- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivo[quote quote=355639]Ciao @babygirasole 😊 io sono a 9+3, nasceranno più o meno nella metà di novembre, potresti essere la prima a partorire qui 😄 i miei sono bicoriali biamniotici, i tuoi? Se sono dizigoti o monozigoti lo verrò a sapere probabilmente dopo che nasceranno, se si somigliano come gemelli o come fratelli, ho letto che se la divisione dello zigote avviene nei primi 3 giorni dal concepimento sono bicoriali biamniotici, poi la sequenza non la conosco. Mi dispiace che stai così male, immagino che non lavori più. A me hanno detto dal ospedale di prendere la maternità anticipata, ma sto piuttosto bene al lavoro quindi non la prendo cmq
[/quote]e si potrei essere la prima..io spero di portare la gravidanza a termine che per i gemelli è 38 settimane..così da non poter incorrere su alcun rischio..io ho fatto l’ultima eco a 7 settimane e si è visto che sono biamniotici..per vedere la placenta aspetto la translucenza il 27 maggio..tu quando la fai? Praticamente noi andiamo quasi pari tempo..almeno possiamo confrontarci su tutto dato la gravidanza gemellare che non è proprio una consuetudine..io con mio marito abbiamo un’azienda quindi adesso a completo riposo..dato che non dipendono da nessuno :yahoo:
NannaMembroCiao a tutte! Qui 10+0 oggi.. I miei sintomi (scarsi a dire la verità) iniziano ad affievolirsi.. Tranne l’indomani anche mi perseguita Ihih!!! Io ho 35 anni e sto meditando se fare test dna fetale oltre a combinato (che farò il 30.. Qui da noi si fa ancora tutto insieme prelievo ed ecografia).. Ma credo lo farò! Mi sono rivolta ad un centro della zona che fa consulenza genetica e test tranquillity (o serenity credo).. Lo manda in Svizzera per la “Modica” 😱😱😱😱 cifra di 730 euro 😱😱😱😱 e dopo una settimana restituisce i risultati. Io lo farò perché ci sono buone probabilità che data era il combinato sia positivo e vorrei limitare al minimo il rischio di amniocentesi.. Che poi credo proprio che non sarei in grado di interrompere la gravidanza.. Ma sono dell’idea che queste cose bisogna provarle sulla pelle per sapere come si reagisce (Dio ci scampi!!!) e un eventuale risultato negativo mi farebbe vivere tranquilla senza avere la preoccupazione che ronza in testa. Ad ogni modo sono scelte super personali.. Di ogni nucleo famigliare e le rispetto e comprendo tutte!!!
zimmiPartecipante[quote quote=355582]
Per il discorso villocentesi / amniocentesi sarò molto schietta: per me ognuna sceglie secondo propria coscienza e deve rendere conto solo a se stessa e al proprio partner, senza doversi giustificare davanti agli altri. Ognuna sa cosa è meglio per la propria famiglia . Come in tutte le scelte che la vita ci pone, se non volete fare esami invasivi nessuno vi obbliga; come nessuno può impedirvi di farli. Non è una decisione facile, sia che si scelga di farli che in caso contrario. E soprattutto, una posizione non rende persone né peggiori né migliori di altre. Pace e bene 😉
Non credo che su questo forum abbiamo espresso giudizi, anzi. Ognuna ha parlato per sè e, come hai detto tu, per cosa pensa sia meglio per la propria famiglia. Parlare dei rischi di alcuni esami e delle proprie scelte trovo sia un ottimo metodo per confrontarsi (il forum serve proprio a questo, no?) e a fare scelte più consapevoli. Sono convinta che una mamma è una mamma e prende decisioni sempre pensando a quello che è il bene del proprio bambino, quindi… nessuna critica nei confronti di nessuno. Il nostro era un semplice confrontare le nostre scelte, tutto qui. Se è stato frainteso mi dispiace
[/quote]
Tranquilla Molly. Il confronto ci può sempre stare nei limiti del rispetto reciproco e soprattutto considerando tutti i dubbi e i timori che certe scelte ahime comportano.
Io onestamente mi porto dietro un po’ di frustrazione perché alla famiglia di mio marito ancora non abbiamo detto nulla sulla gravidanza, ben conoscendo la mentalità un po’ bacchettona di alcuni membri del clan.
Poi sono anche certa che da “giovani” si affronti tutto con un spirito diverso rispetto ad una donna che viaggia a vele spiegate verso i 40 e che si preoccupa di quale “corredo genetico” sta lasciando in eredità al proprio figlio.
:rose:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoCiao @babygirasole 😊 io sono a 9+3, nasceranno più o meno nella metà di novembre, potresti essere la prima a partorire qui 😄 i miei sono bicoriali biamniotici, i tuoi? Se sono dizigoti o monozigoti lo verrò a sapere probabilmente dopo che nasceranno, se si somigliano come gemelli o come fratelli, ho letto che se la divisione dello zigote avviene nei primi 3 giorni dal concepimento sono bicoriali biamniotici, poi la sequenza non la conosco. Mi dispiace che stai così male, immagino che non lavori più. A me hanno detto dal ospedale di prendere la maternità anticipata, ma sto piuttosto bene al lavoro quindi non la prendo cmq
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>[quote quote=355601]Buondì 😊 anch’io oggi nausea ma fortunatamente non vomito, quindi vado di Biochetasi… appena ora mi sento un pochino più incinta tra nausea, giramenti di testa e la pancia che è diventata piuttosto evidente. Da voi si vede già? Eppure la maggior parte delle testimonianze di prime gravidanze dicono che la pancia iniziava vedersi dal 5° mese… a quanto pare sono un caso aparte… O sarà perché sono 2? ….sicuramente. vi auguro una splendida giornata
<p style=”text-align: left;”>[/quote]ciao. .sarà proprio perché sono due :heart: :heart: come te anch’io prima gravidanza e due pargoli nel mia pancia :heart: :heart: e adesso è già evidente :whistle: beata te che hai solo nausee..io poco fa sono anche svenuta 🙁 e anch’io sto prendendo la biochetasi quando mi è possibile..tu a quante settimane sei? Io sono a 9+5
AnonimoInattivoBuondì 😊 anch’io oggi nausea ma fortunatamente non vomito, quindi vado di Biochetasi… appena ora mi sento un pochino più incinta tra nausea, giramenti di testa e la pancia che è diventata piuttosto evidente. Da voi si vede già? Eppure la maggior parte delle testimonianze di prime gravidanze dicono che la pancia iniziava vedersi dal 5° mese… a quanto pare sono un caso aparte… O sarà perché sono 2? ….sicuramente. vi auguro una splendida giornata :rose:
byancaMembroBuon giirno a tutte,io oggi ho fatto gli esami e sono stanchissima,oggi mi sa che nn farò altro che stare a letto,in più da ieri sera un forte male di testa che ancora lo possiedo e che nn se ne vuole andare via…oggi riposo assoluto e tante spremute e frutta x riprendermi..vi auguro una bella giornata a tutte :rose:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
Molly84MembroDimenticavo: GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI HANNO SPIEGATO COME LAVARE LA VERDURA! Finalmente ho buttato l’amuchina (l’insalata che sa di candeggina non era proprio il massimo) e mi sto affidando al mitico bicarbonato! :rose:
Molly84Membro[quote quote=355465]Siete tutte carinissime, grazie. Verrò a sbirciare ogni tanto……a vedere come state e a contare fiocchi rosa e azzurri
[/quote]
Mati sei speciale. Forse dovrai aspettare ancora un pò, ma sono certa che sarai una grande mamma: il tuo voler contare i nostri fiocchi dimostra forza e altruismo, due doti che possono fare di una donna una mamma meravigliosa. Te lo auguro di cuore e…mentre conterai i nostri fiocchi spero che la cicogna ripassi da casa tua. :heart:
Molly84Membro[quote quote=355486]Visita tutto bene,ieri sera era tardissimo il fagotto e di 4 cm e cresce benissimo! Il mio problema rimane il distacco ancora visibile quindi ancora riposo assoluto!
[/quote]
a 10 settimane è già di 4 cm!? io ne so davvero poco di gravidanza… pensavo ci volesse di più! Sono contenta che la visita sia andata bene e…. riposo, riposo, riposo. Comprati un buon libro, guarda la tv e intanto qui noi ti terremo un pò di compagnia qui nella speranza che al prossimo controllo le cose vadano ancora meglio! :rose:
Molly84Membro[quote quote=355514]Molly se trovi la cura miracolosa alle nausee fa sapere! Io ormai vomito tutte le mattine….ma mi reputo ancora fortunata perche poi durante il giorno non vomito più (nonostante abbia la sensazione costante di dover correre in bagno….addirittura ce l’ho anche la notte quando apro gli occhi!)…ma tu di quanto sei? Dai io mi auguro verso fine mese di iniziare a stare un po’ meglio!Più che altro per godermi questo periodo….adesso sono uno straccio, sto quasi sempre sul divano e non ho le forze di fare niente!
[/quote]
Per ora mangio crackers a chili. Non sono una cura ma una volta su due mi bloccano i conati. L’altra volta su due… sono praticamente inutili 😥 Anche per me la mattina è decisamente il momento peggiore. Speriamo, come dici tu, che il terzo mese insieme a tante paure si porti via anche queste nausee.
Sono a 7+4 e per la prox eco (che non ho ancora prenotato) devo essere alla decima settimana, giorno più giorno meno.
Molly84Membro[quote quote=355418]Per il discorso villocentesi / amniocentesi sarò molto schietta: per me ognuna sceglie secondo propria coscienza e deve rendere conto solo a se stessa e al proprio partner, senza doversi giustificare davanti agli altri. Ognuna sa cosa è meglio per la propria famiglia . Come in tutte le scelte che la vita ci pone, se non volete fare esami invasivi nessuno vi obbliga; come nessuno può impedirvi di farli. Non è una decisione facile, sia che si scelga di farli che in caso contrario. E soprattutto, una posizione non rende persone né peggiori né migliori di altre. Pace e bene 😉
[/quote]
Non credo che su questo forum abbiamo espresso giudizi, anzi. Ognuna ha parlato per sè e, come hai detto tu, per cosa pensa sia meglio per la propria famiglia. Parlare dei rischi di alcuni esami e delle proprie scelte trovo sia un ottimo metodo per confrontarsi (il forum serve proprio a questo, no?) e a fare scelte più consapevoli.
Sono convinta che una mamma è una mamma e prende decisioni sempre pensando a quello che è il bene del proprio bambino, quindi… nessuna critica nei confronti di nessuno. Il nostro era un semplice confrontare le nostre scelte, tutto qui. Se è stato frainteso mi dispiace :rose:
pola74Membro[quote quote=355300]E’ un test che fanno su un prelievo di sangue, quindi mooooolto meno invasivo di una amniocentesi e che ti da una probabilità molto più alta del test combinato. ha un costo molto elevato, qui in toscana, secondo i prezzi usciti lunedì, costa 299 € + da sommarci un 100/150 € per la consulenza prenatale. Qui da noi sopra i 35 è gratuito il test combinato e l’amniocentesi a chi risulta positivo il tc.
[/quote] Se non è un disturbo, posso chiederti dove in Toscana?
Grazie
AnonimoInattivoCiaoca tutte questa mattina sono andata a fare gli esami del sangue per la villocentesi….che farò 8 giugno alle ore 9.00…..
Giogio76Membro[quote quote=355500]
E’ un test che fanno su un prelievo di sangue, quindi mooooolto meno invasivo di una amniocentesi e che ti da una probabilità molto più alta del test combinato. ha un costo molto elevato, qui in toscana, secondo i prezzi usciti lunedì, costa 299 € + da sommarci un 100/150 € per la consulenza prenatale. Qui da noi sopra i 35 è gratuito il test combinato e l’amniocentesi a chi risulta positivo il tc.
Da noi in Sardegna non è gratuito e costa quasi 800€.. Io ho 39 anni e lo farò..
giogio anche io sono sarda posso chiederti dove lo farai?
@simo77 io stavo parlando del test sul dna fetale che dovrebbe sostituire l’amniocentesi.. Ho contattato un dottore che dovrebbe venire a casa a farmi il prelievo e poi spedisce tutto.. I risultati li danno in una settimana.. Tu di dove sei?
AnonimoInattivo@Pinky88 siamo messe uguale.. io non riesco mai ad entrare sul forum perché è un continuo rimettere..io a differenza tua é un continuo durante tutto il giorno. .come te spero che finisca il primo possibile perché è sfiancante..poi come già sapete io aspetto due gemelli e mi auguro che non si protragga più dei 3 mesi :wacko:
io sono a 10 settimane e tu? @mati84 mi dispiace tantissimo. .spero che presto tornerai a darci una nuova notizia felice :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!! Come va oggi? Io per ora bene nausea poca e sono abbastanza riposata. Ieri sera grande paura, piccola perdita marroncina che però fortunatamente non era nulla. In compenso ho visto il mio piccolino!!! è stata un’emozione perché si vedeva benissimo questa volta!
fridiMembroCiao a tutte! Io oggi sono rimasta a casa dal lavoro, mi sento tanto stanca e non ho voglia di far niente! Per il resto sembra procedere bene! La ginecologa mi ha dato le indicazioni per prenotare il bitest ma non so se farlo. Voi lo farete? Io nn voglio fare l’amniocentesi perciò che me ne faccio del risultato del bitest?! Non so che fare….
Bra.briPartecipanteMolly se trovi la cura miracolosa alle nausee fa sapere! Io ormai vomito tutte le mattine….ma mi reputo ancora fortunata perche poi durante il giorno non vomito più (nonostante abbia la sensazione costante di dover correre in bagno….addirittura ce l’ho anche la notte quando apro gli occhi!)…ma tu di quanto sei? Dai io mi auguro verso fine mese di iniziare a stare un po’ meglio!Più che altro per godermi questo periodo….adesso sono uno straccio, sto quasi sempre sul divano e non ho le forze di fare niente!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@mati84 mi spiace tantissimo per cio che è accaduto, per fortuna tuo marito era li vicino e ti ha dato tanta forza, ne hai bisogno…immagino ora siano giorni bui ma sono straconvinta che un giorno risplenderà di nuovo la luce! ti mando un grosso abbraccio!!!
<p style=”text-align: left;”>per quanto riguarda le perdite bianche anche io le ho, anche se meno rispetto alla gravidanza precedente, là erano proprio tante. spero vada tutto bene,
<p style=”text-align: left;”>per il discorso nausee mi ricordo che chi le aveva avute più a lungo possibile nel forum mamme di giugno 2015 le aveva fino a 4 mesi, forse 4 e mezzo. solitamente con il passare del terzo mese passano anche loro. :rose:
<p style=”text-align: left;”>un abbraccio a tutte
simo77Membro[quote quote=355310]
E’ un test che fanno su un prelievo di sangue, quindi mooooolto meno invasivo di una amniocentesi e che ti da una probabilità molto più alta del test combinato. ha un costo molto elevato, qui in toscana, secondo i prezzi usciti lunedì, costa 299 € + da sommarci un 100/150 € per la consulenza prenatale. Qui da noi sopra i 35 è gratuito il test combinato e l’amniocentesi a chi risulta positivo il tc.
Da noi in Sardegna non è gratuito e costa quasi 800€.. Io ho 39 anni e lo farò..
[/quote]giogio anche io sono sarda posso chiederti dove lo farai?
Sono mamma di Niccoló (12 anni)
AnonimoInattivoMati84 ti stringo fortissimo. Vedrai che presto sarai qui a dirci del tuo nuovo positivo me lo sento!
Intanto fatti coccolare !!!! Un grande abbraccio!!
Visita tutto bene,ieri sera era tardissimo il fagotto e di 4 cm e cresce benissimo! Il mio problema rimane il distacco ancora visibile quindi ancora riposo assoluto!
mati84PartecipanteSiete tutte carinissime, grazie. Verrò a sbirciare ogni tanto……a vedere come state e a contare fiocchi rosa e azzurri :rose: