- This topic has 3,984 risposte, 82 utenti, and was last updated 2 years, 2 months fa by Redazione.
-
SaraParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemCiao, non mi sembra vero essere nella 31 esima settimana, cioè, praticamente da qui in poi potrebbe nascere in qualsiasi momento e sarebbe in grado di sopravvivere alla grande e comunque siamo nelle ultime settimane 🥰🥰🥰🥰🥰 io sono emozionata , ho un po’ di ansia e paura non so cosa pensare, ma spero che vada tutto bene 🤞. Negli ultimi esami del sangue mi hanno riscontrato una forte anemia… E ora sto prendendo il ferro- Grad 105 mg. Appena iniziato.qualcuna di voi ha l’ anemia? Si alzeranno i valori in previsione del parto? Speriamo!! Comunque domani ho la visita di controllo dall’ ostetrica e ecografia e sono proprio curiosa di sapere quanto è cresciuto 🙋 ciao a tutte buona giornata 🤰🤰🤰☀️
Dai che ce la facciamo 💪😊
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto Marta💙Ah ok, anche qui potrei donare in modo completamente gratuito e usufruirne in caso di bisogno, ma diciamo che se nel frattempo le cellule servono ad altri pazienti le danno a loro, non devono conservarle per noi. Se invece paghi la banca le conservi per te, almeno io cosi ho capito!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 6 mesi circa)
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemE si siamo la…. Anche delle mie amiche con il loro primogenito hanno partorito tra la 37 e 38esima…per cui come dici tu non si sa mai hai ragione, meglio aver tutto pronto entro ottobre quindi almeno alla 34esima😁😁😁😁
💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemSi è vero, il tempo sta volando… Io devo ancora acquistare le mutande assorbenti e gli asciugamani usa e getta per l ospedale. Ho già fatto dei giri per farmi un’idea sui prezzi e stamattina ho adocchiato qualche buon prezzo. Aspetto ancora un pochino e compro. Poi devo acquistare le coppette assorbilatte perché ne ho solo dei campioni omaggio. Vestaglie e camicie già pronte, anche beauty e occorrente, solo da inserire dentro… Le ciabatte le devo prendere (mi hanno consigliato quelle in gomma). E vorrei aggiungere qualche reggiseno allattamento.
Anche io ho visita prossima a metà ottobre 😊 poi prenderò qualche altro body e completo ma taglie 56 perché con la 50 sono a posto, 56 ne ho meno💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧No da noi è tutto completamente gratuito questo servizio, essendo una volontaria donazione. La banca del sangue è proprio nella mia provincia in una sede ospedaliera. Per la conservazione autologa come dicevo invece si paga perché non è consentita qua.
💙🌷💙
FeffiParticipantIl mio primo figlio è nato a 40 settimane giuste…ma se la bambina dovesse nascere qualche giorno prima non succede nulla 😅Anzi…
CarpeDiemParticipantIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ma dai più o meno siamo tutte li, ma io ho precedenti di parti pre termine, e il mio terzogenito è l’unico nato a termine ma a 37+2 quindi almeno a 34/35 devo avere pronto!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemChe bello CarpeDiem! Manca veramente poco per te! 😍
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 6 mesi circa)
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto Marta💙Okok allora funziona come qui! Per ors ci ho parlato io velocemente perché se pagavo il deposito entro la giornata risparmiavo £700 e cosi ho fatto! Poi dovrò far parlare mio marito con loro.
Si poteva scegliere tra:
Solo sangue del cordone
Sangue del cordone con x3 cellule in più
Sangue + tessuto del cordone
Sangue + cordone + placentaNoi abbiamo optato per le la seconda e gia parliamo di quasi £2300. Voi conserverete il tessuto del cordone? Sarebbero £1000 in piu! Con la placenta invece improponibile perché sono £6300 e mio marito molla tutto e se ne va 😂🏝
CarpeDiemParticipantIn risposta a quando ha scritto Marta💙Grazie 🤩
Io oggi sto lavando le mie cose e mi preparo la valigia per me, nel pomeriggio prenderò gli assorbenti e le mutande monouso così almeno io sono apposto, poi logicamente mancherà solo il beauty e ciabatte.
Per la bimba laverò quello che ho in settimana e inizierò a prendere qualche altra tutina in ciniglia e body, e prima della prossima visita del 11/10 voglio avere almeno le cose lavate nella cassettiera. Il tempo non sembra ma stringe💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
Marta💙ParticipantCunque ragazze… A tutte coloro che oggi si trovano a 29+n…benvenute nella 30esima settimana!!!!! Mamma mia… Che emozione… Manca poco oramai… Sembra ieri che eravamo alla nostra decima o meno settimana… ❤️❤️❤️❤️❤️
💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto VicSi, ho iniziato la prima quindicina di settembre. Abbiamo già fatto 3 incontri con l ostetrica. Lunedì avrò il primo con la pediatra, poi nuovamente ostetrica e a seguire assistente sociale. So che ci sarà anche qualche incontro con la psicologa. È il corso del consultorio dle mio paese, molto bello e interessante… Un bel gruppetto di ragazze… So che prosegue anche dopo il parto per allattamento e altre esigenze.
💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto Full moonIo con loro ho fatto un corso online, a fine corso hanno parlato delle cellule staminali ma successivamente mi hanno chiamata e mandato un preventivo allucinante per la donazione. Tanto che dissi che non mi era possibile. Poi dopo al corso preparto del mio consultorio ci hanno spiegato tutto e come funziona nel mio paese…
💙🌷💙
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Mi è partito l’invio prima di terminare. Dicevo, è vietata la conservazione autologa, per questo si paga e bisogna chiedere a banche del sangue estere penso. Da me per il resto è tutto gratuito e consentito. Mi trovo in Sardegna, noi abbiamo oltretutto la più alta incidenza di talassemici. È oro il sangue del cordone. Mi dovrò rivolgere alla mia azienda ospedaliera, che mi farà compilare questionario e poi faremo la consulenza. Il giorno del parto, con la nostra precedente autorizzazione firmata saranno presenti esperti che procederanno dopo il taglio del cordone a mettere il sangue in sacca sterile e lo conserveranno… In parole molto semplici…
💙🌷💙
Marta💙Participant
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto Full moonPosso chiederti come funziona? A me hanno detto che quando comincia il parto mio marito deve chiamare un numero e il corriere (o come si chiama) arriva e aspetta che abbia partorito. Mi chiedo se mio marito sarà in grado di gestirlo, mi sa che mi tocca farlo io tra una spinta e l’altra 😂
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ti capisco… É la stessa cos aoer me per quello oertosse, per questo son combattuta… Vedremo
💙🌷💙
Full moonParticipantIn risposta a quando ha scritto Crostata89Sorgente S.r.l.
Via A. Bono Cairoli, 30 20127 Milano
Tel: +39 02 4948 5251 Fax: +39 02 4948 5258
clienti@sorgente.com
http://www.sorgente.com
FeffiParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaSei veramente coraggiosa!Io farò solo quello della pertosse,Covid e antinfluenzale NO per il momento no me la sento!! Cmq dovrei fare il vaccino lunedì ma sono tutta la 😓 me lo faranno lo stesso??
Crostata89ParticipantIn risposta a quando ha scritto Full moonSi magari grazie! Anche la mia fine ha detto che si informerà e mi farà sapere!
Bellissimo il servizio pre e post nascita, io non penso lo farò ma vorrei comunque che qualcuno mi facesse qualche foto carina con la panza 😂 di quando aspettavo il primo ne avrò massimo tre e tutte orribili 😂 (tranne quelle che mi facevo mensilmente da sola davanti allo specchio da tenere come ricordo 🥰)Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
VicParticipantIn risposta a quando ha scritto Marta💙Hai già iniziato il corso preparto? Il mio comincia a metà Novembre
Full moonParticipantIn risposta a quando ha scritto Crostata89Ciao a me per il primo figlio l’avevano fatta fare la raccolta privatamente avevo pagato 2000 circa X conservarle 15 anni se vuoi ti giro contatto
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto Marta💙Ah si? Qualcuna diceva che li non è consentito? La mia app dice che dovrei cominciare ad organizzare la cameretta, per ora l’ho svuotata. Ma sarà troppo presto ora? Io per il servizio vorrei fare le foto nella sua cameretta e i tempi stringono 🤔
Marta💙ParticipantIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Anche io darò il sangue del cordone. Questi giorni contatto l’azienda ospedaliera per iniziare la compilazione del questionario😊❤️al corso preparto abbiamo già parlato di questo e ci ho pensato su
💙🌷💙
Francesca 🇬🇧ParticipantIn risposta a quando ha scritto Marta💙Lo so, non sono scelte facili. Anche io sono combattuta per Covid e antibfluenzale. Ho avuto il covid a metà luglio e l’antinfluenzale mai fatto prima, ma qui comunque me li stanno consigliando. Mi sa che li salto, ma non so… non voglio sbagliare e ritrovarmi con brutti sintomi nel 3 trimestre 😵💫