- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@mathilda coraggio! Anch’io ho un controllo domani, noi monitoreremo che non cresca troppo invece anche se secondo me la mia gine é fin troppo scrupolosa
mathildaMembroBuongiorno a tutte… Ho appena chiamato l’ospedale in cui partorirò per chiedere informazioni in merito alla donazione del sangue del cordone ombelicale. Visto che mercoledì mattina sarò già lì per il primo monitoraggio, ne approfitterò per fare il colloquio informativo e compilare il questionario.
Dopodomani scoprirò anche se il mio Tormento ha messo un po’ di ciccia. Alla ventinovesima settimana era, a detta della ginecologa, molto piccolo, per questo motivo sto iniziando a fare i monitoraggi a partire dalla trentatreesima settimana. Il grosso problema è che, a parte il mese di settembre in cui le nausee mi hanno concesso un po’ di tregua, al momento sono ancora in fase “bambina dell’esorcista”!
claluceMembroma si guarda le mie amiche hanno preso tutte 12/13 kg in gravidanza….e passo passo hanno perso tutto! Entro i 5-6mesi sono tornata esattamente com’erano….Anche io sono un po’ preoccupata perché, come ti dicevo non avevo un peso di partenza basso come il tuo ma non ero sovrappeso. Secondo me tanto e’ anche gonfiore! Io i piedi me li vedo spesso gonfi! Stiamo a vedere…ci aspetta cmq tutta la primavera in cui fare lunghe passeggiate con i nostri cuccioli. E al massimo faremo attenzione alle schifezza x riuscire a rientrare nel peso giusto. Sono già contenta perché c’è gente che prende 25kg e dato che mancano 2 mesi non dovrei essere tra queste.
serenatPartecipante@claluce Vorrei capire dove sto mettendo tutti questi chili…non vedo la piccola da oltre un mese e questo sabato spero di avere indicazioni sul peso presunto. Ho comunque notato che le cosce e il busto non sono più quelli di una volta, quindi un po’ di ciccia c’è sicuramente sparsa qua e là! Speriamo che questi chili servano come scorte per l’allattamento quando in teoria si tende a calare rapidamente tra l’energia spesa e lo stress delle poppate! 🙂
Sono mamma di Aurora (9 anni)
claluceMembro@serenat io anche io sono a +8 e il mio peso di partenza era ben più alto del tuo. Come vedi non sei sola….e dalla foto mi pare che tu sia in splendida forma!
Federica89Membro@minuttina, hai una pancia perfetta per l’epoca e anche tu @serenat :bye:
@tittia il mio era 1,5 kg a 28+4 …. e la gine ha detto che andava bene, io la curva non l’ho nemmeno fatta :whistle:[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
serenatPartecipante
MinuttinaMembroGrazie ragazze mi avete rincuorato con i vostri esempi e rassicurazioni. Adoro questo gruppo, perché camminiamo insieme e il sostegno che ci diamo l’un l’altra è insostituibile, io pensate, ho due sorelle entrambe mamme, ma la loro esperienza risale a otto anni fa minimo….quindi a volte non mi sento capita. grazie grazie grazie non vedo l’ora che arrivi giovedì :heart:
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
claluceMembro@minuttina direi che hai una bellissima panciotta! E che i pochi kg presi saranno tutti della piccola😊!
AnonimoInattivo@Minuttina hai una panciotta perfetta, avrai perso tu un po’ di peso ma vedrai che la piccola sta benone! Anche a me è capitato di perdere un po’ di peso visto che continuo a rimanere a +5,5kg ma il mio piccolo sta crescendo bene, all’ultimo controllo era anche più del peso che avrebbe dovuto avere. Un bacione!
AnonimoInattivoMinu! Hai una panciotta stupenda! E direi che è cresciuta il giusto. Non farti paranoie strane. 😊 Vedrai che ti diranno che sta andando tutto bene.
MinuttinaMembrograzie Elysa sei un tesoro a rincuorarmi, siete davvero uniche per me :heart:
MinuttinaMembro
AnonimoInattivoComunque minu. Mia sorella a inizio gravidanza..per i primi 3 mesi a causa delle nausee ha perso 6 kg. E visto che la nausea l’ha accompagnata fino alla sala parto.. 😑 Si è ritrovata a fine gravidanza ad avere lo stesso identico peso di quando è rimasta incinta. E la mia nipotina è nata sanissima di 3,100 kg e mia sorella ha perso con il parto 10kg.. E stava benissimo. Non tutto il male viene per nuocere. L’importante non è il tuo peso ma solo la crescita della piccola alice. ☺️☺️☺️
MinuttinaMembro<p style=”text-align: justify;”>provo a mettere una foto…
claluceMembro@minuttina ma ne hai presi pochissimi! Purtroppo penso a causa del tuo problema. Ma la panciotta e’ cresciuta?
MinuttinaMembro<p style=”text-align: left;”> io giovedì saprò quanto è cresciuta Alice per ora io ho preso 4 kg scarsi….speriamo bene :scratch:
AnonimoInattivoBuona sera ragazze. Abbraccio forte forte Vale e Ali. Non ci sono parole ma solo tanto sostegno morale. :heart:
per quanto riguarda il peso io sono arrivata a +6kg e la bimba quando ho fatto l’ultima eco era 1.500 kg ed ero 30+2
claluceMembro
AnonimoInattivo@federica89 la bimba pesa 1.7kg a 30+3!!!
Federica89Membro@tittia quanto pesa la tua bimba?
Coraggio @Ali e @Vale, un giorno alla volta, pian pianino, ormai siete all’8 mese, al traguardo manca poco :good:
Io ho una pancia da far paura….si è uno solo, si mancano ancora 9 settimane :unsure:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Venerdì alla visita mi hanno detto che la bimba sta bene ma è sovrappeso!!! 400gr in più! Nonostante la curva glicemica negativa eseguita alla 24 settimana hanno detto che potrebbe essere sopraggiunto il diabete gestazionale…. :negative: …e di ripetere la curva glicemica!!!! Inoltre tassativamente ancora a riposo! 🙁
AnonimoInattivo@ali.P ti sto pensando tanto!!! Mi é davvero dispiaciuto leggere che sei ricoverata e del problema che vi ha colpito. Cerca di tenere a freno la mente che in queste situazioni può viaggiare verso dei pensieri negativi. Trova la forza dentro di te e dall’amore del tuo compagno e tutti i tuoi cari. Cerca di stare sola il meno possibile e pensa che sei circondata da professionisti che sapranno far fronte ad ogni esigenza. Tieni duro!!! So che sentire storie analoghe o peggiori non é di aiuto perché ogni storia é a sé e perché li in quel letto ci sei tu, non L’ amica di, la cugina di, la figlia di, ma forza Ali! Forza, fiducia e speranza che tutto procederà per il meglio.
claluceMembrobuonasera a tutte panciotte, io oggi mi sento un po’ una schifezza! Ieri Carola sembrava indemoniata e’ stata in movimento tutto il giorno…oggi mi sento la pancia dura e ho sempre la sensazione di Dover fare pipì e la pupetta e’ un po’ pigra e ha deciso che e’ comoda messa tutta a destra! Bah…vediamo domani come stiamo! Un bacione a tutte