- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivograzie @claudietta, effettivamente è tantina x essere appena a 3 mesi, ma per fortuna ha rallentato la crescita dai! alla sera cmq è di più :wacko: !
io delal prima gravidanza li avevo iniziati a sentire tipo bollicine come acqua gasata intorno a 16 settimane, è fatica associarli a bebè, ma li sentivo già anche se era prestissimo! questa volta ho iniziato a 8 settimane e già belli distinti, forse la placenta -credo ancora anteriore- è molto più sensibile o non so, pensa che 2 notti fa mi sono svegliata la notte perché continuava a muoversi, di Beatrice non mi era mai succeso di svegliarmi la notte! vabbè che avevo anche una zanzara che girava vicino l’orecchio, quindo non so bene cosa mi ha svegliato, ma bebè in quel momento faceva le capriole! :unsure:
ClaudiettaMembroOddio @anna1987 anche io voglio la tua pancia….ma quando arriva???la mia un pochino è aumentata ma sembro più che altro ingrassata 😥
Io fino ad ora(a brave s’entra nel quinto meseeeeee) ho preso 2,5kg e il gine che è fissato con il peso ha detto che va più che bene :yahoo:
Io sui movimenti dell’ometto ancora un c’ho capito niente sentite…mi da che per capire per bene dovrò aspettare di sentire quelli belli forti ed inconfondibili 😉 😉 !!!!
Buona settimana a tutteeeeee :heart:
AnonimoInattivocmq io finora non ho messo su neanche mezzo chilo da inizio gravidanza, e voi? sono sempre ferma a 58.5 kg…. l’altra volta li avevo messi su tanti all’inizio per fermarmi poi alla fine, ma 8.5kg in tutto quindi bene, stavolta parto alla grandissima! :yahoo: io continuo a mangiare sempre tanto e spesso e sano, come faccio anche se nn sono in garvidanza e ora nn è cambiato nulla, mai avuto nausee ne acidità ma la bilancia nn segna nulla B-)
AnonimoInattivosi, gioca con l’ombelico, me lo butta in dentro! 🙂
zimmiPartecipanteMa che bella @anna1987!
Poi con la piccola che tocca il pancino… :heart:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoso che vi ho detto che nn vi avrei più mandato foto della pancia, ma questa è troppo bella :heart:
AnonimoInattivoda noi la curva si fa di prassi, l’ho fatta anche io anche se non ho nessuna famigliarità con il diabete… poi mi era uscita una curva strana, tipo 87-45-92 se nn ricordo male…. il secondo valore dovrebbere essere il più alto perché subito dopo la botta di zucchero per ristabilirsi dopoo ma io ho avuto l’insulina che ha lavorato alla grandissima e ha contrastato tutto! :yahoo: B-)
AnonimoInattivocia ragazze ho letto qua e là e non so se è stato risposto a tutto.
innanzitutto evviva a tutti gli esiti delle villo! :yahoo:
per quanto riguarda il corso preparto al consultorio da me dura 2 mesi e tipo io che avevo la dpp inizio giugno lo avevo fatto nei mesi di aprile e maggio, e c’era chi partoriva a giugno e chi a luglio.
questione premorfologica: se avete il gine privato ve la fa, io che mi faccio seguire solo dall’usll no, è un’eco in più a pagamento…
questione curva glicemica mi sembra sia intorno alla 24/25 settimana in ospedale si, è una rottura di palle perché devi staree 2 ore ferma ferma ma, almeno a me, il beverone di glucosio era piaciuto e molto!! l’ho bevuto in 2 sorsate! portatevi qualcuno che vi fa compagnia da fare 2 chiacchiere 😉
per il resto come state? tutto bene? io mi dimentico di essere incinta, se nn fosse per qualche calcio…. ma con la bimba che ormai scorazza a destra e sinistra nn me ne rendo conto e intanto le settimane passano velocissime 🙂
Bra.briPartecipantea me manca ancora tanto per la visita….ma mi auguro vivamente di non dover fare la curva glicemica! Il mio gine non mi ha detto niente, ma lui mi dice gli esami da fare volta per volta….sono terrorizzata all’idea di bermi quello schifo!!!!! Ma per il fagiolino si fa tutto!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
byancaMembroBuongiorno belle pancine e auguri xi maschietti e le femminuccie,volevo chiedervi voi come gestite il caldo??io praticamente sono 4 notti che nn dormo dal caldo…lo sento troppo 😥 x quanto riguardano i movimenti li sento da quasi una settimana, nn molto forte o spesso ma la sera quando mi sdraio dopo un po ce lei che un colpetto lo da sempre e ora vedo che più vado avanti e più la sento meglio e anche più dpesso :heart: :heart: .Oggi finalmente ho la visita dopo 5 settimane, nn vedo l’ora di vederla, :heart: :heart: :yahoo: e vedere quanto è cresciuta,un bacio e buona giornata,a più tardi :yahoo:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivoBuondì 😊 allora, il bimbo che sta nella parte destra del mio utero ha la placenta anteriore e invece il piccolo nella sinistra c’è l’ha posteriore, posso dire che a sinistra sento calcetti piuttosto forti che si distinguono decisamente dai movimenti intestinali, invece a destra sento quasi nulla, quindi presumo che sia una teoria piuttosto vera quella della placenta. Ma cmq dicono dappertutto che si devono sentire verso la 20 settimana, io ne ho 2 e di spazio ne occupano parecchio… poi questa è solo la mia teoria, poca valenza ma solo esperienza :bye: oggi conoscerò la mia ginecologa del consultorio, non ha l’ecografo purtroppo 🙁
Vi auguro una splendida giornata :rose:
zimmiPartecipanteAnche io per il momento non sento nulla: avendo la placenta posteriore teoricamente (da quello che ho letto) dovrei avvertire prima i movimenti… Mah :unsure:
Questa cosa delle bolle, che mi ha detto anche mia sorella, mi fa sorridere: ieri ho chiesto a mio marito “ma li distinguerò dai movimenti intestinali?” :whistle: 😁
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivo<hr />
Buonasera panciotte congratulazioni a tutte per gli ottimi esiti! Bravi panzarotti crescere bene nelle pance delle vostre mamme! :heart:
Oggi ho prenotato la morfo.. Venerdì otto luglio presso il ginecologo di una mia cara amica.. È molto bravo scrupoloso e nn tanto caro..
A proposito di rumorini sfarfallio ecc.. Io non sento ancora nulla! Non voglio preoccuparmi ma.. Pupa mia quando mi darai un bel calcetto?!
Un bacio a tutte
ClaudiettaMembro@molly84 a me il gine mi disse in che periodo avrei dovuto fare la morfologica e di prenotarla subito e in quale periodo avrei dovuto fare la curva glicemica e la dovrei fare il 2o3 settembre ma non é che mi abbia dato tante spiegazioni eh…
A quanto ho capito leggendo su internet serve per scongiurare il diabete gestazionale e sarebbe un’analisi del sangue a digiuno e poi una dopo un’ora e dopo aver bevuto un po’ d’acqua e zucchero se è tutto ok e i valori sono normali finisce lì altrimenti andranno fatti altri accertamenti(in poche parole e a grandi linee dovrebbe essere così ecco)
Molly84Membro@2012: auguri per il piccolo Samuele che mantiene in alto il numero dei maschietti! :heart:
E auguri anche a @Zimmi che riporta in alto il numero dei fiocchi rosa! :heart:
come avrete capito io non ho preferenze sul sesso… 😉
A proposito @Zimmi grazie per i consigli sui prodotti corpo: praticamente tu per le smagliature hai preso tutto quello che c’era in commercio! :wacko: Provo a iniziare con il semplice olio di mandorla consigliato da tutte (grazie anche a voi pancine!!! :rose:) e poi piano piano valuto se integrare con altri. Da più di un mese sono alle prese con una bruttissima allergia cutanea e qualsiasi cosa la devo “provare” su piccole zone del corpo prima di usarla… provo con l’olio di mandorla che IN TEORIA dovrebbe essere ipoallergenico.
@claudietta: che cos’è la curva glicemica?! ma perchè a me la mia gine non spiega mai niente!? :scratch: Mi fa fare le analisi e quando gli porto i risultati dice “ok, ok”. Facciamo l’eco e mi dice: “ok, ok”… io capisco che va tutto bene, ma… vorrei sapere qualcosa di più! tipo capire a che servono le analisi o quanto è lungo il mio bimbo/a (se non glielo chiedevo lei non me lo avrebbe detto..) :scratch: Menomale che ci siete voi a spiegarmi tutto!
@iaia2011 per le emorroidi una mia amica che ne soffre usa la crema Prep! Indaga se si può usare in gravidanza: dice che non è pensata per le emorroidi, ma ha un effetto che nessun altro prodotto in farmacia le ha mai dato. Altro non so… mi raccomando: vedi se si può usare in gravidanza e, nel caso, prova! :unsure:
Bra.briPartecipanteciao ragazze! auguroni a chi ha avuto belle notizie!! Che bello Eve&luck…..io non vedo l’ora! chissa se questa settimana sentirò qualcosa di più….per ora qualche bollicina e sfarfallio molto molto vago….capisco che è lui solo perchè le sento sempre e solo proprio nel punto in cui so che è! chissa….
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoBuonasera care compagne di viaggio 😊 scusate la mia assenza in questi giorni, sono stata in vacanza a sfoggiare la mia nuova pancia in spiaggia 😆 nella settimana appena passata ho iniziato a sentire dei veri e propri calcetti 😍😍 finora avevo sentito solo movimenti molto leggeri ma ora sti 2 cucciolini mi vogliono far vedere che ci sono Ihih
X quanto riguarda la stitichezza… io ho sempre avuto il problema contrario quindi casca a pennello che ora ci vado 1, max 2 volte al giorno però per la mia salute ho già bevuto 1 bicchiere di acqua tiepida e mezzo limone a stomaco vuoto e nel giro di 5 min ero già lì 😉
Mi fa piacere leggere cose belle, complimenti x il risultato alla villo @2012
Ps. -14gg alla morfo, non vedo l’ora! Finalmente (forse) saprò il sesso dei nostri angioletti :yahoo: :heart:
ClaudiettaMembro[quote quote=369624]Ciao amiche di pancia…. E’ appena arrivato l’esito definitivo della villocentesi. SAMUELE e’ sano…..e io sono felicissima…
Evvivaaaaaaa un’altra splendida notizia :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo
zimmiPartecipante
AnonimoInattivoCiao amiche di pancia….
E’ appena arrivato l’esito definitivo della villocentesi. SAMUELE e’ sano…..e io sono felicissima…
DolceRoxy1985Partecipanteragazze x chi è stitica consiglio di bere la mattina appena sveglia e a stomaco vuoto un bicchiere di acqua tiepida. Io sono una che soffre sin da piccola di stitichezza arrivando ad andare in bagno anche una volta a settimana :wacko: ma con qst metodo sto riuscendo ad andare a giorni alterni. Provate anche voi :heart:
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno Pancine!
Vi scrivo dopo una settimana di assenza causa breve, ma intensa, vacanza sui monti.
Sono stata a Corvara e nonostante le mie preoccupazioni circa l’altitudine sono stata benissimo. Avevo letto cose un po’allarmanti su internet (e quando mai non sono allarmanti??) sull’altitudine, il rischio di pressione alta e via dicendo, ma mi sono spinta anche ai 2000 metri in funivia e non ho avuto alcun problema. Anzi, sono riuscita a fare delle belle passeggiate a velocità anziano (come raccomandatomi dalla gine), ma molto soddisfacenti.
L’unica nota negativa: non poter mangiare lo speck!!!!!
Ho letto negli ultimi messaggi che la stitichezza sta prendendo il sopravvento su molte di voi. Io ne soffro terribilmente, ma mi sono resa conto che mangiare uno yogurt la mattina a colazione mi fa bene!
Vi mando un abbraccio!!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie itretati .. a me la ginecologa ha detto di non fare i microclismi piuttosto una supposta di glicerina, ma non mi fa lo stesso effetto .
ClaudiettaMembro[quote quote=369324]
Io morfo tra 3 settimane…che pensierooooo!!!! Sono carica di domande in questo periodo e ne avrei un paio per voi… La curva glicemica va prenotata in ospedale?io la dovrei fare i primi di settembre… Altra domanda: I corsi pre-parto a che mese s’iniziano generalmente? Grazieeeee!!!!!!!!!

A me hanno detto di chiamare dopo le vacanze di agosto per i corsi pre-parto, però mi sa che mi muoverò prima, sentendo cosa mi dicono. Non vedo l’ora. L’unica cosa che mi preoccupa è che mio marito fa i turni e magari non potrà esserci quando ci sarà il turno coi futuri papà! Vi saluto perché per una settimana mi rilasserò al mare. Cercherò di leggervi comunque. Un bacio a tutte.

Yolanda anche il mio di mariti fa i turni,speriamo riesca a liberarsi quando sará il momento….
Mah senti io intanto domani sento che mi dicono su questi corsi giusto per farmi un’idea!!!!Buonissime vacanze :bye: :bye: :bye: