- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
AnonimoInattivoRagazze un consiglio……ho un dolore quasi bruciore lungo la gamba destra, dall’inguine all’interno coscia. Non so cosa fare…….è il caso di chiamare la ginecologa?!? :unsure:
SaraMembroSi purtroppo essendo molto magra il mio intestino tende ad occupare molto spazio, l’utero non si è spostato ancora così tanto in alto e quindi niente, va beh, la mia sola fortuna è che mio padre ci aiuta pagando il test del dna, altrimenti non avremmo potuto farlo.
Appena so qualcosa vi aggiorno.
Passate un buon ferragosto :bye:Sono mamma di Nicola (7 anni)
Rory88Partecipante
AnonimoInattivo
SaraMembrociao ragazze, ormai avevo preso il coraggio, e invece nn hanno potuto farmi villocentesi perché son un po’ troppo magra e tra il punto di inserimento dell’ago e la placenta c’è un pelino troppo intestino nel mezzo, morale lunedi vado a prenotare il test sul dna fetale che abbiamo scoperto essere fattibile dopo ferragosto, e entro il 26 ho la risposta… va bene comunque, anche meglio perché oggi ero veramente tesissima al punto di aver mal di pancia
Sono mamma di Nicola (7 anni)
faby83Membro@Sara in bocca al lupo! L’operazione in sé e per sé è fastidiosa… anch’io ho paura degli aghi :wacko: ma l’ho fatta di mia iniziativa già 2 volte, per i nostri piccoli si farebbe qualsiasi cosa! :heart:
Ti auguro che vada tutto per il meglio e che l’esito sia favorevole! :rose:
Sono mamma di Amelia (11 anni) Diletta (7 anni)
SaraMembrograzie ragazze :heart:
io spero sempre, non smetterò fino all’ultimo
p.s. ho paura degli aghiiiiii 😥
però poi avrò mia mamma che mi consola, mio marito non ha potuto prender giorno libero, poverino è distrutto anche lui, però infondo infondo toccasse a lui sarebbe una lagna allucinante, con 36,9°C è già che scrive testamento :mail:
vi abbraccio e stamattina pensatemiiiiiSono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivo
Rory88Partecipante
SaraMembroIn realtà non c’è nessuna certezza, per ora, ma un altissimo rischio per t21, dovuto principalmente dalla mancanza dell’osso nasale. Poi che mi abbiano già misurato tutto il resto del bimbo e risulti normale da quel punto di vista, può voler dire che l’alto rischio in realtà sia un falso positivo.
Non resta che fare prima possibile la villocentesi e sperare che abbia solo un nasino il cui osso crescerà più avanti.
Intanto è davvero dura 🙁 più mi si danno risposte e più mi vengono altre domande, altre paure.
Comunque sia alla seconda eco la dottoressa ci ha spiegato davvero tutto e non siamo tornati a casa spaesati come la prima volta.Sono mamma di Nicola (7 anni)
Dany86MembroEffettivamente Sara io capisco veramente poco rispetto ai dati che tu hai riportato, ma mi pare di aver compreso che è una situazione tragica ad alto rischio e mi dispiace davvero tantissimo!!!! 😥
SaraMembroRagazze fatta altra eco da privato, la dottoressa è andata a prendere le risposte del bi test che in realtà erano già pronte, risultato alto rischio t21 addirittura 1:65 😥
dalla eco non appare proprio l’osso del naso, che pare essere un elemento fondamentale per il bi test, ma la NT è 1.7, nella norma esattamente come tutto il resto
chiaramente abbiamo chiesto per il test sul dna fetale ma fino al 24/8 non trasportano le provette col sangue quindi nulla, dovevamo decidere se aspettare la premorfologica al 29 e veder se fare l’amnio o decidere per la villo, abbiamo deciso x questa, e prenotato direttamente per venerdì…
ho paura, e non più per l’ago giuro, ho anche iniziato a pregare, e io sono ateaSono mamma di Nicola (7 anni)
annaMembroGrazie per le risposte!
ho sentito la ginecologa per il prurito esagerato mi ha detto che non c entra con la gravidanza di rivolgermi al dermatologo…faro anche questo.
Per le ragazze insonne :bye: anche io soffro dal inizio della gravidanza :negative: dormo 2-3 ore durante la notte e non riesco riposare neanche di giorno ma comunque che stanchezza!cerco di leggere tipo il libro “cosa aspettarsi quando si aspetta”, accendere la tv (tanto il marito dorme bene)ma non aiuta tanto.Comunque non puo essere sempre cosi dormiremo anche noi prima o poi!
AnonimoInattivoAh per il prurito l ha avuto mia cognata ed era il ferro…prova a sentire la ginecologa!
AnonimoInattivoCiao ragazze,noi siamo al mare finalmente!
ragazze ha me al bitest han detto tutto ok ma non han scritto niente sull’uso del naso quindi direi che non è da solo così rilevante(spero almeno!)
Per la cervicale io solo ora sto trovando un leggero miglioramento,forse perché ho cambiato sandali e non sto più al lavoro davanti al PC…
E ho notato che la nausea scompare se non ho mal di collo…in effetti temevo ormai non fosse nausea gravidica
Rory88PartecipanteCome libro, io ho iniziato a leggere “cosa aspettarsi quando si aspetta”. Per lo sport, a settembre inizierò piscina. Vicino a casa mia fanno dei corsi apposta. E poi yoga! B-)
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
AnonimoInattivoMi sveglio sempre verso le 5 perchè devo fare pipi e poi non dormo piu. Inoltre, dormo ancora sulla pancia..
A 13+4 ho fatto la eco e il mio piccolo già misurava 7.8 cm. :heart:
Mi potete raccomandare qc libro da leggere in gravidanza.
E fate qc sport? Andate in piscina o yoga o qc.?io fino ad ora 0
AnonimoInattivo[quote quote=522350]Benvenuta @manuela
sai giá se maschio o femmina!?!Ragazze, voi come siete messe a sonno!
Io non benissimo eppure tra pochi giorni entro nel quarto mese!
[/quote]
Io ho un sonno leggero, strano, a volte dormo tanto a volte pochissimo. Mi sveglio alle 5 o alle 6 e non c’è verso di riprendere sonno, che nervoso 😥
Ho provato anche con la camomilla, ma niente!!!!!! Poi più si va avanti e più sarà difficile anche la posizione.
Io in questo periodo ho un blocco anche della cervicale e non riesco a sciogliere il collo 🙁
Spero di riposarmi il più possibile, sennò arrivo al parto stremata :good:
Meno male che ho l’aiuto di mia madre ora con mio figlio che ha 6 anni 🙂
l’altra settimana gli abbiamo dato la notizia dei fratellini, era entusiasta, non vede l’ora. Mi coccola accarezza la pancia e lo dice a tutti :yahoo:
Ha detto che vorrebbe un fratellino e una sorellina, spero che sia accontentato B-)
anch’io lo vorrei :unsure:
Manu82MembroGrazie @Rory88 :bye:
No ancora il sesso non lo soSono mamma di Jury (16 anni) Stefano (14 anni) Simone (11 anni) Andrea (7 anni)
Rory88Partecipante
Manu82MembroCiao a tutte
Mi chiamo manuela, ho 3 maschietti e in attesa del 4 :heart: prevista per il 1/02Sono mamma di Jury (16 anni) Stefano (14 anni) Simone (11 anni) Andrea (7 anni)
Rory88Partecipante