- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
ros2311@libero.itPartecipanteA me l ha controllato un mese fa circa nella scorsa visita ed era apposto.è che è difficile capire quando sono contrazioni.ti dicono che i dolori devono essere quelli simili al ciclo,ma chi se li ricorda :wacko: io per fortuna non ho mai avuto cicli dolorosi per cui per me è tutto sopportabile.anche se continuò ad avere doloretti ovunque e mi auto convinco che sia il tutto che cambia e si allarga…
LisaPartecipanteMa Claudia sul serio mai controllato??a me ogni visita prima controlla analisi,misura pressione mi pesa e infine fa visita x controllare l’utero e poi guarda il battito del bimbo/a..mi pare strano non ti visiti..
Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
AnonimoInattivoIntendevo scrivere collo dell’utero!
AnonimoInattivoIo niente pancera, non l’ho usata neanche per Giorgia anche perché per fortuna non ho mai avuto proprio mal di schiena ma per chi ha dubbi chiedete al ginecologo che è la cosa migliore!
Per gli indurimenti io per ora li sento ma raramente, dicono siano normali a quest’epoca gestazionale…
Prossima visita lunedì 23, non so se mi controllerà anche il collo dell’intero che da inizio gravidanza non l’ha mai controllato, a voi????
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte :bye:
Io uso i pantaloni con panciera e li trovo comodi,per il resto sono in vestaglia..più comoda senza elastici.
ros2311@libero.itPartecipante:bye: a tutte!!!come siete messe voi a indurimenti della pancia?
Io ne ho durante il giorno.un po’ è la bimba che spostandosi forma dei bozzi e riesco proprio a toccarla,altre volte sembra proprio l utero che si indurisce.sono stata a farmi vedere e sembra tutto ok per fortuna.piu che altro è che ultimamente anche la parte lombare della schiena inizia a dare fastidio.a voi succede?buona giornata!
Rory88PartecipanteRagazze grazie a tutte dei consigli. :heart: Grazie al corso di nuoto per gestanti, va molto meglio. Peccato che riesco a frequentarlo solo il sabato, perché il resto del tempo lavoro. Per la pancera non so, chiederò alla mia gine alla prossima visita. Anche io ho sentito opinione contrastanti, come @raffaella
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
RaffaellaMembroPer la serie: ognuno dice la sua, l’ostetrica a me ha sconsigliato le fasce….dice che spingono tutto verso il basso e non va bene… Per ora per fortuna non ho mal di schiena, giusto un po’ la notte.. Il problema sono i problemi di stomaco… Non avendone mai avuto non lo so neanche spiegare… Tipo senso di pesantezza bo…
AnonimoInattivoIo per adesso no mal di schiena,ma dicono che le fasce di sostegno aiutano se può aiutarvi!
Anche io lavoro davanti al pc e a lui da fastidio la posizione perché mi da i calciotti per farmi spostare,ma si può? 🙂
AnonimoInattivoRagazze io come schiena bene ma come per a scorsa gravidanza soffro tantissimo di dolori all’osso sacro soprattutto quando sto seduta parecchio…per lavoro però devo star seduta davanti al pc…
LisaPartecipante@rory mi spiace..nei mesi scorsi è ancora adesso qualche volta soffro di sciatica e da quel che ho capito è lui/lei che comprime il nervo che ovviamente poi si infiamma..hai provato a mettere una fascia di sostegno alla pancia? magari trovi un po’di sollievo
Rory88PartecipanteAnche io niente linea nigra per il momento! E anche l’ombelico è ancora “al suo posto”! :whistle: vedremo prossimamente!
@stefy83 vai di focaccia :good:
A schiena come siete messe? A me fa malissimo :wacko: da qualche giorno. :unsure:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
SaraMembroio linea nigra per ora è una cosa vedo nn vedo, ma anche la pancia non è così grande, qualcuno meno attento manco si accorge che sono incinta… a volte alle casse del supermercato per non dover aspettare mezz’ora ferma in piedi uso quelle dedicate x donne incinta… ma mi guardano male finché non mi slaccio il cappotto… santa pazienza la gente è veramente idiota a volte :wacko:
Sono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze io sto facendo la curva glicemia…du ball aspettare…dopo mi divoro una focaccia al posto di cappuccio ebrioches :wacko:
A me la linea Nigra l altra volta non è uscita,per adesso nemmeno in questa…speriamo non esca proprio
Io valigia non riesco ancora a pensarci,troppo presto…iniziero a dicembre che sono a casa anche perché devo capire cosa riciclare della mia e già mi viene male aprire tutti gli scatoloni!
LisaPartecipante@raffaella anche a me come Claudia non è ancora uscita,mi sembra comunque che con l’altra gravidanza mi era uscita più tardi.non siamo standardizzate quindi c’è chi prima e chi dopo..
@sara penso sia una speranza di tutto sotto i 4kg 😉 io che vorrei tentare il parto naturale diciamo che forse sarebbe un aiutino in più non dover sfornare un gigante :good:Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
SaraMembro@Lisa sì infatti ho un po’ timore che prenda dal bisnonno… 4 kg di bambino non so da dove farlo uscireeeee… diciamo che le mie son speranze più che altro 😉
io son nata piccolina, meno di 3 kg, mio marito era un bel cicciotto invece… staremo a vedere 🙂Sono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivo@raffaella non è detto che esca, io ora non ce l’ho ma nella scorsa gravidanza mi era comparsa mi sembra prima delle 20 settimane quindi chissà…
LisaPartecipante@sara mai dire mai..con la mia prima bimba mi fecero rifare ecografia morfologica preoccupati per la crescita visto risultava essere davvero minuta..morale della favola è nata 52.5cm per quasi 4kg..io sono 1.60m e mio marito 1.75.non proprio dei colossi..
SaraMembroil mio sarà piccino per forza… in famiglia siamo tutti nanetti :yahoo: a meno che non pigli dal bisnonno… l’unico alto 1,90… allora siamo fregati :mail:
LisaPartecipante@sara :good: brava anch’io se è maschio mi faccio passare le cose da mia cognata,il bimbo è nato a fine settembre ma le prime tutine o cose invernali dovrebbero andargli..poi dipende anche da quanto è grande e come cresce,pensa che con Greta nata a luglio ho usato vestitini della bimba di una mia amica e della mia nipotina nate una a novembre e l’altra a dicembre..
SaraMembroanch’io aspetto dicembre anche perché magari qualche regalino dai nonni arriva :yes: e così non devo comprar tutto da sola, poi ho l’amica che ha un maschietto di tre anni, le chiederò tutto quel che ha del suo :heart: che è nato ai primi di marzo :yahoo:
faby83MembroAnche a me sembra presto per la valigia… per farla, almeno! Comprare alcune cosine ok, ma aspettate a metterle in valigia o lavarle, che prendono polvere :whistle: Io penso la farò a metà dicembre, quando sarò a casa dal lavoro e avrò tempo… Devo lavare tutta la roba della mia prima bimba! :wacko: Mi viene già male…
Sono mamma di Amelia (11 anni) Diletta (7 anni)
SaraMembroanch’io non bevo moltissimo però se faccio il conto un 6 bicchieri li bevo quindi arrivo a un litro, ma sto male subito, bevo o mangio e sto male per ore, questo reflusso gastrico è terribile.
per adesso ho solo prenotato il passeggino, ero proprio oggi, sono ancora emozionata di averlo rivisto, poi abbiamo deciso cosa comprare per seggiolino auto e lettino, ma aspettiamo ancora per comprarli, almeno un mesetto e mezzo.
per la valigia navigo nel buio proprio, non so nemmeno cosa ci devo mettere, io di solito le valigie le faccio qualche ora prima di partire :mail: stavolta so che non posso, ma leggerò qua e là e la preparerò ai primi di dicembreSono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoValigia??? Mamma mia mi sembra che sia ancora prestissimo!!! Per la scorsa gravidanza avevo preparato tutto un mese e mezzo prima del parto, molte cose le ho già, devo lavarle e metterle nei sacchetti ma davvero a me sembra sempre troppo presto! Non so se sia diciamo scaramanzia o altro 😂😂