- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
YolandagordonPartecipanteCiao mammine,
ieri mattina mi è venuta addosso una stanchezza, e ho sentito due rimescolamenti nella pancia! Aiuto, volevo dormire sulla scrivania al lavoro… Saranno mica i primi movimenti che sento?!? Noooo.. credo che questo avverrà dopo la 16 settimana! Vedremo!
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
simo77MembroPinky sembrerebbe un maschietto!!!! Io invece di migliorare con le nausee sto sempre peggio uff!!!
Sono mamma di Niccoló (12 anni)
AnonimoInattivoCiao pancine domani ho la tn non vedo l ora anche se ho un po’ d ansia anch’io ho ancora un po di nausee speriamo che migliorano
Bra.briPartecipanteGiogio76 voglio consolarti e augurarti che ti succeda come a me….quando ho iniziato l’11 settimana (e tutti mi dicevano che sarei dovuta iniziare a stare meglio) stavo malissimo, è stata la settimana in cui sono stata più male! E mi stavo davvero demoralizzando…poi sai c’è sempre quella che ti viene a dire “ah vedrai che fino a 4-5mesi starai male!!!” e io ti giuro che mi sono spesso trattenuta dal mandarle a quel paese…..quando stai male l’ultima cosa che vuoi sentirti dire è che starai cosi altri 2 mesi!!! E infatti, all’improvviso, un pomeriggio alla fine dell’11esima sono iniziata a stare meglio….la mattina stavo male e il pomeriggio non più! ovviamente non ti dico che sono tornata come prima, ma ora è gia una settimana che ho ricominciato amangiare tutto e ancora non mi sembra vero! Ora ho parecchia acidità e senso di fastidio, ma è cmq tutto molto più sopportabile! (riesco a fare cene e pranzi normali anche al ristorante!!) Mi auguro davvero ti passi presto!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Hai ragione@elisaemiliano!!! Approfittiamone! Io tra dieci gg parto per una settimana di mare e guai chi mi nega lunghe nuotate! E ad agosto nelle camminare sulle Dolomiti!!! Ricordo gli ultimi due mesi di grandissima fatica!!!
Giogio76MembroBuongiorno a tutte!! Stamattina fatto prelievo per l’esame di dna fetale! La risposta l’avremo penso fra due settimane.. Ragazze ma è normale che io sto ancora male.. Sono quasi alla 12esima e da ieri nausea pazzesca e problemi intestinali.. Non ne vedo la fine!!
elisaemilianoPartecipanteCiao @Lonny !
ciao a tutte ragazze…e alle vostre pancine…
ho ho volato fra la 27 e la 28 settimana senza problemi…sono andata in Sardegna al 7 mese!
Fino alla 27 settimana esclusa si può viaggiare liberamente in aereo. Dalla 27 ci vuole una liberatoria del proprio ginecologo…io volavo con Ryanair e c’è un modello da riempire e firmare a cura del ginecologo……banalissimo….No n me lo hanno neppure controllato!
A partire dalla 36 settimana non è più consentito volare.
un bacio a tutte e se volete un consiglio…viaggiare…volare….visitate ….quando si è nel 2 semestre di hanno tantissime energie e ci sembra di poter far qualsiasi cosa…approfittarne se non avete controindicazioni…io quasi al 5 mese sono andata sulle Dolomiti e mi facevo delle camminate anche di 15-20 km ..anche a 2500 mt di altezza! Mai stata più energica!
E Lorenzo ne ha tratto solo che giovamento dalla mia serenità !
Ciaoooo a tutte!!!
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
Fabiana211201Partecipante[quote quote=363480]Buongiorno! Ho appena fatto l’eco per il DNA fetale….che emozione! Il fagiolino continuava a fare capriole su capriole e la gine ha fatto fatica a sentire il battito per quanto si muoveva! Nonostante tutto lei sembra abbia visto il sesso….e anche se il mio istinto mi diceva femmina fin dall’inizio sembra sia un maschietto! Avremo la conferma con l’esito ma lei non sembrava avere dubbi….mi sa che il mio “istinto” era solo autoconvoncimento!!! Ho sempre adorato le principessine, ma mi innamorerò subito anche di un piccolo principino! Coi esperte della Nub theory cosa mi dite?
[/quote]sembrerebbe maschio… anche io ho postato la foto del mio principino sabato perché ho fatto la tn. Il ginecologo ha detto che al 90% è un maschietto anche il mio…. mah avremo conferma ufficiale nella prossima ecografia
Sono mamma di Daniele (9 anni)
AnonimoInattivoah e complimentio per il tuo principino! sono felice che sia andato tutto bene…guardalo che bello! :heart:
AnonimoInattivo@pinky88 infatti a volte penso che davvero sto solo facendo una figuraccia e che tutti lo abbiano capito :wacko: :scratch: vabbè.
mi sono presa domani pomeriggio a casa così lo dirò mercoledì mattina, ho un ecografia mammaria d’urgenza x un nodulo ingrossato….domani è ufficialmente la mia ECO-DAY! :yahoo:
marta.86Partecipante<p style=”text-align: left;”>@lonny io mi ero spaventata del contrario.. ma la ginecologa mi ha spiegato che è molto personale… certo non è il piccolo, dato che è un fagiolino, ma probabilmente lo spostamento degli organi interni varia da persona a persona… non sono mai stata magrissima… un po’ di ciccetta l’ho sempre.avuta… ma la pancia da gravidanza cambia proprio… non é la solita ciccetta!! Non è grande eh, però con le magliette estive si nota di più…Cmq È vero di solito fino al 7° fanno viaggiare ma dipende dalle compagnie aeree.
Sono mamma di Un Principino (9 anni)
Bra.briPartecipanteAnna1987 mamma mia……si, sei visibilmente incinta!!!!!!!!! non so come hai fatto a nasconderlo al lavoro!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
zimmiPartecipanteBuona settimana a tutte!
Giovedì abbiamo dato la notizia ai miei suoceri e ai nostri amici: che dire, non mi sarei mai aspettata così tanto calore :heart: ho visto anche qualche lacrima…Ora sono indubbiamente più leggera, dobbiamo ancora dirlo ai fratelli di mio marito e al lavoro ma per ora visto che il panciotto si vede poco rimandiamo, sperando che queste settimane di attesa per l’esito della villocentesi passino in fretta e portino buone notizie. :yes:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
Bra.briPartecipanteBuongiorno! Ho appena fatto l’eco per il DNA fetale….che emozione! Il fagiolino continuava a fare capriole su capriole e la gine ha fatto fatica a sentire il battito per quanto si muoveva! Nonostante tutto lei sembra abbia visto il sesso….e anche se il mio istinto mi diceva femmina fin dall’inizio sembra sia un maschietto! Avremo la conferma con l’esito ma lei non sembrava avere dubbi….mi sa che il mio “istinto” era solo autoconvoncimento!!! Ho sempre adorato le principessine, ma mi innamorerò subito anche di un piccolo principino! Coi esperte della Nub theory cosa mi dite?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze! Sono stata un po’ assente ma ho passato un fine settimana lungo di quelli che non finiscono più in tutti i sensi!
La mia pancia si vede anche perchè sono gonfia come un pallone!
AnonimoInattivociao ragazze! Spero che abbiate passato un bel we lungo! Io mi sono stancata da morire, in più è defunto sia il mio pc che la macchina.. Io non è che sto male, ho solo bruciore di stomaco ma nausee più, questa volta mi è andata alla grande, ma continuo a essere davvero preoccupata. Ogni tanto lo sento muovere, forse, ma non spesso (è ancora presto, lo so) e non riesco a mettermi tranquilla. Prossimo controllo tra una vita, la pancia un po’ si vede ma ancora non abbiamo detto nulla. Mio marito ha insistito perché lo dicessi ai miei genitori, e così ho fatto, sono stati contenti! Però non vuole ancora che lo diciamo ai bambini o agli amici.. Boh, vallo a capire..
sono contenta per le vostre visite andate bene!!! :heart:
la mia pancina un po’ si vede ma non tanto, sono proprio un po’ angosciata.. Speriamo sia solo stanchezza! Buona giornata!!
Giogio76Membro[quote quote=363441] @marta, grazie mille per il consiglio. Non sapevo che già al 7. mese facessero problemi. Uhm, ne parlerò con la gine. WOW, anna! Che bel pancino!!! Io sono alla prima, ma ancora non si vede quasi nulla..solo la sera, se sono un po’ gonfia…marta, tu a 11. sett già scoperta dai parenti?!? Ma non é che il mio pancino é troppo piccolino!? Oddio, di nuovo le paranoie! Meglio smetterla subito! ahahahah Un bacio e buona settimana a tutte!
Di solito non ci sono problemi fino alla 32esima settimana.. Poi fino alla 37esima chiedono certificato del medico.. Io al settimo mese avevo viaggiato tranquillamente
ClaudiettaMembroGrazie delle risposte donne,mi avevano un attimo traumatizzato alcuni pareri…mi hanno detto che è frequente esca un po’ di sangue in gravidanza ma mi hanno anche detto che c’è il rischio che ne esca troppo e allora di dover correre al pronto soccorso.
Io di pap-test ne ho fatti e non ho mai avuto problemi ma essendo la prima gravidanza ed essendo riuscita a tranquillizzarmi un pochino solo ora che sono nel quarto mese,questi commenti poco convinti sulla necessitá di farlo proprio ora mi hanno un attimo destabilizzata!!!!
È anche vero che nel libretto di gravidanza è segnato come terzo esame da fare quindi se fosse anche solo un po’ pericoloso x il bimbo non lo farebbero fare no!?!?!?!? :scratch: :scratch:
Vabbè domattina vado!!!!
Grazie ancora!!!! :heart:
LonnyMembro@marta, grazie mille per il consiglio. Non sapevo che già al 7. mese facessero problemi. Uhm, ne parlerò con la gine.
WOW, anna! Che bel pancino!!! Io sono alla prima, ma ancora non si vede quasi nulla..solo la sera, se sono un po’ gonfia…marta, tu a 11. sett già scoperta dai parenti?!? Ma non é che il mio pancino é troppo piccolino!? Oddio, di nuovo le paranoie! Meglio smetterla subito! ahahahah Un bacio e buona settimana a tutte!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
marta.86Partecipante@anna1987 Cavoli che bella panciotta! Se ti può consolare io sono alla prima e già si vede… non come la tua… ma sono stata già scoperta da vari conoscenti… sopratutto la sera!! Non vedo l’ora di entrare nel quarto per sfoggiarla, amo il pancino!! :heart:
FedesiraPartecipante[quote quote=363354]Domanda per tutte voi pancine…. Cosa ne pensate del pap-test in gravidanza?xkè ci sono dei pareri moooolto discordanti.Nel mio libretto della gravidanza c’è segnato come esame obbligatorio da fare in un certo periodo della gravidanza ma non tutti sono d’accordo.Io ce l’ho martedi…. Qualcuna l’ha fatto o ha in programma di farlo?io un so tanto tranquilla vi dico la veritá!!!
[/quote]ciao… guarda io l’ho fatto quando ancora non sapevo di essere incinta. Aspettavo il ciclo alla fine di quella settimana. Il ginecologo mi disse di farlo tranquillamente che non crea nessun problema alla gravidanza. Alla decima settimana mi ha fatto anche fare un tampone vaginale perché secondo lui eventuali infiammazioni o infezioni possono aumentare il rischio di aborto.
In bocca al lupo 😉
marta.86Partecipante@lonny prima di prenotare verifica con la compagnia aerea perché molte dal settimo mrse non fanno viaggiare… e parlane cmq anche con il ginecologo. Io sono della sardegnA e la mia mi ha detto che decideremo più avanti anche per agosto/settembre.
AnonimoInattivoEccola. Ah no era sabato no giovedì.
AnonimoInattivoscusate ho inseritoi il messaggio sbagliato 😀 😀 era riferito al discorso del pap test in gravidanza :D:D:D :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: sono andata! 😥
cmq @puffetta anche io sono in ansia, lo dirò dopo il lavoro….ansia perché ancora devo riprendere le 8 ore lavorative ma ne faccio 6 perché 2 di allattamento, però non possono dirmi nulla anzi mi tolgo un peso io perché sono convinta che sto facendo una grande figura di merxa perché dopo che l’ho detto sarò con la pancia rilassata e tutti (che ancora non l’ha capito da sé) mi daranno per pazza x aver tenuto la pancia in dentro tutto sto tempo…provo dopo a mandarvi un aggiornamento con una foto di giovedì….così capite bene il problema :rose:
LonnyMembroCiao, belle pancine!! Io sono stata un po’ in vacanza e non vi ho potuto leggere regolarmente! Spero stiate tutte bene e che chi aveva le nausea abbia finalmente un po’ di sollievo…per me è così almeno…cioè, non che non vomiti ancora ogni 2-3 giorni, ma è un grosso miglioramento, no?! Ahahahah!!!
Per quanto riguarda il pap test, io l’ho fatto alla prima visita, non sapevo di doverlo fare o dei pareri discordanti, per cui l’ho fatto e non ho avuto alcun problema…a volte è il caso di dirlo, beata ignoranza!! :wacko:
In queste vacanze l’ho detto alla mia famiglia, che gioia che hanno avuto…la mamma si è anche commossa (era l’unica a sapere da quanto tempo provavamo)!!
Sono arrivati anche i risultati del bi-test, per fortuna sono risultata a basso rischio..ora 10 gg di attesa per la prossima visita!
Volevo prenotare un volo per ottobre, per andare a trovare la mamma in Sicilia…pensate che al settimo mese si possa viaggiare tranquillamente o meglio aspettare di aver parlato con la gine? Io prenoto sempre con largo anticipo per avere prezzi più ragionevoli…
Sono mamma di Ginevra (9 anni)