- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
Rory88Partecipante
AnonimoInattivonoi per il maschietto sappiamo già il nome, fosse femmina non sappiamo! cerco ispirazioni!!!
faby83Membro@isaidmaybe no niente nome ancora! Decideremo più avanti… Anche qua a Parma c’è il problema delle R, i parmigiani tendono ad averla moscia… 🙂
Per i sintomi, io avevo molta nausea, che è quasi sparita ora che sono nel 4° mese, si ripresenta giusto se tardo un po’ a mangiare! Scialorrea non molta, ho però la pressione molto bassa e sono perennemente stanca! Non vedo l’ora che arrivi un po’ di fresco! :wacko:
Sono mamma di Amelia (11 anni) Diletta (7 anni)
AnonimoInattivoSono da Roma e durante aspettavo l’autobus oggi per 30 minuti sono quasi svenuta. :wacko: pero tranne questo non ho avuto sintomi.
@faby che bella due principesse :heart:Avete già un nome ?
Per una bambina avevo già una lista pronta :mail: , ma avrò un maschietto e non mi viene in mente niente. Poi sono tedesca e non so pronunciare l’erre bene.
Rory88PartecipanteCiao pancine!!!!
@laura ogni gravidanza è a se! Anch’io ho dei giorni dove non mi sento incinta :wacko: e altri dove dormirei e basta. Per fortuna non sono mai stata male, ho avuto solo un po’ di nausea i primi due mesi. Meglio no? :heart:@faby83 che bello un’altra femminuccia!!!! Tra sorelle si crea un rapporto magico! :heart: Felicissima per voi! :heart: :heart:
Qui tutto tranquillo! Tengo duro, perché questa è la mia ultima settimana di lavoro e poi finalmente vacanzeeeeeeeeeee :yahoo: :yahoo: :yahoo: !
Ps: anche a Milano si muore di caldo, per fortuna in ufficio c’è l’aria condizionata e si sta meglio. B-)
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
faby83MembroBuongiorno a tutte! Anche a Parma 40 gradi… non ce la posso fare! :wacko: :wacko: :wacko:
Ieri sera mi hanno chiamato perché è arrivato il risultato “veloce” della villocentesi, pare tutto bene e pare che anche questa volta sia una femmina!!! :yes: Avremmo tanto voluto un maschietto, ma vabbé! La mia prima bimba era felicissima di sapere che avrà una sorellina! :heart:
A presto, ciao!
Sono mamma di Amelia (11 anni) Diletta (7 anni)
AnonimoInattivoBuondì a tutte!
Vi leggo sempre ma con un bimbo di 16 mesi non riesco a scrivere mai :whistle:
@vanina anche io ho avuto il diabete gestazionale la scorsa gravidanza, spero tanto di non averci a che fare anche stavolta ma prima della curva (che mi ha detto il ginecologo farò alla 18 settimana) sono solo a dieta senza stress :yahoo:
Qui nausee e vomito a go go purtroppo e noto anch’io una certa scialorrea che mi tormenta… spero passerà tutto alla 13ma settimana, per l’altra gravidanza avevo solo tantissima nausea che per magia è andata via all’inizio del quarto mese. Ora sono all’undicesima settimana sto contando i giorni, con questo caldo poi è ancora più dura 😥
La settimana scorsa ho prenotato l’amniocentesi che farò l’11 settembre prossimo, ho 35 anni è consigliata. L’avevo comunque fatta, per mia tranquillità, anche per mio figlio nonostante avessi 33 anni.
Giovedì 3 prossimo avrò il controllo dal ginecologo e faremo la traslucenza nucale, non vedo l’ora di rivedere il piccolo (non so perchè sono straconvinta che sia un altro maschietto :heart: ).
Vi auguro una splendida giornata, spero di riuscire a scrivervi presto :rose:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoRagazze sono la sola che non ha alcun sentore? Nausee, sonnolenza, sensazioni strane, sembra come se non sono incinta :wacko:
Il 17 o 18 agosto devo tornare in ospedale per rifare il certificato di gravidanza a rischio.
Sono sul ”chi va là”…..non vedo l’ora di rivederli nell’eco e di sentirli muoversi :whistle:
meno male che qui al mare non fa caldo, si sta bene. Mi dicono che a Roma ci sono 40 gradi
Voi di dove siete?
Marti81MembroCiao a tutte!
Mi sono arrivate le analisi del sangue da usare per il duotest.. nn vedo l’ora che sia giovedì.. rispetto alle mie precedenti gravidanze il valore del papp-a è più basso.. so che tanto finchè nn controlla la ginecologa è inutile pensare tanto.. ma mi sono impanicata di brutto.. questa settimana la vedo proprio in salita.. Un abbraccio
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Rory88@rory88 e @stefy83 è una ipersalivazione continua come un fiume… disgustosa 😥😥😥
Rory88Partecipante@lucybel io non ne soffro :unsure: mi sembra sia un problema di salivazione, giusto!?!
@stefy83 grazie :heart:
AnonimoInattivoOttimo per il risultato @rory88!
Cos’è la scialorrea?Per il ph la gine mi ha detto che da solo non è rilevante è come dite voi dipende sa cosa beviamo e mangiamo,quindi tutto ok!ho pensato anche che sia colpa del detergente intimo troppo aggressivo perché è 3,5 e oggi ne compro uno neutro…
Io comunque mi avvicino alla 13 esima settimana ma.ho.ancora nausea e leggera cervicale…non è una nausea forte ma persistente tutto il.giorno…
spero che al mare fra una settimana mi darà tregua
Nel frattempo crisi per il nome dell’eventuale maschietto…non ce ne piace nessuno uff!
AnonimoInattivoCiao pancine ma sono l’unica a soffrire di scialorrea???? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
AnonimoInattivoCiao a tutte…
@erikae io faccio solo la villocentesi, per via dell’età materna… per gli altri test la ginecologa mi ha consigliato di non farli.
Poi cmq è una decisione personale ovviamente…
Un bacio a tutte!
AnonimoInattivoCiao @Erikae,
io ho fatto quello base per le 3 trisonomie perchè ci hanno spiegato appunto che per il resto ha ancora una percentuale di errore alta…in più ci hanno detto che le sindrome come quella di Turner ad esempio, non sempre si può capire la gravità fino alla nascita, nel senso che la bambina potrebbe non avere problemi se non per infertilità… insomma abbiamo deciso in questo caso che preferiamo non sapere ma è una scelta davvero personale…
erikaeMembrobuongiorno ragazze, io ho appena prenotato telefonicamente il test del dna fetale Aurora, però voglio aspettare di fare prima la translucenza quindi lo farò alla 14 settimana….sono indecisa su quale tipo fare…la mia ginecologa dice che questi test sono affidabili per le tre trisomie principali, ma per microdelezioni e il resto ancora no, quindi di fare il base…voi quale avete fatto?
Sono mamma di Matteo (7 anni)
AnonimoInattivo@Stefy83 per il ph non mi preoccuperei, io ho urinocoltura positiva e devo prendere una bustina di monuril ma non è comunque allarmante, ‘ho avuta positiva anche per la scorsa gravidanza e non mi avevano fatto prendere nulla…
@Rory88 benissimo per i risultati!!!!! io rimango ancora in attesa di quelli del dna fetale :whistle:
Rory88Partecipante@Stefy83 benissimo che non ci sono batteri! Da quello che so io, è la cosa più importante per evitare infezioni e di conseguenza l’assunzione di antibiotici. Per il ph non so, …. facci sapere cosa dice la gine! Tu continua a bere più che puoi. Io mi sto forzando tantissimo, ma arrivo a stento a 2 litri al giorno :unsure: !
Sono usciti i risultati del mio ultrascreening: rischio per età materna 1 su 1.019; rischio combinato Sindrome di Down 1 su 22.449; rischio combinato Sindrome di Edwards – Patau 1 su 1.399.093.
Conclusioni: basso rischio. :heart:
Dany86MembroCiao Stefy83…. io da quanto ne so il valore del ph non è rilevante, può variare a seconda di quanto bevi, se vomiti, se hai preso farmaci…. probabilmente si riallinera nella norma nelle prossime analisi! Anche il mio a fine giugno era segnalato semplicemente perché vomito…
AnonimoInattivoRagazze ho fatto urinocoltura e non ci sono più batteri e gli altri valori tutti perfetti,ma il ph è 7,5 contro il max di 7….ho scritto alla gine ma non mi ha risposto da ieri…non so se preoccuparmi o no….
Rory88Partecipante@claudiac85 Dobbiamo avere una santissima pazienza!
@vale87 Facci sapere come va!
@laura evviva!!!!!! :heart: Sicuro un bel fiocco azzurro!@Cloe74 A me la nausea è completamente sparita da un paio di settimane circa.
@isaidmaybe un maschietto :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@dany86 Vedrai che starai meglio :good:
ciao a tutte :bye: