- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!!
Ecco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (26)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@LillyB dpp 03/12/16
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Laura2510 dpp 06/12/16 ⭐Aurora⭐
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (33)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16 ⭐Bruno⭐
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Gabriel&Luca⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16 ⭐Karol⭐
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐️
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
DolceRoxy1985Partecipante[quote quote=398122]buon venerdì a tutte! @Yolanda facci sapere sull’eco di accrescimento!!!
@chicca anche io avevo fatto il corso per l’epidurale ma poi al parto non ce né stato bisogno quindi non so esserti d’aiuto… @nonmiricordochi, io non avevo usato i tena pant ma le mutande a rete con gli assorbentoni come te, trovo l’idea dei tena pants geniale però ho ancora degli assorbentoni post parto da usare, quindi mi ricomprerò le mutande a rete anche stavolta…..che cmq mi ero trovata bene! @yolanda già finito il corso preparto!!! ammazza!!! e poi chiedo alle già mamme……x i pannolini avete qualche consiglio? ho provato 2 notti con i pannolini lidl misura 5 (la mia cucciola pesa 11kg) e fuoriesce pipì. ho provato libero a mutandina taglia 4 e fuoriesce pipì, ho provato la marca del supermercato (migross) taglia 5 e fuoriesce pipì e pillo taglia 4 e fuoriesce pipì. questo solo la notte….. echecaxxxxxo! ogni mattina mi trovo sta sorpresa, ma anche i vostri la notte pisciano così? la taglia 5 va fino ai 18kg, nn credo sia quello il problema a questo punto! eppure mi sono sempre trovata magnificamente con queste marche ma ultimamente alla mattina me li trovo sempre strapieni e con la sorpresa sul body bagnato!
che2palle! 
[/quote]anna hai provato i pampers progressi o baby dry? dicono siano i migliori a trattenere pipí.
DolceRoxy1985Partecipante[quote quote=398140]Ciao a tutte pancione! Eccomi all’appello! Io ho fatto peridurale al primo parto e devo dire che mi sono trovata benissimo nella fase dilatativa.. Durava da un po’ e anestesia ha permesso di riposarmi e mangiare!! Poi nella fase espulsiva mi hanno dovuto fare ossitocina episiotomia e manovra di kristeller e niente più boli di farmaci per cui è stata un po’ faticosa ma poi non ho sentito nulla nel secondamento e sutura! Ho già rifatto le visite.. Stavolta spero di non farla perché spero che il parto sia più veloce (il mio primo bimbo era sacrale) ma se fosse imdi nuovo lunga non esiterò!!! La procedura in se è velocissima!! Io ho dovuto partorire sul lettino gineco anche se al corso quest’anno mi han detto che anche con peri si può partorire in qualunque posizione! Non ho avuto cefalea o complicanze! Questo è quanto!!! Un abbraccio da me e il piccolo pesciolino ancora innominato!!!!!!!!! (Urgono consigli sul nome!!! A noi piacciono Francesco Alessandro Federico Luca.. Tutti banali ma non vorrei super usati!!! Help!!!!!)
[/quote] nanna quoto x Francesco e Luca :heart:
NannaMembroCiao a tutte pancione! Eccomi all’appello! Io ho fatto peridurale al primo parto e devo dire che mi sono trovata benissimo nella fase dilatativa.. Durava da un po’ e anestesia ha permesso di riposarmi e mangiare!! Poi nella fase espulsiva mi hanno dovuto fare ossitocina episiotomia e manovra di kristeller e niente più boli di farmaci per cui è stata un po’ faticosa ma poi non ho sentito nulla nel secondamento e sutura! Ho già rifatto le visite.. Stavolta spero di non farla perché spero che il parto sia più veloce (il mio primo bimbo era sacrale) ma se fosse imdi nuovo lunga non esiterò!!! La procedura in se è velocissima!! Io ho dovuto partorire sul lettino gineco anche se al corso quest’anno mi han detto che anche con peri si può partorire in qualunque posizione! Non ho avuto cefalea o complicanze! Questo è quanto!!! Un abbraccio da me e il piccolo pesciolino ancora innominato!!!!!!!!! (Urgono consigli sul nome!!! A noi piacciono Francesco Alessandro Federico Luca.. Tutti banali ma non vorrei super usati!!! Help!!!!!)
AnonimoInattivoops mi sono riletta e scusate le parolacce!!! :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
AnonimoInattivobuon venerdì a tutte!
@Yolanda facci sapere sull’eco di accrescimento!!! :yahoo: :yahoo:
@chicca anche io avevo fatto il corso per l’epidurale ma poi al parto non ce né stato bisogno quindi non so esserti d’aiuto…@nonmiricordochi, io non avevo usato i tena pant ma le mutande a rete con gli assorbentoni come te, trovo l’idea dei tena pants geniale però ho ancora degli assorbentoni post parto da usare, quindi mi ricomprerò le mutande a rete anche stavolta…..che cmq mi ero trovata bene!
@yolanda già finito il corso preparto!!! ammazza!!!
e poi chiedo alle già mamme……x i pannolini avete qualche consiglio? ho provato 2 notti con i pannolini lidl misura 5 (la mia cucciola pesa 11kg) e fuoriesce pipì. ho provato libero a mutandina taglia 4 e fuoriesce pipì, ho provato la marca del supermercato (migross) taglia 5 e fuoriesce pipì e pillo taglia 4 e fuoriesce pipì. questo solo la notte….. echecaxxxxxo! ogni mattina mi trovo sta sorpresa, ma anche i vostri la notte pisciano così? la taglia 5 va fino ai 18kg, nn credo sia quello il problema a questo punto! eppure mi sono sempre trovata magnificamente con queste marche ma ultimamente alla mattina me li trovo sempre strapieni e con la sorpresa sul body bagnato! :unsure: che2palle! :whistle:
AnonimoInattivowoooow, ma avete già finito il corso voi???? io ancora non ho nemmeno iniziato!!! quanto è durato da voi? è stato interessante?
AnonimoInattivoCiao ragazze,io come peso sono a +8,5 mentre per il peso di Eleonora devo aspettare sabato mattina che ho il controllo :yahoo:
oggi sono stata all’incontro per l’epidurale e ci hanno spiegato come funziona il tutto ma volevo chiedere a chi a già partorito se qualcuna l’ha fatta e come è andata?io l’altra volta non l’ho fatta perché all’ospedale dove ho partorito non la facevano ma questa volta potrei se volessi..
YolandagordonPartecipanteAlla fine è finito anche il corso pre-parto. Mi spiace un sacco! io mi sono divertita e ho conosciuto tante ragazze simpatiche. E l’ostetrica era eccezionale!
Comunque per il mal di schiena mi hanno detto che spendere per la fascia è una spesa inutile. Devo fare gli esercizi per la schiena, prendere la Tachipirina se sto proprio male e magari fare dei bagni caldi! Al lavoro mi terrò un bel cuscinone dietro la schiena e vediamo di arrivare in fondo all’ottavo mese.
Domani Eco di accrescimento, vedrò Riccardo e non vedo l’ora! :yahoo:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
zimmiPartecipante[quote quote=397790]Ciao ragazze!!! A vedere le vostre risposte mi pare che i vostri bimbi siano tutti belli grandicelli!!! il mio a 29 settimane finite era 1,3 chili!!! il dottore ha detto che la crescita è perfetta, ma a sentire voi mi sembra piccolino!!!
[/quote] @mania89 se il dottore ha detto che sta crescendo bene io starei tranquilla!
Considera che ora (se non sbaglio) dovrebbero mettere due etti circa a settimana; a me il tuo cucciolo sembra in linea con il peso della settimana. :yes: https://www.periodofertile.it/articoli/peso-e-lunghezza-del-bambino-per-settimana-di-gravidanza
Se durante la 30° era 1,3 aggiungi 4 etti e ti ritrovi all’incirca con il mio peso della 32°… giusto per fare qualche calcolo a spanne :whistle:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=397790]e poi a vedere dalla foto hai davvero una pancia immensa, quindi ci stanno tutti!!![/quote]
@mania89 anche io mi sono preoccupata leggendo i vari pesi!! Anche il mio a 28+4 era 1,1kg.. piccolino però era nella media!
AnonimoInattivo[quote quote=397790]Non riesco[/quote]
@mania io non saprei proprio quanto pesa il mio/la mia, so solo che l’ultima volta che l’ho vistoa eravamo alla morfologica e adesso aspetta quella di accrescimento del 25 ottobre. ma in teoria adesso che sono nella ventinovesima dovrebbe toccare il kilo…. quindi il tuo è perfetto con le stime medie, non è affatto piccolino! e poi lasciamoli alle altre i bimbi troppo cicciottosi!!! :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
zimmiPartecipante[quote quote=397255]
Ciao ragazze… belle notizie e bel peso per il pupo! Io ho perennemente mal di schiena… Qualcuna di voi usa una fascia o panciera per gestanti? Io ho una mezza idea di prenderne una che mi sostenga la pancia, ma non so cosa scegliere…
Yolanda come scrivevo ieri anche io devo prenderne una ma brancolo nel buio. Domani sarò in giro per commissioni e passerò in un paio di negozi e in farmacia (dove credo abbiano le Medela) per cercare di schiarirmi le idee
Se intanto qualcuna ha dei consigli, sono ben accetti 
io all’inizio di settembre ho avuto attacchi di pubalgia e pochi giorni fa anche di sciatica. Io ho.comprato quelle mutande con fascia integrata della prenatal e devo dire che sono stata meglio. Mi ha sconsigliato la fascia singola xché avrebbe premuto Tr e si sarebbe a volte spostata. Ora la uso al bisogno o quando so che sto fuori casa tante ore.
Grazie @topola! Si, credo che alla fine i dolori siano gli stessi: se faccio solo qualche mestiere in casa o se cammino troppo inizia a farmi male la zona vicino all’osso sacro e il dolore si estende alla gamba… Immagino si tratti di sciatalgia anche nel mio caso

[/quote]
@Yolandagordon alla fine l’ho comprata!
Marca “MySanity” (presa nel negozio dove tra l’altro vendono anche i pannolini Pillo B-) )
http://www.mysanity.it/intimo-online/288/fascia-gravidanza-con-sostegno-lombare.htmlOra vediamo come va :yes:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!!! A vedere le vostre risposte mi pare che i vostri bimbi siano tutti belli grandicelli!!! il mio a 29 settimane finite era 1,3 chili!!! il dottore ha detto che la crescita è perfetta, ma a sentire voi mi sembra piccolino!!!
Bra.briPartecipanteciao a tutte! Byanca per me i body vanno benissimo!! anche io sono andata in quel negozio e ho comprato due tutine troppo carine!!! Cmq ti capisco benissimo, io faccio come te….giro e rigiro nei negozi tra maniche lunghe, corte, ciniglia, cotone, mi sono anche fatta una lista di quello che ho preso e di cosa dovrebbe servirmi….ma alla fine esco quasi sempre a mani vuote perche ho paura di sbagliare!!! Non riesco proprio a chiarirmi le idee su materiali e taglie!!
Eve&Luck credo che con due bimbi nella pancia i tuoi kg non siano esagerati!!! e poi a vedere dalla foto hai davvero una pancia immensa, quindi ci stanno tutti!!! se io con il mio mini pancino avessi preso i tuoi kg sarebbe preoccupante, ma ognuno è fatto diversamente! Io se devo dir la verità non sono serena a prendere tanto peso proprio per come sono io, ma ultimamente ho tanta fame e me ne sto un po’ fregando! Non si può mica vivere con la fame!
Lonny quasi 2 kg la tua bimba!!!! wow!!!!! stanno proprio diventando grandi questi frugoletti!! Il mio non so, a 26+3 pesava 1.250kg….ma ormai è passato del tempo, quindi chissa! non vedo l’ora di rivederlo anche se manca parecchio!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoByanca sfruttali..vanno benissimo..
i miei sono a mezze maniche e non son sono in caldo cotone..conta che in ospedale e a casa c è bel caldo e sopra hanno sempre qualcosa!
io tra l’altro non posso toccare la ciniglia e quindi ho preso delle tutine in cotone piu pesanti..o tipo tuta.
ho fatto cosi anche col primo e conta ch è nato che nevicava..in febbraio :good:
per i kg ragazze io sono a piu 13 :unsure: e la Camilla la vedrò il 12 nella 33 settimana e solo li saprò quanto è stimata e quanto pesa :heart:
AnonimoInattivoIo ho tantissimi body a maniche lunghe e a maniche corte, tutti in cotone, e poi tantissime tutine in ciniglia principalmente… non so nemmeno che aspetto abbia il caldo cotone. Ciò che mi piacerebbe ma non trovo sarebbero dei cappellini in cotone con i cordoncini da legare sotto il mento. Non mi chiedete il perché li vorrei ma ho un mio ideale di bebè 😍 ho i cappelli in cotone normali, quelli ci sono… ho comprato anche delle scarpette, ma solo perché sono troppo belle, non credo gliele metterò ma le ho comprato lo stesso perché sono adorabili 😍😍😍
AnonimoInattivoByanca! ma vanno benissimo!! certo magari per l’ospedale compra 3 bodyni a maniche corte, ma quando sarai a casa che a Dicembre Gennaio uscirai io metterò i maniche lunghe con sopra la tutina, anche perché ci sarà freddo. Per la coranica io sono sempre uscita anche con la neve fuori!
Avrei bisogno invece di anna o di chi ne sa qualcosa, mi avete parlato dei tena pants giusto per il dopo parto? io nella precedente espereizn avevo utilizzato solo gli assorbentoni. Giusto come chiarimento, cioè indossate solo quelli e basta? sono sufficienti a trattenere le perdite, che per la cronaca per me erano abbondantissime? come funziona che vorrei provare? c’è un modello particolare?
YolandagordonPartecipante@byanca io ho solo body a manica corta in cotone, perché in ospedale chiedono quelli e poi sopra ci va la tutina in ciniglia. Quindi tranquilla! E poi non sei l’unica a cercare di barcamenarsi tra gli scaffali dei negozi per neonati!
Oggi ultima lezione del corso Pre-Parto, domani Eco di controllo 3° trimestre! :yahoo: :heart:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
byancaMembro@Elisa emiliano oh grazie mille..almeno lo sfrutto x un mesetto …cmq ci sono tante di quelle cose che mi fanno mettere in difficoltà che sinceramente ogni volta che vado nei negozi vado in panico e nn compro più nulla xchr ho paura di comprare le cose sbagliate..infatti ancora nn ho preso quasi niente..invece per coprire i piccolini a casa voi cosa pensate che sia meglio la coperta o il sacco che così nn si scopre???pffff….quante cose emana così poco…a me mancano esattamente 50 giorni…aiutooo
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
elisaemilianoPartecipante<p style=”text-align: left;”> Ciao Byanca , solo per dirti che sia una mia grande amica ostetrica (che ha fatto nascere il mio Lorenzo!) sia al corso che il pediatra mi dissero assolutamente a contatto della pelle solo cotone…mai caldo cotone o lana (per intendersi quelli lana dentro e cotone fuori) e solo a nezze maniche! Perciò per me quelli che hai preso vanno benissimo! E poi ricordiamoci che i bambini hanno più caldo di noi e vanno vestiti meno!
<p style=”text-align: left;”>Un bacio a tutte!oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
byancaMembroGrazie ragazze ,ma siccome mi dispiacerebbe nn usarle proprio, e poi si ho comprato delle tutine tutte in ciniglia che penso che tengono caldo…anche se il body e cotone e nn caldo cotone penso che sotto i body vanno bene…sinceramente nn ne apisco niente spero che al corso capirò qualcosina in più. ..grazie ragazze e buona serata
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivo@byanca secondo me vanno benissimo. A differenza di altre mamme io con tutti e tre i miei figli ho usato i body di cotone a manica lunga e mi sono trovata molto bene. Il mio primo è nato a fine ottobre e li ho usati fino alla primavera successiva. Gli altri due sono nati ad aprile e a giugno, e anche con quella di giugno per un pochino li ho usati. È vero, bisogna stare attenti che la manica non salga, ma basta solo un po’ di allenamento! Oltretutto in ospedale volevano quelli quindi non avevo molta scelta!
MlullabyMembroPer la taglia non so ma considera che addirittura il mio nasce a metà dicembre ma mi hanno sconsigliato le maniche lunghe quindi li ho si in caldo cotone (ma tre ed uno di cotone normale)ma a maniche corte..in casa ed in ospedale secondo me é cmq caldo e se hai anche le tutine di ciniglia o caldo cotone possono andare bene.. (opinione personale e da super inesperta😉)