- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivobuongiorno care pancine! come state? ancora qualche nausea?? a me e passata del tutto o quasi, sento un po’ di nausea solo se sento alcuni odori tipo oggi sono passata di fronte ad una panetteria oppure in banca con l’odore di sudore (ma penso che indifferentemente dalla gravidanza fa venire la nausea cmq)… oggi sono piuttosto annoiata, non vedo l’ora che il mio compagno torni dal lavoro :heart: …
AnonimoInattivo[quote quote=370739]Ciao ragazze, scusate l’intrusione essendo una panciona di agosto, ma leggo spesso con piacere i vostri progressi ed essendo il mio compagno un ristoratore volevo tranquillizzarvi perché quasi sempre i sorbetti vengono fatti con preparati in polvere e inoltre come dicevate giustamente le normative igieniche da rispettare sono molto severe, quindi @Lonny goditi pure la vacanza e le Eolie in serenità! Un abbraccio a tutte e buon proseguimento!
[/quote]
Grazie @nizbal! E in bocca al lupo per la tua panciona di agosto!
AnonimoInattivoBuongiorno pancione.. Anche qui da me nessun colpo.. Nessun guizzo.. Nessuna bollicina.. Se nn fosse per il panzone che cresce a dismisura nn direi neanche di essere incinta! Ieri però mentre ero stesa a letto a wazzappare con mia sorella incinta anche lei all’improvviso la pancia si è indurita.. Tipo bozzo.. Ferma dura ma solo in un punto specifico.. Mentre lo raccontato a mia sorella. Puff è ritornata morbida.. Forse la pupa stiracchiava le gambette?! Possibile?! Mah
Per quanto riguarda cibi vari io ho lavorato in un ristorante fino a poco tempo fa (in realtà ci lavorerei ancora)
e confermo la tesi per cui ci sono controlli molto rigidi su ingredienti e preparati e quasi tutti utilizzano uovo pastorizzato.. Quindi tranquille pancine!
Io per esempio ieri sono andata a mangiare una pizza e me ne hanno.portata una con radicchio fresco.. Ovviamente ho chiesto spiegazioni a riguardo nn potendo mangiare verdura cruda.. Il pizzaiolo mi ha rassicurata dicendo che sono prodotti certificati imbustati già lavati e rilavati e cmq ririlavati da loro prima dellutilizzo .. Pizza mangiata.. B-)
NannaMembro@Carla_carla @zimmi grazie ragazze!!! Allora speriamo si facciano sentire presto!!! Io madre snaturata nn ricordo più a quando risalirono i primi movimenti percepiti del mio primogenito… Ho proprio difficolta nel memorizzare il tempo io!!! 😜 Ad ogni modo ogni tanto qualche lontano bussare mi pare di sentirlo.. Ma talmente poco che può essere benissimo intestino!!! Nn sn affatto convinta sia lui!!!!
zimmiPartecipanteAnche qua, abbiamo iniziato proprio oggi il 5º mese e ancora nulla. Attendiamo pazienti 😉
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivo
NannaMembroCiao pancine! Ma secondo voi è normale che all’alba delle 17+1 il mio pesciolino non si faccia sentire?? Uff oggi sn di paranoia!!!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=370725]
Ciao a tutte! Vi leggo spesso anche se scrivo poco… volevo chiedervi un parere, sono un po in ansia, sono a 14+2 e da qualche giorni ho doloretti a intermittenza sotto la pancia, nei primi mesi non li ho avuti e per questo mi preoccupano. Secondo voi c’è da preoccuparsi o sono normali? Cmq la pancia anche da me si vede ancora pochino….Grazie a tutte!

Ciao fridi! Sono come dolori da ciclo? Io, più o meno alla tua settimana, li ho avuti e ne ho parlato con la mia ginecologa che mi ha prescritto ovuli di progesterone e più riposo. Ti consiglierei di chiamare il tuo medico Ciao!
Si più o meno come dolori da ciclo ma meno intensi….
[/quote]
Togliti il pensiero e chiama la tua ginecologa o il tuo ginecologo…vedrai che non è nulla!
Un abbraccio
AnonimoInattivociao frodi… ovviamente non siamo dottori quindi meglio di tutti ti può rispondere il tuo ginecologo. Però a quanto ne so io i doloretti in questo periodo sono dovuti all’utero che si allarga e quindi si fa spazio quindi se non vedi sangue e non sono troppo forti non dovrebbe essere nulla di grave!
nizbalPartecipanteCiao ragazze, scusate l’intrusione essendo una panciona di agosto, ma leggo spesso con piacere i vostri progressi ed essendo il mio compagno un ristoratore volevo tranquillizzarvi perché quasi sempre i sorbetti vengono fatti con preparati in polvere e inoltre come dicevate giustamente le normative igieniche da rispettare sono molto severe, quindi @Lonny goditi pure la vacanza e le Eolie in serenità!
Un abbraccio a tutte e buon proseguimento!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
fridiMembro[quote quote=370724]
Ciao a tutte! Vi leggo spesso anche se scrivo poco… volevo chiedervi un parere, sono un po in ansia, sono a 14+2 e da qualche giorni ho doloretti a intermittenza sotto la pancia, nei primi mesi non li ho avuti e per questo mi preoccupano. Secondo voi c’è da preoccuparsi o sono normali? Cmq la pancia anche da me si vede ancora pochino….Grazie a tutte!

Ciao fridi! Sono come dolori da ciclo? Io, più o meno alla tua settimana, li ho avuti e ne ho parlato con la mia ginecologa che mi ha prescritto ovuli di progesterone e più riposo. Ti consiglierei di chiamare il tuo medico Ciao!
[/quote] Si più o meno come dolori da ciclo ma meno intensi….
AnonimoInattivo[quote quote=370701]Ciao a tutte! Vi leggo spesso anche se scrivo poco… volevo chiedervi un parere, sono un po in ansia, sono a 14+2 e da qualche giorni ho doloretti a intermittenza sotto la pancia, nei primi mesi non li ho avuti e per questo mi preoccupano. Secondo voi c’è da preoccuparsi o sono normali? Cmq la pancia anche da me si vede ancora pochino….Grazie a tutte!

[/quote]
Ciao fridi! Sono come dolori da ciclo?
Io, più o meno alla tua settimana, li ho avuti e ne ho parlato con la mia ginecologa che mi ha prescritto ovuli di progesterone e più riposo. Ti consiglierei di chiamare il tuo medico
Ciao!
AnonimoInattivo[quote quote=370686]Ohhh, ragazze!! In questa vacanza mi sento impazzire…la prossima gravidanza me ne resto a casa! Cioè le isole eolie bellissime, ma le paranoie che mi faccio sono infinite…ho mangiato l’insalata di polipo e ho letto dopo che forse non era il caso! Stasera poi ho preso un sorbetto al limone…era così cremoso e buono che mi è venuta voglia di farlo in casa, leggo la ricetta su internet e trovo che c’è l’albume non cotto!! Cioè io sono mesi che mangio solo uova stracotte e poi mi pappo l’albume non cotto…niente, dallo stress sono scoppiata a piangere…mio marito mi dice che non fa niente, che è solo una volta, andrà tutto bene…ma io ora mi sento così in colpa!!!

[/quote]
Scopro ora che il sorbetto contiene albume crudo. Negli ultimi mesi ho preso sempre e solo quello come dolce al ristorante…ops…ma sono d’accordo con zimmi: le regole di igiene che devono seguire i ristoranti sono così rigide che dubito servirebbero uovo crudo! Però davvero è successo una volta, non ti allarmare e goditi la vacanza! Per il polpo in insalata, in genere, che io sappia, è bollito o comunque cotto, no?
Un abbraccio!
fridiMembroCiao a tutte! Vi leggo spesso anche se scrivo poco… volevo chiedervi un parere, sono un po in ansia, sono a 14+2 e da qualche giorni ho doloretti a intermittenza sotto la pancia, nei primi mesi non li ho avuti e per questo mi preoccupano. Secondo voi c’è da preoccuparsi o sono normali? Cmq la pancia anche da me si vede ancora pochino….Grazie a tutte! :bye:
zimmiPartecipante@lonny ma che problemi potrebbe dare il polpo? Era forse crudo? :scratch:
Per il sorbetto, ne ho mangiato uno al ristorante anche io settimana scorsa: ma dubito che in quello industriale mettano l’albume crudo… Se non ti fidi evita per le prossime volte, ma adesso stai tranquilla 😉
Sono mamma di una biondina (9 anni)
LonnyMembroOhhh, ragazze!! In questa vacanza mi sento impazzire…la prossima gravidanza me ne resto a casa! Cioè le isole eolie bellissime, ma le paranoie che mi faccio sono infinite…ho mangiato l’insalata di polipo e ho letto dopo che forse non era il caso! Stasera poi ho preso un sorbetto al limone…era così cremoso e buono che mi è venuta voglia di farlo in casa, leggo la ricetta su internet e trovo che c’è l’albume non cotto!! Cioè io sono mesi che mangio solo uova stracotte e poi mi pappo l’albume non cotto…niente, dallo stress sono scoppiata a piangere…mio marito mi dice che non fa niente, che è solo una volta, andrà tutto bene…ma io ora mi sento così in colpa!!! 🙁
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoSono la sola che ha deciso per l’amnio?
AnonimoInattivoBuonasera a tutte, per quello che posso sapere e per quelle che mi e’ stato detto al colloquio per la villocentesi….gli unici due esami che dalle delle certezze sono la villo e l’amio,,,,,anche se invasivi…gli altri tipi di test pare che siano su percentuale non so’ se tutto ciò e’ giusto bhooooo…..io come ho già scritto in passato penso che la scelta sia solo di coppia e basta…
Un bacio a tutte
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte! Io oggi ho fatto l’amnio, ero supertesa ma é stato rapido e indolore. Inoltre l’ho vista ed é cresciuta tantissimo dall’ultima volta, ora é lunga circa 16 cm :heart: la mia pancia é ancora piccola, quindi mi chiedo..ma dove sta se già é così grossa?? :scratch: comunque da oggi sono ufficialmente nel quinto mese!!!
byancaMembro
Nana87Partecipante@pinky88 non ho alterazioni genetiche sono soli un po paranoia ieri ho fatto l’eco della 18 settimana è stato confermato che è femmina come sapevamo gia dal prenatalsafe e sta crescendo i valori sono perfetti per la settimana che sono …
i vostri pargoletti quanto sono lunghi?
MULAMembroCiao, sono nuova da queste parti, sono contenta di conoscere le pancine di dicembre.
La mia è la 2° gravidanza e si è vista subito, femmina anche per noi!!!… ma vista la reazione di mio marito, la ginecologa gli ha lasciato l’1% di possibilità che si sia sbagliata (non si sa mai) ahahahah..a me fa tanto ridere!!! vedremo alla prossima visita.
Ora sono a 16 + 4 ma anche per me niente pancia, solo dopo mangiato si vede qualcosa, con la prima gravidanza stessa cosa ma arriverà a breve e non vedo l’ora.
Ho tanto amato la pancia la prima volta e mi manca!