- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivohehe si credo anche io che tirino fuori prima quello più vicino al taglio, quindi in basso.. Che cosa strana e stupenda averne due nella pancia! Già è un miracolo in sè la gravidanza (o almeno io l’ho sempre vissuta così, come una cosa che non riesco a comprendere fino in fondo).. Vedrete poi andando avanti, vederli crescere, diventare delle persone “esterne” e anche un po’ “estranee” da voi (è naturale anche se un po’ dispiace sempre), sono esperienze straordinarie. Pensate che il mio grande ha da poco compiuto 8 anni e mi sembra ieri che è nato, e adesso gli lascio un euro o due nello zainetto così quando fa sport si prende la merenda alle macchinette.. Incredibile!!
AnonimoInattivo[quote quote=405486]tu stai sempre meglio di tutte?[/quote]
si grazie sempre benissimo, sono l’ultima o quasi del gruppo di dicembre, entro oggi nell’ottavo mese e domani eco di accrescimento :yahoo: finalmente! ancora un mese di lavoro …. :good: sono proprio il fanalino di coda…sob!
AnonimoInattivoNo non abbiamo rinunciato a Luca, infatti uno si chiamerà Raffael Luca e l’altro Gabriel Ivan :whistle: tu stai sempre meglio di tutte? Io sono piena di acciacchi ahahah
@gloredhel Raffael e cefalico ed è sulla sinistra del pancione, e sarebbe il primogenito perché leggermente posizionato più in basso rispetto al secondo genito, Gabriel, podalico con la testa tra le mie costole (auch!) Credo venga naturale che quando fanno il taglio decisamente in basso al addome tirino fuori il primo è non quello in fondo o almeno questa è la mia teoria 😅 altrimenti cmq sia il primo che esce sarà Raffael :yes:
AnonimoInattivo@eve brava! E fregatene del peso, sono in due lì dentro! Una sola settimana?! Ti auguro di arrivarci ma se sei seguita bene e ti fidi vai avanti così che la tua serenità è la cosa più importante! Se posso, ho una curiosità da chiederti: come hai/avete deciso chi è chi? Cioè chi dei due è Raffael e chi Gabriel? È una stupidaggine, me ne rendo conto, ma mi son sempre chiesta con che “criterio” le mamme dei gemelli (dello stesso sesso) sceglievano i nomi! Ovviamente solo se ti va di rispondermi, non voglio fare l’impicciona..
AnonimoInattivo[quote quote=405466]Raffael e cefalico e ha i piedini in testa a Gabriel che sta invece col culetto in testa al primo[/quote]
amori dolcissimi!!! bene @eve che va tutto bene sono felicissima! hai cambiato anche nome? basta Luca?
@nanna dai che ce l’hai fatta! a 34 settimane è già bella che pronta! :yahoo: tanti auguri e in bocca al lupo! facci sapere e se vuoi scrivere di là sulle mamme di ottobre vedi tu, basta che non ci abbandoni di punto in bianco eh! :heart: un bacio
AnonimoInattivo@Nanna in bocca al lupo!! Sono davvero emozionata per te! Ricordo ancora il tuo positivo 😍😍 pensa…
Aggiorno il mio ‘stato’ : venerdì alla visita il mio ginecologo mi ha dato il prossimo appuntamento per il 18 novembre! E per arrivarci di prendere 2-3 buscopan al giorno, riposo assoluto e se per caso mi partono delle contrazioni di andare in ospedale a farle fermare. Che dire… mi fido di lui. Il collo del utero tiene bene per ora. Ho preso 17 kg 🙈 meno male che era tardi ed ero l’ultima e non sono stata sgridata più di tanto. Dopo la prossima visita andrò in ospedale per decidere la data del cesareo o almeno così ho capito. Mi ha dato da fare le ultime analisi anche. Mi ha quasi promesso che partorirò 1 sola settimana prima della dpp :scratch: chi lo sa?! Chi vivrà vedrà 😅 i bimbi stanno bene, sembrano perfetti, sono 43-44cm e 2050g ognuno. Sono soddisfatta e felice :heart: Raffael e cefalico e ha i piedini in testa a Gabriel (podalico) che sta invece col culetto in testa al primo 😂😂 gli amori di mamma 💙💙 che sensazione meravigliosa!
zimmiPartecipante
AnonimoInattivoforza @nanna!! Che bella notizia, 34 settimane vanno più che bene! No non andare di là, rimani qui con noi! ❤ in effetti immagino che sapere la data debba essere un po’ strano però pensa che gioia! Io sono già impaziente (ma non troppo..) e sono sicura che sarai prontissima. Cerca solo di stare serena che in quei momenti pensa a tutto la natura, andrà benone e tra poco potrai abbracciare il tuo piccolo!! Mega in bocca al lupo!!! 😍
FedyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao nanna! Forza forza forza pensa dopo tanta ansia e fatica quanta gioia proverai!! Come mai decidono quindi per l’induzione? Perché si sono rotte le membrane?
<p style=”text-align: left;”>Cerca di vivere serenamente questi giorni pensando che il peggio è passato e ora sarà solo felicità! :rose:
Bra.briPartecipanteNanna che bello sentirti!!!! no no non ti trasferire….ti vogliamo qui!!! Immagino che sapere la data sia un po’ strano….ma dai direi che sta andando tutto bene, sei arrivata quasi a 34!Sicuramente il bimbo sarà prontissimo a venire al mondo! Che emozione, tra pochi giorni lo conoscerai! Non vedo l’ora di sapere tue news e soprattutto….il nome!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
NannaMembroCiao pancione! Eccomi a darvi mie news.. qui sempre tutto stabile.. per cui da domani mi sospendono tocolitici e se non accade prima giovedì induzione!! Sono in ansia.. sapere la data è angosciante ma non sarò nè la prima nè l’ultima!!! Non sono pronta psicologicamente al Travaglio.. ma spero vada tutto bene!! Vi farò sapere appena possibile!! Dovrei trasferirmi nelle mamme di ottobre 😂😂😂😂 ma son troppo affezionata a questo gruppo! 😘😘
AnonimoInattivo[quote quote=404974]con un’aggiunta di napisan[/quote]
ma io sapevo che il napisan non va bene ai bambini! :scratch:
cmq io le robette dei piccoli non ho mai usato l’ammorbidente e facevo quindi dei lavaggi a parte finchè ho scoperto la potenza dell’aceto! non voglio obbligarvi ma davvero io lavo TUTTO e dico TUTTO sempre con l’aceto e detersivo. metto aceto in aggiunta al detersivo e anche nella vaschetta dell’ammorbidente, ne metto abbastanza tanto e giuro che i capi non puzzano e anche è ottimo come anticalcare e la lavatrice è sempre bella pulita! :mail: è un anticalcare ammorbidente igienizzante naturale! ecco non voglio costringervi ma quasi! ah ah ah no dai ognuno è libero però vi invito a provare! B-)
zimmiPartecipante[quote quote=405157]Ciao a tutte ragazze, ho una domanda per voi… Sono alla 35esima settimana ed è iniziato il prurito. Sulla pancia in modo tremendo ma anche un pò nel resto del corpo.. che posso fare? Temo sia colestasi… A qualcuna di voi è capitato?
[/quote] @LillyB 35ª settimana pure qua e anche a me in questi ultimi giorni è iniziato un prurito pazzesco sulla pancia! Io ho pensato addirittura che fosse colpa del cloro visto che questa settimana sono andata in piscina due volte e il prurito è iniziato lunedì, dopo la nuotata :wacko:
In altre parti del corpo giusto un po’ sul seno ma roba da poco (i primi mesi di gravidanza era decisamente meno sopportabile)
Non conoscevo la colestasi… ieri ho fatto gli esami del sangue e proverò a controllare i valori delle transaminasi non appena arrivano i risultati :scratch:
Potrebbe anche solo la pelle che tira, speriamo
Sono mamma di una biondina (9 anni)
DolceRoxy1985PartecipanteEcco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (26)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@LillyB dpp 03/12/16
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Laura2510 dpp 06/12/16 ⭐Aurora⭐
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (34)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16 ⭐Bruno⭐
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Gabriel&Luca⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@Settembrina05 dpp 12/12/16 ⭐Mattia⭐
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16 ⭐Karol⭐
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
@Stefymige dpp 28/12/16 ⭐Daniele⭐
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
FedyPartecipantePotrebbe essere la pelle che tira, io ho prurito soprattutto quando non idrato la pancia…però fai bene a chiamarla, meglio se ti tranquillizzi. Io ho la visita il 4 e anche io lo dirò al ginecologo…per ora sono in ballo con una presunta infezione alle vie urinarie uff…quando arriva il 12 dicembre??? :wacko:
LillyBMembrociao Serttembrina, il 3 di novembre ho la mia ultima visita con la mia ginecologa, dal 17 novembre sono in carico all’ospedale.
Ho fatto già le analisi e le ritiro il 30 ottobre. Solo che in queste la dottoressa non mi aveva messo le transaminasi perchè l’ultima volta che sono andata da lei, il 18 ottobre scorso, ancora non avevo prurito per cui non le ho detto nulla.
So che può essere il fegato perchè al corso preparto ci hanno messo in guardia sul prurito.. da qui la mia paura. Domani la chiamo e vediamo se mi dice di aggiungere anche questi esami. Spero di si, almeno mi tranquillizzo. Magari è solo la pelle che tira…
Sono mamma di Gaia (9 anni)
FedyPartecipante[quote quote=405157]Ciao a tutte ragazze, ho una domanda per voi… Sono alla 35esima settimana ed è iniziato il prurito. Sulla pancia in modo tremendo ma anche un pò nel resto del corpo.. che posso fare? Temo sia colestasi… A qualcuna di voi è capitato?
<p style=”text-align: left;”>[/quote] Ciao! Io sono alla 33 e ho prurito alla pancia, non insopportabile…so che a fine gravidanza è normale, non sempre è sintomo di coleastasi. Quando hai la prossima visita?
LillyBMembroCiao a tutte ragazze,
ho una domanda per voi… Sono alla 35esima settimana ed è iniziato il prurito. Sulla pancia in modo tremendo ma anche un pò nel resto del corpo.. che posso fare? Temo sia colestasi… A qualcuna di voi è capitato?
Sono mamma di Gaia (9 anni)
Molly84Membrouuuh, vedo che siamo in vena di preparativi!!
Io ho deciso quasi tutto e… fatto niente!!! :yes: Cioè, ho iniziato oggi qualche lavatrice coi lenzuolini della carrozzina, per il resto… sono a zero.
Sarà che la mia dpp è il 25 dicembre (quindi ho quasi un mese in più di molte di voi), ma me la sto prendendo proprio con calma… forse troppa!
Per quanto riguarda la valigia dell’ospedale devo solo decidere cosa portare io come abbigliamento (domanda: che pigiami vi state portando? Io sono indecisa tra il caldo cotone e il cotone estivo! Temo faccia caldo), perchè per il bimbo abbiamo deciso i body e le tutine (anche se sono ancora tutti da lavare e sistemare…). Come dire? Diciamo che per ora la valigia è fatta, anche se solo nella mia testa! :wacko:
Sono stupita dalla mole di cose che hanno chiesto a voi però! Asciugamani? Lenzuola? Pannolini? Perfino detergenti per il bebè!?!? Sono quasi sconvolta… per noi pensa a tutto l’ospedale: sono richiesti tre pigiami per noi, ciabatte, vestaglia, pannoloni postpartum e saponi per l’igiene personale. Per il bimbo ancora meno: tre body manica corta, tre tutine e una copertina. Fine. A questo punto mi viene un dubbio: o il mio ospedale è strano, oppure… ho capito male io! :scratch:
Per il lavaggio del corredino (che inizierò domani), niente ammorbidente, napisan in dosi moooolto ridotte e detersivo winnie’s, delicato e completamente ecologico! Vi ricordate che questa estate ho avuto una forte orticaria? Da allora lavo tutti i panni così e mi sono trovata benissimo! Viene tutto pulito pulito, il sapone ha un inci ottimo e, al massimo, nei bianchi aggiungo un pò di bicarbonato. :rose:
zimmiPartecipanteBuona domenica a tutte! :rose:
Per quanto riguarda il lavaggio dei vestiti, anche io pensavo di utilizzare lo stesso detersivo che uso normalmente (mon amour di felce azzurra) con un’aggiunta di napisan. Sono molto indecisa sull’utilizzo dell’ammorbidente, ho preso sempre il felce azzurra ma per le pelli sensibili… vediamo :scratch:
Per la prima tutina, all’inizio avevo pensato di utilizzare quella che avevo preso per il mio primo nipotino :heart: Alla fine le metterò quella comprata da lui con mia sorella… fa niente se si sporcherà, è quella scelta dal cuginetto :heart:
Ah ieri sera ho “scoperto” di avere già un pigiama per l’ospedale: è di cotone e lo metto abitualmente a casa, ma la casacca ha i bottoni fin sotto il seno quindi credo proprio che lo porterò, così mi risparmio un acquisto 😉
Sono mamma di una biondina (9 anni)
Bra.briPartecipantebuongiorno! per il lavaggio tutine io ho comprato un detersivo baby ma sono molto della filosofia di itretati….non mi faccio tanti problemi, parto con quello per il primo lavaggio ma poi sicuramente proseguirò con un normale detersivo che uso anche per i nostri vestiti! Sinceramente mia mamma ha sempre fatto cosi e noi non abbiamo mai avuto alcun problema! Poi si vedrà
per la valigia io sono scandalosa….ancora non ho neanche comprato i pigiami per me! Ma questa settimana mi sono ripromessa di comprarli e lavare tutto, cosi la prossima dovrei riuscire a farla! C’è solo un problema: da noi chiedono 4 cambi (in realtà non specificano di mettere nomi sui sacchetti o cose cosi perche tanto il bimbo sta in stanza quindi ci penseremo noi a cambiarlo) ma le mie amiche che hanno partorito in inverno mi hanno detto che era talmente caldo che loro li hanno tenuti solo con il body!! quindi dovrò metterci sia una tutina in ciniglia che qualcosa di più leggero….aiuto! Ovviamente primo cambio escluso…per quello sicuramente porterò una tutina più pesantina dato che è appena nato! E’ vero che non li lavano subito ma io sceglierò con molto cura la prima tutina…è proprio quello il bello, anche se si sporca o macchia rimarrà un ricordo indelebile di quel momento e sarà la tutina che conserverò sempre! Infatti ho tanti vestiti prestati dalle amiche taglia 50 ma la prima tutina la comprerò io, deve essere solo sua e rimanere sempre tale!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Io sono scandalosa invece… ho lavato tutto con dixan, ammorbidente coccolino e ho spruzzato anche un po’ di profumo per vestiti al cotone!!! 🙃🙃🙃🙃🙃
zaffyMembro@Stefymige siamo vicine di dpp!
Usando i prodotti “del passato” si riducono al minimo i rischi di irritazioni e allergie. Io però sono pigra quindi userò un compromesso: aceto bianco al posto dell’ammorbidente, detersivo neutro bio e smacchiatore con un buon INCI. La cosa importante è che non abbiano petrolati e profumi (i profumi in generale “confondono” il neonato durante l’allattamento, sarebbe meglio evitarli sia x i detersivi, che x i suoi prodotti d’igiene e limitati al massimo nei nostri saponi/docciaschiuma, all’inizio l’olfatto è il senso meglio sviluppato e che usano tantissimo!) 😉
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivoGrazie Byanca del tuo consiglio. Mi è capitato di leggere su internet che l’ideale è usare i metodi di una volta ( e mia suocera me l’ha confermato) tipo scaglie di sapone di Marsiglia e invece dell’ammorbidente usare bicarbonato e aceto bianco. Per le macchie molto sporche strofinare con succo di limone. Mi sembra di fare un salto nel passato….. Non ci capisco più nulla!
byancaMembroBuon giorno io oggi sn entrata nella 35ma settimana :yahoo: :yahoo: dai che ormai è fatta..Per i vestitini io li ho lavati con Bio Presto baby senza amorbidente o qualcosa altro…poi li stiro e penso che basti…ma per quando i suoi vestiti saranno molto più sporchi userò anche un igienizante ma sempre a poche quantità..io ha fatto quello che ho sentito da altre mamme..vi auguro una buona domenica a tutte,bacii
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)