- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
zimmiPartecipante@anna1987 occhio perché a me pare sia tutto in ipotesi: non mi risulta che la legge di stabilità sia stata già approvata :scratch:
@LillyB quando ho chiamato l’Inps mi hanno detto che la domanda deve essere inviata solo in formato telematico e non hanno accennato ad eventuali moduli da portare all’Inps locale (anzi, mi avevano proprio detto che non dovevo andarci ma che eventualmente potevo farmi seguire da caaf / patronato)
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=394898]raddoppiano l’isee[/quote]
raddoppiano l bonus volevo dire.
invece se si ha l’isee inferiore a 7000€ tutto aumenta ancora…
AnonimoInattivo@LillyB allora i certificati io li avevo mandati solo online mi pare :scratch: ma adesso mi fai venire il dubbio di aver spedito per posta alla sede inps ma mi sembra di no…. vediamo che rispondono le altre
allora x il bonus bebè adesso x i nati dal 2015 è in vigore la legge che dice che se hai un ISEE inferiore a 25.000 (nn pensare sia così difficile averlo, io ce l’ho di 15.000 circa) hai un bonus di 80€ al mese x 3 anni, la rottura è fare il calcolo ISEE ogni anno. con la nuova legge di stabilità raddoppiano l’isee da 80 a 160€ (240€ se secondo figlio quindi il mio caso) e non x “soli” 3 anni ma x 5…..capiscimi la differenza io che so che ci sono dentro!
bisogna fare richiesta entro i 90gg dalla nascita del bimbo/a quindi hai ancora tutto il tempo per informarti di ciò! ma se avete bisogno io sono qui!
LillyBMembroCiao a tutte! @anna1987 cos’è questa figata del bonus bebè? racconta racconta che io ancora non mi sono informata… certo la mia nascerà per forza prima, pazienza!
Altra domandina, sempre sulla maternità: io ho fatto domanda e spedito tutto on line, ma bisogna spedire i certificati anche in cartaceo alla sede Inps competente?
Sono mamma di Gaia (9 anni)
AnonimoInattivoragazze scusate sono focalizzata oggi su una cosa sola: devo partorire a gennaio!!!! caspita il bonus bebè x il 2017 è una figata fotonica!!! B-) mi basta un 40+4, non esistono consigli sul ritardare la data del parto? :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!!
Ecco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (26)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@LillyB dpp 03/12/16
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Laura2510 dpp 06/12/16 ⭐Aurora⭐
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (33)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16 ⭐Bruno⭐
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Gabriel&Luca⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐️
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
LonnyMembroDa me in ospedale hanno detto dalla 32. Alla 36. Settimana prenotare una visita per aprire la cartella, poi visita con l’anestesista per preparazione ad un’eventuale epidurale. Cambia davvero tanto da ospedale a ospedale. L’idea di mettere gli ovuli con il tampax è geniale, ma con il mio collo corto temo di andare troppo in fondo senza accoggermene.. Non so, forse proverò stasera con l’ovulo di progesterone…
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
Bra.briPartecipantebuongiorno!! Anna1987 hai sempre idee folli! ma hai ragione, gli ovuli non sono tanto simpatici da mettere!
Molly84 a me il gine ha dato un fascicolo di fogli in cui c’è scrittp tutto quello da fare per la presa in carico dell’ospedale e i monitoraggi…effettivamente si, credo cambi da ospedale a ospedale ma ti dico cosa c’è scritto da me… verso la 33-34 settimana prenotare visita epidurale, tampone e ecocardio e verso la 36 chiamare un numero per far aprire la cartella in ospedale! Quindi direi sei abbondantemente in tempo! Magari chiama direttamente l’ospedale tra qualche settimana e ti diranno loro! Ma avevo una curiosità….poi Karol (o Carol?!?) è il nome definitivo del tuo bimbo???
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
zimmiPartecipante
AnonimoInattivofinisco la cura con gli ovuli (che poi non so se vi è mai capitato di prenderli ma io sono pessima in queste cose! ho avuto una genialata e li “butto su” con il Tampax!!!!! mi sento soddisfattissima delle mie idee balorde!!!
, poi ovviamente l’assorbente lo tolgo subito e l’ovulo resta dentro bello in alto, credo…
)[/quote]
ahhhahahhahahahahaa anche io ho sempre problemi con gli ovuli ma ai tampax non ci avevo pensato!! Bella idea 😀
AnonimoInattivo@Molly si è vero che cambiano da ospedale a ospedale ma è anche vero che i monitoraggi vengono eseguiti a ridosso della dpp. io che ero andata oltre il termine li avevo fatti e nel mio ospedale funziona così: primo tracciato a 40+0, poi la prima settimana ci sono solo 2 tracciati da fare e superata la 41+0 ogni altro giorno. senti il tuo ospedale cmq è prestissimo si, come è prestissimo secondo me muoversi adesso per la valigia e i preparativi, quindi secondo me non sei affatto in ritardo! cmq fai quello che ti fa stare più serena e tranquilla, se ti senti di acquistare il corredino dell’ospedale fallo. io penso che in caso di emergenze mia mamma o chi per essa arriverà con qualche body e tutina x l’ospedale, sto parlando proprio se dovesse nascere adesso insomma. nn mi pongo più di tanto il problema!
@bene yolanda per la maternità! io ho il gine il 17/10 e poi mi lascia i certificati x la maternità che posso spedire all’inps! nn vedo l’ora! voglio passare a casa più tempo con la mia piccola dolcissima Beatrice! :heart:
eh si @molly le ho vinte tutte! però sto benissimo ora nn sento nulla di nulla ma finisco la cura con gli ovuli (che poi non so se vi è mai capitato di prenderli ma io sono pessima in queste cose! ho avuto una genialata e li “butto su” con il Tampax!!!!! mi sento soddisfattissima delle mie idee balorde!!! :mail: , poi ovviamente l’assorbente lo tolgo subito e l’ovulo resta dentro bello in alto, credo… :whistle: )
Molly84MembroRagazze, che notizie!! Lonny riposati e la prossima settimana dacci buone notizie!
@Anna1987 sei riuscita… a prendere davvero tutto! Vabbè, curati: la cosa positiva è che siamo “avanti” nella gravidanza e quindi puoi curarti senza rischi.In tutto ciò io sto conciata come @Anna1987 coi preparativi… avendo la dpp il 25… non ho preparato nè valigia e nè niente per il piccino. Solo preso qualcosina qua e là… mmm… dite che sono in ritardo? :scratch: Secondo me entrerò nell’ottica solo dopo l’ecografia di accrescimento (prevista per fine ottobre). :yes:
In tutto ciò la mia gine mi ha consigliato di prenotare i monitoraggi, ma… come funziona? Non è un pò presto? Non si dovrebbero fare a ridosso della nascita e solo se il bimbo supera il termine? Qualcuna mi illumini perchè (come al solito) non ci sto capendo niente: la mia gine è stata di poco aiuto dicendo “non so come ti devi muovere, le procedure cambiano da ospedale a ospedale”, ma.. siamo sicuri che sia così? :unsure:
YolandagordonPartecipanteanche io avrò la coperta fatta a mano dalla bis-nonna di Ricky!
Grande @byanca… siamo tutti con te!
Oggi ho finalmente fatto tappa al patronato e abbiamo inviato la mia domanda di maternità all’Inps… il 5 Novembre sarò ufficialmente a casa! 🙂
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoio andrò di coperta….
AnonimoInattivoEh lonny… io credo userò la tuta neve… non è proprio fantastica ma almeno da spostare tra carrozzina ovetto dentro e fuori e più comoda, altrimenti dovrei montare sempre il sacco da un carrozziba al ovetto… ma se qualcuno ha idee migliori le vorrei sentire anche io!!
LonnyMembroPancine care, un consiglio: ma che cosa userete sopra il bebè quando lo porterete a spasso con la carrozzina? Ci vuole una coperta di lana? Un piumino? Io vorrei evitare la tuta da neve…
LonnyMembro@byanca, sono felicissima per te e per il controllo andato bene!!! Avere già la data del parto poi è favoloso!!
Intanto io me ne sto buona buona a letto, anche se non vi nascondo che tutto ciò mi provoca un mal di schiena bestiale…ma per la piccolina questo e altro! :heart:
AnonimoInattivo@byanca che emozione! 😍😍 mi sono venuti i brividi veramente, ho la pelle d’oca!! Sai già quando nascerà la tua bimba, questo naturalmente se non decide di nascere prima eh, incrociamo le dita affinché avvenga il 25 nov, mi sembra una bella data, esattamente 1 mese prima di natale, poi è uno dei miei numeri preferiti dato che anch’io sono nata un giorno 25 ma di agosto :yahoo: vorrei sperare di avere anch’io più o meno quella data… staremo a vedere. Importante che i bimbi di tutte noi arrivino più vicino possibile alla dpp, ovviamente x avere i polmoni abbastanza sviluppati e non dover passare troppi giorni in incubatrice. La miglior incubatrice e l’utero materno :heart:
AnonimoInattivoOh mama!!!
già la prima che ha una data precisa di parto!!! aiutoooo ragazze, manca pochissimo davvero!!! bellissimo!!!!!
byancaMembroGuarda che nn mi.viene da credere che si sta avviciNando il termine,pensate che oggi ho fatto i prelievi di routine e già mi hanno d’atto l’appuntamento per 10 novembre per fare la streptococ e anche l’incontro con l’anestesista :wacko: :wacko: nn ci credo proprio…cmq devo fare cesareo xche l’anno scorso ho subito un intervento al utero con dei punti,quindi non mi vogliono fare un parto naturale xche ci sn dei rischi..ma a me va bene ,importante e che ho la mia piccola con me :heart:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivoinvece il 25 novembre avrò il cesareo
ah ah ah mi fa ridere al pensiero che il 25 novembre sarà il mio ultimo giorno di lavoro! oddio nn ci credo che siete così vicine al termine!!!! a me sembra tutto così lontano…è anche vero che sono un mese indietro però perdindirindina, che differenza! :mail: :heart:
Bra.briPartecipantebuongiorno! Mi dispiace per queste brutte notizie!! Lonny mi raccomando riposati e vedrai che tutto andrà bene! Comunque hai già superato le 30 settimane, quindi se anche (facciamo le corna!!) dovesse nascere ora puoi comunque stare tranquillissima!
Byanca ottimo!!! sai già la data del cesareo?? che bello, che emozione!!! Non manca mica cosi tanto, è!! Stanotte il mio pupo è stato agitato, l’ho sentito tanto muoversi!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivociao a tutte! evviva @byanca la tua “piccola” cresce benissimo che bello!!! ma hai fatto quindi l’eco di accrescimento? :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: ah e forse mi sono persa un pezzo….perché cesareo? forse te l’ho già chiesto…. :scratch:
pensa anche io prossima visita 25 ottobre che ho l’eco di accrescimento! 😉
byancaMembroRagazze visita fatta :yahoo: tutto procede per il meglio,il collo del utero per ora è stabile,cioè di 29 mm,sono a riposo anche io ma sinceramente quello che faccio è solo cucinare e portare la mattina i cani fuori,il resto dormo o guardo tv,devo prender 2 volte al giorno il progesterone e lo sciroppo per la stiticheza..la mia piccolina a 30+2 pesa 1,800 gr ed è lunga 42 cm,il 25 di ottobre ho la prossima visita,invece il 25 novembre avrò il cesareo se tutto procede bene…buona serata a tutte :heart:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivoBene x la visita @artemisia! Stupendo pallone @itretati meraviglioso!
@lonny mi spiace x il riposo assoluto…..sarà difficile ma metticela tutta!
Io oggi bruciore e sintomo di pipì ininterrotta con carta igienica rosata… visita dal gine e come pensavo: vaginite, cistite, candida e micosi! Urrá le ho vinte tutte!!!2 bustine e 6 ovuli ma già con una bustina sto bene!! Ora curiamo bene il tutto, bebè sta bene collo chiusissimo tutto ok!!!