- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoBuongiorno Ragazze!! anche mio marito bello peso in questi giorni casa malattia, ma sembra in miglioramento! Questione domande strane.. capita anche a voi che , quando andate a fare la cacca, che bei momenti, sul water trovate un pò di muco bianco??? mi aveva già diagnosticato un pò di candida che ho curato con gli ovuli… ma sono due giorni che mi capita di ritrovarmi queste belle palette bianche e non so cosa siano..????? Sarà mica il tappo????????? per la prima non lo avevo perso quindi non ho minimamente idea di cosa sia. Intanto buona giornata e buon inizio settimana, tra poco inizierò il mio corso preparto!
zimmiPartecipantePer il servizio fotografico noi forse ci attrezzeremo da soli: reflex, cavalletto e paesaggio autunnale… vediamo cosa uscirà fuori :wacko:
Buona giornata e buon inizio settimana a tutte! :rose:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
YolandagordonPartecipanteCiao ragazze,
eccomi nella 33° settimana, stanca e con la schiena ormai sempre dolorante. Uffa! Ieri avevo il marito mezzo malato, ma stamattina stava bene, fortunatamente!
Il baby shower è una idea carinissima, ma nessuno me l’ha organizzato. Farlo io mi sembrava una forzatura per le persone invitate. Quindi mi piace l’idea ma solo se è una sorpresa fatta dagli amici!
Il servizio fotografico vorrei farlo anche io! Ho visto quello di mia cognata per entrambi i figli e sono foto stupende. Devo solo convincere il marito!
Buona giornata a tutte! :heart:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoGrazie ancora a tutte…porto via di tutto allora ho capito!! @gloriadhel è un servizio fotografico gratuito, lo faccio io e Beatrice (stesso servizio fotografico gratuito l’ho fatto a lei che aveva 6 mesi) e ho una foto 30×40 omaggio. Poi quel che compro se compro lo pago sennò pace e bene 😉 ecco perché lo faccio, ovviamente mio marito dice che è una perdita di tempo invece è divertente e….gratis!!! B-)
Molly84MembroE’ bellissimo vedere che tutti i bimbi viaggiano tra il chilo e mezzo e i due chili! Che cuccioli sono diventati… non ci posso credere :heart: congratulazioni a tutte le pancine che hanno fatto le ecografie di accrescimento e in bocca al lupo a chi (come me) la deve ancora fare! Speriamo di avere tutte notizie positive! :good:
Molly84Membro@Anna quoto Laura e Pinly88! Anche a me piacciono un pò tutti come ti stanno: portali tutti e decidi lì con il fotografo, anche in base agli “scenari”/sfondi che utilizzerete. Sono convinta che un occhio da professionista saprà consigliarti quali colori e modelli stanno meglio per ottenere il miglior effetto finale! Noi scegliamo solo in base al gusto sull’abito, ma nel caso specifico è meglio che a darti un consiglio sia chi sa quale sarà l’effetto finale della foto con l’uno o con l’altro! Secondo me, per esempio, quello scuro si presta per le foto in bianco e nero, se ne farai… ma questo lo sa solo il fotografo! 😉
Anche io farò il servizio. Non era nelle mie idee, ma una mia cugina che studia fotografia mi ha chiesto se potevo farle “da modella”! la cosa mi fa ridere… io sono un pò @gloredhel: in foto non mi piaccio mai! Però… da quando me lo ha detto è come se mi ci fossi “fatta l’idea”, quindi mi presterò alla sua richiesta! La cosa positiva è che… è gratis! Certo, non saranno le foto dei fotografi professionisti, ma… ho visto dei suoi lavori, è davvero molto brava e mi fido. :rose:
Pinky88, che bello il baby shower! Da noi non si usa proprio… :unsure: e di introdurre io questa tradizione tra parenti e amici non me la sento. me l’avessero organizzata a sorpresa mi sarebbe piaciuto, ma farlo io per prima (cioè nessun altra amica/conoscente l’ha mai fatta prima) mi mette in imbarazzo: sembra che uno voglia il regalo per forza… boh! :wacko:
AnonimoInattivomi piace molto il vestito nero e anche quello hawaiano, è allegro! Io servizi non ne ho mai fatti, un po’ perché non mi piaccio quasi mai nelle foto, un po’ perché costano un po’ e magari preferisco risparmiare per altro.. È anche vero che farlo adesso per il quarto figlio mi sentirei in colpa per non averlo fatto agli altri..
il baby shower bellissimo, soprattutto se a sorpresa! Per me stesso ragionamento del servizio fotografico, mai fatto per altri figli, e poi noi faremo subito subito il battesimo, e i regali ci arriveranno in quell’occasione, non posso pensare che gli amici ci facciano regali doppi! Poi io sono anche un po’ scaramantica, per esempio sto preparando le bomboniere a mano ma non preparo i bigliettini con il nome finché non è nata, insomma boh, ho sempre un po’ di angosce residue che qualcosa possa andare male. È una stupidaggine, me ne rendo conto, ma tipo quando parlo di lei con mio marito o i miei parenti la chiamo sempre “la bambina”, anche se abbiamo già deciso il nome da mesi.. Ogni gravidanza una fobia diversa!!
AnonimoInattivoBravi i tuoi amici @pinki! Che ti hanno regalato? Io sinceramente come festa credo sia un’americanata e x questo nn mi piacea ma una mamma gi giugno 15 l’aveva avuta e si era divertita un sacco, ha ricevuto un sacco di regali e ne era entusiasta! Tu cosa hai ricevuto.
Si gonna lunga e top è un po’ banale ma nn so che mettermi….@laura2510 panciona? Sono nera perché x il servizio nn ci sono buchi a dicembre ma o una fata settimana prossima o si slitta al 10 gennaio (che se proprio proprio nn ho partorito, sarebbe la data dell’induzione quindi cmq no!) Sono nera perché volevo le foto col pancione e invece mi trovo così.
Si cmq credo porto via di tutto, forse compro un paio di culotte nere x la camicia. O la lascio a casa, che dite? X il resto grazie dei consigli
Bra.briPartecipanteBuona Domenica! ieri sera baby shower per noi a sorpresa, davvero stupendo!!!! i nostri amici sono stati bravissimi!! e abbiamo anche finalmente montato il lettino….adesso si che sembra tutto molto molto vicino!
Anna anche io credo farò il servizio fotografico, è sempre un bel ricordo! Comunque concordo con te, l’hawaiano mi piace molto ed è un po’ diverso dal solito…altrimenti anche la gonna lunga con top è molto fine, un po’ gettonata ma mi piace!!! Comunque io fossi in te porterei un po’ di tutto e poi vedrei li per li….magari anche a seconda del tipo di foto il fotografo ti da dei consigli!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
Laura2510Membro<p style=”text-align: left;”>@stefania sì a me capitan giorni in cui la sento di più (tipo terremoto che a volte mi fa anche male) e giorni in cui la sento meno (a volte con movimenti molto soft). La mia ginecologa mi ha detto che è normale, ogni bimbo si muove a modo suo e ogni mamma percepisce in modo differente. Inoltre dipende molto da quello che fai durante la giornata.
<p style=”text-align: left;”>@anna1987 che bella panciotta! Secondo me stai bene con tutti! Portali tutti e poi decidi con la/il fotografa/o!Sono mamma di Aurora (9 anni)
stefaniaMembroCiao Raga una domanda. …a voi capirà di sentire i vostri piccini poco e piano?
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
AnonimoInattivoCi sarebbe anche un vestito nero…
AnonimoInattivoAmmazza che grandi e benissimo che tutte le visite sono andate bene!!!! Yuppi sono felicissima x voi!!!! :heart: :heart: :heart:
Io vi chiedo un parere, nel topic mammr di gennaio ho pubblicato delle foto mie perché dovrei fare un servizio fotografico settimana prossima e nn so che caspita mettermi, mi hanno detto di portare 2/3 cambi….mi date un consiglio?? Su quello hawaiano mi dicono che è troppo fantasia e nn si nota la pancia ma a me piece, e voi? Nn guardate che sono dentro il bidet xfotografarmi :negative: grazie a chi mi da consigli!!
AnonimoInattivoAnche noi stamattina visita:1750 g per 43 cm!!tutto perfetto e il collo è sempre uguale quindi vita tranquilla ancora per due settimane poi posso fare tutto!anche lei si è girata!questi cuccioli si stanno preparando!
Laura2510MembroCiao pancine! Stamattina visita con ecografia, Aurora pesa già 1950 grammi e la ginecologa dice che cresce bene. Sono superfelice anche se io ho spesso cali di pressione e giramenti di testa, ma adesso l’importante è che stia bene lei. È cefalica ormai da un paio di mesi, speriamo che resti così.
Per quanto riguarda i pannolini io ho 3 pacchi di chicco che mi hanno regalato. Ho sentito parlare bene dei pampers progressi (usati anche in ospedale) e dei pillo, ma credo che ogni bambino sia a sé perciò proverò e poi userò quelli con cui mi trovo meglio!
Sono mamma di Aurora (9 anni)
YolandagordonPartecipante@Molly84 io ho preso mutande a rete usa e getta e pannoloni post-partum. Credo servano per i primi giorni, poi si passa a quelli normali, perchè le “mestruazioni possono durare fino a 40 gg. dopo i parto, così disse l’ostetrica.
Si, ho finito già il corso perché hanno concentrato i 6 incontri pratici in due volte a settimana, e prima c’erano i 3 teorici. Tutto in settembre! Sono sfinita.
L’Eco di accrescimento è andata benissimo. Riccardo cresce nella norma, perfettamente con il periodo gestazionale. Pesa ora 1,860 kg. e hanno stimato che alla nascita potrebbe arrivare a 3,3/3,50 kg.
Io e il marito siamo nati di 3,80 kg. quindi lui sarà magrino a confronto. Bhe meglio di un torello da 4 kg. e passa… (che non passa da là sotto… scusate il gioco di parole) :heart:
Ora devo solo rivedere la Gine per farmi fare l’impegnativa per fare il tampone vaginale che serve per il parto, e chiederò per l’ECG che serve per la pratica dell’epidurale.
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoIo per i pannolini ho sempre usato i pampers perché anche se è vero che costano sono poi anche quelli sempre in offerta nei vari supermercati o bimbo store in pacchi grandi,quindi a parte un pacco piccolo di newborn per i primi giorni dopo andrò con quelli..per me invece questa volta vorrei provare i Tena pants perché gli assorbenti post parto sono giganti e mi si spostavano,comunque per i primi 2/3 giorni servono,dopo bastano quelli normali..io almeno i primi giorni avevo perdite molto forti!
domattina eco di accrescimento!!!
vi chiedevo voi sentite peso sulla vescica?io da un paio di giorni parecchio..domattina comunque chiedo!
AnonimoInattivoMamma mia Zimmi come sei precisa!
Molly84Membro@nanna premetto che i nomi mi piacciono tutti e 4 ma… quoto Francesco! Avrei dato questo nome al mio bimbo se non fosse che… ci si chiama già il papà! :mail: Facci sapere cosa decidi, tanto con quei quattro vai sul sicuro: sono tutti belli. Magari prova a dirli ad alta voce accanto al cognome e vedi quale “suona” meglio! :yes:
Per i pannolini non sono preparata… cioè, non ho idea su quali siano le marche migliori! A questo punto le “già mamme” possono darci dei consigli! :good: Voi come vi state regolando? e poi… da me c’è una maxi parafarmacia (si entra col carrello come al supermercato, per darvi un’idea) e aveva tutti i pampers in super sconto, ma… mancavano le taglie piccole! Sia dei pampers che delle altre marche i più piccoli erano la taglia da 5kg. La farmacista mi ha detto: “le taglie piccole vanno a ruba, non si trovano mai!”. ma è vero? :scratch:
E sono impreparata anche su pannolini e pannoloni per noi!!! :unsure: Cioè, sempre perchè in offerta, ho preso degli assorbenti post-parto e delle mutande usa e getta a rete. Erano nella lista di cose per l’ospedale, ma… ci credete che non ho idea di come si usano!? :wacko: Non saranno tanto differenti da quelli del ciclo, ma mi chiedevo… quanti giorni servono effettivamente quei cosi ingombranti? A un certo punto si può tornare ai comuni assorbenti? …mi sto rendendo conto che non so proprio niente nemmeno delle cose più banali…. :unsure:
Per quanto riguarda il peso mio ho preso meno di 4 kg, fortemente sotto la media. Dall’ultima visita dalla gine sto mangiando decisamente di più, ma… la mia alimentazione mi sembrava più sana prima!! Non so come regolarmi. Comunque ha detto che finora sono al limite, ma che se d’ora in avanti non prendo almeno un chilo al mese dobbiamo intervenire con integratori o non so cos’altro… boh! :unsure: Speriamo di no!
Sul peso del cucciolo sono impreparata… sono ferma ai 400gr della morfologica di inizio agosto. Da allora niente più ecografie, quindi non saprei… :unsure: vi saprò dire verso il 20 che ho l’eco di accrescimento e la flussimetria! Non vedo l’ora di rivederlo :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=398313]Ragazze a proposito di pannolini io sto esagerando forse: mi sto preparando un foglio Excel con tutte le marche / taglie e relativo prezzo nei negozi vicino casa… ovviamente incluso quello del singolo pezzo[/quote]
SI STAI ESAGERANDO!!! :yes: :yes: :yes: :yes: ma ti vogliamo bene lo stesso!!! :rose: ah ah ah
zimmiPartecipanteRagazze a proposito di pannolini io sto esagerando forse: mi sto preparando un foglio Excel con tutte le marche / taglie e relativo prezzo nei negozi vicino casa… ovviamente incluso quello del singolo pezzo :wacko: :mail:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=398140](Urgono consigli sul nome!!! A noi piacciono Francesco Alessandro Federico Luca.. Tutti banali ma non vorrei super usati!!! Help!!!!!)[/quote]
beatrice se era maschio era Federico! anche io cerco nomi banali ma non strausati quindi ti capisco!
anna hai provato i pampers progressi o baby dry? dicono siano i migliori a trattenere pipí.
no ci sto pensando @dolceroxy ma adesso ho 3 pacchi di pannolini aperti e aspetto ad esaurirne qualcuno prima di comprarli….sta pisciona mi sta dando problemi!! odio i pampers ma se risolve il problema provo! :mail:
LillyBMembroCiao a tutte ragazze, io farò eco di controllo per l’accrescimento l’11 e così saprò a che punto è…
A 28 settimane sapevo solo che pesava 1,3Kg ma non la lunghezza. Nel dubbio ho preso i body in cotone taglia 1 mese e solo 4 taglia 0, giusto per non trovarmi impreparata… Ah @byanca io trovo che i tuoi vadano benissimo!
Per quanto riguarda il peso, ad oggi sono su +6 circa all’ottavo mese già bello compiuto, la mia ginecologa è una terrorista, ma a dire il vero io mangio poco solo per disturbi digestivi.. O meglio vorrei mangiare di più, ma ho un reflusso spaventoso con qualsiasi cibo quindi faccio proprio fatica :wacko:
Per il corso preparto sono a metà strada, tra poco finirà anche il mio e un po’ mi dispiace. Le ragazze son simpatiche e gli esercizi non sono male ma ho come l’impressione che quando sarò li tanto mi scorderò tutto: posizioni, respirazione, ecc… per cui non so se mi sarà stato davvero utile. Nel dubbio anche io ho fatto il corso e ho in programma i controlli per l’epidurale così, se proprio non resisto, farò ricorso a questo sistema.
@Eve nemmeno io trovo la tua una pancia esagerata, anzi! Poi sono due…
Bacio a tutte
Sono mamma di Gaia (9 anni)