Ciao ragazze. Anche io e Arturo ieri alle 14 ce l’abbiamo fatta. Con qualche giorno di anticipo e anche per noi, è stato un parto tutt’altro che facile. Da giovedì sera a venerdì notte contrazioni anche molto fastidiose ma dilatazione, poi venerdì notte si rompe il sacco, mi ricoverano (qui prendo uno spavento per il tampone rapido covid Falso positivo :wacko:) . Le contrazioni si calmano fino a sabato sera poi riprendono, e iniziano ad essere pesantine, verso le due di notte dilatazione a 4, mi portano in area travaglio e fanno entrare il mio compagno. A quel punto chiedo epidurale, che mi viene subito fatta. Sinceramente anche la somministrazione dell’epidurale non è stata un momento semplice, non perché faccia male, perché non fa per nulla male, ma devi stare durante una contrazione in una precisa posizione, immobile per parecchi minuti, io ho fatto un a gran fatica. Comunque a quel punto tregua dal dolore. La dilatazione è proseguita fino a 10 cm senza dolori, ma intanto sono passate ancora ore, perché alle 12 così non succedeva ancora nulla. Mi fanno allora ossitocina per velocizzare e lì iniziano a farmi fare le prime spinte, in corrispondenza delle contrazioni che comunque non sentivo dolorose con l’epidurale, solo che Arturo scendeva comunque con lentezza quindi iniziano a preoccuparsi per i tempi, e io inizio ad essere esausta di spingere . Infine hanno dovuto usare la ventosa per aiutarlo e a me hanno messo anche i punti. Le ultime 3 spinte mentre lo aiutavano ad uscire sono state molto dolorose. Alla fine ce l’abbiamo fatta. Adesso è qui con me che dorme beato, credo sia stata una fatica anche x lui, io purtroppo per i punti, sono piuttosto invalida, ma lo guardo innamorata. Si è anche già un po’ attaccato al seno !