- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
AnonimoInattivoCiao Ragazze io ho avuto tanti fastidì con reflusso gastrico anche a me mi ha detto di prendere malox li ho comprati ma mai usati la mia mamma mi ha detto di prendere un cucchiaino piccolo di bicarbonato di sodio con Aqua dopo che mangio e con questo rimedio naturale non avevo più ne reflusso ne bruciore di stomaco ,bicarbonato aiuta a digerire per me è stato di un grande aiuto
ParinaPartecipantenel caso mio ha funzionato, ma ripeto i piccoli disturbi che ho avvertito giusto un paio di volte in queste due settimane erano appunto fastidi non vero e proprio malessere e bruciore di stomaco insopportabile.
io non ho manco chiamato il gine; sul bugiardino ho fatto leggere mio marito la citrosodina non ha effetti collaterali per la gravidanza quindi l’ho presa.
Ma se tu soffri di un bruciore davvero insopportabile non so se la sola citro possa fare qualcosa!prova al limite se non ti fa nulla chiama il tuo ginecologo che ti consiglia lui
felice mamma in attesa
AdelePartecipanteLa citrosodina quindi funziona? Magari provo anche con questo.. grazie mille!
AdelePartecipanteGrazie ragazze.. io provo con il gaviscon advance ma solo ogni tanto, in quanto non vorrei esagerare.. ormai il reflusso è diventato insostenibile anche perché continua a causarmi il vomito.. magari provo con il bianacid che dice Antonia esserndo naturale..
AntoniaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buon giorno pancine,a me la dottoressa ha prescritto maalox refluorapid davvero efficiente. Da prendere prima di mettersi a letto o se necessario più volte al giorno,l importante che x mezz’ora nn si inserisce cibo.</p>
In alternativa anche bianacid è ottimo,simile al maalox ma è naturaleSono mamma di Serena (5 anni)
ParinaPartecipanteIo sono quasi di 27 settimane…da un paio di settimane mi è capitato un paio di volte di avere un po’ di a acidità…ma incrocio le dita per ora è una cosa super accettabile!io prendo citrosodina
felice mamma in attesa
RosaPartecipanteciao Adele…qnd proprio non resisto,per il bruciore di stomaco sciolgo una compressa di magnesia bisurata sotto la lingua…e risolvo
AdelePartecipanteCiao ragazze.. a qualcuna di voi sono aumentati i problemi di digestione e di reflusso? A me tantissimo ormai non dormo quasi più per il bruciore e il vomito causato da reflusso.. non riesco piu a digerire 😭 rimedi?
ValentinaPartecipanteNo certo, non dicevo di aspettare la 31 perché anche perché devi farlo entro la 31…però fidati che per le settimane è così, ho già tre figli. Si secondo me fine settembre riesci a fare tutto
CristinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>In realtà se leggi un po’ovunque vedrai che il conteggio è corretto. Io sono a 26+3 e sono quindi nelle ventisettesima settimana di gravidanza. Ma resto a 26+3. Questo perchè,se ci pensi, la prima settima di gravidanza va da 0 a 0+6…ma è la prima cmq…e quindi si avanza così nel conteggio. È come con gli anni. Ne ho 34,ma questo è il mio trentacinquesimo anno di vita. Infatti la maggior parte delle newsletter dice che sono nella 27ma. Cmq sono tecnicismi,contanto poco… quello che conta è che non potrei aspettare quella che per te è la trentunesima,che inizierebbe il 14 ottobre,considerando che la scadenza per la domanda sarebbe 2 giorni dopo e io devo ottenere in pratica 3 certificati (mia ginecologa,consultorio e medico del lavoro) e inoltrare la domanda. Ma conto che fine settembre se lo facciano amdare bene ( piu che altro il consultorio)</p>
ValentinaPartecipanteSicuramente ci riuscirai. Io ho paura a fare da sola perché poi magari faccio qualche errore, però diciamo che ho la fortuna di avere un caf molto disponibile che ha già seguito tutta la prassi della 104 di mio figlio. Ormai sono di casa :scratch:
SerenaPartecipanteCiao ragazze, io essendo libera professionista iscritta alla gestione separata credo di dover seguire un iter diverso. Ho fatto domanda sul sito Inps e devo mandare l’attestato di gravidanza via raccomandata, esattamente come ho fatto per la prima gravidanza. Avevo fatto tutto per via telematica e spero di riuscire anche questa volta
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
ValentinaPartecipanteCerto, ti devi muovere un po prima ma la risposta che ti ha dato il consultorio è corretta perché ora per te sarebbe troppo prima
ValentinaPartecipanteIo ho la scadenza 11/12 e sono a 27+1 che tu conti 28+1 e conti una settimana avanti
ValentinaPartecipanteNo, 31 settimana è 31+0 e non 30+0, non per altro la scadenza c’è l hai a 40+0 che tu conti come 41
CristinaPartecipanteCiao Valentina. Il conteggio è corretto. Io sono a 26+3. Il 7 ottobre sarò a 30 settimane,quindi dall 8 inizia la trentunesima settimana (30+1). Secondo me quando parlano.di trentunesima intendono quello,non di aspettare alla 31-31+6,ache perchè sennò passerei la scadenza per presentazione domanda. Ma in ogni caso punto a muovermi con un’unteriore settimana d’anticipo se possibile. Perchè vorrei provare a fare da solo sul sito inps,e quindi mi terrei un margine pee sicurezza..
AdelePartecipanteA me la settimana scorsa la gine mi ha dato gravidanza a rischio con conseguente anticipata.. secondo la procedura ho mandato via mail il certificato all’ats milano (per causa covid con una signora molto gentile abbiamo fatto tutto via telefono), loro mi hanno dato un’autocertificazione da compilare che ho rimandato e il giorno dopo mi hanno mandato il foglio finale che ho portato a lavoro e la anticipata è partita immediatamente.. mentre per quella obbligatorio, in realtà l’ufficio del personale dell’ospedale dove lavoro, mi ha fatto tutto già un paio di mesi fa con il certificato della gine dove era indicata la dpp.. da subito anche sul mio cartellino figura maternita obbligatoria dal 13 ottobre, quindi credo abbiano fatto tutto loro.. per me è stato molto semplice.. ho chiesto se devo fare qualcosa e mi han detto di no
GiorgiaPartecipanteAnche a me interessa esattamente i documenti necessari… oltretutto sto aspettando ancora l’incarico dalla scuola e se riesco ad avere un contratto poi mi informo meglio! Io ho la scadenza il 18 dicembre quindi il 18 ottobre partirebbe quella obbligatoria.
ParinaPartecipantescusate davvero mi sento decerebrata a far ste domande magari sono io che la faccio complicata quando non lo è sicuramente.
diciamo che di mio non capisco mai al volo le cose e spesso mi perdo in un bicchier d’acqua
felice mamma in attesa
ParinaPartecipantepiano piano con le vostre info diventa tutto più chiaro.
ragazze questo certificato telematico che ti richiede il caf è una cosa che hai in mano immediatamente non appena il medico fa invio telematico o occorre aspettare qualche giorno?
felice mamma in attesa
AnonimoInattivoA me al caf mi ha chiesto certificato telematico dal ospedale e ho compilato un foglio che ti danno loro e basta fatto le fotocopie dai documenti è fatto
ParinaPartecipantesu questo per fortuna anche il mio gine lavora in ospedale.
quindi servirebbe quello che lui invia telematicamente da portare al caf e presumo possa recuperarlo dalla mia area personale inps entrando col pin.
Grazie della pazienza ma ti giuro fatico a capire lo so non sono particolarmente sveglia faccio proprio fatica
felice mamma in attesa
ValentinaPartecipanteSi si esatto, quello.
Se tu hai scadenza 21/12, entri in maternità 21/10 quindi devi fare tutto prima, una o due settimane prima.
La mia risposta del fatto che fosse troppo presto e che sbagliava a calcolare le settimane, era per l altra ragazza…
Io ho fatto visita 8/9 e la rifarò 12/10 perciò la mia ginecologa mi invierà il foglio intorno al 21/9 e poi io mi muovo.
Lei lavora in ospedale perciò non devo passare dal consultorio