- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivosiii @byanca mi ricordavo che tocca anche a te mercoledì!! Troppo bello, vi mando tanti baci, per voi, per i cuccioletti e sono sicura andrà bene! È vero che è sempre un intervento chirurgico ma è una cosa di routine quindi state tranquille e godetevi domani il vostro ultimo giorno di pancia!! Almeno per ora, chissà in futuro!! 😉
AnonimoInattivoGrazie @gloredhel :heart: anche a te!
Anche @byanca ha il cesareo questo mercoledì. Chissà se l’avranno ricoverata già. A me hanno iniziato a fare anche le punture per i polmoni dei cucciolini oltre a delle analisi del sangue (mannaggia a me che ho bevuto del vino ieri sera a cena) e a 2 tracciati, presa la pressione 2 volte, ascoltato un’altra volta i cuoricini… sono poi proprio bravi devo dire, almeno finora sono anche simpatici :good:
byancaMembro@Eve&Luck che bello :yahoo: :yahoo: nello stesso giorno che farò anche io il cesareo,tu come ti senti sapendo che manca così poco??? io non dormo più e ho tanti pensieri e paure..e anche il cuore che mi scoppia dal emoziine :yahoo:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivowow @eve che meraviglia!! Che emozione!!! Manca super poco, evvai!! :yahoo: in bocca al lupo :heart:
AnonimoInattivoRagazze, come già sapete se avete letto il mio ultimo messaggio, stamattina sono venuta in ospedale per decidere la data del TC… ebbene mi hanno ricoverata e mercoledì dovrei partorire. Sono emozionata :heart:
Veronica94MembroScusate ma qualcuno sa dirmi perché ogni tanto mi si toglie il profilo e non mi fa rientrare se metto la password? Mi si disconnette da solo e di conseguenza sto sempre a cambiare la password.. me lo faceva all’inizio mesi fa quando entravo e anche adesso che sono tornata continua a togliersi da solo e per entrare dv cambiarla.. se sapete dirmi come fare ve ne sono grata!!
LonnyMembro@Dolceroxy grazie per le info! Mi fa stra-piacere sentire che sia andato tutto bene alla nostra compagna d’avventura e che il piccolo Edoardo sia già 52 cm a 37+2…mamma mia! 🙂
@mommysabry, grazie per il link…é piaciuto moltissimo anche a me! L’altro giorno su fb ho visto il parto di un delfino é ho pensato proprio a quanto sia alla fine una cosa naturale, il fatto che si parli sempre di complicazioni non fa bene a nessuno!
@veronica, non conosco la rilastil, io uso olio di mandorle dolci per il massaggino che il papà fa prima di andare a letto, spero basti…finora non ci sono smagliature, ma ho sentito che possono spuntare dopo il parto e le temo molto!!! Speriamo bene!Per le altre con cui parlavamo della ceretta, io oggi l’ho fatta. L’estetista é stata molto competente e mi ha fatto prima sono i bordi dell’inguine, poi le gambe e poi é tornata nel luogo più sensibile sgambandomi un po’ di più…risultato ottimo senza troppo dolore. Anche con il pancione mi ha fatto assumere posizioni sempre comode. Insomma, la temevo tanto invece é andata bene!! Ora sono pronta…aspetto solo che la piccola si decida!!!! 🙂
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
MommysabriPartecipante[quote quote=420420]
con un po di ritardo @Mommysabri volevo ringraziarti per questo link che avevi postato! l’ho letto e lo trovo interessantissimo e lo ripropongo perché nessuna ti ha risposto e quindi vi invito a leggerlo! lo trovo importantissimo in previsione di ciò che dovremmo affrontare! grazie ancora
[/quote]
Mi fa molto piacere
Me lo hanno girato dal corso pre parto e ho pensato subito a voi!Sono mamma di Joele (9 anni)
FedyPartecipanteOk grazie ragazze…su internet c’è il mondo scritto!vorrà dire che se rompo le acque andrò in ospedale appena velocemente!
AnonimoInattivo@settembrina con l’antibiotico che fanno a te lui sarà coperto. È un po’ una rogna in più per te, ma tanto la cannula della flebo durante il parto te la mettono comunque (non si sa mai) quindi intanto che travagli iniziano con l’antibiotico. Ma è un flacone piccolo, va giù in fretta! 😉
AnonimoInattivo[quote quote=420410]Sì infatti @veronica….la rilastil me l’ha consigliata un medico omeopata che è assolutamente x le cose naturali. vi volevo chiedere anche un’altra cosa….ultimamente ogni tanto ho qualche fastidio da dolore mestruali. non sono dolori ma fastidi da ciclo. ho il controllo cn il gine venerdì…a voi è capito a 33/34 settimane? mi devo preoccupare?
[/quote]
Ciao Stefania,
io ho usato rilastil ma mi sembrava si assorbisse poco e non idratasse a sufficienza quindi sono passata al balsamo corpo alla mandorla del Dr. Hauschka e mi sto trovando molto bene! Altrimenti c’è il classico olio alla mandorla…
Quanto ai dolori tipo ciclo, sì sono normali! Avevo chiesto anche in PS quando ero andata per un monitoraggio e mi hanno detto che è l’utero che si sta preparando! :yahoo:
DolceRoxy1985Partecipante[quote quote=420569]@gloredhel grazie delle rassicurazioni….quindi con l’antibiotico lui sarà coperto oppure devono fargli degli esami di approfondimento? mannaggia….intanto ho fatto la visita con l’anestesista e mi ha dato l’ok all’epidurale, per fortuna!
non preoccuparti,finchè il bimbo è in pancia nn rischia nulla,ti fanno l antibiotico qnd sei in travaglio in modo da non infettare il bimbo qns passa nel canale vaginale. in caso di cesareo nn ce n è nemmeno bisogno. stai tranquilla che nn sei la prima ma è una cosa abbastanza comune.
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
FedyPartecipante@gloredhel grazie delle rassicurazioni….quindi con l’antibiotico lui sarà coperto oppure devono fargli degli esami di approfondimento? mannaggia….intanto ho fatto la visita con l’anestesista e mi ha dato l’ok all’epidurale, per fortuna!
AnonimoInattivo[quote quote=420511]le è stato indotto il parto a 37+2 x colestasi gravidica. è nato un bel bimbo di 3,400kg x 52cm[/quote]
tutti super cicci questi bimbi!! complimenti alla mamma e..per fortuna nascono prima perché se aspettano il termine qua escono solo vitellini :mail: :mail: :mail: !!!
AnonimoInattivo@settembrina non preoccuparti, capita. A me è capitato con il terzo figlio. Ora che lo sai quando andrai a partorire ti faranno una flebo con l’antibiotico così lui non si prende lo streptococco intanto che attraversa il canale del parto. Da me erano tutti molto scialli ma se hai dubbi senti le ostetriche per capire che protocolli ci sono lì. Ti dico solo che tra una cosa e l’altra io mi sa che non farò in tempo a farlo, quindi faranno come se fosse positivo.
io poi stamattina sono stata in piscina al mio corso per balene e quando ho finito sono tornata a casa e mi son messa a letto. Mi sembra vada un po’ meglio ma se domani mattina ho ancora il dubbio un salto in PS lo faccio, almeno qualcuno mi visita e capisco se tutti questi fastidi mi hanno accorciato/dilatato. Così so anche quando eventualmente correre o quando aspettare.
FedyPartecipanteRagazze ho ritirato il tampone ed è positivo! 😥 qualcuna sa cosa comporta soprattutto per il piccolo? sono un po ‘spaventata…
DolceRoxy1985Partecipante[quote quote=420470]Benvenuto al mondo, piccolo Edoardo! Qualcuno sa com’é andato il parto? Era il primo figlio?
ciao @Lonny, il parto è andato bene,un po lunghetto il travaglio. le è stato indotto il parto a 37+2 x colestasi gravidica. è nato un bel bimbo di 3,400kg x 52cm :yahoo: :heart:
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
LonnyMembroBenvenuto al mondo, piccolo Edoardo! Qualcuno sa com’é andato il parto? Era il primo figlio? Mamma, sono curiosa e un tantino spaventata per quel che si avvicina sempre più! Qui anche dolori/fastidi mestruali, pancia dura, ma niente contrazioni…sento male alla pancia solo quando mi sveglio di notte per fare pipì; però poi mi riaddormento e niente…penso che avendo smesso il progesterone così tardi posso per ora stare tranquilla!
@gloredhel, beata te che hai un marito di cui “approfittare”!! Il mio, da quando sono incinta mi sfiora solo per il massaggio pancia prima di andare a nanna…altro che rapporti, gli fa troppo impressione…povera me! Comunque se le contrazioni aumentano io un giro in ps lo farei, anche solo per fare un tracciato.
Io da domani entro nella 39. settimana, la mia gine vuole fare 2 tracciati a settimana fino alla DdP. Mi sembrano un tantino esagerati, ma finora mi sono fidata e suppongo debba continuarlo a fare anche ora.
ps. grazie per l’idea della cerata sul letto…non avevo proprio pensato all’eventualitá di rompere le acque a letto!!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivo@stefania ciao tesoro!!! da quando sono a casa entro poco in chat perché non ho voglia di stare al pc e da cell la chat va così così! Comunque sto bene ormai conto i giorni non vedo l’ora che passino questi ultimi 20 e spero che non diventino 30!
Ieri sono stata un po’ meglio anche se la sera sono comunque a pezzi! oggi sto così così credo di aver preso un po’di influenza perché mi da fastidio la gola e anche un po’ la pancia!
Benvenuto al piccolo EDOARDO evviva :yahoo:
FedyPartecipante<p style=”text-align: left;”>@stefania anche io ho iniziato ad averw dolori da ciclo intorno alla 33…è normale, è l’utero che si prepara, tranquilla!
<hr />
<p style=”text-align: left;”>Io dall’inizio uso il bio oil e mi trovo bene, non costa molto ed ha un buon profumo, finora facendo scongiuri non ho avuto smagliature…come sarà la pancia dopo però non lo so!
AnonimoInattivo[quote quote=417364]https://ilpartopositivo.com/2016/11/14/di-bambini-incastrati-nel-canale-del-parto-e-altri-blocchi-mentali-e-intestinali/[/quote]
con un po di ritardo @Mommysabri volevo ringraziarti per questo link che avevi postato! l’ho letto e lo trovo interessantissimo e lo ripropongo perché nessuna ti ha risposto e quindi vi invito a leggerlo! lo trovo importantissimo in previsione di ciò che dovremmo affrontare! grazie ancora :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=420289]ciao ragazze! Anche io stanotte/mattina presto contrazioni “strane” (un po’ me la sono cercata, lo ammetto, perché nel we ho approfittato del povero marito il quale finalmente è andato a riposarsi al lavoro.. Insomma dicono che avere rapporti dà una smossa, io ci ho provato!) e tanto bruciore di stomaco tipo reflusso. Poi dopo aver portato i bambini a scuola sono tornata a casa e mi sono stesa tranquilla, e sono un po’ passate. Ora mi rialzo per fare pipì (sto cercando di bere molto) e di nuovo tornano.. Non so cosa fare, voi andreste a fare un giro in ps?
[/quote]
anch’io stamattina un sacco di contrazioni..infatti ho pensato:ci siamo!invece poi sono calate sia di intensità che di frequenza quindi niente!Io penso che mi regolerò così per capire quando è il momento..finché non mi rendo conto che aumentano starò a casa..l’altra volta è stato facile capire quando andare..avevo rotto le acque a 38+5!
stefaniaMembroSì infatti @veronica….la rilastil me l’ha consigliata un medico omeopata che è assolutamente x le cose naturali.
vi volevo chiedere anche un’altra cosa….ultimamente ogni tanto ho qualche fastidio da dolore mestruali. non sono dolori ma fastidi da ciclo. ho il controllo cn il gine venerdì…a voi è capito a 33/34 settimane? mi devo preoccupare?Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
Veronica94Membro@Stefania assolutamente no non è tardi anzi, apprescindere che dovremmo metterla sempre quindi ogni giorno è importante soprattutto perché la pancia ancora deve crescere e mettila anche due volte al giorno!! Di creme ne è pieno secondo me bisogna leggere cosa contengono perché l’importante è che non ci sono ingredienti che fanno male, ne profumi, ne derivati dal petrolio ecc ecc!! Il nostro povero pancino cresce tanto e infatti mi sta prendendo un colpo a pensare come sarà dopo!!! :scratch: