- Questo topic ha 2,805 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
SereCri07PartecipanteEcco… questa non la sapevo… quindi deduco che avendo la tua stessa dpp, anche la mia luna è quella dal 24 all’8… giusto? :heart: :rose:
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
AnnaDSMembroAnch’io ci credo alle fasi della luna,ma non confondetevi!!la luna in questione deve essere la nona luna piena dall’inizio della gestazione e non la luna piena del nono mese!!sono due cose diverse!la mia è questa del 24 e fino all’8 febbraio,cioè la nona luna nuova,ogni momento è buono!!!spero tanto che sfrutti la luna piena per girarsi!!!!
CippyPartecipanteciao sere!sai io alla luna ci credo…per lo meno a me ha sempre fatto effetto!! :good:
ogni cosa a suo tempo e ora...
SereCri07PartecipanteBuongiorno a tutte! Noi ieri abbiamo fatto il tour del reparto d’ostetricia… Per quanto riguarda la luna, le ostetriche ci hanno detto che non è provata scientificamente la sua influenza sul parto,ma il mese scorso che ha fatto il 24,hanno avuto una quarantina di parti in soli 3 giorni… Quindi questo mese farà il 24… E il prossimo il 22… In bocca al lupo a tutte… E buona giornata! :heart:
Serena87Partecipante@sarabri com’è andata la visita?
<p style=”text-align: left;”>@steli a me Vittoria non dispiace come nome…però è una cosa talmente personale che non mi sento di darti consigli…potete anche decidere proprio al momento della nascita, quando la vedrete fuori dalla pancia per la prima volta :rose: per quello che riguarda la luna…io personalmente non ci credo molto ma chissà…comunque per quello che mi riguarda, vorrei arrivare tranquilla a 38+0 e poi da li in poi spero in ogni giorno :yes: anche se oggi al corso pre parto l’ostetrica ci ha detto che la gravidanza è a termine fisiologico da 37+0 a 42+0…però dai fino a 38 settimane compiute preferisco che la mia piccola se ne stia li al calduccio nella mia panciona :heart:
<p style=”text-align: left;”>@yalya quindi tu oggi sei di 35+4 giusto? Alla fine sì non è un colosso ma non mi sembra un peso preoccupante…ma forse non ho capito, è calata di peso rispetto all’ultima eco secondo la stima oppure è cresciuta ma meno rispetto alle volte precedenti? Sai anche io stavo pensando di non firmare per l’epidurale…non so ancora…martedì ho il colloquio con l’anestesista e vediamo 🙂
<p style=”text-align: left;”>Ragazze io non so voi ma sono impaziente al massimo…non vedo davvero l’ora che passino questi giorni :wacko: oggi ho stirato tutte le cosine che le abbiamo comprato lo scorso week end, e domani metto tutto in valigia, che a questo punto direi che è praticamente pronta…dai che ci siamo quasi :yahoo:
<p style=”text-align: left;”>Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
AnonimoInattivoCiao panciotte! Fatta visita con il gine e come già detto per indecisione sulla dpp ci hanno fatto farel’eco a sorpresa ed abbiamo visto Gloria: ha le guanciotte, nasino all’insù ed é piena di capelli :yahoo: La dpp resta quella rilevata nella prima eco, quindi 14/02, la crescita è regolare x tutto tranne che per il peso, è lievemente in descrescita, se riuscisse a recuperare cmq alla nascita peserebbe al max 2,8kg. Al momento pesa 2,1kg e tra due settimane di nuovo eco per vedere quanto è cresciuta, se meno rispetto al suo trend, allora mi ricovereranno ai primi di febbraio e mi faranno l’induzione, in modo che possa essere alimentata fuori, intanto per provare a farla crescere devo aumentare l’apporto di proteine, camminare meno e possibilmente evitare di bruciare come ora. Continua ad essere in posizione ed ho confermato di non volere l’epidurale. Il 26 oltre all’eco x erificare la crescita inizio con una setimana di anticipo i monitoraggi proprio in vista di una possibile antcipazione. Noi siamo tranquilli e siamo certi che se mi impegno con il cibo riusciamo ad evitare che si anticipi, se no pazienza x la cucciola faremmo qualsiasi cosa. Buonanotte a tutte e sogni d’oro! :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte!!
scusate la mia lunga assenza..ma ho avuto un po’ di problemi in famiglia..per fortuna tutto risolto!!
congratulazioni Zerulia!!!Benvenuto piccolo Leonardo!!
come state ragazze? Ormai manca poco..io il 5 Gennaio ho fatto a visita a Verona e mi hanno fissato il cesareo per il 10 febbraio!!😱😱😱 paura!!!!ma anche tanta ansia..non vedo l’ora di conoscerla!io e il mio compagno dobbiamo darci anche una mossa a decidere il nome..a lui piace tantissimo e spinge per Vittoria..io sono così indecisa..voi cosa ne dite?
Sarabri se ti può consolare anche la mia al 29 Dicembre pesava solo 1,800kg..la Gine mi ha detto che non nascerà una gigante ma al massimo sarà di 2,800/3 kg..ma che sta crescendo bene!non ti preoccupare..vedrai che in questo mese cresceranno un bel po’!!!
io mi sono messa a riposo forzato..ormai al minimo sforzo che faccio o al minimo passo la pancia diventa durissima..mi hanno detto essere contrazioni..per nulla dolorose per fortuna..ieri tra corso pre parto e yoga sono stata un po di più fuori casa e ogni 5 minuti ne avevo una..appena messa a letto però è passato tutto!mi auguro non decida di nascere prima!!al corso preparto avevano tutte paura del 24 gennaio per via della Luna Calante..dite che incide realmente?
scusate la lungaggine e la mia assenza!!
baci
stegi
AnonimoInattivoBenvenuto Leonardo! Che bello vuol dire che manca poco per tutte ragazze!!!! Io sto andando adesso alla visita ….incrociate le dita per me ….spero che si sia girata altrimenti programmiamo cesareo ufff e che sia cresciuta …la mia e’ proprio una scriccioletta all’ultima eco tre settimane fa era ancora 1kg e 800gr!!!!!
AnonimoInattivoGrazie a tutte :-)!!! Vi abbraccio…in attesa dei vostri cuccioli!
AnonimoInattivoZerulia congratulazioni caraaaaa!!! Che bello…le prime nascite…i primi bimbi del nostro gruppo…che emozione!!
Io oggi ho fatto visita, tamponi e ecografia! Tutto apposto!! Collo utero un po’ diminuito ma chiuso, analisi e tutto il resto ok! Mi hanno finalmente fatto sospendere l’aspirinetta!
Aurora invece é un cinghialotto di 2.944 kg per 47 cm! Il medico mi ha fatto i complimenti per la bambinona e mi ha detto che se il parto sara difficile saprò con cui prendermela….magra consolazione 😛
AnonimoInattivoCongratulazioni!!!!
AnonimoInattivoChe bello!! Leonardo ha aperto le danze, vediamo chi sarà il prossimo,ormai manca poco! :yahoo:
AnonimoInattivo
mastaPartecipanteAuguri a zerulia … Benvenuto piccolo Leonardo … Buona vita …
Sono mamma di Principessa (9 anni)
SereCri07PartecipanteCongratulazioni Zerulia! :yahoo:
Benvenuto Leonardo… :heart: :rose:
AnonimoInattivo@zerulia congratulazioni!!come state?
un abbraccione e … Prenditi tutto il tempo per stare con il tuo piccolo, godertelo e conoscerlo!! 😍
Serena87PartecipanteCongratulazioni @zerulia che bello :yahoo: appena te la senti raccontaci tutto che siamo iper curiose :rose:
Ragazze comunque non preoccupatevi per il peso alla nascita..io sono abbastanza piccina di costituzione, e il mio Samu è nato di parto naturale di 4100 gr :yes: mi hanno dovuto dare dei punti perchè ho avuto una lacerazione, ma il parto e il travaglio di per loro sono andati benissimo (senza epidurale tra l’altro)…un po di fastidio nel puerperio ma tutto benone :good:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
AnonimoInattivo
L_elyPartecipante@zerulia congratulazioni! Che sorpresa! :yahoo: :yahoo: quando te la senti, poi ci racconti?! Un abbraccio
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
Claudietta.85MembroChe bello @Zerulia!!! 😍😍😍 Tantissimi auguri!!!!
AnonimoInattivoCiao a tutte! Volevo comunicarvi che stamani alle 7.35 è nato il mio LEONARDO, a 37+6!!!!!!
SereCri07PartecipanteRagazze anche a me spaventa un po’ il peso,il 5 era già 2800g e la mia gine mi ha detto che possono fare anche 30g al giorno… Ma non facciamoci paranoie… Mia mamma mi ha partorita di 4kg… Senza un punto… :wacko: :yes:
Per quanto riguarda i movimenti, anch’io ne avevo sentito parlare, ma fina ad ora non ho quasi mai avuto bisogno di contarli…ho un terremoto dentro… :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=296046]<p style=”text-align: left;”>Ihihihi 😁 @soleil82 anche a me spaventa il peso…ma ce la faremo!! <p style=”text-align: left;”>Mi hanno detto di tenere controllato se la sento almeno 10 volte al giorno…ora so che mi partirà la paranoia dei conteggi! 😨 Voi contate i movimenti??
[/quote] se partoriamo tra la 38 e 41 settimana rassegnamoci al fatto che superino i 3kg maschio o femmina normopeso è 3,3kg… poi subentra la genetica. Per i movimenti al corso ci hanno detto di non imparanoiarci con la frequenza anche perché molti dei loro movimenti sono determinati dai nostri: se camminiamo è normale che siano cullati e dormono, se mangiamo un qualcosa di particolare etc… e cmq più crescono più stanno stretti in pancia e meno sono i movimenti che fanno… cmq Claudietta io starei tranquilla l’importante è sentirli