- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
AnonimoInattivoOggi ho inviato la richiesta per il bonus nascita, ora attendo!!!
Sto iniziando a fare le prime lavatrici, che emozione ripiegare quelle tutine piccolissime ❤️
SaraMembrograzie delle dritte da pannolino ragazze 😉
staremo a vedere con l’ometto cosa preferisce B-)Sono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoSi il reflusso purtroppo è tipico del 3 trimestre..l’altra volta mi ha preso l’ultimo mese..stavolta invece ho più un fastidio tipo nausea ma mooolto più sopportabile per fortuna di quella del primo trimestre!
AnonimoInattivoConcordo con Claudia per esperienza:in ospedale usano i papera progressi che hanno appunto la linea che si colora. Poi pure io sono passata ai Pillo che sin fatti direttamente in fabbrica senza additivi ecc e costano la metà; stessa fabbrica fa i toujours della Lidl e quelli del Carrefour…ho provato una volta gli higgies sin gli unici con cui mi sin trovata male sia perché non tenevano la pupu sia perché rilasciavano il colore dei disegnini sul culetto…e non è bello!
AnonimoInattivoIo inizialmente ho sempre preso i pampers progressi perché si vede quando fanno la pipì grazie ad una linea che si colora, all’inizio è importante vedere se urina o meno poi andando avanti ovviamente non ha più senso…non so se anche altre marche abbiamo questa cosa ma mi sono trovata bene con quelli e per il primo anno sono andata avanti così. Poi sono passata ai pillo, facevo la scorta online e mi sono sempre trovata bene, hanno un prezzo molto buono! Ora farò lo stesso, per l’inizio userò i pamper progressi e poi pillo!!! Ogniuna deve provare e trovare la marca migliore per lei è il suo pupo!!!
SaraMembro@Lisa sì infatti volevo provare solo la taglia 1 degli huggies, però ovviamente è tutto da testare col bimbo, prenderò giusto una confezione e poi si vede come va. non so perché ma i pampers hanno qualcosa che non mi ispira, anche se è la marca più venduta di pannolini, magari mi ricrederò :unsure:
Sono mamma di Nicola (7 anni)
LisaPartecipanteIo ho provato anche gli huggies però mi son trovata bene solo con i bebè ma li fanno solo misura 1 e 2,poi son passata ai progressi anche perché la mia bimba ha la pelle delicata e con questi ultimi mi sembra le si irriti meno il culetto.. comunque x i pannolini è proprio soggettivo,bisogna provarli e vedere come ci si trova :good:
@stefy poveretta mi spiace x la nausea..io ogni tanto ho difficoltà a digerire ma niente nausea x fortuna..non mi manca x nienteSono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
SaraMembrocomunque ragazze il reflusso prima della gravidanza manco sapevo cosa fosse, adesso mi fa venire i conati mentre mangio, povero mio marito che non vede l’ora di stare a tavola assieme perché è uno dei pochi momenti in cui stiamo effettivamente come una famiglia, e io puntualmente lo guardo mangiare perché non riesco a far più di tre bocconi :wacko:
@Stefy83 beh dai io sarei contenta se fossi ridatata prima, ma son sempre stata regolare, ciclo 28 gg, ovulazione dopo 14gg, nascerà spaccando il minuto manco fosse figlio di un orologiaio svizzero :yahoo:Sono mamma di Nicola (7 anni)
SaraMembro@Lisa grazie del suggerimento, anche se credo li ordinerò all’ultimo da amazon che costano meno e arrivano a casa in poco tempo :yes: , tanto nell’ospedale dove partorisco non vogliono nulla di tuo, tutine, pannolini ecc danno tutto loro i giorni di ricovero, quindi non ho fretta e poi visto che usano solo pampers, appena arrivo a casa voglio provare gli huggies, non so perché mi ispirino di più, poi alla peggio se non mi ci trovo bene ricompro pampers una volta finiti gli altri.
comunque grande passo ho lavato tutto e messo nelle buste pronto per essere messo nei cassetti, voi avete adottato qualche tecnica particolare contro la polvere? io col mio cane dovrò quasi sigillare i sacchetti se no le cose mi pigliano sporco, il mio cane ha deciso di iniziare la muta del pelo proprio in questi giorni 😥 mentre io pulisco tutto per l’arrivo del pupo traggggediaaaa ahahahahSono mamma di Nicola (7 anni)
Rory88Partecipante@stefy83 benissimo per la visita! :good: Io faró l’accrescimento mercoledí :heart: . Spero sia tutto a posto. Per la nausea, anch’io … o meglio mi torna su il cibo e il sapore (scusate lo schifo) é quello :wacko: !
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze…io ieri ho fatto anche eco 3 trimestre di prassi e confermato 1,9kg circa…mi Han detto esser giuste le misure e per curiosita le ho confrontate con quelle della sorella di 3 anni fa e praticamente sono simili…il che mi fa ben sperare che non sarà un Ciccio eheh! Io l epidurale invece stavolta la vorrei eccome! Io ho fatto il travaglio di notte ma al mio ospedale ero in sala parto per cui ero tutto intimo…a chi lo dite per ansia…io che ho ridatazione 28/1 allora posso sperare nella luna del 31 se mi dite così…
Ah ve l ho detto che a me è tornata un po di nausea? Che fortuna…e poi mi si è rotto un piccolo capillare vicino la tempia…speriamo resti un caso isolato
Rory88Partecipante
LisaPartecipanteCiao ragazze,se avete un Interspar vicino controllate che ci sia il sottocosto,da me ci sono i pannolini Pampers la scatola da 4 a 19.9€,tra l’altro oggi c’era anche la promoter che lascia uno sconto di 4€ogni due scatole pagandole così solo 17.9€ alla scatola..super offertona..
Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
SaraMembro@Rory88 Io sto a Trieste, l’unico in cui si può partorire è l’Ospedale infantile Burlo Garofolo, a meno che non si vogliano fare 35 km in travaglio, ma in quell’ospedale non sono specializzati sulle eventuali problematiche neonatali, infatti quando c’è un problema ti trasferiscono in quello dove partorisco. Comunque succede solo se arrivi la notte, finché non entri in sala parto il marito deve aspettare in sala d’aspetto, altrimenti sta tutto il tempo con te.
Io invece ho paura dell’epidurale, non la voglio fare, ma non mi precludo nemmeno la possibilità di farla se a un certo punto sono disperata o se me la consigliano.
Inizia a salirmi un po’ l’ansia eh :wacko:
Comunque il mio pupetto sta prendendo dei buonissimi orari sonno sveglia, la notte fino le 6 circa dormo tranquilla, se la sera riesco a trovar la posizione giusta, dopo mi alzo per pipì e lì sto sveglia finché non mi riaddormento, e di giorno sta sveglio finché mangio, poi quando gli arriva la pappa si tranquillizza :yahoo:
spero sarà così anche quando nasce :mail:Sono mamma di Nicola (7 anni)
Rory88Partecipante
SaraMembrosì anch’io sono contro l’induzione… negli ultimi anni tendono a farla con troppa leggerezza, e quando invece servirebbe non la fanno, mah spero in un parto molto naturale, rispettando i tempi del piccolo e i miei, e prego di non dover partorire di notte perché mentre sei in travaglio che attendi la dilatazione giusta per entrar in sala parto, stai in stanza, e non essendo ora di visite il marito non può star con te :negative: e io non me la voglio vivere da sola, nella paura, certo che noi donne sappiamo tirar fuori una forza unica in quei momenti, ma la vicinanza di mio marito mi dà tranquillità e serenità per vivere tutto meglio, credo che da sole e impaurite si dilunghi tutto :unsure:
Rory88PartecipanteCerto @sara :yahoo: :yahoo: :yahoo: Dopo il Natale, conoscendomi mi inizierà a salire un po’ d’ansia. Perché sentirò tutto più vicino! :whistle:
Quindi con entrambe le lune … forte. Potremmo anticipare di un bel pó di giorni (31/1), oppure ritardare di pochi giorni (15/2). Vedremo … spero solo di evitare l’induzione 🙁
SaraMembroin generale con la luna piena o nuova mi diceva la ginecologa, staremo a vedere 🤣
@Rory88 anche tu vicino a Dany86 e me come dpp, faremo il tifo insieme fino alla fine per i nostri pargoletti :rose:Sono mamma di Nicola (7 anni)
Rory88Partecipante@sara febbraio sarà un mese pieno di festeggiamenti per la tua famiglia! Fantastico :yahoo: !
Per il discorso delle lune, ho sentito anch’io questa cosa. Ma non ho capito bene come funziona :wacko: . Si partorisce di più con la luna piena o con la nuova? Bohhh …. vedremo!
SaraMembrobeh per la luna ci sarà luna piena il 31 gennaio, luna nuova il 15/2, per cui visto che se passa tanto tempo dopo la 40ma settimana ti fanno l’induzione, o nasce naturale un pelino prematuro a fine gennaio o giusto tre gg dopo intorno al 15/2 :heart:
si accettano scommesse ahahahah :yahoo:Sono mamma di Nicola (7 anni)
SaraMembro@claudiac85 beh se siete alti è normale dai… il mio sarà nanetto come noi :yahoo:
@Dany86… si un mese di regali più che altro.. un salasso 😥 :wacko:
LisaPartecipante@sara meglio così,fate una super festa unica x i vostri compleanni e una speciale x il vostro pargoletto :heart:
X la luna a me dissero che se ne dovrebbero contare nove (lune nuove)dopo il concepimento xò non me ne intendo quindi non ho mai fatto i calcoli..anche le ostetriche dicono influisca..quando ho partorito la prima bimba è successo la settimana dopo del cambio di luna e x fortuna che son capitata dopo xké proprio quando cambiava la luna le stanze del reparto erano tuuuuuutte piene :unsure:Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
Dany86Membro@ sara…. chissà…. da noi soprattutto le nonne dicono che la luna influisca parecchio…. e anche se parli con le ostetriche della sala parto qlc accade…. poi non so assolutamente né come contare le lune né se un tipo agevola più dell’altro…. mah…. con la mia prima la nonna di mio marito mi aveva assicurato che avrei partorito di luna calante proprio al termine non so per quale calcolo…. invece è arrivata prima con luna crescente…. e insieme a lei quasi una ventina di bimbi! Chissà…. forse se uno proprio conosce il momento del concepimento può calcolarlo…. io non ho mai avuto ciclo regolarissimo…. anche x’ penso che la fecondazione non si possa proprio stabilire in un attimo preciso…. parlo comunque da non esperta dell’argomento….
AnonimoInattivo@sara non mi sono mai informata realmente ma se chiedi a molte ostetriche ti dicono che in quelle notti nascono più bimbi…chissà!!
Io oggi visita, il pupo sta bene ed è cefalico, come dimensioni è nella norma per le mie settimane di gestazione tranne che per il femore che è lunghissimo, sarebbe 4 settimane più avanti!!! D’altronde io e mio marito siamo alti però così tanto non me l’aspettavo…direi che andrò già di tutine 1-3 mesi 😱