere tra le braccia il tuo piccolino
@mathilda come va? Certo che fare un lavoro così a contatto con il pubblico quando sei incinta è dura!
@Federica il mio bimbo non sta fermo un attimo, è un terremoto, mi scuote la pancia costantemente, spero si calmi un po’ quando verrà fuoriRagazze comincio ad essere stanca, soffro di mal di schiena e dolori in basso alla pancia a furia di stare seduta in ufficio, anche se cerco di alzarmi quanto più possibile
IlammaMembro@ Barbara: hai tutta la mia solidarietà e comprensione! Io sono stata a casa a riposo (non a letto, ma comunque minimo sforzo) per i primi 3 mesi per una minaccia d’aborto… Non mi passava più!
Se hai altri figli ti terranno un po’ impegnata loro, come la mia Emma, altrimenti cerca di impegnare il tempo in modo positivo, leggendo, scrivendo e facendo tutte quelle cose che magari rimandi da una vita per mancanza di tempo. Io ad esempio ho svuotato l’armadio di tutti i vestiti che non portavo più da una vita, con mooooolta calma ovviamente, e ho fatto dei foto album digitali con le foto delle vacanze e di mia figlia.
AnonimoInattivociao @barbara
A me han riscontrato la placenta bassa ma per il momento devo solo riguardarmi e non far sforzi, si vedrà andando avanti se sale. Il mio terrore è sentirmi dire ‘riposo assoluto’, sarei veramente in crisi perché ho un piccolo negozio di hobbistica femminile e sotto le feste è il periodo più pieno. Per me vorrebbe dire chiudere!
E cmq non ho mai capito cosa intendono..stai a casa ma almeno puoi fare qualcosa o fai letto/divano tutto il giorno?
AnonimoInattivoCiao a tutte! Sono alla 23 sett.na DPP 10 gennaio, ma la scorsa settimana con l’eco morfologica mi hanno riscontrato placenta previa centrale. Il gine mi ha messo a riposo forzoso, mi ha detto che nelle migliori delle ipotesi arriverò a 34 settimane …. le giornate sono infinite. Cerco tanta compagnia e future mamme con cui condividere il percorso. Un abbraccio :rose:
AnonimoInattivoA proposito, un’amica mi ha parlato dell’olio da massaggio per il perineo. Voi pensate di usarlo? Non sapevo neanche che esistesse :unsure:
AnonimoInattivouona sera fanciulle!!!
@mathilda mi spiace che stai così male, speriamo ti passi velocemente.
Ieri ho rifatto la morfologica…devo avere proprio una figlia monella perché anche questa volta dopo un pó si è messa male e non c’è stato più verso di smuoverla. Ha perfino dato le spalle al dottore :whislte: Più che altro manca da misurare e monitorare il cuore. Devo tornare venerdì sera!
IlammaMembroCiao Federica!
Anche qui abbiamo un piccolo extraterrestre scalmanato, proprio come sua sorella! Non ti preoccupare, è tutto normale. Dipende dal “temperamento” del bambini, dalla posizione della placenta, dallo strato di grasso cutaneo, etc. Nel mio caso Emma si è dimostrata vivace anche fuori dalla pancia, ma non è detto che sia sempre così!
Federica89Membro@mathilda mi dispiace 🙁 cerca di curarti al meglio e stare al riparo da ulteriori microbi.
Io ho una domanda circa i movimenti fetali a 24 settimane. Voi li sentite muovere tanto? Il mio è COSTANTEMENTE in movimento, non che mi dispiaccia, anzi, mamma ansiosa come sono mi fa piacere sentire il mio piccino, ma adesso “calci” e sussulti fanno posto a veri e propri movimenti e strusciamenti….non saprei nemmeno come descriverli. E’ una sensazione strana, che non provoca dolore, ma a volte mi sembra di avere un piccolo alien in pancia B-)
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
IlammaMembroCiao donne! Come state?
Io sono dalla gine per la curva glicemica. Ho scoperto che qui si fa un test di un’ora, con CTG e prelievo finale, poi se c’è qualcosa che non va ti mandano all’ospedale per il test più approfondito, di due ore e a stomaco vuoto. Speriamo bene!
@Mathilda: mannaggia, mi dispiace! Ti auguro una prontissima guarigione!
Per quanto riguarda l’inesperienza: è passato tanto tempo, ma prima di avere Emma ero esattamente come te. Avevo 31 anni e di bambini ne sapevo meno di zero! Non mi piacevano neppure! Ho iniziato a desiderare di averne solo dopo aver conosciuto mio marito. Che ti posso dire? All’inizio ci si sente un po’ impedite, poi ci si prende la mano e pian piano diventa la cosa più naturale del mondo. E dopo un po’ ci si sorprende di quanto i bimbi crescano in fretta e di quanto abbiano sempre meno bisogno di noi! Anche se, ti devo dire la verità, il dubbio di saper ancora cambiare un pannolino mi è venuto… È passato talmente tanto tempo da quando Emma li portava! 😂
@Ali.p: approfitta assolutamente dell’ottimo servizio offerto dalle tue ostetriche! È una gran cosa! I primi giorni, per non dire ore, dopo il parto sono importantissimi per il buon avvio dell’allattamento. Quindi falla pure venire a casa, anche solo per controllare l’attacco. Ho visto fin troppi allattamenti andare a monte perché le mamme non hanno avuto il supporto adeguato.Pensa che qui ogni donna ha diritto ad un’ostetrica che la segua prima e dopo il parto, per un totale di una ventina di incontri, che possono aumentare in caso di particolari problematiche (tipo difficoltà per l’allattamento, etc.). Ti vengono proprio a casa e sono il punto di riferimento principale durante la gravidanza e, soprattutto, il dopoparto.
mathildaMembroSono stata dal medico: faringo-laringo-tracheite acuta! Alla faccia di quello che credevo essere un banale raffreddore!!! Si va di antibiotico… 😥
Ali.pMembroCiao ragazze!
@mathilda che barba il raffreddore…è fastidiosissimo…spero ti passi in fretta!
Sono appena tornata dalla presentazione del corso pre parto! Mi è piaciuto molto, l’ostetrica è quella che mi segue di solito al consultorio ed è veramente brava e praparata (fa questo lavoro da 30 anni). Ci ha dato tante informazioni utili!
Il corso vero e proprio lo farò solo a fine novembre, poi qui abbiamo la fortuna di avere anche una serie di incontri post parto e a seguire corso di massaggi. C’è anche un punto SOS allattamento e voledo le ostetriche vengono anche a casa al bisogno i primi giorni(in caso di panico ahah).
Mi è servito molto, già con questo incontro devo dire che mi è quasi passata del tutto la paura del parto. L’ostetrica ci ha spiegato che solo noi Occidentali abbiamo questa visione “tragica” del parto, che in realtà è l’atto di amore più grande… Con certe quasi mi ha fatta quasi emozionare (Io, cuore di ghiaccio!). Proprio bello…ammetto che non vedo l’ora di cominciare quello vero e proprio!
MinuttinaMembroCiao Ragazze come state? Io oggi un po’ male ho avuto un calo pressorio e non vedevo più… Che brutta sensazione! Se considerate poi che mia madre è ipovedente a causa di una maculopatia, potete immaginare come mi sono sentita…. ma fortunatamente mi hanno detto che non centra, anche se telefonicamente ma venerdi vado a farmi un oct per sicurezza.
@Mathilda ti sono vicina il mio incubo è raffreddarmi ora al primo accenno vado di acqua fisiologica e areos… Ma è un paliativo, lo so…
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
mathildaMembro@Federica89 dici bene tu… ma io ho sempre avuto solo gatti… quelli quando cadono, cadono in piedi!!! :whistle:
Federica89Membro@mathilda una cosa l’ho imparata: non si rimpono così facilmente :good: Andrà benissimo, credo che per quanto possiamo essere esperte con i bimbi degli altri, con il nostro scricciolo sarà tutta un’altra cosa e tutte partiremo più o meno da zero. 😉
Mi dispiace per l’influenza, riguardati :bye:
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
mathildaMembroIl 23 scoprirò se dovrò fare la curva glicemica oppure no… Finora sono aumentata di 4,7 kg e il valore della glicemia a digiuno dell’ultimo prelievo era 73 (il minimo è 70).
Se è vero che funziona così bene, quasi quasi ne compro due: uno per il pupo ed uno per la lettiera della gatta! Non riesco proprio ad immaginarmi alle prese con pipì, pupù e rigurgiti… già mi vedo in preda ad un attacco di panico al primo cambio patello! Sappiate che alla tenera età di quasi 41 anni, la sottoscritta NON HA MAI preso in braccio un bebè! Mi aspetto un cazziatone mega galattico dalle infermiere della nursery… “Ma cosa sta facendo?!? Così lo rompe!!!”