- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
SaraMembro@rory88 ho fatto il bitest qui son lentissimi nel dare le risposte perché ti fanno il prelievo in un ospedale pediatrico, mandano i campioni in quello civile, ti rimandano le risposte nel primo perché c’è tutto il reparto prenatale e ginecologico e poi appena dopo 15 gg puoi andare a ritirare le risposte :unsure:
Sono mamma di Nicola (7 anni)
Rory88Partecipante
Rory88Partecipante
Dany86MembroSara, anche io alla prima ecografia ho trovato una vera cafona…. che nonostante le mie preoccupazioni per un precedente aborto interno lei veramente ha dato risposte con grande sufficienza…. non ha parlato di presenza o assenza di nulla però…. ha solo misurato per valutare se la misura era congruente con la data dell’ultima mestruazione…. mah, magari una nuova eco t confronterà, te lo auguro….! :heart:
SaraMembroragazze non ho assicurazione perché non lavoro da 6 mesi, e 500 euro non ce li ho neanche a volerli spendere :scratch: farò un’ecografia da privato l’8 agosto per vedere se magari questa che è un primario del reparto prenatale riesce a darmi delle risposte in più, per il resto la mia ginecologa mi ha detto che hanno sbagliato le ecografiste a mettermi così tanta paura addosso che di casi come il mio ne ha già visti e il più delle volte la mancanza dell’ossicino del naso non ha portato ad anomalie genetiche.
A me disturba il fatto che l’ecografista mi abbia detto che non lo vede, non che non ci fosse, come a dire adesso non ho voglia di aspettare che il bambino si giri bene per riuscire a vederlo perché ho finito il turno… per cui con questa cosa in testa non mi vien altro che andare a farne un’altra entro le 13 settimane e vedere cosa mi viene detto in quella occasione.Sono mamma di Nicola (7 anni)
annaMembroanche io ho scelto di fare il DNA fetale avendo paura dei rischi dell amniocentesi.lo faro proprio oggi pomeriggio non e affidabile come l amnio ma combinato con un bitest ci hanno detto che possiamo stare tranquilli.e vero il costo e alto e 650 eur lo faccio a Bologna ma almeno si spende per una buona causa.
nausicaMembro[quote quote=521747]@nausica non ci ho pensato fino adesso, sperando andasse tutto bene, ma il test del dna dicono sia impreciso oltre a costare molto, però non ho conferme per cui se sai darmi informazioni in merito son tutta orecchie
@claudiac85 il bitest l’ho fatto oggi quindi fino al 14 attendo le rispostemi sento molto giù oggi, pensavo che l’aborto spontaneo fosse la notizia peggiore da ricevere, ma avere il dubbio che il tuo bimbo possa non essere sano è distruttivo
[/quote]
Ci sono due tipi di test uno è esteso e uno invece che analizza le trisonomie 23-18-21 e sulle X e y e questo è molto affidabile a me hanno sconsigliato quello esteso per la poca precisione ma il secondo combinato con bitest ha un buonissimo risultato ! Io lo pago 500 euro ma la mia assicurazione sanitaria con il lavoro me lo rimborserà,non so potresti magari anche tu averne una..
La ginecologa che ti ha detto ieri ?
AnonimoInattivo
SaraMembro@nausica non ci ho pensato fino adesso, sperando andasse tutto bene, ma il test del dna dicono sia impreciso oltre a costare molto, però non ho conferme per cui se sai darmi informazioni in merito son tutta orecchie
@claudiac85 il bitest l’ho fatto oggi quindi fino al 14 attendo le rispostemi sento molto giù oggi, pensavo che l’aborto spontaneo fosse la notizia peggiore da ricevere, ma avere il dubbio che il tuo bimbo possa non essere sano è distruttivo
Sono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
Allora ieri sera arrivato il referto del DNA test, tutto bene ed è maschio!!! Avendo già una femminuccia mi sembrerà strano avere un maschietto tra le braccia ma sono felice di poter avere l’esperienza di crescere un maschietto!!!
@sara tu non hai fatto ne bitest ne altro?@nausica non sottovalutare il prurito perché sicuramente non è nulla ma meglio informare il ginecologo!
nausicaMembro[quote quote=521659]Fatta prima ecografia, tutto nella norma, 5.5cm, ma non c’è l’ossicino del naso
per cui premorfologica a 16 settimane e speriamo che spunti.
Non mi voglio fasciar la testa prima di averla rotta, ma di certo non riesco a godermi la felicità di averlo visto per la prima volta[/quote]
Potresti fare il test del DNA che non è invasivo e ti danno il risultato in 10-12 giorni lavorativi … me hai parlato con la gine ?
annaMembroCiao tutte!sono una pancina 13+2.vorrei chiedervi di un sintomo diventato molto disturbante ho un prurito esagerato sulle braccia e collo :negative: giorno e notte non si calma con nessun tipo di olio a voi vi capita?appena settimana prossima vado alla ostetrica e 3 settimane fa non gli ha dato importanza.grazie
SaraMembroFatta prima ecografia, tutto nella norma, 5.5cm, ma non c’è l’ossicino del naso :unsure: per cui premorfologica a 16 settimane e speriamo che spunti.
Non mi voglio fasciar la testa prima di averla rotta, ma di certo non riesco a godermi la felicità di averlo visto per la prima voltaSono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoBenvenuta Viola e che Dio ti veglia questa volta!incrociamo le.dita dai!
Cloe speriamo passino veloci per te questi giorni,forza cara!!!
Io continuo con mal di collo e adesso sto provando l’arnica…ormai non so davvero più come.fare!
AnonimoInattivoCiao a tutte e benvenuta a @violapma! Oggi ho fatto la villocentesi… speriamo in bene… oggi e domani a letto a riposare… per il piccolo questo e altro. I risultati li avrò il 23 agosto… Chissà come ci arriverò a quella data! Sicuramente con i nervi a fior di pelle e un’ansia pazzesca… incrociamo le dita! Spero che voi stiate tutte bene!
Baci a tutte
AnonimoInattivoScusate secondo trimestre non semestre!!!!
AnonimoInattivoBuongiorno pancine,
Benvenuta Viola, speriamo di arrivare tutte insieme infondo a questo percorso!Io da qualche giorno sono entrata nel secondo semestre ma fino alla prossima visita a fine agosto non queto…
Con la nausea va bene anche se passo 1 settimana benissimo e poi qualche giorno in cui ricompare a rompere!!!! Speriamo di essere verso la fine di questi malesseri…
Ps. In attesa ancora del referto del l’harmony test che dovrebbe arrivare oggi, speriamo…
AnonimoInattivoCiao Viola.. benvenuta!! mi spiace tu abbia passato tutte queste brutte cose..dev’essere veramente dura.. io ti abbraccio forte e ti do un ioncoraggiamento pieno di energia positiva!! andrà tutto alla grande!!! :yahoo:
ViolapmaMembroBuongiorno a tutte ragazze
Approdo qua, dal gruppo pma, in punta di piedi (ho aspettato perché, visti i miei precedenti, la frase ‘andare con i piedi di piombo’ si traduce in un ‘smetti di respirare finché non ce l’avrai sano e forte tra le tue braccia’). Oggi sono a 11 +0 e per arrivare fin qui ne abbiamo versate tante di lacrime. Ho sempre paura che il destino ce ne riservi altre in conto, per questo sono così timorosa di entrare a far parte di questo gruppo…non voglio iniziare a crederci, non ancora, non per poi crollare di nuovo, anche se a questo punto le mie corazze difensive avrebbero poco da difendermi. Detto ciò, eccomi qua….
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
AnonimoInattivoCiao si allora.anche io tanta salivazione! !!io oggi visita di controllo dalla gine e tutto a posto…anche secondo lei è un maschietto…e accetto ispirazioni per il nome perché solo da femmina ce l avevo!!!
Per il resto pure a Milano 40 gradi e io non so più come fare per il mal di collo davvero!non so se fare dei massaggi,cambiare materasso…inizio davvero ad esser disperata!
Dany86MembroIo ho la dpp il 12/2…. Ieri volevano ricoverarmi per tutta la sintomatologia che mi perseguita e mi fa continuamente perdere kg ma ho rifiutato…. con grande impegno ora cercando di stare meglio…. imbottita comunque di farmaci…. speriamo di migliorare a breve definitivamente!
Vale87MembroCiao pancine! Ho appena ricevuto i risultati del prenatal safe, è tutto a posto ed è una femminuccia :heart:
Ora cerco di godermi il mare e stare tranquilla! :bye: