- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
AntoniaPartecipanteGrazie Serena, si in effetti mi sento più tranquilla così!d altronde prima nn riusciamo a valutare bene,possiamo agire solo di sensazioni e di istinto!
<p style=”text-align: left;”>Preghiamo Dio che vada tutto bene x tutte noi!</p>
Silber sei stata bravissima,dimostrazione dell’istinto femminile!Valentina è ottimo che hai tanto latte,vedrai che tra un po’azzurra si attacchera da sola e sarà molto più semplice!ma usi il.tiralatte manuale?
So che questo va più in profondità di.quello elettrico!
Sono mamma di Serena (5 anni)
CheyennePartecipante
CheyennePartecipante
CheyennePartecipanteOggi sono ansiosa voi dopo quanti giorni avete fatto il test?
La vita e bellaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 9 mesi, 8 giorni.
CheyennePartecipante
ValentinaPartecipanteEh si, mi sa che il problema è questo, io lo devo tirare per forza x darlo a lei.. Ciucciasse, forse, si regolizzerebbe di più..
laura.ometto85PartecipanteA me hanno sempre detto e insegnato in ospedale che più lo tiri il latte più ne fai…. Io facevo impacchi di acqua tiepida e lasciavo che uscisse da solo…. Poi piano piano si è regolarizzato….
ValentinaPartecipanteSi certo, lo congelo, ho il freezer in cascina pieno ma comunque ne produco troppo lo stesso e fa male anche se lo tiro e congelo,.. Ne tiro 200ml ogni tre ore e non si svuota del tutto
AngelaPartecipanteCiao Valentina ma xké nn lo congeli il latte con le apposite date?? Io nn ho allattato con la prima gravidanza ma vedevo le mie amiche fare così
Silber mi è venuta l ansia leggendo il tuo messaggio comunque è passato 💪🏻
angel-1984Partecipante<p style=”text-align: left;”>Brava silber!!! :-)</p>
Valentina non puoi conservarlo in frigo?
LauraPartecipanteComplimenti Silber sei stata bravissima :yes: l’importante è che adesso stiate bene tu e la tua piccola!
🙂
ValentinaPartecipanteIo produco così tanto latte che ho sempre il seno duro e dolente, non so che fare
ValentinaPartecipanteSilber, è un bel peso 3100,tre mesi andrebbero grandi anche fosse nata di 4kg.
Dai,un parto travagliato ma c’è l hai fatta, sei stata brava.
Azzurra è da due giorni che è davvero un maialino, si attacca al seno come non ci fosse un domani ma mettendo male sta lingua tira a vuoto così poi si spara 120ml di biberon, sempre con mio latte, ogni 3 ore.. Non vorrei fosse troppo.
Silber79PartecipanteAngela, idem come te, lo facevo solo l’altroieri, cellulare e controllo delle tempistiche, poi è nata. Lo facevo anche in sala travaglio, dove nonostante fossi stata introdotta dal pronto soccorso per rottura delle acque (tecnicamente premature) non credevo ancora alle contrazioni.
È stato un po’ strano. La mia ostetrica ha iniziato a visitarmi dopo il falso (?) allarme dell’AFI basso, rilevando che avevo prodromi. Era arrivata a pronosticare un parto spontaneo in 24/48h e la previsione ha tardato di poco, giusto per il weekend, fortuna, così era tutta x me. Avevo avuto crampi e contrazioni tipo ciclo doloroso forte solo dopo le visite manuali, con perdite. Che paura! Poi niente. Sabato mattina sto x alzarmi dal letto, dopo un sisma fetale di livello epico, e sento una cosa bagnata uscire.
Beh io sono stata quella dei falsi allarmi “esce il bagnato” talmente spesso che mio marito non ci ha creduto. Usciva, a stillicidio, non un fiume. Ho dovuto saltare la mia idea di travaglio a casa con l’ostetrica di fiducia e essenze di lavanda a causa dei tamponi fatti troppo tardi….me li danno il 2 Dicembre. Ma sono una mamma di Novembre.
Dritti al PS e tutte le contrazioni lì, sala travaglio molto carina, riuscivo solo a camminare, impazzire e contare ogni quanto le contrazioni. Cinque minuti. Tre. Però sempre troppo lievi.
Non so come, dal primo pomeriggio alle 17 sono diventate da fare “ooooohh”, poi via via più forti. Epidurale, per la quale mi hanno bucata più volte (non entrava il catetere). Primi tentativi di spinte in tutte le posizioni possibili, dopo una lunga pausa in cui ero troppo strafatta per sentire alcunché. Non so come siamo giunti a un coso lungo appuntito per rompere il sacco. Sì perché era lacerato ai lati, ma la testina se lo stava portando appresso come un sudario. Fatto questo, contrazioni paurose. Nulla a che vedere con quelle finali.
Ho odiato le varie visite manuali. Da urlo. E troppa gente intorno, ad un certo punto. Spostarmi più volte mi ha distratta. Se perdi la chance di cavalcare una contrazione con spinte e urla, la trattieni, ti dilania. Mi hanno dato anche ossitocina. Mi hanno detto che spingevo poco, facevo appena finta. Ho iniziato a spingere come una dannata ed era sempre poco. Non so come, era sera, poi sera tarda. Io ho paura di non avere le forze. Anche con l’epidurale, è intollerabile, voglio mollare. Ma non si può. Mi sento inetta. Confabulano su qualcosa da fare per sbrigare la questione. Non voglio altre interferenze, tantomeno tagli, invasioni, manovre. Ma qualcuno prende i materiali per il taglio del cordone. Chiamano un pediatra. Io non so cosa sia cambiato, comunque ad un certo punto sono stata “brava, dai dai così”, ma ero fiacca, no? E finisco per avere una cosa tipo tronco che non va nè avanti nè indietro e posso solo sentirci le contrazioni intorno e urlare piangendo. Sono così stufa di tutti che mentre stanno confabulando decido basta, non devono arrivarci, io spingo spingo urlo, arrivo ad acuti mai sentiti, è l’unico modo per gestire l’aria che serve allo sforzo. Scivola via una cosa grossa e improvvisamente ho una bimbetta piccola e nuda su di me e riesco solo a balbettare “…che stia bene…”.
Per inciso, il luiquido non era poco, era infinito.
Mi tormentano un altro po’ con punti ecc. Oggi sono 24h e sono dolente, gonfia sotto, schiena rotta, panza sgonfia e dolorante. In una routine ospedaliera fiscale condita da mascherine (che per inciso non aiutano il parto, anzi). Avevo appena avuto la piccola dopo controlli vari, a dannarmi perché non si attacca al seno, che me la trattengono per 48h per sospetta infezione di boh. Posso vederla solo negli orari di “allattamento” nei quali o mi dorme in braccio o strilla perché non sa che farsene del seno. Pesa 3kg e 100 e doveva nascere il 14 Dicembre un simil-abbacchio. Adesso le tutine da 3 mesi previste le vanno abbondanti.Dopo tante ricerche, 3 fivet fallite, con pcos e una tuba chiusa arrivi tu... sgomento, miracolo, indomabile guerriera tutta natura! Giulia nel marsupio - 14/12/2020 (???) 😍
AngelaPartecipanteIn pratica sto vivendo con il cellulare in mano per controllare il lasso di tempo ma sono veramente lontani tra di loro solo la notte le sto avvertendo di più
SerenaPartecipanteAntonia io credo che tu debba fare la scelta che ti fa stare più tranquilla, è il primo passo per un parto felice! Io questa volta per esempio provo a fare un parto naturale, se ci sono le condizioni preferisco evitare un secondo intervento e avere una degenza più corta, considerando anche la situazione covid.
Laura io non sono molto pratica, credo che tu stia perdendo il tappo, ma lascio la parola alle mamme più esperte di parto naturale 😊
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
AngelaPartecipanteCiao Laura secondo me devi aspettare l inizio delle contraZioni cioè dolori mestruali più indurimento di pancia ma se hai perso il tappo vedrai che tra un po’ inizieranno.
Io sono dilatata di 1 cm e ho sporadicamente dei dolori mestruali lievi e il ginecologo mi ha detto di chiamarlo quando ho contrazioni ogni 6/7 minuti per 1 ora e poi andare in clinica.
laura.ometto85PartecipanteCiao mamme…. Una domanda… Il mio gine l’altro giorno mi ha fatto la manovra di scollamento delle pareti….. Il giorno dopo ho perso una parte del tappo e ieri anche… Adesso continuo ad avere delle perdite gelatinose bianche…. Ma nessun dolore o altro…..sinceramente nn so come comportarmi che sia da farmi vedere??? con il primo mi hanno rotto le acque e indotto in ospedale quindi nn so nulla di ste cose….. Il 2 ho il monitoraggio……
AntoniaPartecipanteLa bambina ieri era cefalica ballottolante cioè il ginecologo con la visita è riuscito ad individuare la testolina ma si.muove qnd ritorna facilmente nella sua posizione trasversa,secondo lui.
Potrebbe incanalarsi bene ma,la probabilità è bassa. La mia paura che mi fanno fare il.Travaglio e poi se nn si incanala bene arriveranno cmq al cesareo.
X questo avevamo pensato direttamente al cesareo,il ginecologo mi ha detto che possiamo scegliere tranquillamente cosa fare.
Mi sembra la strada più sicura e pianificata,almeno x metterla al mondo,so che il post è più complicato ma,almeno nn comprometto la piccola!
Booo di questi periodi nn so più cosa è giusto!addirittura ho dovuto cambiare anche ospedale xké dove sarei dovuta andare è pieno di caso covid e cn poco personale!!
Nn fanno entrare nessuno in nessun ospedale della zona,e su questo mi sn rassegnata!
Cosa mi consigli?
SerenaPartecipanteNessun disturbo figurati! Sì in effetti c’è il rischio di aderenze come per tutte le cicatrici ma a dire il vero non sono molto preparata. Di sicuro dopo il parto si possono fare dei trattamenti con l’osteopata, io purtroppo quando l’ho fatto non sapevo di questa possibilità, ma problemi non ne ho mai avuti!
Hai deciso per il cesareo?
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
AntoniaPartecipanteSerena scusami se ti disturbo, ma è vero che col cesareo si potrebbero avere delle aderenze?cosa comporterebbero?
angel-1984PartecipanteNeanche io ho capito tanto come funziona…ultimo ciclo 14 marzo da come ho capito era in fase crescente.
In questo caso come funziona?
ValentinaPartecipanteOgni fase della luna in realtà è da guardare, dipende quale c’era con il tuo ultimo ciclo.
X me, se non mi avessero indotto, Azzurra sarebbe nata con la luna dell 8dicembre