- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao Dadda! Brava, passa ogni tanto a farci un saluto! Io tra un po’ parto per venire nella tua bellissima isola, non vedo l ora! Un bacione`
dadda85PartecipanteCiao ragazze…soni passata per un saluto e per vedere come state…siete bellissime e che emozione sentire le novità sui vostri fagiolini..vi abbraccio tutte..buon fine settimana 😘
Sono mamma di Mattia (9 anni)
AnonimoInattivobuongiorno a tutte!!!
anche io ho spesso dei crampi e dolori…ma la ginecologa non mi ha dato nulla solo i soliti integratori. voi perché prendete il progesterone?
Io sino ad ora sono andata due volte a fare la visita e ho fatto un ecografia. Esami del sangue ok. Spero che il nuovo ginecologo mi faccia un altra eco cosi vedo come è cresciuto. :rose:
E poi genetista e amnio. Qualcuna di voi deve farla? Speriamo in bene. Voi avete gia prenotato altre cose?
Un saluto a tutte e buon weekend :bye:
Serena87PartecipanteComunque si mi sembra che tra questa settimana e la prossima abbiamo in tante una visita :yes: che bello così tutte possiamo vedere come sono cresciuti i nostri fagiolini…vi confesso che io ho tanta tanta paura di andare dal gine il 22 e di sentirmi dire di nuovo quella frase che mi ha distrutta a febbraio…non vorrei pensarci ma a volte vado in crisi…è più forte di me…non passano più questi 5 giorni :scratch: paoletta hi fatti bene a prenotare una visita con un altro gine…secondo me è importantissimo avere tanta fiducia nel proprio gine e sentirsi serene con lui/lei :good:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Serena87PartecipanteCiao cucuccia…dove senti questi dolori? All’addome oppure più in basso? Il gine che dice? Cmq ho letto e sentito da tante parti che i dolori tipo ciclo sono molto frequenti…anche io prendo ovulo di progesterone, e anche io ho spesso dolori proprio giù giù…però non ho notato correlazione tra le due cose…dai che una settimana passa…le perdite come vanno?
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
CucucciaPartecipanteCiao ragazze
Periodo di molti controlli ed eco 😉 io devo aspettare ancora una settimana! Ho bisogno del vostro aiuto perché pirtopoo questi dolori da ciclo non mi mollano! Ho notato che appena inserisco l’ovulo di progesterone dopo pochi minuti iniziano i dolori…è coincidenza o succede anche a voi?Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
mastaPartecipanteOra mi è passato …. ma non ho preso nulla…. ho usato rimedi naturali e piano piano mi è passato …
Sono mamma di Principessa (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, passo per un saluto veloce :bye: buon venerdì 17!!!
Claudietta.85Membro@Paoletta88 brava :good: spero che con questo nuovo gine ti troverai meglio e che ti dia più sicurezza e serenità!!! :rose:
AnonimoInattivo@Claudietta.85 mi sono decisa e oggi pomeriggio ho chiamato per prenotare la visita da un altro ginecologo. andrò venerdì prossimo….speriamo in bene. almeno riesco a consultarlo prima della visita dal genetista e dell’amnio.
Claudietta.85Membrouuuh…capisco benissimo la situazione! Io, nella sfortuna della gravidanza non andata a buon fine, ho avuto la possibilità di estrarli l’estate scorsa…un male pazzesco ma ne è valsa la pena perché ora anche i miei frequenti mal di testa sono passati! :good: Hai sentito il medico? Puoi prendere qualcosa?
mastaPartecipanteSto bene dai non mi posso lamentare le nausee che poi non sono mai state forti non ci sono quasi più …. ma mi è appena passato mal del dente del giudizio che spingeva per uscire ma non ha spazio ….ho passato 4 notti in bianco a provare tutti i rimedi naturali possibili e immaginabili. ..
Claudietta.85Membrociao @masta!!! :bye: tranquilla vedrai che andrà benone!!! :good: :good: Come stai???
mastaPartecipanteA me da solo la foto eil cd dell ecografia …. ma altro ha tutto lui …. ma penso sia meglio tanto dove ce peso ect non mi serve molto …
Claudietta.85Membro@Paoletta88 io ho cambiato gine giusto giusto nel momento che sono rimasta incita e ho deciso di andare privatamente (me ne hanno parlato molto bene ed effettivamente è molto scrupolosa e mi ha compilato l’agenda della gravidanza) invece che con l’azienda sanitaria (tempi troppo lunghi per gli appuntamenti e un po’ freddini come medici) mi costerà un po’ di più ma ci guadagno in serenità! :good: Per quanto riguarda il rischio tra villo e amnio a me hanno detto che è più alto facendo l’amnio e che cmq si andrebbe troppo avanti per un’eventuale interruzione terapeutica…ma ogni caso è a sè e ogni medico suggerisce quello che pensa migliore per la propria paziente! 🙂
mastaPartecipanteCiao pancine ….. io il 21 la tn…. mancano tre giorni ….. e un po di ansia c’è….
AnonimoInattivo@Claudietta.85 @L_ely la visita dal genetista l’ho prenotata e andrò il 21/07 nello stesso centro in cui farò l’amnio (promea a Torino). Abbiamo deciso direttamente per l’amnio per dei casi di familiarità e così non ho fatto neppure il tri test e la TN. la villo me l’ha sconsigliata la ginecologa perché dice che ha un rischio più alto…. oggi penso che mi deciderò a prenotare la visita da un ginecologo del sant’anna (ospedale in cui ho deciso di partorire).
con i vs. ginecologi come vi trovate? da quando gli avete detto che siete incinta vi hanno consegnata una cartella o qualcosa dove annotano ogni volta gli esami che fate o altre info? la mia no…ogni volta che vado mi chiede il peso e basta. poi mi visita ma le ecografie non le fa lei ma devo andare da un altro… l’unica cosa che mi ha consigliato è di prendere l’agenda di gravidanza al consultorio… ma anche lì non mi compila nulla.
grazie per il vs. aiuto :bye:
Claudietta.85Membro@zerulia wow!!!! :yahoo: che grande!!! Certo che rimani qui con noi ci mancherebbe che ti sposti…ormai sei dei nostri! Ci farai da apripista B-) se non sbaglio sei la pancina più “grande” :rose:
Io sto benino dai…la nausea si fa sentire solo quando ho famissima e nella fase digestiva :yahoo: Sono un po’ in pensiero per la villo e il relativo risultato… :wacko:
L_elyPartecipante@zerulia è un piccolo gigante!! :yahoo: :yahoo: che bello!
Io ho la prossima visita il 23, e lì credo parleremo anche di test combinato, che io vorrei fare.Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
AnonimoInattivo@claudietta mi hanno ridatato, sono ufficialmente di 12+1….quindi in realtà la dpp va al 28/01, ma ormai rimango nelle mamme di febbraio 🙂 il mio fagiolino è 5,6 cm e nonostante sia già tutto bello formato, ancora per il sesso è presto….si riesce a vedere verso le 16 settimane! E tu come stai? Qualcun’altra ha fatto test combinato? Come è andata?
Claudietta.85Membro@Paoletta88 secondo me ti conviene fare la visita con il genetista…e valutare di cambiare ginecologo! Se non ti dà fiducia non è facile stare serene. Ma come mai subito l’amnio e non la villo?? :scratch: Capisco benissimo la tua paura…esattamente non so come si procede con l’amnio ma so com’è la villo e dovrebbero essere simili se non per i tempi in cui si esegue…
@zerulia :yahoo: :yahoo: :yahoo: fantastico!!!! Quanto è grande il tuo fagiolino??? Non ricordo a quante settimane sei…hai visto anche il sesso o è presto? A me l’altra volta l’hanno detto con il referto della villocentesi quindi non so quando si vede con l’eco… :unsure:
@Francy1979 che piacere sentirti… :rose: mi spiace che lo stomaco e la nausea non ti si siano calmati…non hai trovato nulla che ti dia sollievo? Io ho ancora qualche episodio ma va decisamente meglio! :good: Facci sapere come va il controllo!!!! :yes:
FRANCY1979MembroCiao ragazze! ho letto i vostri aggiornamenti, vorrei rispondervi una ad una ma non ce la faccio sono ko con lo stomaco sotto sopra…. sono passata per un salutino!!!! domani avrò la visita di controllo….. che paura e che emozione insieme!!!!!!!!! vi aggiornerò. Qualcun’altra ha la visita domani? :rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivoCiao ragazze, fatta eco x test combinato! Un’ora di ecografia perché non era mai nella giusta posizione, che male alla pancia! Cmq esito negativo, ed è ciò che conta. Io ho fatto anche il test per rischio pre eclamsia ed anche quello negativo….devo dire che adesso sono più serena! 🙂
L_elyPartecipanteMi dispiace Paoletta88, ma non sarebbe il caso di provare a cambiare ginecologo/a? Devi avere completa fiducia, sarà la persona che ti accompagnerà e indirizzerà x questi 9 mesi.. fossi in te ci penserei
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
AnonimoInattivo@L_ely per dei cadi di familiarità da parte di mio marito…. diversamente non l’avrei fatta perché ho 27 anni. oltretutto mi hanno detto che non ho diritto all’esenzione quindi devo pagare 700 euro… l’unico è fare una visita dal genetista e farmi rilasciare una sorta di certificato che mi permette di avere l’esenzione. non so… ho mille dubbi. poi la mia ginecologa è sempre molto vaga e quindi non mi rassicura molto.