- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoBuongiorno compagne di panza! come avete passato il week end? Buona nuova settimana :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=393290]Ma ragazze, anche i vostri pupi ogni santo giorno hanno il singhiozzo??? Il mio o e imbranatino, o non so ma ha il singhiozzo continuamente!
[/quote]
Io questo pochissime volte, invece di Beatrice mi ricordo che c’è l’aveva un sacco di volte ogni giorno…. e infatti anche dopo essere nata aveva spesso il singhiozzo i primi mesi!😂 :heart:
zimmiPartecipante[quote quote=393290]Ma ragazze, anche i vostri pupi ogni santo giorno hanno il singhiozzo??? Il mio o e imbranatino, o non so ma ha il singhiozzo continuamente!
[/quote] La mia spesso: l’altro giorno sia dopo cena che alla notte verso le 4 🐷
A me fa tanta tenerezza e anche un po’ ridere!
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoMa ragazze, anche i vostri pupi ogni santo giorno hanno il singhiozzo??? Il mio o e imbranatino, o non so ma ha il singhiozzo continuamente!
DolceRoxy1985Partecipante
AnonimoInattivoMa siamo tantissimeeeeeeee!!!!
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!!
Ecco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (26)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@LillyB dpp 03/12/16
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Laura2510 dpp 06/12/16 ⭐Aurora⭐
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (33)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16 ⭐Bruno⭐
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Gabriel&Luca⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐️
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
LillyBMembroCiao a tutte ragazze… anche io mi son persa qualche giorno di forum e ho dovuto recuperare 3 pagine di post! 🙂
Grazie per le dritte @anna1987, mi riferisco alla domanda di maternità. Alla fine è vero l’inps non conta i giorni esattamente come noi ma dalla ddp, quindi essendo il 3 dicembre ho tempo fino al 3 di ottobre. Comunque la farò lunedì che ritiro l’ultimo certificato e finalmente avvio il tutto!
io sono ancora un pò indietro con gli acquisti… ma soprattutto con le cose utili in casa: fasciatoio, vaschetta bagnetto ecc.. uff vabbè c’è ancora un pò di tempo.. 😉
Sono mamma di Gaia (9 anni)
YolandagordonPartecipante[quote quote=392827]itretati i tuoi acquisiti sono davveero sempre stupendi!! Io fatico a trovare delle cose cosi particolari! Infatti ancora di tutine non ho gran che, soprattutto mi manca la sua “prima tutina” che vorrei proprio carina….
Quote[/quote]
A me l’ostetrica oggi al corso ha detto che la prima tutina non dev’essere quella bellissima. Il bimbo non viene più lavato, ma solo pulito e messo nella copertina e nudo a contatto con la pelle della mamma. Quando viene vestito in reparto degenza non deve avere per forza il cambio più bello che c’è.
Come anche per la camicia da notte per partorire. La sporcheremo di sudore, liquido amniotico, sangue e feci… quindi portatene una da buttare… non verrà mai pulita!
Benvenuta @Laura2510 . Non preoccuparti di non sentire Aurora. Magari hai la placenta bassa e quindi la senti meno muoversi…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoBenvenuta @laura2510!!! Che bello una panc”ina” in più!!
Nn preoccuparti, tanti o pochi basta che ci siano! E poi se la gine ti dice di nn preoccuparti nn farlo!
Laura2510MembroCiao a tutte! Mi sono appena iscritta al sito. Fra poco più di due mesi sarò mamma di Aurora e mi farebbe piacere condividere con voi pensieri, consigli e racconti. Ho letto che i vostri bimbi sono tutti dei terremoti, io Aurora la sento ma mai tantissimo e a volte anzi capita che io la senta molto poco nel corso della giornata. Questo a volte mi preoccupa, ma quando vado a fare le visite la mia ginecologa mi dice che va tutto bene e che non devo preoccuparmi. Voi cosa ne pensate?
Sono mamma di Aurora (9 anni)
Bra.briPartecipanteitretati i tuoi acquisiti sono davveero sempre stupendi!! Io fatico a trovare delle cose cosi particolari! Infatti ancora di tutine non ho gran che, soprattutto mi manca la sua “prima tutina” che vorrei proprio carina….
Cmq a me hanno detto che in ospedale prediligono la taglia 0 per i primi giorni perche non le vogliono grandi….In realtà mi scoccia parecchio comprare la 0 perche so che non la metterà quasi per niente…credo ne prenderò giusto un paio per i primi due giorni…il resto per ora tutte taglie 0-3 , 54-56cm!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoIo sto prendendo tutto tre mesi, non avendo i piedini così anche se grandi posso tranquillamente arrotolare le estremità! Non ho una marca in particolare le prendo di caldo cotone che prediligo alla ciniglia e con i colori un sul grigio perché non amo i colori chiari.., però ora stop non compro più nulla!!! Ho anche la grande da vestire!!
AnonimoInattivoHai ragione @itretati che belle le tutine 😍😍 peccato che ne ho già fin troppe se no sarei tentata a comprarne delle altre! Adoro i vestitini minuscoli dei bambini, ma soprattutto la sensazione che mi da vederli, sapere che presto li metterò addosso ai miei cuccioli 💙💙 e ora inizia sempre più forte la curiosità di sapere che caratteristiche avranno, occhi, capelli ecc ecc
byancaMembroBuongiorno a tutte,@itretati soon molto belle le tutine,ti volevo chiedere da quale marca gli prendi e quale misura??grazie,io sinceramente nn so proprio ne le misure e I giri che ho fatto nn ho trovato un gran che,fortunatamente ho ancora del tempo,però devo anche imparare meglio sia le taglie che i tessuti. .grazie e buona giornata a tutte
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
stefaniaMembroCiao ragazze vorrei chiedetevi una cosa….per caso qualcuna di voi tra le analisi del sangue ha fatto la colinesterasi e il protidogramma elettroforesi? il mio ginecologo li prescrive tra le analisi di routine e mi è risultata la colinesterasi bassina e alcuni valori del protidogramma sballati
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
AnonimoInattivo<hr />
<p style=”text-align: left;”>Bene, basta parlare di sangue parto prematuri ecc… pensiamo solo a cose belle e frivole! Vi invio foto dei miei ultimi acquisti.., manca solo la tuta invernale poi ho finito!!! Per fortuna se no mio marito mi uccide!!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoBuongiorno care! Eh si, uno spavento bello grosso, sono arrivata a pensare al ricovero e al parto trooooppo prematuro dei miei cuccioli 😢 fortunatamente non era nulla. Ho chiesto anche a cosa poteva essere dovuto e la risposta è stata che sono piccole variazioni del collo del utero, eppure quest’ultimo era lungo e chiuso… insomma, non mi hanno convinta. E cmq di ritornare in PS se si verificano altri sanguinamenti. Incrocio le dita affinché non capiti più. @DolceRoxy1985 niente cistite, il sangue arrivava chiaramente dalla vagina 🙁
marina83MembroBuonasera a tutte , @eve spero tutto bene ora! Mamma mia quanto avete scritto mi sono quasi persa eh eh. Oggi eco 3D che emozione e mega sgridata x il peso Ops Vabbe… Sono indietrissimo con i preparativi x la piccola e oramai siamo nel settimo. Certo che avendo un bimbo piccolo i tempi sono molto più allungati aiutooo
DolceRoxy1985Partecipanteeve mamma mia immagino lo spavento…probabile sia stata cistite emorragica?? cmq l importante è che sia tutto ben chiuso. Per qnt riguarda me,sono un paio di gg che non sento piu come prima Mario,prima era un terremoto…stamattina presa dal.panico ho usato l angelsound ed ho sentito il suo cuoricino :heart:
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivo@lonny 41cm???????? :heart: :heart: :heart: :heart: o mio dio come crescono in fretta!!!! :heart: :heart: :heart: :heart: io mi sento così lontana da voi e il termine nn arriva più, manca così tanto!
AnonimoInattivoSo benissimo la tua paura eve! A me era capitata al secondo mese!! Dai meglio sia andata a finire bene! Ragazze teniamo duro altre 4 settimane poi se dovesserro nascere almeno sarebbero fuori pericolo!!
LonnyMembroMamma mia, Eve!! Immagino lo spavento! Per fortuna va tutto bene, però forse fai bene a preparare le valigie a breve, con due non si può mai sapere…io oggi curva del glucosio, nonostante sia partita con positività, lo stomaco non ha retto, dopo 40 minuti ho vomitato l’anima. Purtroppo, avendo il diabete in famiglia, mi tocca riprovare settimana prossima…mi faranno un minitest di screening e spero di reggerlo meglio…comunque la piccola sta bene: 1,4 kg e 41 cm! :heart: :heart:
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
byancaMembro@Eve&Luck mi dispiace molto per lo spavento, ma sn contenta che state bene e che nn e niente,un abbraccio
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
Bra.briPartecipanteMamma mia Eve che spavento!!! Ma a cosa era dovuto il sangue? Cnq l’importante è che ora stiate tutti e tre bene!!
io in questa settimana sto avendo grossi problemi di stitichezza…sono dovuta arrivare ai clisteri, ma sinceramente non mi sento ancora bene! Non ne avevo mai avuto prima e sto malissimo! Anche perché mi sento la pancia contratta e ho un po di dolorini….ma ormai non so più che fare! Mi sa che questo terzo trimestre sarà un po più pensate degli altri!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)