- This topic has 3,984 risposte, 82 utenti, and was last updated 2 years, 1 month fa by Redazione.
-
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto BialesCiao😊io proprio da pochi giorni sto pensando al servizio maternity per aver qualche foto ricordo… Essendo la prima gravidanza e non avendo fatto tante foto questa estate ma giusto qualcuna. Mi piacerebbe averne delle altre con mio marito per conservare il ricordo. Sto chiedendo alcuni preventivi… Vorrei farlo a ottobre con tema autunnale… 😊❤️
Per quanto riguarda gli acquisti siamo al 60%,manca il trio che stiamo valutando nei negozi questi giorni, e la vaschetta bagnetto… L armadio abbiamo fatto preventivo Ikea e devo ordinarlo. Per il resto più o meno ci siamo.💙🌷💙
Francesca 🇬🇧ParticipantRagazze mi mancano -100 lunghissimi giorni 🥰 (+ 3-4 anni che ci sono voluti per concepirla 😆) Ce la posso fare!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 6 mesi circa)
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto Marta💙Io l’ho fatto e con 0 effetti collaterali, obbligatorio non è come nessun vaccino quindi fa come ti senti tu!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 6 mesi circa)
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaIo vaccino covid no, ho passato il covid ad agosto per cui manca poco alla nascita ne la ginecologa ha detto nulla. Idem per antinfluenzale. Mai fatto ne prima ne consigliato qua. Per vaccino pertosse ci penso ancora… Ho ancora tempo due/tre settimane… Lunedì vedo la pediatra del corso preparto vedo cosa dice lei. Mia cugina pediatra mi ha detto che non è necessario… Ma considero anche la mia condizione nei due mesi dopo il parto, poi il bambino lo farà al 60esimo giorno mi ha detto
💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si, mia cugina è pediatra e mi ha detto che è un vaccino consigliato da poco, non obbligatorio. Ma non necessario perché uno è pur sempre un vaccino in gravidanza e avrà pro e contro, due il bambino non sarà a contatto con altri bimbi perché non ha fratellini né bimbi piccoli in famiglia e dopo la nascita passeremo i giorni a casa, considerando che farà lui il suo vaccino oertosse verso meno di 3 mesi. Le mie amiche il 90% non lo hanno fatto proprio perché le loro ginecologhe non glielo hanno neanche proposto…
Sinceramente son combattuta perché vorrei farlo ma anche no per paura di altre conseguenze… E io sono per i vaccini💙🌷💙
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto Crostata89Alla fine sto cercando di spendere poco per cose passeggere, anche se le sto cercando bene nuove o in buone condizioni, cosi posso permettermi di fare altro. Tutto non si puo fare!
Ci tenevo a fare delle foto perché magari non avrò altre gravidanze e ho paura di pentirmi se non lo faccio. Ho avuto la fortuna di trovare una ragazza ucraina bravissima che ha chiesto £120, se volete prendere spunto dalla sua pagina instagram le trovo molto dolci: evgembliuk_photographer
Crostata89ParticipantIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao ragazze!
Spero tutto proceda benone, noi stiamo bene 🤞🏼🤞🏼
Anche io sono interessata alla conservazione delle cellule staminali ma in Italia se non è per motivi tipo stretta parentela con qualcuno di malato non lo consentono, bisogna sentire banche estere e pagare profumatamente 🙄
Per il vaccino io farò di certo pertosse (ancora mi mangio le mani perché la gine non me lo disse nella finestra utile) e vorrei fare anche antinfluenzale!Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto BialesSi io vorrei fare e entrambe! Per ora ho prenotato il servizio maternity per il 22 Ottobre, anche se c’è ancora da fare nella cameretta!
Per ora ho comprato passeggino, next to me usata e una tutina della Chicco su Vinted ancora con etichetta. Ora sto tenendo d’occhio un seggiolone auto con isofix che si attacca alla base del mio passeggino. Sarà amante del vintage! Il servizio per neonato lo faremo a Gennaio. Intanto abbiamo prenotato il “corriere” per la conservazione del cordone 💸
BialesParticipantCiao ragazze, abbiamo fatto la visita del terzo trimestre anche noi, per 35cm pesa quasi 1kg quindi tutto nella norma 😊
Ultimamente si muove tantissimo soprattutto la sera/notte e mattina presto, mi da un sacco di calci..
Io ho avuto il diabete gestazionale l’anno scorso, in questa gravidanza i valori per fortuna sono nella norma 🎉
Il mio più grande timore è la colestasi gravidica, spero tanto che questa volta non mi darà problemi, per il momento tutto apposto 🤞
Avete fatto già dei acquisti? Noi a livello di vestiti siamo a posto, fine estate ho approfittato e comprato tutto il corredino in più userò i vestiti che riesco del primo figlio, passeggino/culla/vasca/cuscino allattamento ecc abbiamo già tutto.
Adesso sto cercando di bloccare un fotografo per il servizio newborn che faremo insieme ad un servizio fotografico natalizio tutti e 4 insieme visto che nascerà a dicembre 😊 non vedo l’ora, l’abbiamo fatto anche l’anno scorso e sono dei bellissimi ricordi da conservare!
Voi avete pensato di farlo?
Qualcuna di voi pensa di fare anche il servizio maternity? Questo è il periodo giusto, più o meno dalle 28 settimane, io l’ho fatto l’anno scorso quindi questa volta non lo faccio ma se avete la possibilità ve lo consiglio perché è stato bellissimo 🥰Sono mamma di Levante💙 (4 anni) Indigo 💙 (3 anni)
VicParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaAnche io viaggio e anche tanto!!!… ma come si può fare? Io ci provo a resistere fino all’8avo!
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemAnche io cardioaspirina, Clexane e progesterone, diabete da verificare 😣
CarpeDiemParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaAh anch’io cardioaspirina, in più punture di clexane, progesterone e diabete gestazionale 😵💫
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
ArgenteaParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemMa sì, si aggiunge alla lista dopo il rischio di pre-eclampsia, sono già sotto cardioaspirina fino alla 34esima
Sono mamma di Damiano (6 anni)
CarpeDiemParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaMi spiace, dai tieni duro, è il male minore! 💪🏻☺️
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
ArgenteaParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemA digiuno 84, dopo 60′ 203, dopo 120′ 159
Per la prima gravidanza non ho avuto problemi, e anche in questa la glicemia delle precedenti misurazioni a digiuno era se non bassissima anche al di sotto del minimo
CarpeDiemParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaCiao @Argentea dai ci facciamo compagnia, come sono i tuoi valori?
Io le misurazioni dopo 60’ e dopo 120 erano perfette, la mia a digiuno invece era 92 e valori uguali o superiori a 92 diagnosticano il diabete gestazionale; infatti tutt’ora quelle a digiuno sono il mio problema, spesso alte alcune nella norma; devo trovare il mio equilibrio per non farla alzare la mattina a digiuno sennò alla prossimo visita l’insù Lina la sera non me la toglie nessuno.💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
ArgenteaParticipantIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sì penso di fare la 4 dose, ma non prima di novembre perchè ho preso il covid a fine giugno.
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaQuindi tu stai pensando di farla la 4 dose? A me è stata consigliata in ospedale insieme all’antinfluenzale. Vedrò cosa mi dicono alla prossima. Io l’ho preso a fine Luglio e mi hanno detto di aspettare Ottobre. Mi dispiace per il diabete 😕 la curva devo farla il 10.
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto Marta💙Ma sono medici ti consigliano di non farlo? Quello della pertosse è importantissimo per il bambino, lo copre fino a quando avrà il suo di vaccino se non sbaglio un paio di mesi dopo la nascita. A me lo hanno gia fatto alla morfologica e non ho avuto problemi.
Mi hanno detto anche di fare anti influenzale e 4 dose covid ma sto avendo ripensamenti ora solo perché ho avuto il covid a fine Luglio altrimenti lo avrei gia fatto senza problemi.
ArgenteaParticipantCiao a tutte! Purtroppo con la curva glicemica è stato trovato il diabete gestazionale, ho fuori norma 2 valori su 3, faccio la visita diabetologica il 4 ottobre.
Il 10 ottobre faccio il vaccino della pertosse, lo avevo già fatto la scorsa gravidanza, secondo me è importante farlo visto che c’è un altro bambino ma soprattutto perchè ci troveremo a frequentare gli ospedali tra novembre e febbraio (tra visite pre-maternità, parto, controlli post parto, ecografia delle anche, ecc) quindi durante il picco di infezioni invernali, non è da escludere che chi frequenta le pediatrie in quel periodo possa avere la pertosse! Quindi meglio passare gli anticorpi…
Ho chiesto anche se posso fare il vaccino antinfluenzale in contemporanea ma mi hanno risposto che è ancora presto ad inizio ottobre, di aspettare novembre. Andrò a novembre anche per la 4 dose di covid, avendo fatto il covid a giugno devo aspettare almeno 4 mesi, preferisco andare a novembre…
Io andrò in maternità 2+3 il 24/10, avrei voluto fare l’1+4 ma sono una pendolare e avevo chiesto se era possibile fare tutto novembre in smartworking, hanno detto di no e quindi finisco con ottobreSono mamma di Damiano (6 anni)
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemSiamo quasi uguali😁a me mancano 80 giorni alla dpp. Sta volando il tempo aiuto… Ultima visita fatta il 6 settembre, il mio bimbo era 900gr per 33 cm. Prossima visita a metà ottobre anche io e vediamo quanto è cresciuto…
Oggi ho fatto la curva da carico, è andata bene pensavo peggio quel beverone 😂💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto MyaCiao 😚😚🤗come è andato il vaccino? Io sono indecisa… C’è chi dice di non farlo, chi non lo ha fatto proprio perché non le è stato consigliato, chi dice di farlo… Aiuto… Non so cosa fare
💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto FeffiÈ già… Il tempo sta volando ragazze aiuto… Ci ritroveremo a dicembre in un batter d’occhio 😚😍❤️da un lato non vedo l’ora ma dall’altra vorrei il tempo si fermasse…
💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto SaraProva a parlarne anche con il tuo medico e chiedi anche a lui se è necessario… Purtroppo ci sono delle ginecologhe molto rigide, è capitato anche a delle amiche di ricevere questi pareri un pochino stressanti. Ma stai tranquilla… Prima di iniziare chiedi anche al tuo medico intanto
💙🌷💙