- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
ValentinaPartecipanteSi si, xche me l hanno indotto, poi vi dico, 11,30 prima. Contrazione 14,07 nasceva quindi velocissima.
No, non spaventatevi, io rido a pensarci, sarà sicuramente una esperienza positiva
SerenaPartecipantePer me è come fosse il primo perché il mio cesareo era programmato e non ho fatto il travaglio! Io cerco di non ascoltare troppo le storie degli altri perché ognuno fa il suo percorso e se parto terrorizzata non riesco sicuramente…per fortuna ci sono anche tante storie di parti positivi e tranquilli!
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
GiorgiaPartecipanteSi Serena🥰abbiamo la stessa data presunta. Hai detto bene, pensiamo alla luna giusto per distrarsi e giocare un po’… altrimenti mi viene un ansia ad ascoltare certi racconti! Per me è il primo, quindi davvero non so cosa mi aspetta mi auguro di avere attorno uno staff competente e attento.. che mi sappia guidare bene!
SerenaPartecipanteGrazie per avermelo detto, così se mi capitano so già che sono in buone mani! In effetti questa volta te l’hanno indotto, credo sia per quello che è stato più doloroso!
ValentinaPartecipanteNo, insultato no, però continuavo a dirle che per gli altri non avevo sentito così male e mi facevo controllare sempre la dilatazione.
Se ti capita di turno quando toccherà a te, è molto brava, si chiama Stefania.. Poi ci sono anche Anna e Micaela bravissime.
AntoniaPartecipanteAna mi hanno consigliato così x la posizione della bambina,nn è ancora ben canalizzata,è sempre stata in posizione trasversa,solo all’ultima visita aveva la testolina un Po più giù ma nn fissa,si muove ancora,x questo c è la possibilità del cesareo. Secondo lui doveva essere già ben posizionata. Potrebbe anche farlo fino all’ultimo ma è poco probabile,si potrebbe avviare cmq il Travaglio senza che.Si canalizzi bene e alla fine arrivare cmq al cesareo!
Potevo anche scegliere di aspettare e vedere poi in corso d opera cm procedere!
Ma,alla fine abbiamo deciso di fissare il cesareo, troppi punti interrogativi x il parto naturale!
Speriamo di aver fatto la scelta giusta x entrambe
Sono mamma di Serena (5 anni)
SerenaPartecipanteValentina hai insultato qualcuno in sala parto? 😂
Giorgia se non sbaglio abbiamo la stessa ddp, anche io aspetto la luna del 14, giusto per giocare e distrarci un po’ 😊
AnonimoInattivoAlli io monitoraggii li ho iniziato 37 settimane per via da la pressione ma se una non ne ha diabete pressione alta non per forza si devono fare di solito si fanno al termine della gravidanza se la mamma è in buone salute
AnonimoInattivoGiorgina io ho 39/2 giorni dolori ci sono alla schiena sotto la pancia se sto tanto en piedi se mi sdraio sembra che si disloca le anche quando mi alzo per andare en bagno en alto si ci sono dolori quando si muovono per che ormai lo spazio ci stringe non possono più moversi piccoli angioletti 😍io venerdì ho eco e visita di fine gravidanza se ci arrivò spero di partorire questi giorni un po’ del tapo ho perso ma non so se è tutto
AliPartecipanteCiao a tutte, voi quando avete iniziato a fare i monitoraggi? A me hanno dato il primo appuntamento per il giorno della mia data presunta.
Giorgina82PartecipanteCiao Ragazze, sono a 39+1 e ancora non si muove nulla. Venerdì alla visita di controllo il doc mi ha detto di avere il collo utero morbido e che il pupo si sta preparando.
Da ieri sera però ho un dolorino nella zona alta addome (proprio sotto seno) ma solo quando mi muovo però.. A qualcuna di voi sta capitando la stessa cosa??
LauraPartecipanteCiao Crierre chiedi anche al tuo ginecologo, magari per qlke delucidazione in più, un abbraccio e tienici aggiornate!
CrierrePartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno mamme, io sono a pezzi…schiena rotta, sciatica ed emorroidi, praticamente impossibile muovermi…spero arrivi presto il mio piccolo…a casa ho una bimba di 5 anni, nata con induzione, avevo spinto nel momento sbagliato senza contrazione, e ho rotto il collo dell’utero , così l’epidurale che avevo chiesto per partorire e non mi avevano fatto….me l’hanno fatta dopo, per ricucirmi..ora inizia a salire parecchia ansia..sembrava che voleva nascere a 30 settimane ed invece ha deciso di stare ancora al caldo, da diversi giorni ho perdite abbondanti suppongo tappo, ma pochissime contrazioni .</p>
GiorgiaPartecipanteDavvero una grande emozione Jessy la tua esperienza ❤️Inizio ad avere un po’ di ansia per quel momento.. chissà.. ogni tanto ho qualche pensiero, qualche incubo su come sarà quel momento.. ma i vostri racconti mi hanno rincuorato. Aspetto la luna nuova del 14.. chissà 😁
MariannaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao mamme io sono alla 38 settimana e sento sempre dei dolori al basso ventre da un paio di giorni….ho notato che ogni giorno perdo pezzetti di tappo…..secondo voi sono vicina al parto?</p>
🙂
AnonimoInattivoAntonia ma ti fanno loro partorire ?
Non aspettano che procede tutto naturale ?
Ti sto chiedendo per che la data mia e come la tua 6 dicembre sembrerebbe le nostre principesse si faccia desiderare tanto 💖💖
ValentinaPartecipanteJessy, per me è stato come te, se penso a cosa dicevo all ostetrica, mi viene da ridere.. Io poi avevo tutti intorno e non potevo muovermi, ho dovuto sempre tenere il monitoraggio. Aspettavo con ansia la dilatazione giusta x spingere ed apena ho potuto l ho fatta uscire con una sola spinta 😂😂😂
Con la mia compagna di stanza, il giorno dopo ci siamo fatte un sacco di risate..
AntoniaPartecipanteJessy che emozione!!
Giovedì devo andare a fare il tampone e sabato ricovero x fare analisi ed eco varie,valuteranno al.momento se procedere stesso sabato o slittare direttamente a domenica!ovviamente se nn mi succede nulla prima!
Questi ultimi giorni sn interminabili,sembrano più lunghi di tutti i nove mesi precedenti!
SerenaPartecipanteChe emozione Jessy il tuo racconto! ❤️
Antonia sai già la data per il parto?
JessyPartecipanteBravissima Silber!! Ci vuole parecchia forza, per me questa volta è stata più faticosa, sarà stata l’induzione (dicono che è più doloroso con quella) infatti al primo parto che è partito in maniera naturale, questa volta pensavo davvero di non farcela, i secondi di attesa tra una contrazione e l’altra erano dei piccoli sollievi,,, ogni pochino chiedevo all’ostetrica che mi seguiva di controllare la dilatazione (volevo arrivare al momento di spingere) il tempo sembrava non passare mai (anche se a pensarci adesso, rispetto a molte ragazze ho fatto veloce) ogni volta che controllava era aumentata la dilatazione, quando è arrivato il momento di spingere dovevano ancora rompersi le acque (si sono rotte quando stava per uscire la testa, ho fatto la doccia all’ostetrica e al mio compagno 😂😂) poi spingere è diventato sempre più faticoso, mi ricordo diverse persone che si aggiravano nella stanza, a tenermi le gambe sollevate, mi mettevano una sostanza calda per evitare spacchi, alle ultime spinte è finita la contrazione nel momento in cui la testa era per una parte uscita, mi ricordo il bruciore, le ostetriche ci mettevano degli oli o qualcosa di simile, pensavo di non riuscire ad andare oltre ma alla prossima contrazione ho usato tutta la forza che avevo finché non ho sentito uscire qualcosa di grande e caldo…. E poi la pace, nessun dolore, quando ho sentito José piangere ho pianto anche io, per la felicità, per il sollievo dal dolore e tante altre emozioni insieme!! Adesso che siamo a casa sembra già passato tanto tempo, nonostante sia tutta dolorante, tornerei indietro e rifarei tutto altre 1000 volte, ragazze nonostante tutti i dolori è una bellissima esperienza e sono contenta di averla già vissuta 2 volte
Sono mamma di Noemi (8 anni) José (5 anni)
AntoniaPartecipanteFigurati!è un piacere condividere cn tutte voi!
Un abbraccio a tutte!
AntoniaPartecipanteSi Valentina,mia sorella i primi mesi ha solo tirato il latte xké il bambino nn aveva voglia di succhiare al seno,nonostante fosse nato nei termini e di ben 4kg.
A lei le avevano sconsigliato il tiralatte elettrico xké tira il latte solo superficiale,quello che sta più alla punta,senza andare in profondità. Certo cn quello manuale è stato un incubo x lei,molto più faticoso, ci metteva un sacco di tempo,nn ne aveva molto,xò riusciva a svuotare il seno abbastanza bene. Quello manuale simula di più la suzione del bambino e va più in profondità