- Questo topic ha 1,657 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 3 settimane fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@sara_8 le beta le puoi fare privatamente senza impegnativa e se non sbaglio i risultati arrivano in giornata. Oltre ai ginecologi è fondamentale che ti trovi bene con le ostetriche perché saranno loro a seguirti nel travaglio,parto e post parto quindi trovare delle ostetriche in gamba e di cui ti fidi è fondamentale 👍
Per il resto stai tranquilla e viviti questo viaggio serenamente,ricorda mamma serena=bebè sereno,ti abbraccio forte!
AnonimoInattivoI consultori dovrebbero garantire l’assistenza alle gravide di qualsiasi età, sono altri servizi che sono limitati fino ai 29 anni . In genere nei consultori sono molto bravo e le ostetriche spesso sono molto d’aiuto più dei ginecologi però poi per morfologica e bi test di mandano comunque in ospedale. Mia mamma dirigeva il consultorio del mio paese e per questo io non mi faccio seguire li, avrei mia mamma alle costole a tutte le visite e le colleghe le spiffererebbero tutto, voglio sia un momento mio e di mio marito, senza intromissioni.
I k ginecologo che mi segue lavora in ospedale, la pago come visita privata come dicevi tu @Sara_8 (ma meno di quello che costano i ginecologi che lavorano solo privatamente…) e mi fa tutto lui, anche morfologica e bi test. Unico problema dei ginecologi cche ricevono privatamente in ospedale è che non possono per legge farti ricette quindi poi ti tocca andare dal tuo medico a farti fare le ricette con gli esami che vuole il ginecologo.
sara_8PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Come vi sentite?
Ma il consultorio si può sfruttare fino ad una certa età se non sbaglio vero?
Io ho sentito un’amica e dice che i gine dell’ospedale son bravissimi e di seguire quella strada. La mia gine è lontana perchè è quella che mi seguiva quando studiavo in quella città quindi… farò come dice la mia amica. Lei sostiene che, quando chiami il cup puoi benissimo chiedere di un determinato gine (se ne hai uno che trovi bravo), altrimenti, puoi anche prenotare visita con quel gine – senza impegnativa – sempre chiamando il cup, ma la paghi come visita privata.Lei alla fine andava privatamente da un gine dell’ospedale perchè si trovava bene con quello. Poi mi ha mandato una foto di una carta con tutte le visite che le hanno fatto fare, spiegate per bene….mese per mese…. ah menomale son più tranquilla se sono organizzati così…ho bisogno di chiarezza….vi ho detto che la burocrazia e le carte e le visite son la cosa, per ora, che mi mette più in agitazione….
Oggi mi faccio fare impegnativa per BETA e domani chiamo cup
Io poi le analisi preconcezionalile avevo gia fatte pochi mesi fa….quindi son tranquilla.Detto questo, non vedo l’ora sia venerdì sera che esco da lavoro… ho voglia staccare e dormire. Proprio di lunedì dovevo scoprire di essere incinta? ahahaha :bye:
AnonimoInattivo@numay anche x me è nuova l’esperienza al consultorio perché ci siamo trasferiti da poco e dove abitavo prima si faceva tutto in ospedale. Qui funziona così: le ecografie le prenoti in ospedale e te le fanno lì mentre le visite ostetriche le fanno in consultorio con gli stessi ginecologi dell’ospedale,di volta in volta te le fissano loro. Ieri ho parlato con due ostetriche e devo dire che mi hanno fatto un’ottima impressione ☺
Anch’io come te ho fissato una visita privatamente settimana prossima perché al consultorio me l’hanno fissata il 30 e io il giorno dopo devo fare un viaggio abbastanza lungo e volevo partire tranquilla. Oltretutto io ho avuto un cesareo lo scorso anno e quindi vorrei un parere sulla situazione il prima possibile. Ma fare tutto privatamente ha un costo decisamente elevato e se la gravidanza procede in modo naturale senza problematiche i controlli del ssn sono più che sufficienti e quindi credo proprio che continuerò così 👍
Io x il momento alterno bruciori di stomaco e attacchi di fame (a cui cerco di resistere 😅) ma il sintomo più frequente è una stanchezza micidiale,ma credo sia dovuta soprattutto al fatto che allatto ancora e corro dietro tutto il giorno alla mia piccola di un anno ❤
Buona giornata a tutte 👋😙
Taniuz86MembroCiao ragazze,
Ìo non ho più Facebook da un anno e quindi vi seguirò qui.
Ho fatto la sonografia e per il momento è tutto ok. L’8 luglio avrò la prima vera visita. Al momento sono stanchissima e ho il seno che mi fa un male cane, ma zero nausee. È la mia prima gravidanza… quando ho iniziato a pensarci meno…tac…é arrivato fagiolino/a. In questi mesi ho fatto biorisonanza e omeopatia. Tutte cose naturali che forse mi hanno aiutata… ma sono grata al cielo per questo bel momento. Ci ho messo un pó e non ci speravo più.
Voi come State?
Un abbraccio dalla Svizzera
Rallenta, e ciò che stai inseguendo si avvicinerà e ti prenderà...Sono mamma di Erin (8 anni)
margò80Partecipante
MamyLilly88Membro[quote quote=366075]Buonasera carissime… Dopodomani per me prima visita! Ansia… Ma speriamo tutto bene! continuo a nn avere granché di sintomi ma cerco di nn fissarsi..
[/quote] @s@bry io sto facendo davvero fatica ad aspettare fino al 4 luglio !!!
dai che andrà tutto bene e domani ci scrivi utta carica com’è andata!!! Tanti incrocini x te xxxxx :rose:
@cercandoilsole81 benvenuta 🙂 cara pancina abbiamo lo stesso adesivo e siamo già almeno in 5 ad averlo uguale sarà stata l’aria della primavera!? :heart:
l'essenziale è invisibile agli occhi..
MamyLilly88Membro[quote quote=365901]
@margò80 anche io vorrei entrare nel gruppo, ma non vorrei che lo vedano i miei amici perchè vorrei aspettare i classici 3 mesi prima di dirlo in giro….anche se lo urlerei al mondo intero @sara_8 benvenuta tra noi! a me quello che mette agitazione è dover aspettare il 4 luglio x fare la prima vista+eco anche perchè la mia gine nn mi ha fatto nemmeno una visitina e non so se giov, quando ritiro referti sangue+urine, li vuol vedere nn mi ha detto niente se noto qualcosa di strano volo da lei @viperetta benvenuta anche a te!!!
@mamy lilly88 mi hai richiesto l’amicizia al mio profilo privato???
[/quote] no perchè non ci sono entrata molto oggi e poi non vorrei che se mi aggiungessi ad altri compaia la scritta che sono in quel gruppo :scratch:
l'essenziale è invisibile agli occhi..
S@bryMembroBuonasera carissime… Dopodomani per me prima visita! Ansia… Ma speriamo tutto bene! continuo a nn avere granché di sintomi ma cerco di nn fissarsi.. :good:
Ninfetta85Membroeccoci.. io mi sn iscritta e scriverò anke qui… tanto nn mi costa nulla.. x i fake… purtroppo c sn ovunque…la gente è proprio strana…😕😕😕
Sono mamma di Nicola (8 anni)
margò80PartecipanteNo no tranquilla non ho frainteso il discorso.. so che ci sono purtroppo persone che hanno falsi profili ma credo non sia questo il caso.. io purtroppo qui non mi trovo bene perché è troppo lunga la situazione… leggono in tanti…. perdo i commenti… devo stare sempre a girare pagine… ma tranquilla @cercandoilsole81 ogni tanto farò un salto qui per salutarvi e sapere come procede :yahoo: :heart:
che felicitàSono mamma di Adele (19 anni)
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=366037]E sopratutto se io stessa ho fatto il mio nome e cognome non credo di prendere in giro nessuno…. anche io ho foto mie private e ho il piacere di condividerle con chi si fida di me perché vuol anche dire che io mi fido di loro… se non volete far parte del gruppo Facebook almeno si eviti di dire che in giro ci sono fake…. una buona e dolce serata a tutte….
[/quote]
Credo che tu abbia frainteso alla grande il mio discorso!! Non era assolutamente rivolto a te! Però ho voluto esprimere la mia opinione: i fake esistono, Facebook poi ne è pieno, e dall’esperienza di Minaxmaya ho scoperto che possono esistere pure in un forum….è la realtà purtroppo. Ma non devi prenderla nel personale! Ognuna di noi ha portato la propria esperienza e basta. Se ti fidi di Facebook e ti piace di più usalo pure! 😉
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
numayMembro[quote quote=365979]Benvenute nuove pancine!! Oggi finalmente ho fatto gli esami e fissato la prima visita al consultorio e l’eco del 1′ trimestre 👍 niente bi/tri test x me,come x la prima ho deciso di non fare niente. Adesso non mi resta che aspettare uffi.. @S@bry anche io preferisco continuare a scrivere qui,lo trovo molto più sicuro di Facebook.
[/quote]ciao Elisa, ma come funziona col consultoio? Io ho appuntamento a fine mese da una ginecologa privata, ma stavo valutando anche il consultorio. Pensi di essere più seguita?
margò80PartecipanteE sopratutto se io stessa ho fatto il mio nome e cognome non credo di prendere in giro nessuno…. anche io ho foto mie private e ho il piacere di condividerle con chi si fida di me perché vuol anche dire che io mi fido di loro… se non volete far parte del gruppo Facebook almeno si eviti di dire che in giro ci sono fake…. una buona e dolce serata a tutte…. :bye:
margò80Partecipante[quote quote=365901]
@margò80 anche io vorrei entrare nel gruppo, ma non vorrei che lo vedano i miei amici perchè vorrei aspettare i classici 3 mesi prima di dirlo in giro….anche se lo urlerei al mondo intero @sara_8 benvenuta tra noi! a me quello che mette agitazione è dover aspettare il 4 luglio x fare la prima vista+eco anche perchè la mia gine nn mi ha fatto nemmeno una visitina e non so se giov, quando ritiro referti sangue+urine, li vuol vedere nn mi ha detto niente se noto qualcosa di strano volo da lei @viperetta benvenuta anche a te!!!
@mamy lilly88 mi hai richiesto l’amicizia al mio profilo privato???
[/quote]il gruppo è segreto lo vedono solo i membri
sara_8Partecipanteahahah nemmeno io sono una account fake…. cacchio, ma certa gente è proprio malata…. che bon temp! ora doccia e riposo…. finalmente a casa….ffiu ciao a tutte
CercandoIlSole81PartecipanteOh mamma @minaxmaya una pazza insomma!!!!!!! Sono basita!! In Facebook c’è lo stesso rischio di incappare in queste brutte situazioni, con la differenza che lì se un fake diventa tuo amico entra nella tua vita reale…… per quello tengo questa posizione di diffidenza…ho qualche foto del mio pulcino e ci tengo a condividere la mia vita solo con chi conosco! Che storia assurda però!!!! Io non sono un fake eh, giurin giurello 😂😂😂😂
margò80Partecipante[quote quote=365972]ciao a tutte ci sono anche io! Aspetto il mio piccolino per i primi di febbraio, ma non ho ancora fatto la prima visita sicché la data è incerta. Ho una meravigliosa bimba di 6 anni e mezzo che non vede l’ora di abbracciare la sorellina (perché vuole solo una sorellina)😂
[/quote] :good: anche la mia non vede l’ora[quote quote=365982]Grazie margo’! Ho appena mandato un messaggio privato su fb, mi farebbe molto piacere unirmi a voi, grazie!
[/quote]tesò non mi è arrivato il tuo messaggio… lo hai mandato a me…. nel profilo con la torta.???
AnonimoInattivo[quote quote=366014]
nausea zero…. però ho acidità di stomaco a momenti alterni. Io so che farò la visita la settimana prossima anche se non so il giorno preciso però adesso sono a 6+2. Vorrei solo che questa settimana passasse in fretta! Io invece ho avuto una bruttissima esperienza su un forum non su fb… nel gruppo avevamo avuto un fake per molti mesi…ci eravamo rimaste tutte malissimo.
Ma scherzi??? Un fake? A che pro? Voglio dire, se non sei mamma o aspirante tale, leggere queste discussioni è alquanto noioso 😂😂😂😂
[/quote]
Si ho sempre pensato anche io che leggere e partecipare attivamente per mesi alle conversazioni di un gruppo di future mamme tra emorroidi, trio ed ecografie fosse piuttosto noioso se non sei davvero in queste situazioni… però a noi era successo. Si è inserita al quarto mese più o meno è più andavamo avanti più la sua storia diventava troppo complicata per essere vera, un marito con un tumore al cervello, poi operazioni, drammi, a un certo punto aveva iniziato a pubblicare sul suo profilo sul forum molte foto cosa inusuale per un forum, alla 32 esima di se che fosse nato prematuro il suo bambino esattamente il giorno dopo che una di noi aveva davvero partorito e aveva la bimba in terapia intensiva… insomma molte cose davvero strane allora abbiamo contattato le moderatrici e da lì è venuto fuori che tutto era inventato e usava foto di una ragazza prese da un profilo social di una modella in gravidanza… insomma…va beh…noi l’avevamo consolata e la ragazza che aveva partorito prematuramente l’aveva anche sentita per telefono visto che “erano nella stessa situazione”. Non ti dico che brutta sensazione… forse anche questo ci ha unito come gruppo
margò80Partecipante
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=365998]nausea zero…. però ho acidità di stomaco a momenti alterni. Io so che farò la visita la settimana prossima anche se non so il giorno preciso però adesso sono a 6+2. Vorrei solo che questa settimana passasse in fretta! Io invece ho avuto una bruttissima esperienza su un forum non su fb… nel gruppo avevamo avuto un fake per molti mesi…ci eravamo rimaste tutte malissimo.
[/quote]
Ma scherzi??? Un fake? A che pro? Voglio dire, se non sei mamma o aspirante tale, leggere queste discussioni è alquanto noioso 😂😂😂😂
AnonimoInattivonausea zero…. però ho acidità di stomaco a momenti alterni. Io so che farò la visita la settimana prossima anche se non so il giorno preciso però adesso sono a 6+2. Vorrei solo che questa settimana passasse in fretta! Io invece ho avuto una bruttissima esperienza su un forum non su fb… nel gruppo avevamo avuto un fake per molti mesi…ci eravamo rimaste tutte malissimo.
sara_8PartecipanteAnche io dvevo ancora fissare le visite e gli esami, vado domani dal medico…
sintomi nauseetta a colpetti…. e strana sensazione giu come quando attendo ciclo.
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=365987]Diciamo che fb è comodo solo perchè non ti trova nessuno queindi se si vogliono scambiare foto o notizie personali, per quanto riguarda discutere del la gravidanza….molto meglio qua…. perchè di là si fanno conversazioni su conversazioni che poi vengono perse….a me sfuggono ed è difficile tornare indietro…potremmo fare così qua ci scambiamo consigli/considerazioni di la se ci sono da condividere cose personali. che dite???
[/quote]
Per quanto mi riguarda invece è Facebook ad essere molto personale…..non offendetevi ma anche se mi siete molto simpatiche, non vi conosco e io, dopo un paio di brutte esperienze, dò l’amicizia su Facebook solo alle persone che conosco di persona. Inoltre per i prossimi 2 mesi preferisco rimanere nell’anonimato totale, qui mi sento tranquilla e sicura di poter raccontare tuuuutte le mie paranoie.
Siete tutte molto più avanti di me!!! C’è qualcuna che ha già fatto la prima visita?? Io in accordo con il mio adorato gine ci sentiamo a fine giugno per fissare la prima visita. Tanto per i prossimi 20 giorni non si può fare un tubo, vada come vada. L’unica cosa che voglio fare è ripetere le beta per vedere il loro andamento, perché ho il seno sgonfissimo e ciò mi fa venire 1000 paranoie (col mio primo bimbo avevo 2 bocce da guinnes). In compenso ho tantissima nausea, non riesco neanche ad aprire il frigo!! Voi come state messe a sintomi??