- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Serena87PartecipanteRagazze io seconda gravidanza, 17+1 e non sento ancora nulla…forse qualche volta ho sentito uno sfarfallio, ma non sono assolutamente sicura che sia stata la mia piccina :unsure: eppure lunedi sono passata dal gine pwr eco veloce e la mia polpetta sta benissimo, quindi non ti preoccupare masta…verrà anche il nostro momento di sentirli…io sono anche un po grassottella, ho messo su circa 5 kg da inizio gravidanza…e questo non aiuta…cmq è proprio una questione personale, c’è chi a 15/16 settimane lo sente e chi deve aspettare addirittura le 21/22…ci vuole tanta pazienza…ma saremo ripagate alla grande :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
SereCri07PartecipanteCooki vuoi sapere le sensazioni?
Io ho iniziato a piangere come una bambina! Ovviamente di gioia… :yahoo:
Non dico che sia stato come quando ho fatto la prima eco, ma forse come quando ho sentito il battito per la prima volta si…
La gravidanza da emozioni a non finire! Gli ormoni completamente impazziti fanno il resto!!! :heart:
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
SereCri07PartecipanteIo ho sentito alla 15 esima settimana i farfallii! Ma non sapevo che fosse il fagiolino… mia cugina poi mi ha detto che è il singhiozzo…
La sett i mana scorsa, invece, ho sentito 3 colpetti in basso a sinistra e credo che siano stati 3 calcetti… :yahoo:
Adesso lo sento uno ogni tanto… ma stasera proverò a sdraiarmi come ha detto zerulia e spero di vedere qualcosina… :heart:
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
CookiesPartecipanteSono curiosa anche io….cosa si sente dei primi movimenti? Sensazioni,ecc
Il 16 settembre farò una bella eco approfondita per vedere se va tutto bene, non vedo l’ora. Spero il piccolo stia bene e magari sapere anche il sesso. B-)
AnonimoInattivoNella prima gravidanza lo dovresti sentire più tardi. Io alla ptima sentii come degli sfarfallii…poi dopo, dei piccoli movimenti delicati. Con questo invece ho sentito già da subito dei colpetti, ravvicinati, nella zona sotto l ombelico. Ma li riconosci molto bene perché non sono come quelli intestinali che gorgogliano, sono dei veri e propri colpi…e se ti osservi la pancina, da distesa, la vedi che si muove e lo percepisci anche appoggiando le mani!
mastaPartecipanteSi e prima gravidanza … magari lo sento anche ma non so riconoscerlo … chi mi può spiegare cosa sente ?
Sono mamma di Principessa (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze io dormo benissimo, ma solo con il mio fidatissimo cuscino per gravidanza/allattamento che ho acquistato su amazon…fantastico! @masta stai tranquilla, io sono a 19 e ho iniziato da pochi giorni a sentirlo..e ora pare un trenino! È la tua prima gravidanza?
mastaPartecipante
AnonimoInattivoIo per ora ho più difficoltà a svegliarmi al mattino, dormire non é un problema per fortuna! Ma il nervo sciatico ogni tanto mi da fastidio
Claudietta.85MembroBuongiorno a tutte 😊
Come state? Io sono due giorni che ho un mal di testa pauroso e lo stomaco duro come un muro 😨 La gine mi ha consigliato soltanto di bere molto e andare in bagno regolarmente (come se fosse facile 😅)
@antonella bene bene…sono contenta sia andata bene la visita!! Per il dormire…pure io fatico soprattutto a prendere sonno appena andata a letto e dopo aver fatto una puntatina in bagno a metà notte…per ora non ho ancora valutato il cuscino ma più avanti credo che sarà un acquisto che farò! ☺
antonella pesceMembroCiao ragazze, la scorsa settimana la visita é andata benone abbiamo scoperto che é una bambina e che é tutto ok!! Il mio piccolino si é fatto un pianto disperato lui avrebbe voluto un fratellino ma ora gli é passata per fortuna ma vorrebbe chiamare la sorellina col nome di fratellino 😉
Con i nomi siamo ancora in alto mare a me piace Claudia ma ai due uomini di casa non tanto…
Mammine ma anche voi avete difficoltà a dormire? Io riesco a riposare solo se sdraiata sul fianco sinistro appoggiando la pancia su un cuscino…..qualcuna ha lo stesso problema?
Non mi ricordo chi ha scritto del nervo sciatico cmq io ne ho sofferto durante la prima gravidanza ma se non ricordo male verso il settimo mese.
Un salutone a tutte
Antonella
IrenePartecipanteBeh anche la ginnastica dolce in acqua sembra interessante!
Per quanto mi riguarda ho fatto ieri la prima eco ed ho quella ufficiale fra due settimane. Finché non sento il battito non ci credo però…Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
L_elyPartecipanteCiao @irene quanto sono felice per te!! come stai? quando hai la prima visita? mi piacerebbe molto fare un corso di yoga per gestanti, visto che poi io facevo già yoga anche prima, ma qui nella mia zona non ce ne sono.. :negative: penso mi iscriverò invece ad un corso di ginnastica dolce in acqua che fanno in un piscina non lontana da casa mia! Ti mando un bacione!
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
IrenePartecipanteMi intrufolo per salutare lely! Carissima hai pensato ad iscriverti ad un corso di yoga per donne incinte?
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
L_elyPartecipanteBuongiorno ragazze! Serena, fortunatamente oggi va molto meglio :good: ieri sera dopo aver preso la tachipirina ho fatto un po’ di stretching e mi sono fatta fare un massaggino dal mio compagno.. e il dolore si è decisamente alleviato.. spero mi dia tregua perchè se comincio adesso, chi ci arriva a Febbraio?? :wacko:
Voi tutto bene? La mia pancina inizia lentamente a farsi vedere.. Giovedì ho la visita, ormai conto le ore!
Buona giornata a tutte!!!
Serena87PartecipanteCiao Ely…innanzi tutto la tachipirina( che purtroppo è una delle poche medicine che possiamo prendere in tranquillità) non è molto potente, e il dolore al nerbo sciatico è fetente, quindi non preoccuparti tropo se con la tachipirina non ti passa…per il resto non saprei perché non mi è mai capitato nemmeno con la prima gravidanza…l’unico consiglio che mi.s sento di darti è quello di seguire il tuo stato d’animo e il dolore fisico che hai…se non riesci a sopportare il male, o comunque a stare tranquilla io andrei al ps…per come sono fatta io…se invece il dolore è sopportabile e riesci ad aspettare domani per vedere come va, mettiti comoda a letto e cerca di prendere sonno 🙂 so che non ti aiuterò granché ma questo è il mio pensiero :rose: facci sapere come va
L_elyPartecipanteRagazze aiuto! È da una settimana che ho un leggero dolore al nervo sciatico, ma stasera mentre caricavo la lavatrice ha cominciato a farmi male sul serio.. ho preso una tachipirina, ma non mi passa.. può essere legato alla gravidanza? Non è un po’presto? avete consigli/rimedi?
AnonimoInattivoCiao, scusate ma non sono più riuscita a collegarmi, io sento i movimenti specialmente la sera, a volte anche il pomeriggio, ma non tutte le volte che mi corico, è una sensazione strana come dei colpetti e dei “battiti di ali” , non so spiegarli…
AnonimoInattivoTutto bene grazie!!a parte che anch’io sono tornata oggi in ufficio, stamattina poi analisi del sangue a digiuno e quindi…sono più di la che di qua!s poi basta con questo caldo voglio 😉 l’autunno
Claudietta.85MembroBenvenuta @rosita !!! :bye:
Ragazze oggi rientro al lavoro dopo tre settimane di ferie…sono già devastata! :wacko: Spero che il fresco previsto da mercoledì mi aiuti un pochino!!
Voi come state???? Come sono le vostre panzotte??? Magari potremmo postare le foto…che ne dite? B-)
AnonimoInattivo:unsure:
Eh si purtroppo se hai già fatto un cesareo soprattutto da poco tempo come nel mio caso, l’ utero perde in parte la sua elasticità ( il tessuto cicatriziale è indurito) e credimi si sente anche la differenza durante la gravidanza, almeno è così per me…pertanto potrebbe lacerarsi durante il travaglio, per questo motivo è ormai prassi comune ricorrere nuovamente al cesareo per i parti successivi, è ritenuti più prudente
Serena87PartecipanteCiao Rosita benvenuta :bye: come mai sai già che anche questa volta dovrai fare il cesareo? Comunque ad ogni modo cerca di stare serena…manca ancora un bel po alla nostra data del parto (io aggiungo “purtroppo” ) 😉
Serena1978 anche tu sei sicura che dovrai affrontare di nuovo il cesareo?
Lara guarda io alla fine ho deciso di comprarlo in farmacia per l’affidabilità…è sempre un dispositivo medico e lo usiamo con i nostri piccoli, quindi ho preferito andare sul sicuro ed avere una certa garanzia…per il costo si, decisamente non è una spesuccia da nulla, ma alla fine dipende molto da come ti senti tu…io so che se non l’avessi preso mi sarebbe rimasto il pensiero fisso nella testa, oltre che l’ansia…perciò per me sono stati 80 € ben ben spesi…questo non vuol dire che lo siano per tutte noi…siamo tutte diverse :good: è una decisione personale :yes:
LaraLarettaMembroMi sono incuriosita e vorrei comprare angel sound..solo che su amazon dove costa circa 38 euro arriva in 1/3 settimane. E spendere 80 euro un po mi scoccia perché lo sento già muovere..a mio matito non lo dico nemmeno perché conoscendolo so che non sarebbe per comprarlo..😅😅😅
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..
AnonimoInattivoBenvenut @Rosita!! Anch’io ho paura per un nuovo cesareo, con il primo non è stato facile ma mi facevo coraggio pensando che avendo avuto i gemelli potevo fermarmi lì e non passarci ancora…invece ora aspettiamo il terzo bimbo e il pensiero di doverlo rifare mi mette ansia…però ricordo anche che in quei momenti il dolore si supera perché finalmente questo significa che è giunto il momento di conoscere e abbracciare i nostri piccoli…vedrai andrà tutto bene! In bocca al lupo :bye:
Rosita.PPartecipante<hr />
Salve ragazze! Mi presento :bye:
Mi chiamo Rosita, ho 26 anni, sono mamma di Greta che ha 3 anni e mezzo e sono alla 15+4 settimana di gravidanza :heart: pur essendoci già passata ho comunque una Fifa tremenda, più che altro perché dovrò affrontare un secondo cesareo :negative:
Comunque sia, bisogna pensare sempre positivo.
Buona gravidanza a tutte voi!! E incrocio di dita, affinché tutto vado per il meglio, per tutte noi!! :heart: :heart:
Mamma di Greta