- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnnaDSMembro@Claudietta.85 anche a me ieri sera la dottoressa ha detto di monitorare i movimenti….almeno 10 in 12 ore…ha detto che un bimbo che si muove di meno è sintomo di sofferenza…su questo non ho problemi perché la monella si fa sentire eccome!! :wacko:
Per quanto riguarda esercizi e/o manovre per aiutarla a girarsi li sto facendo da un bel po’,ma niente…. 🙁 ha proprio poco spazio adesso…ma io ci spero lo stesso!!! :heart:
arifly88PartecipanteCiao a tutte! Fatta ecografia anch’io, a 36+2 peso stimato di 3 kg e femore di 7 cm! Leggermente sopra la media come peso, ma va benissimo perchè ho il collo di 2 cm e la testa è già bella bassa, per cui è possibile che nasca prima! Finalmente si spiegano quelle spinte con la testa che sentivo nei gg scorsi! 😀
@claudietta.85 a me non hanno detto niente sui movimenti… Penso basti che si faccia sentire con la frequenza solita!
Spero non nasca la sett prossima… Venerdì dobbiamo traslocare…!! :S
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
Claudietta.85Membro<p style=”text-align: left;”>Ihihihi 😁 @soleil82 anche a me spaventa il peso…ma ce la faremo!!
<p style=”text-align: left;”>Mi hanno detto di tenere controllato se la sento almeno 10 volte al giorno…ora so che mi partirà la paranoia dei conteggi! 😨 Voi contate i movimenti??
AnonimoInattivo[quote quote=295995]Eccomi di ritorno dalla visita! 😊 Direi che è andata benissimo…tutto nella norma 👍 peso stimato 2570 g e secondo la dottoressa possiamo arrivare tranquillamente a termine perché non ci sono segnali che la mia cucciola voglia uscire… 😅 Fatti anche i tamponi…ora si attende il risultato…e se non succede nulla prossima visita fissata per il giorno del termine (8 febbraio)!! Ora sono molto più impaziente di prima di poterla avere tra le mie braccia 💖
[/quote]
e brava claudiettà…. chissà chi nasce prima 🙂 siamo li con i giorni io il 5 e tu 8! mi spaventa il peso….vero è che il mio è maschietto ma 2980 di peso stimato aiutooooo un maialino!
Claudietta.85MembroEccomi di ritorno dalla visita! 😊 Direi che è andata benissimo…tutto nella norma 👍 peso stimato 2570 g e secondo la dottoressa possiamo arrivare tranquillamente a termine perché non ci sono segnali che la mia cucciola voglia uscire… 😅 Fatti anche i tamponi…ora si attende il risultato…e se non succede nulla prossima visita fissata per il giorno del termine (8 febbraio)!! Ora sono molto più impaziente di prima di poterla avere tra le mie braccia 💖
SereCri07PartecipanteAnna ho letto su internet che ci sono delle manovre e dei modi per far girare i bimbi… Prova a vedere… Magari ci riesci… :heart:
Buona giornata a tutte… :rose: :heart:
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
AnnaDSMembroBuongiorno!!
ieri sera alla visita tutto bene!la monella è 2,300 kg, è cresciuta benissimo e devo sospendere le punture! :yahoo:
Ma è ancora podalica e più si va avanti più è difficile che si giri….perciò al 99% entro anch’io nel gruppo dei cesarei programmati 😥 anche se ci spero fino alla fine che si giri!!!
ora vado a fare gli ultimi esami….buona giornata a tutte!!!! :heart: :bye:
AnonimoInattivo[quote quote=295226]
Una domanda ragazze… Ma se noi non lo facciamo il prericonoscimento? Se mi succede qualcosa durante il parto,il mio compagno non può più riconoscere il piccolo?
Sere come vedi la situazione non concerne solo il riconoscimento ma anche questioni ben piú delicati e importanti!
Infatti e Ti ringrazio tantissimo per avermi spiegato meglio! Non capisco il perché nessuno sappia queste cose dalle mie parti… Credo che nessuna delle mie amiche non sposate abbia fatto il pre – riconoscimento 😦! E io che sono anche pessimista di natura mi allarmo subito!😣 Domani mi informerò al mio comune! Grazie infinite ancora leskiu!
ma figurati!! Siamo qua per aiutarci!! Purtroppo non solo le donne ma anche gli stessi funzionari pubblici non ne sanno l’esistenza. Domani vai in comune, informati. Può essere che ti dicano che non é possibile o che proprio non esiste. Tu chiedigli di informarsi e se vuoi vai con il testo del codice civile stampato. Insisti, insisti e insisti.
[/quote] Panciotte fate esattamente come ha ben detto Leskiu:
impuntatevi e fate valere i diritti dei ns futuri bimbi! Non fatevi fregare, molti rinunciano e pensano di rimandare questo passaggio. Otre alla fatica di essere dimesse dall’ospedale e correre all’anagrafe, poi se si rimanda la competenza diventa del tribunale x i minorenni e la cosa oltre ad essere lunga diviene un vero e proprio percorso ad ostacoli perché subentrano accertamenti da parte dei servizi…. collaboro con la procura presso il tribunale x i minorenni e purtroppo di questi casi di riconoscimento x colpa di funzionari svogliati o ignoranti ce ne sono in abbondanza. Insistete!
AnonimoInattivoCmq confermo l importante è averla inoltrata per tempo
AnonimoInattivoCiao ragazze. Ieri sera visita ed eco. Il pupo si è girato e pesa 2,7kg. Ora devo fare gli ultimi esami, elettrocardiogramma e visita dall’anestesista e capire se potrò fare la peridurale o meno.
Manca meno di un mese … :heart:
Per quanto riguarda le domande inviate all’Inps… Io l’ho inviata il 3/11 ed è ancora in lavorazione. Mi hanno detto che dipende dall’Inps di competenza. Alcuni hanno dei tempi di lavorazione piu lunghi. :unsure:
L_elyPartecipanteBuongiorno a tutte! @Serena87 non ero mai andata a controllare, perchè all’inps mi avevano detto che una volta inoltrata la domanda con i relativi certificati era sufficiente.. comunque mi sono appena collegata al sito dell’inps e lo stato dice “domanda accolta” .. io l’ho inoltrata il 26/11
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
CippyPartecipantebuongiorno a tutte!si sere l’importante è che l’hai fatta partire con il patronato…e poi in caso di problemi e’ proprio quest’ultimo che nerisente,visto che ti rappresenta!
:good:
ogni cosa a suo tempo e ora...
AnonimoInattivo<hr />
[quote quote=295282]@soleil82 evviva @annaDS bene per la visita con l’anestesista io esami pre parto stamattina e mi prenotano appunto l’incontro con l’anestesista per i dolori al pube…se ho ben capito da come li descrivi sono gli stessi che io ho da inizio gravidanza e che ogni tanto mi vengono, specialmente quando sono molto stanca…il gine mi aveva detto che possono capitare e che non sono assolutamente preoccupanti, specialmente alla fine quando il peso dei nostri piccoli si fa sentire proprio la sotto cmq magari chiedi stasera quando hai la visita Ragazze, mi rivolgo a chi di voi ha fatto la richiesta di maternità obbligatoria con flessibilità…la vostra domanda risulta accettata? La mia (inoltrata telematicamente attraverso il patronato il 27/11) risulta ancora “in lavorazione”. Sarà normale?? Un bacino a tutte
[/quote]
Serena tranquilla l importante è che tu l abbia inoltrata per tempo!
Serena87Partecipante@soleil82 evviva :yahoo: :yahoo:
@annaDS bene per la visita con l’anestesista :good: io esami pre parto stamattina e mi prenotano appunto l’incontro con l’anestesista :good: per i dolori al pube…se ho ben capito da come li descrivi sono gli stessi che io ho da inizio gravidanza e che ogni tanto mi vengono, specialmente quando sono molto stanca…il gine mi aveva detto che possono capitare e che non sono assolutamente preoccupanti, specialmente alla fine quando il peso dei nostri piccoli si fa sentire proprio la sotto :yes: cmq magari chiedi stasera quando hai la visita :yes:
Ragazze, mi rivolgo a chi di voi ha fatto la richiesta di maternità obbligatoria con flessibilità…la vostra domanda risulta accettata? La mia (inoltrata telematicamente attraverso il patronato il 27/11) risulta ancora “in lavorazione”. Sarà normale?? :scratch:
Un bacino a tutte :rose:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
AnnaDSMembro:bye: Buongiorno a tutte!!
Ieri visita con l’anestesista…tutto ok!!! :good:
Stasera visita di controllo con tamponi…ma tutta la notte l’ho passata con dolori al pube tipo mestruali…davvero sembra quasi che abbia il ciclo…a qualcuna è capitato???
AnonimoInattivo[quote quote=295222]
Una domanda ragazze… Ma se noi non lo facciamo il prericonoscimento? Se mi succede qualcosa durante il parto,il mio compagno non può più riconoscere il piccolo?
Sere come vedi la situazione non concerne solo il riconoscimento ma anche questioni ben piú delicati e importanti!
Infatti e Ti ringrazio tantissimo per avermi spiegato meglio! Non capisco il perché nessuno sappia queste cose dalle mie parti… Credo che nessuna delle mie amiche non sposate abbia fatto il pre – riconoscimento 😦! E io che sono anche pessimista di natura mi allarmo subito!😣 Domani mi informerò al mio comune! Grazie infinite ancora leskiu!
[/quote]
ma figurati!! Siamo qua per aiutarci!! Purtroppo non solo le donne ma anche gli stessi funzionari pubblici non ne sanno l’esistenza. Domani vai in comune, informati. Può essere che ti dicano che non é possibile o che proprio non esiste. Tu chiedigli di informarsi e se vuoi vai con il testo del codice civile stampato. Insisti, insisti e insisti.
SereCri07Partecipante[quote quote=295200]
[/quote]Infatti e Ti ringrazio tantissimo per avermi spiegato meglio!
Non capisco il perché nessuno sappia queste cose dalle mie parti… Credo che nessuna delle mie amiche non sposate abbia fatto il pre – riconoscimento 😦! E io che sono anche pessimista di natura mi allarmo subito!😣
Domani mi informerò al mio comune!
Grazie infinite ancora leskiu!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuonasera ragazze…. di ritorno dalla ginecologa. Il pupo si è girato è in posizione cefalica. Peso stimato 2980 è tutto ok ora son più tranquilla. Domani prenoto i tracciati.
AnonimoInattivo[quote quote=295193]Una domanda ragazze… Ma se noi non lo facciamo il prericonoscimento? Se mi succede qualcosa durante il parto,il mio compagno non può più riconoscere il piccolo?
[/quote]
AnonimoInattivoTi posto un pezzo di un articolo trovato tempo fa in un blog molto carino ma di cui non ricordo il nome:
In caso di coppie non sposate il padre non potrebbe denunciarne la nascita nemmeno se l’assenza della mamma fosse dettata da cause di forza maggiore. Perché lo stato non lo riconosce come padre non essendo sposato con la genitrice e non ha quindi diritto di riconoscere il figlio. Significa che, se io non posso alzarmi dal letto per 15 giorni, mia figlia non sarà riconosciuta da nessuno. (Non potrebbero riconoscerlo nemmeno i genitori materni dato che la madre potrebbe non aver avuto modo di dichiarare il suo consenso al riconoscimento).
Per questo al corso ci avevano parlato del pre-riconoscimento, facendoci notare anche una cosa molto più grave della semplice burocrazia.
Facendo tutti gli scongiuri del mondo, se alla mamma dovesse capitare qualcosa durante il parto, e si dovesse prendere una decisione immediata, al volo, senza poterla quindi interpellare, il padre non avrebbe voce in capitolo. Anche se la questione riguarda suo figlio. Perché, per lo stato, quello, non è suo figlio. A decidere per la mamma e di conseguenza per il nascituro, sarebbero i genitori materni, in quanto genitori della mamma
SereCri07PartecipanteUna domanda ragazze… Ma se noi non lo facciamo il prericonoscimento? Se mi succede qualcosa durante il parto,il mio compagno non può più riconoscere il piccolo?
mastaPartecipanteIo ho già fatto il pre riconoscimento …. Anche qua funziona come in Italia….
Sono mamma di Principessa (9 anni)
CippyPartecipanteuao…grazie per l’info!penso che allora le tempistiche saranno un po’ lunghe….
:wacko:
ogni cosa a suo tempo e ora...
AnonimoInattivo[quote quote=295088]Noi vorremmo dare il doppio cognome, vediamo se sarà possibile… Oggi mi sono spaventata un sacco: ho sentito la testa spingere fortissimo verso il basso, il bimbo era molto attivo e a tratti la sensazione era piuttosto dolorosa… Mi sono messa a letto e dopo un po’ queste spinte, irregolari, si sono fermate… Dite che possano essere false contrazioni? La pancia adesso è davvero bassa, se sto in piedi parte dall’ombelico in giù, sopra sento il vuoto…!!
[/quote]
arifly dare il doppio cognome è possibilissimo! E’ stata approvata una normativa che in teoria ha migliorato la situazione rispetto alla pre riforma…poi fin dove è vera questa semplificazione non si sa. Comunque per dare il doppio cognome si dovrebbe fare così: si presenta un’istanza al prefetto nella quale viene richiesto di attribuire anche il cognome materno accanto a quello paterno al proprio figlio, il quale viene dato in automatico al riconoscimento di quest’ultimo! L’ufficio del prefetto valuta l’istanza e se la ritiene meritevole, chiede un’informativa alla Questura e poi emette il decreto che prevede la pubblicazione sull’albo pretorio del Comune di nascita e residenza del minore di un avviso che permette a chi volesse fare obiezione di presentare opposizione entro 30 giorni. Terminato questo lasso di tempo la pratica ritorna nuovamente in prefettura per completare l’iter di attribuzione del doppio cognome.
Per le coppie non conviventi invece se non sbaglio basta che il riconoscimento venga fatto prima dalla mamma e poi, in un secondo momento, dal babbo!