- This topic has 3,984 risposte, 82 utenti, and was last updated 2 years fa by Redazione.
-
SamanthaParticipantCiao a tutte ragazze sono stata assente per un pó dalla tanta nausea nn sono stata bene, ora va meglio ne ho solo più lieve la sera e basta ma la osa che vorrei chiedervi è : sono a 15+5 è normale che nn senta ancora i suoi movimenti?
Sono mamma di Leonardo (15 anni) Beatrice (12 anni) Noah (3 anni)
IreneParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemAuguri!!!! Dopo la morfologica dobbiamo fare la lista delle nascite
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
DoDó85ParticipantIn risposta a quando ha scritto Cucciola84Ciaoo! Io come diagnosi prenatale ho fatto il prenatal test.. Per il corso preparto mi. Sto informando, proprio ieri ho scritto una mail all’adl di Salerno e aspetto risposta. Cerca di stare serena in primis vedrai che passo passo tutto ti sarà più chiaro e ti verrà naturale tutto! È la nostra forza!
La vita ha più fantasia di noi 💙🍀
CarpeDiemParticipantGrazie adesso dobbiamo scegliere il nome, ne abbiamo solo 2 tra la quale scegliere ed entrambi iniziano per G! Ma non spoilerò nulla 😝
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
Full moonParticipantIn risposta a quando ha scritto Cucciola84Stai tranquilla appena l’avrai tra le braccia tutto ti sembrerà più chiaro
Full moonParticipant
KatiaParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemChe bello anche io vorrei una femminuccia xò non saprò il sesso fino a fine mese..
CarpeDiemParticipantCiao a tutte, noi oggi avevamo la visita, ed arriva una femminuccia 🎀 pesa 250g ed è lunga 15 cm ❤️🥰❤️
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
IreneParticipantIn risposta a quando ha scritto Cucciola84Ciao, al di là di quelle che possano essere le motivazioni personali, ti dico di star tranquilla.
L’età non è poi così avanzata, io per esempio ne ho 42!
Per la ginnastica, ci sono diverse cose interessanti che potresti fare a Roma, anche yoga in gravidanza è ottimo. In ogni caso cerca di iscriverti anche ai corsi gratuiti del consultorio, è bello conoscere altre mamme del tuo periodo gestazionale con cui condividere parte del percorso, poi gli insegnamenti di respirazione sono utiliPoi riguardo al sentirsi madre.. verrà. Non è facile. Non è sempre tutto bellissimo rose e fiori, ma superata la fase “di adattamento” vedrai che il tuo cuore esploderà. Riceverai più amore di quanto tu possa immaginare. E non ti dico che i momenti difficili o anche brutti non ci saranno, sarebbe una bugia. Ma varrà la pena. Sempre.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
Cucciola84ParticipantCiao Dodo85,
le preoccupazioni non mancano mai,molte sono di natura personale ma non credo che sia il posto giusto per affrontarle.
In riferimento alla gravidanza forse ancora non l’ho ben realizzata,devo avere il coraggio di dirlo a lavoro e neanche posso tardare più di tanto visto che sono ormai nel quinto mese….anche perché il mio pancino comincio a sentirlo di più anche se ancora non si vede tantissimo.
La data presunta del parto è il 09/12/22,io non mi sto facendo seguire da un’ostetrica,non so tu,per il momento sono seguita solo dal ginecologo e giovedì ho effettuato l’amniocentesi(non so se tu hai scelto di farla).
Però adesso stavo pensando ad una ginnastica più specifica,a eventuali corsi ore parto poiché credo che vadano prenotati con un certo anticipo…
DoDó85ParticipantIn risposta a quando ha scritto Cucciola84Ciao! Anche io ho 37 anni 🙂.. Cosa ti preoccupa di preciso? Non cercavi la gravidanza? I cambiamenti del corpo per quanto strani sono meravigliosi.. Poi c’è tempo per ritornare a essere come prima.
Io faccio camminate per il momento.
Quando hai il termine?La vita ha più fantasia di noi 💙🍀
Cucciola84ParticipantBuongiorno a tutte 😊,
anche io dovrei partorire nel mese di Dicembre….ho molta paura perché la gravidanza è arrivata inaspettata ed a 37 anni
non so dirvi se sarò in grado di essere madre.
Sto iniziando a vedere ora, che sto entrando nel quinto mese,i primi cambiamenti fisici ed ammetto che mi sembra tutto talmente strano sul mio corpo,bello ma strano.
Volevo chiedervi se state facendo qualche attività o seguendo un corso.
Io per il momento camminate..il ginecologo mi ha consigliato ginnastica in acqua ma ho difficoltà a trovare corsi di questo tipo a Roma Sud da poter seguire nel weekend.
Voi avete qualche consiglio??
Grazie mille
ElisaParticipantIn risposta a quando ha scritto NikolMa noooo figuriamoci! Fin dalla undicesima alla traslucenza me l’hanno fatto sentire senza problemi! È rischioso nelle primissime settimane, quello si
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
AllaParticipantIn risposta a quando ha scritto NikolMah..strana sta cosa. Noi abbiamo sentito a 12 settimane e si sentiva bene sia all’eco della translucenza che dal ginecologo a 13 settimane. A 8 settimane chiaramente con eco interna non abbiamo sentito nulla perché era presto
NikolParticipantIn risposta a quando ha scritto SilviaIl battito c’è ed è perfetto, semplicemente lui dice che è presto per “ascoltarlo”, ma mi fa sempre vedere le pulsazioni
Io poi ovviamente a casa me lo ascolto con angel sound fra una visita l’altra 😂Sono mamma di A💙 (3 anni)
KatjaSParticipantCiao a tutte, attendo con ansia la visita il 15 poi penso mi fisserà la data per la morfologica.
La pancia è abbastanza evidente ma ho messo più o meno un kg.
Non ho ancora nemmeno una piccola idea per i nomi 😭 , né da maschio né da femmina.Crederci sempre, arrendersi mai!Sono mamma di Christian💙 (9 anni) Chloe💜 (8 anni) Mya 👼🏼
ElisaParticipantIn risposta a quando ha scritto DoDó85No cara la morfologica non è in 3d. Il 3d piace alle mamme ma non ai gine, perché non vedono nulla di quello che serve vedere
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
ElisaParticipantIn risposta a quando ha scritto ElisaP. S. L’Angel Sound mi salva la vita tra un’eco e l’altra 🥰
ElisaParticipantIn risposta a quando ha scritto IreneDany è sparita anche dal gruppo WhatsApp…. Spero stia bene. Buongiorno a tutte ragazze 😘 qui morfologica venerdì della prossima settimana e giovedì visita con eco dal ginecologo. Spero andrà bene 🤞 movimenti ne ho sentiti davvero pochissimi per ora. Alla prima gravidanza li avevo sentiti anche tardi verso la 21a settimana, quindi sono tranquilla comunque
DoDó85ParticipantIn risposta a quando ha scritto SilviaIo credo non lo voglia sentire! Il mio ginecologo a 8 settimane mi fece vedere solo le pulsazioni, perché può essere pericoloso per il feto, a 12 mi fece sentire il battito.
La vita ha più fantasia di noi 💙🍀
SilviaParticipantIn risposta a quando ha scritto NikolAnche perchè se non sente il battito a 15 settimane è preoccupante!
IreneParticipantIn risposta a quando ha scritto MarikaIo l’ho fatto a fine aprile inizio maggio. Due lunghissime settimane. Sono stata male solo i primi 3 giorni, poi niente, solo una grande spossatezza.
Tu come stai?
CarpeDiemParticipantCiao, io ne sono uscita una settimana fa, sono rimasta positiva solo 8 gg; tu come stai?
NikolParticipantIn risposta a quando ha scritto SilviaÈ un po’ vecchio stile ahah, il sesso l’ha rilevato a 15 settimane, ma ancora non abbiamo voluto saperlo, per il battito io sono davvero basita😅
Sono mamma di A💙 (3 anni)