- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
AnonimoInattivoMa voi siete bravissime! Io partivo da normopeso, sono 173 cm e pesavo 58 inizio gravidanza ma ho preso circa 6/7 kg anche se non mangio molto di più di quello che mangiavo prima…anche con la scorsa gravidanza ne ho presi alla fine sui 12/14 per fortuna smaltiti in qualche mese! Speravo che con il maschio si mettessero su meno kg ma mi sa che è solo una credenza!!!
ros2311@libero.itPartecipanteIo dall inizio sono aumentata 4 kg.sono però in cura da una nutrizionista per problemi intestinali;ho una dieta scandita nei giorni settimanali con un giorno libero.è un po’ dura resistere alle tentazioni,ma pensavo peggio.
Io indurimenti della pancia ne ho parecchi durante il giorno,soprattutto da in piedi.quando si indurisce in alcuni punti penso sia lei perchche poi subito dopo tira calci nello stesso punto.quando si indurisce tutta penso sia anche colpa della mia aria intestinale che non mi dà tregua e contrae anche l utero.i miei indurimenti non sono mai dolorosi
LisaPartecipante@susanna eccomi..ho preso 2,5kg e già l’ostetrica mi guarda come se ne avessi preso 20.. vabbè..
Anch’io come te voglia di schifezze, soprattutto dolci.. aiuto..@v magari ti faccio una domanda che ti imbarazza,ma in bagno ci vai regolarmente?xké a volte i dolori simil contrazioni sono dovuti al transito intestinale (oltre ovviamente ai cambiamenti dell’utero)
Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
RaffaellaMembroMamma sovrappeso presente!! Sono partita da 70,grazie alle nausee sono arrivata a 66 verso agosto e ora da agosto sono verso i 71.5… Da ora in poi sarà difficile non prendere chili… Sono golosissima..
AnonimoInattivo@Lisa @Susanna io ad oggi ne ho presi circa 5 di kg..ma tutti in questi ultimi due mesi.
La cosa che oggi mi sta infastidenso e’ che sabato ho avuto una sola contrazione centrale ed oddi e a destra piccoline ed una poco fa a sinistra..ora saranno quelle per la dilatazione dell’utero?non so,sono gia’ ansiosa di mio…
SusannaMembroCome sempre ogni mamma ed ogni pancia è diversa!
Domandina per chi è partita sovrappeso: inizio sesto mese, quanto avete preso? Io fino ad ora sono stata attentissima ma ultimamente ho più fame e tanta voglia di schifezze!
LisaPartecipante@v io cerco di tenermi un pochino perché partendo da un peso non proprio piuma e avendo problemi di insulino resistenza legati alla pcos l’endocrinologo mi ha dato un tetto massimo di 9kg come aumento di peso..i carboidrati son la mia rovina e da quando mi son passate le nausee mi è tornata voglia di dolce e credimi è davvero dura rinunciare..
Io probabilmente giovedì che devo rifare eco morfologica x valutare accrescimento mi ridateranno una settimana indietro,io so cmq che sono sei giorni indietro x via del ciclo non regolare.. speriamo sia tutto ok..
Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
AnonimoInattivoStefy83 :mail: anche io non scherzo,ma cerco di controllare le quantità..cerco..
AnonimoInattivo@stefy83 chiederò di controllare il collo lunedì prossimo a questo punto!
Ma tu sei stata ridatata per la dimensione del bimbo o perché sai di aver ovulato prima? Perché il mio bimbo è sempre stato avanti di 2 settimane come dimensioni ma il mio fine non mi ha mai ridatata ed ho il terrore di arrivare a 40 settimane e passa con un bimbo enorme!!!!!
AnonimoInattivoV: faccio prima a dirti cosa non ho mangiato ahahahah :scratch:
AnonimoInattivoIo a giornate ho la pancia dura, ovviamente più spesso la sera…voglio stare a casa uffi!!!
Io con la ridatazione sono a 25 settimane e si fa sentire spesso senza essere un terremoto per fortuna…
Comunque tranquilla che i doloranti vari sono tutti normale per via dei cambiamenti e spostamenti!
I valori della curva intanto sono andati benissimo e adesso aspetto la visita del 24 per rivederlo :yahoo:Ah a me ogni visita mi controlla il collo dell’ utero per vedere se è lungo e chiuso
Ma ogni fine fa a modo suo…certo almeno una volta in 6 mesi sarebbe normale
AnonimoInattivoSondaggio:
Cosa avete mangiato da stamattina ad ora? :rose:
SaraMembroAnch’io circa 18 esima settimana, in alcuni giorni riesco a vederlo fin fuori la pancia quando tira pugnetti e calcetti… è emozionante ma li tira così forti che dopo un po’ mi da fastidio la pelle per quanto si tende :yahoo: cmq contrazioni e fastidiucci vari ce li ho da inizio gravidanza, è il corpo che subisce enormi cambiamenti e prova ad adattarsi :heart: ma quel mascalzone continua a crescere :yahoo: e là dentro lo spazio si fa sempre più ristretto :yes:
ad ogni modo a parte una volta a metà notte che mi sveglia, per il resto mi lascia dormire, di giorno mi fa crollare di sonno a tratti, ma quando è sveglio scalcia a tutta forza :whistle: un iperattivo come il papà… poi ho anche il cane che non sta fermo… ragazze sono circondata :wacko:Sono mamma di Nicola (7 anni)
LisaPartecipanteRagazze è normale sentirsi così,il bimbo inizia a diventare grande e ad avere un certo peso e ciò influisce sull’utero che si espande e si sente pesante.
Io anche se sono alla seconda gravidanza i movimenti li ho iniziato a sentire bene alla diciannovesima settimana,è tutto soggettivo,chi li sente prima chi dopo chi tutto il giorno e chi poche volte,non vi dovete fissare a sentire quante volte li sentite,ma soprattutto più avanti l’importante è che si muovano ogni tanto :heart:Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
AnonimoInattivoIo in genere ho dei giorni in cui se sono in piedi sento indolenzita la parte bassa della pancia e a volte,al cambio di mese qualche fitta all’utero.Proprio ora,mentre bevevo una spremuta,forse un po’ aspra,perché mi piace così,ho avuto 3 piccole contrazioni a destra.Presa dalla paura,ora sono a letto. :unsure:
ros2311@libero.itPartecipanteAnche io come Sara,una terremotina! :heart: ho iniziato a sentirla dalla diciassettesima e non si è più fermata.quando mi fermo io si scatena lei!anche alla morfologica la dottoressa mi ha detto che non sta un attimo ferma.Ho sentito anche di persone che li sentono muovere più tardi è in maniera decisamente più lieve,quindi non ti preoccupare…per i dolori all utero,anche io ne ho e l intestino pigro non aiuta,con l aria che mi indurisce tutto l addome.da ieri ho indolenzimento anche vaginale,tipo piccoli crampetti,ma non dolorosi.penso sia il tutto che si modifica…la mia pancia in questo ultimo periodo sta esplodendo 🙂
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoPancine anche voi ogni tanto è per qualche giorno sentite indolenzita la parte bassa dell’utero? Io da ieri mi sento indolenzita e magari non è nulla anzi è l’utero che si espande ma dato che anche oggi mi sento così non so bene se aspettare lunedì prossimo e la visita già prenotata o sentire prima il ginecologo…
SaraMembrotranquille ragazze, avrete tempo per sentirli, il mio da quando ha iniziato non si è più fermato, è un terremoto, lo sento che scalcia da un mese, e pure forte, alla morfologica lo abbiamo proprio visto, tirava i pugni all’ecografo, c’ho un figlio fastidiosetto :scratch:
Sono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoCiao @Susanna! Come ti capisco!Mi rincuora sapere che non sono l unica.. vorrei tanto sentirla bene .. però mi piace pensare è così perche sara una bimba tranquilla che dorme spesso.. così non vado in paranoia 😉
Poi una mia amica mi ha detto che solo dopo la 22esima ha iniziato a s
entire qualcosa…via via sempre più…sono fiduciosa vedrai anche tu. :heart:
SusannaMembroCiao, sono Susanna e sono appena entrata nel sesto mese. Una curiosità: ma voi sentite bene i movimenti? Io sento tanti “spostamenti” nel basso ventre ogni tanto, tipo la sera. Ma calcetti giusto una volta. E veri che sto molto a riposo, però mi fa strano. In settimana parlerò alla ginecologa ma volevo un confronto con voi 🙂
ros2311@libero.itPartecipanteGrazie mi hai rincuorato!speriamo che col tempo il mio fisico si abitui 🙂
LisaPartecipante@claudia aaaan no no niente eco interna ma con visita sente se il collo dell’utero è chiuso o se si è ammorbidito o accorciato..se ti fa ecografia può anche vedere quanto è lungo il collo,a me quello l’hanno valutato quando ho fatto ultrascreen/bitest ed era a detta della fine mooolto lungo quindi ok.
@ross le contrazioni non ti preoccupare le saprai riconoscere,questi indurimenti che senti probabilmente sono le contrazioni di Braxton Hicks,”false” contrazioni che preparano il corpo al parto.poi i colori a ossa del bacino e schiena secondo me son dovuti alla crescita dell’utero è della tua bimba che giustamente si fa spazioSono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
AnonimoInattivo@lisa ogni volta ti fa l’eco interna? Perché il collo dell’utero si vede in questo modo…quindi per ora non mi ha mai visitata con eco interna (a parte la prima visita a 6 settimane) comunque lunedì glielo chiedo sicuramente! Giusto per tranquillità non si sa mai!