- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
CristinaPartecipanteIo sono pigra,non la tratto bene la cicatrice..
Vale no,infatti dopo 21 giorni per l ASL era libera,ma ha continuato a fare tamponi finché non è risultata negativa perchè non poteva tornare in ufficio.
Per la.questione del 5% non me l ha detto…ma suppongo anche io si riferisse a malattie neurodegenerative o cmq ritardi psicomotori. In realtà a me fa specie perchè nessuno dei 2 pediatri (lo segue anche un privato con molta esperienza,non per un motivo particolare,ma dato che quello che avevo scelto è andato in pensione dopo un mese per cui al momento c è la sostituta,cmq brava pure lei) aveva notato nulla,se non fossi finita per caso dalla fisioterapista (non per quel problema) non avremmo mai saputo questa cosa. E cmq sia fisioterapista che fisiatra dicono che va molto bene. Quindi cerco di essere positiva,anche se un po’ d ansia resta sempre. Però Vale appunto il 95% delle volte si risolve tutto da sè,ci vuole solo qualche mesetto magari un po’ d’esercizio. È una percentuale importante!
SerenaPartecipanteCristina a me il ciclo non è tornato ancora! La mia cicatrice sta migliorando, uso olio di rosa mosqueta per schiarirla!
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
ValentinaPartecipanteEd ha potuto lavorare ugualmente? Io in realtà da sabato sono libera ma non credo mi accettino in ufficio. Durante il ricovero anche i medici hanno notato il braccio di Azzurra, le hanno prenotato una visita fisiatrica che doveva fare mercoledì ma essendo ancora positiva devo rimandare e poi neuropsichiatria. Lei lo usa ma lo tiene sempre indietro come girato, inoltre non sta x niente seduta.. Che problemi ti hanno detto possono verificarsi?! Io ho un po paura di quelle malattie neurodegenerative.
Lei da quando ha il covid non vomita più e questa settimana ha anche preso 2 etti, da quando l anno dimessa,mangia parecchio
CristinaPartecipanteMia sorella è rimasta positiva un mese e mezzo,le ultime 2 settimane solo lievemente positiva.
Liam di giorno uguale,dorme solo in braccio,se lo metto giù o si sveglia subito o cmq dopo pochi minuti. Qualche volta dorme anche in macchina. Di notte però ci va bene,di solito per le 9.15 dorme dopo poppata veloce,appena lo metto giù chiude gli occhi. Invece quando poi si sveglia,se è dopo le 5,fa molto fatica a riaddormentarsi,spesso non ci riesce..
Con la frutta va bene,anzi,si arrabbia se mi fermo un secondo prima che finisca l vasetto e nemmeno prende fiato tra un cucchiaino e l altro. Però non mostra interesse per il ns cibo al momento. e poi rigurgita e vomita davvero tanto. Il pediatra dice di non preoccuparsi ma boh…spero prima o poi si sistemi.
Infine oggi ha fatto visita con la fisiatra. Sia lei che la fisioterapista dicono che va bene,ma avendo osservato questa asimmetria nell uso delle braccia in precedenza,lo tengono monitorato fino agli 8-9 mesi perchè un 5% dei bimbi con questo tipo di problema sviluppa poi problemi più seri. Per il restante 95% e una cosa fisiologica che si sistema da sola. Io devo dire non ci vedo differenza tra le braccia. Boh!! Speriamo bene.
Da qualche giorno ha poi iniziato a girarsi sul fianco. E quando è sul fianco spesso solleva pure il busto.
Ma a qualcuna ancora non è tornato il ciclo? A me nulla.
E per chi ha fatto cesareo…come è messa la cicatrice? La mia è davvero ancora molto rossa ed evidente..
ValentinaPartecipanteAnche Azzurra si fa venire il. Vomito x un po di frutta.. Non è proprio pronta…
Noi oggi tampone, siamo ancora positive
AnonimoInattivoInvece Ely adora dormire nel lettone grande li do seno dorme o nel passeggino en giro subito si addormenta lei non vuole mangiare frullato di nessun tipo di nulla mi vomita domani andiamo dal pediatra vediamo cosa dice
ValentinaPartecipanteIl giorno anche Azzurra non riesco proprio a mollarla.. Se è sopra di me, dorme ore ma appena la appoggio si sveglia…
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoP.s.Nel Pm invece dorme solo ed esclusivamente attaccato al seno, non vuole il lettino,.Cn i nostri cuccioli siamo in simbiosi
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Laura, col piccolo Ignazio la sera si addormenta attaccato al seno,dopo qlke ora lo sposto nella culla e dorme circa tre/4 ore di fila.Poi si sveglia e cerca il seno ciuccia e si riaddormenta e lo rimetto nella culla,questa operazione si ripete circa tre volte notte al mattino presto continua a ciucciare e lo tengo con me nel lettone e poi si riaddormenta serenamente.Mi sn accorta che se si addormenta su di me ed io sn in posizione supina dorme meglio e quando lo metto piano piano sul lettino (ovviamente in pieno sonno sennò è come avesse un sensore e si sveglia al volo) dorme di più,;se invece gli do il latte di fianco appena mi sposto si sveglia più facilmente.Provaci ancora a metterlo nel lettino piano piano e prima poi anche un pochino nel tempo si abituerà…
AnonimoInattivoInvece periodo nerissimo con il sonno. In realtà lui è un orologio, alle 9.30-10.00 crolla addormentato e si sveglia solo un paio di volte per ciucciare. Piccolo particolare vuole dormire solo e unicamente in braccio, appena lo sposti di un cm si sveglia all’istante. Lo tiri su e si riaddormenta in un secondo netto. Lo metti giù e di nuovo sveglio. Ho insistito fino anche a 15 volte, niente. Prima se davo il bibe nella culla, funzionava e si addormentava, adesso no . A voi come sta andando con la nanna? (Sono distrutta : (((
RaffaellaPartecipanteCiao a tutte!
Ho visto che avete iniziato quasi tutte… io sto ancora prendendo tempo. Un giorno le ho fatto leccare una mela che stavo mangiando, ed era felice.
Sto aspettando il momento giusto, forse più per me, che per lei.
Aurora non sta ancora seduta da sola, ma si muove tantissimo e da sdraiata si sposta tanto.
È una bambina dolcissima, ha un solo difetto… quando urla, urla così forte da strapparti i timpani.
La mia pediatra mi ha detto che avendo sofferto di reflusso, di non iniziare con la frutta, ma direttamente con la pappa. Lei ormai ha 5 mesi e mezzo e penso che settimana prossima inizieremo. Nuova avventura!
ValentinaPartecipanteSi si, subito dopo la pappa offro latte… Con gli altri facevo così e lo farò anche con Azzurra… Dicono che il latte materno aiuti a far digerire poi non so se sia vero
AnonimoInattivoArturo coerentemente al fatto che ha sempre bevuto ettolitri di latte mangja già tutto quello che gli proponiamo .
Oggi per esempio passato di verdure, in questi giorni ha assaggiato albicocche pesche e banane. Ma continua pure a bere litri di latte. Senza indugi ne rigurgiti!
CristinaPartecipanteIo per le pappe aspetto i 6 mesi,per ora.solo frutta dopo la poppata. Ma pure lui sclera. Sembra che ne voglia ancora,o non so perché…
angel-1984PartecipanteMa subito dopo la pappa davi il latte? Perché pure io lo faccio poiché piange ed è l’unico modo per calmarla, poi si addormenta al seno
ValentinaPartecipanteGrazie. Noi ora stiamo tutti bene, lunedì io e la piccola abbiamo secondo tampone. Io ora vivo con il terrore di prenderlo di nuovo.
Azzurra sta solo mangiando metà omogeneizzato di frutta al giorno.. Magari prox settimana o quella dopo provo con le pappe ma x ora non è ancora pronta..
Io comunque ho sempre dato latte dopo la pappa però latte materno, x artificiale non so come funzioni
angel-1984PartecipanteCiao ragazze! Scusate i periodi di assenza, ma il lavoro e la bimba fanno volare letteralmente le giornate… Vale ho letto del covid mi dispiace tanto per te e la piccola, meno male che ora state meglio. Ed adesso ho ancora più paura di prenderlo😭
Miriam non si gira ancora del tutto, ma anche lei è bella manesca, ora sta iniziando anche a fare le pernacchie.
Però il vero dramma è la pappa… Con il latte andavamo così bene, invece la pappa non la gradisce e dopo inizia a piangere come se non avesse mangiato… A voi è capitato così all’inizio oppure hanno mangiato volentieri?
AnonimoInattivoA me non mi ha mai punto una zanzara speriamo che anche Ely e cosi come me noi stiamo tutta la mattina al parco e anche pomeriggio andiamo ma fino adesso non lo a mai punta speriamo sia come me
JessyPartecipanteAnche io per le zanzare usavo un prodotto, funzionava bene, infatti le zanzare non si avvicinavano, ma l’effetto durava poco, andava spruzzato spesso e visto che il contenitore era piccolo se si stava una giornata fuori la sera era già finito
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
El24PartecipanteCiao! Federico non sta seduto e per ora riesce a girarsi solo da prono a supino e non viceversa..non gli piace molto stare a pancia sotto e quindi appena lo mettiamo tac si gira😂
La mia pediatra per le zanzare mi ha detto che non bisogna mettere nulla, ma come si fa? Se è come me sicuro lo divorano
SerenaPartecipantePer quanto riguarda le zanzare io userò lo stesso prodotto che uso da anni per il primo figlio, è naturale e funziona bene! Sì chiama Zanzhelan se interessa a una di voi ☺️
Anche Celeste è abbastanza manesca, mi arrivano certe manate…🤣
Ha iniziato da una decina di giorni a girarsi sulla pancia e ad acchiapparsi il piedino!
Secondo me metterà i denti presto perché morde tanto i giochini per le gengive e settimana scorsa ha tirato morsi anche a me durante la poppata 😑Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)