- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
ClaudiettaMembroBuongiorno!!!
@pikkolasally mi dispiace per lo spavento e la corsa al pronto soccorso ma felicissima per te per la femminuccia!!!!!
Ma ti hanno detto se è stata una cosa normale o da cosa è dovuto questo dolore che hai avuto?
Te lo chiedo perchè io ho mia suocera che,magari non volendo(o forse si!?!? :negative: ),esercita su me una specie di psicologia del terrore su questi doloretti al basso ventre.Ogni volta che mi vede che mi tocco la pancia è sempre a chiede “che hai?hai dolore?la pancia è dura?chiama subito il gine xkè potrebbero essere contrazioni eh…” ed io ogni volta penso che vorrei proprio non averla intorno!!!
Ora…io sono praticamente alla primissima esperienza,ho una brutta esperienza alle spalle ed anche se di mio non sarei affatto ansiosa ho sperimentato cosa volesse dire esserlo nel primo trimestre.Non mi sono goduta con serenitá e spensieratezza l’inizio di questa gravidanza ed ora che sto cominciando a “rilassarmi” un po’ mia suocera con le sue paturnie non mi fa affatto bene!!!!Mio marito ci litiga tutti i giorni e cerca di farmici stare lontana ma è pur sempre sua mamma…
Dico…un po’ di doloretti,in alcuni momenti della giornata, all’altezza delle ovaie o in un lato del basso ventre sono normali no???insomma il fagiolo cresce e il corpo si dovrâ pur preparare ad accoglierlo,giusto?
Scusate la lungagnata ma voi sicuramente saprete darmi delle risposte…
Ah il gine mi ha detto che doloretti al basso ventre sono normali…
Grazieeeeeeee :heart:
NannaMembroEccomi qua.. Posso confrontare coliche renali (con emissione di calcolo) e parto di bimbo sacrale.. E per me non c’è paragone.. Peggio il parto!! Ihih è s proprio vero che ogni parto è diverso!! Ad ogni modo è un’esperienza il cui dolore si dimentica.. È che vale decisamente la pena per cui.. Eccomi qui!!!
Ragazze oggi sono in super super sclero perché devono chiamarmi coi risultati dna.. Sono notti che sogno… Ho il terrore!! Vivo col cell in mano!!!
oggi anche visita dalla ginecologa.. Pensatemi!!!
AnonimoInattivoah io ho l’ospedale a mezz’ora da casa (di più vicini non ce ne sono con il reparto maternità!) quindi la mia “paura” è che stavolta non rompo le acque così presto (visto che è un’avento casuale e non è che se le ho rotte una volta ce predisposizione o cosa….) e di partire subito con le contrazioni. visto che il secondo DOVREBBE nascere in tempi minori (dicono dimezzati) dal primo, io nn ci ho messo neanche un’ora…. ma vabbè sono pronta al peggio :whistle: meglio non pensarci e mal che vada, ho già visto come si fa per fortuna B-) :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
AnonimoInattivoche bello @pinkosally, poi io tifo le femminucce e sono particolarmente contenta! :heart:
volevo rassicurare @molly su quanto ha detto @elisaemiliano perché io porto un’esperienza diversa e, ringraziando il cielo, mi è andata di lusso. rottura acque, corsa in ospedale perché il feto quando si rompono le acque può andare in sofferenza ma ancora niente contrazioni. dopo 14 ore la prima contrazione e da lì subito regolari ogni 5/6 minuti, in mezzoretta ero già dilatata 10cm e in 20 minuti espulsione, devo dire che il male è sopportabilissimo, non ho sentito la necessità di urlare come fanno molte, forse la respirazione, gli esercizi del movimento pelvico mi hanno aiutato molto, ma cmq non è stato affatto doloroso. 40 giorni prima avevo fatto delle coliche renali (temevo stesse nascendo quindi corsa in pronto soccorso dove doveva nascere fra pianti e dolori allucinanti e vomito dal male), quelle secondo me fanno moooolto più male! 😥
detto questo vi auguro a tutte una serena gravidanza! :rose:
AnonimoInattivoBuongiorn pinky! Infatti mancava poco che piangessi! Io ho già maschietto di 17 mesi e quando ero incinta di lui ero convinta fosse femmina.. Tanto che pensai solo a nomi femminili e a guardare gonnelline fasce e fiorellini! Quando il gine mi disse “questo é il pisellino!” rimasi di stucco! Non per la preferenza (che nn avevo) ma perchè ero davvero convinta che fosse femmina! Contentissima cambiai completamente rotta! E ora la casa è invasa da macchinine e costruzioni! È supermammone ed é la mia vita!
Bra.briPartecipanteoh pikkolasally che emozione!!! Io credo che se mi avessero detto femmina mi sarei messa a piangere a dirotto!!! Che bello! Anche se tutte dicono che i maschietti ti fanno proprio innamorare….tu ne hai già uno…è cosi? Io nonostante la gioia immensa ogni tanto penso ancora al fatto che ero convinta fosse femmina!!! Anche se le mie amiche che hanno avuto il maschio ora vogliono solo altri maschi!!!!!
buona giornata!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoOh caspiterina avevo scritto un poema ma la connessione internet lascia a desiderare.. Sarò piú breve.. Innanzitutto scusate l orario.. Molto probabilmente starete già dormendo un pò tutte.. Sono appena tornata dal pronto soccorso poichè era tutto il pomeriggio che sentivo male al basso ventre e avevo la.pancia dura.. Il gine verso le dieci e mezza mi consiglia di andare al ps pee una visita.. Cosi voliamo! Tutto bene,il collo dell utero è chiuso e nocciolina sta bene.. La dottoressa di turno che già conoscevo avendo il mio gine che lavora in quell ospedale, mi chiede se sono a conoscenza del sesso.. E io”no..” sorrisino.. ” lo vuole sapere?” e io con occhi tipo cartone giapponese “..si!” e lei ” con mooolta probabilità, e parliamo sempre di percentuali data la settimana in cui si trova…” e io ” ok é maschio!” lei abbassa lo sguardo e sussurra.. “È una femminuccia..” io mi sciolgo.. Letteralmente.. Saranno anche i 30 gradi alle undici e mezza di sera qui a napoli ma.. Mi sciolgo! Ora aspeto cmq lunedi per una visita piú dettagliata con il gine… Notte a tutte!!
elisaemilianoPartecipante@Molly84 mi stavo dimenticando…
Le acque di possono rompere prima dell’inizio del travaglio e allora si deve andare in ospedale anche senza contrazioni oppure si rompono appena iniziano le contrazioni oppure ancora più avanti, nella fase espulsiva …in quel caso si parla di bimbi nati con la camicia perche gli resta completamente intatta la vernice caseosa che li protegge e l’espulsione scivola via piuttosto bene…nel caso di rottura delle acque senza contrazioni il liquido amniotico va via e diciamo che il parto è un po più doloroso perché c’è più attrito…
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
elisaemilianoPartecipanteCiao @Molly4!
Le “cose che so” come dici tu le ho imparate da chi qui nel forum è diventata mamma prima di me ma soprattutto dalla mia esperienza personale e dalla mia grande amica che è un’ostetrica e ha fatto nascere mio figlio!
Cefalico è il contrario di podalico…ovvero si dice cefalico quando un bimbo ha la testa in giù. ..verso “l’uscita” 😉 ed è la posizione giusta per poter avere un parto naturale, se è podalico ovvero ha i piedi verso la nostra vagina…verso il canale del parto, allora viene fatto un cesareo.La maggior parte dei feti si mette spontaneamente in posizione cefalica ma sono aiutati dalle attivita che facciamo noi mamme! Come il nuoto appunto! Non solo, quando si arriva alle iltime settimane consigluano anche altre posizioni da sedute in modo che i feti oltre che a testa in giù si mettano anche con la schiena verso la nostra pancia e non schiena contro schiena….in quest’Ultimo caso le contrazioni sarebbero ancora più dolorose perché partirebbero della schiena…
ma fatemi pure tutte le domande che volete…risponderò molto volentieri! mia amica ostetrica quando partorii mi disse che ne sapevo quanto lei e battuta. …visto che Lorenzo non voleva uscire chiesi io dopo un giorno e mezzo di travaglio che usassero la ventosa!!!
La gravidanza e la maternità sono l’esperienza più bella della vita e vorrei potervi trasmettere la gioia e l’ottimismo che ha pervaso ogni giorno della mia vita da quando devo il test di gravidanza ad ora che il mio amore più grande sta per compiere 6 mesi….
l’Altra volta quando vi scrissi forse fui fraintesa da qualcuna…io non desidero certo intromettermi nelle vostre vite …volevo solo permettermi di suggerirvi di essere sempre ottimiste e serene…i vostri piccoli sentono tutto….tutto credetemi è il mio Lorenzo è un bimbo dall’indole buona e tranquillo e sereno perché lo sono anch’io…siate felici….loro lo saranno con voi!
@Anna! Si…in effetti il tuo nome non mi è nuovo …ecco ricordo che leggevo le mamme di maggio e giugno 2015 perché volevo già leggere i racconti del parto….quanto mi sarebbe piaciuto fare due bimbi vicini come te! Ma soprattutto avere i tuoi anni! Io sono del 78… :whistle:essere mamme a dicembre è fantastico ragazze!!! Per l’estate i bimbi sono già in fase di svezzamento e ci sono le migliori verdure e frutta per loro!!!
Vi seguo sempre perché ho già una nostalgia matta del pancione e poi passo passo mi ricordo tutto quello che succedeva settimana per settimana!!@
Un abbraccio a tutte!!!
LonnyMembroCiao a tutte! Grazie per tutte queste idee sul nome, è bello parlarne con voi! Soprattutto perché noi abbiamo deciso di non rivelare il nome fino alla nascita…per evitare che com’è successo a pinkolasally tutti inizino a fare commenti sul nome! A dirla tutta, mia cara, se ti piace Pietro (e il maritino è d’accordo) dovresti usarlo! Noi volevamo un Leonardo, pensandolo maschietto lo avevo detto a mia madre e lei la prima ha commentare che non le piace, che le sa di vecchio e che so io…niente, ora che è femminuccia ne parlerò solo con voi!! Ahahahah! Comunque a proposito di piscina, io (anche se voglia non ne avrei per niente) mi sto preparando ad andare! Cosa non si fa per i fagioli!!! Un bacio!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
Molly84Membro@Carla_carla, a chi lo dici! qui ci preoccupiamo tutte! Ho già raccontato tempo fa che le nausee, a un certo punto, mi sono passate di botto. Primo giorno felice, secondo pure, al terzo mi inizio a preoccupare: “è normale passino così?”, “sarà successo qualcosa?!”… al quinto mi sono persino messa a piangere (credo gli ormoni abbiano influito). Poi il sesto giorno l’ho passato a vomitare dalla mattina alla sera ed ero… felicissima! :yahoo: Mio marito mi ha dato della “matta”. :wacko: Però per me le nausee erano un segnale! Ora ci sono ma mooooolto diminuite per fortuna. Stanno come scemando. Confido nel TN di domani per avere notizie un pò più precise di quelle che manda il mio corpo 🙂 Speriamo vada tutto bene.
@2012, un altro maschietto e avete già il nome, che bello!! :heart:@Lonny, visto l’andazzo, mi sa che la tua cicogna ha preso una delle ultime femminucce in consegna per il 2016! :heart:
@Anna1987 non mi dire così che mi dispero! Io ho scelto un ospedale non proprio vicino a casa e… devo avere il tempo di arrivarci! Dall’altro canto non vorrei che il bimbo/a ci mettesse troppo a nascere visto che il parto non è proprio una passeggiata di piacere, però… dici che pretendo troppo se sogno una tempistica media, che mi faccia arrivare con calma e partorire in un tempo ragionevolmente corto? :wacko:
@Rik, un’eternità il 28 giugno? Pensa a me che, se non si vede niente alla TN, scoprirò il sesso solo ad agosto inoltrato che ho prenotato la morfologica… Non so come farò ad aspettare fino ad allora. La curiosità mi divora anche se, per ora, voglio solo che sia sano e stia bene.
Discorso nausee: ce le ho ancora anch’io, ma mooooolto meno forti e ci sono addirittura dei giorni in cui sto bene. Rari, ma ci sono. Dai, andranno a scemare sia per me che per te :rose:@Pikkolasally, benvenuta!
@elisaemiliano… quante cose che non so! leggendoti non ho capito più di qualcosa (che vuol dire “cefalico”? che era in posizione normale, no? e che “il bambino è uscito con la rottura delle acque”? perchè, di solito come avviene?). Devo imparare… imparare così tanto!! Nella sessione delle cicognine ero un’esperta (dopo due anni di ricerca), ma qui… non so niente! Sto scoprendo tutto con voi e GRAZIE a voi! Menomale che condividete le vostre esperienze. Anche questa è generosità! :rose:
AnonimoInattivoCiao anna! Eh si é stata davvero una bella sorpresa tra me e mia sorella.. Peccato che lei si é trasferita con il futuro marito per lavoro a Prato e io invece sono qui a Napoli.. Quindi purtroppo i pupi e anche noi due ci vedremo molto poco.. E mio cognato è anche allergicissimo ai cani e sia io e il mio compagno e sia i miei genitori ne abbiamo.. Le riunioni di famiglia saranno dure ma ce la faremo e i cuginetti saranno quasi “gemelli” ihihi! Per quanto riguarda il nome Pietro.. Non so a me dá una sensazione di nome di una persona umile, forte..quasi saggia! Ma si è capito che dovrò cambiare idea.. Sgrunt! Vi terrò aggiornate per lunedi! Un abbraccio a tutte e grazie ancora per la calda accoglienza
AnonimoInattivo[quote quote=366713]Ciao bellissime pancine! Complimenti a tutte voi per i maschietti e le femminucce che aspettate! Ho visto che parlavate di sport in gravidanza e io vi consiglio di fare come @Anna! Gli ultimi 6 mesi di gravidanza ho nuotato ogni giorno, si davvero, ogni giorno, non avendo altri figli potevo permettermelo! Ho fatto sempre nuoto libero e facevo 70-80 vasche ogni giorno! Anch’io il costume premaman decathlon poco più di 15 euro ammortizzate alla grande!!! e poi il mio Lorenzo era cefalico già dalla 24 settimana…lo stile libero è lo sport che più fa bene e soprattutto favorisce la posizione giusta per il parto! Se potete fatelo…mai avuto mal di schiena in nove mesi…il nuoto mi ha letteralmente salvata. e poi ossigena il sangue e quindi migliora la circolazione e la salute dei nostri bimbi in pancia! E aiuta a mantenere la giusta quantità di liquido amniotico…in pratica Lorenzo aceva la sua piscina personale nella mia pancia!!! E infatti è un bimbo nato con la camicia…il modo di dire per quando le acque si rompono durante l’espulsione del feto… Buona gravidanza e tutte…sarà un Natale bellissimo per tutte voi!!!
[/quote]
ciao @elisaemiliano come faccio ricordarmi di te?? :mail: caspita vuoi dirmi che nella chat tra pancine ci siamo incontrate che tu eri agli inizi e io a termine??? il tuo nome mi dice qualcosa….che bello rincontrarti!!! eh si i nostri hanno 7 mesi di diversità e ci sta tutta!! :heart: :heart: :heart: che bello!
lo hai spiegato proprio bene e poi voolevo dire che x quanto riguarda il nuoto io ho parlato con un’esperta e mi diceva di evitare la rana le virate i tuffi e delfino (ma tanto fino a 3/4 mesi io li ho sempre fatti) poi la rana invece diventa importantissima verso la fine, ma farla lenta lenta lenta scivolando molto, e alternare stile libero (che rimane il movimento top soprattutto se respiriamo irregolarmente tipo io facevo incrementando respiravo a 3, a 5 a 7 e poi ancora a 5 e a 3) e dorso è importante, anche il dorso con le gambe a rana.
vi dico solo che io (che ho partorito verso la bella stagione, che era già molto caldo) non ho mai avuto problemi di circolazione e caviglie gonfie, non voglio obbligarvi ma col cuore ve lo consiglio caldamente!!!
@pinkosally benvenuta!bellissimo che sei incinta e condividi con tua sorella questa esperienza! sarebbe il mio sogno ma mio cognato non ne vuole proprio più più sapere di avere altri figli! mi piace il molto Leonardo, Pietro piace a mio marito e io gliel’ho bocciato! :whistle: ma conosco 3 bambini che si chiamano così, il nome è molto simpatico!
AnonimoInattivoGrazie a tutte per il benvenuto!! Ho appena sentito il gine che ha spostato la prossima visita da giovedi 23 a lunedi 20!! Aiutoo forse sapremo ancor prima se il piccolo francesco avra una sorellina o fratellino! Che bello avere compagne di dpp!!! E pensate che anche mia sorella é in attesa.. Lei é alla prima esperienza ed é a sole due settimane di differenza da me.. Dpp per lei 20 novembre!! Le mie nausee fortunatamente sono passate come per magia verso la fine del 3 mese ma sto combattendo già con acidita di stomaco e un raffreddore strano da allergia!! Mi viene sempre ogni volta che vado a letto la sera.. E ovviamente é già diventato difficile prendere sonno! Per i nomi siamo un po in alto mare, soprattutto se sarà un altro maachietto.. A me piace molto pietro.. Ma tutti e dico proprio tutti me lo stanno bocciando! Ah mia sorella sa che avrà un maschietto.. Leonardo!
elisaemilianoPartecipanteCiao bellissime pancine! Complimenti a tutte voi per i maschietti e le femminucce che aspettate!
Ho visto che parlavate di sport in gravidanza e io vi consiglio di fare come @Anna! Gli ultimi 6 mesi di gravidanza ho nuotato ogni giorno, si davvero, ogni giorno, non avendo altri figli potevo permettermelo! Ho fatto sempre nuoto libero e facevo 70-80 vasche ogni giorno! Anch’io il costume premaman decathlon poco più di 15 euro ammortizzate alla grande!!! e poi il mio Lorenzo era cefalico già dalla 24 settimana…lo stile libero è lo sport che più fa bene e soprattutto favorisce la posizione giusta per il parto!
Se potete fatelo…mai avuto mal di schiena in nove mesi…il nuoto mi ha letteralmente salvata. e poi ossigena il sangue e quindi migliora la circolazione e la salute dei nostri bimbi in pancia! E aiuta a mantenere la giusta quantità di liquido amniotico…in pratica Lorenzo aceva la sua piscina personale nella mia pancia!!! E infatti è un bimbo nato con la camicia…il modo di dire per quando le acque si rompono durante l’espulsione del feto…
Buona gravidanza e tutte…sarà un Natale bellissimo per tutte voi!!! :heart: :heart: :heart:
ClaudiettaMembro:bye: @pikkolasally che bello leggerti,benvenutaaaaa!!!!!!! :heart:
AnonimoInattivoio devo aspettare il 25 per la prossima eco e vedere se si vede il sesso, sennò ad agosto con la morfo, sperando non faccia il/la birbante! per i nomi non ci stiamo pensando, ci penseremo una volta saputo cos’è, almeno restringiamo il campo!
zimmiPartecipanteBenvenuta @pikkolasally :rose: stessa dpp anche qua :yahoo:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimociao Pikkolasally! abbiamo la stessa DDP :yes:
ti capisco con un bimbo piccolo non si ha molto tempo..cavoli saranno vicinissimi,che meraviglia!
ps Ragazze..ma sono rimasta solo io che dopo i pasti ha tutte ste nausee??uff alla faccia che dovevano passare nel quarto mese :unsure:
AnonimoInattivoCiao a tutte.. Da quando ho scoperto di aspettare un altra nocciolina ho ricominciato a seguire questo sito e il forum delle pancine che come me partoriranno a dicembre.. Non ho mai partecipato nelle discussioni un po per timidezza e un po per motivi di tempo visto che ho sono gia mamma di un bimbo di 17 mesi che ormai si é trasformato in tazmania! A parte questo cerco di segurivi sempre e oggi ho preso coraggio per condividere anche io con voi questa mia seconda gioia.. Tra una settimana avro la visita che spero mi rivelera il sesso.. Non vedo l’ora!!! Intanto ancora non sento nessun movimento, la pancia in compenso é già abbastanza grande e fortunatamente non sto piu lavorando.. (Anvhe perchè prima di sapere che ero dinuovo in dolce attesa avevano deciso di licenziare un po di gente…) scusate se mi sono dilungata troppo! Un abbraccio a tutte e a tutte voi tanti tanti auguri!!! :rose:
AnonimoInattivoCiao a tutte…..io se fosse stata una femmina mi piaceva Gaia….
Domani mattina eco di controllo post villocentesi….
AnonimoInattivowauu ragazze quanti maschietti in arrivo. Felicissima per chi ha gia scoperto il sesso..noi dobbiamo aspettare il 28..mi sembra un eternità.
Tutti belli i nomi che avete in mente..se è un maschio sarà TOMMASO e se è femmina sarà CAMILLA :heart:
:bye:
AnonimoInattivoChe bel sogno @zimmi ! Sono contenta che ti abbia rasserenata!
zimmiPartecipanteAh ragazze, dopo le giornate no, stanotte ho sognato il mio fagiolino. Era una bimba, in buona salute. Eravamo già uscite dall’ospedale e ci trovavamo nella mia vecchia cameretta a casa dei miei… E indossava una tutina azzurra con ricamato un nome da femmina perché mi ero scordata di preparare i corredini per l’ospedale :wacko:
Prendeva il titto ed era calmissima…
Diciamo che questo sogno mi ha un po’ tranquillizzata, mi sono svegliata molto positiva… Anche se nel sogno mio marito non mi era stato accanto e non eravamo ancora andati all’anarafe :whistle: :mail:
zimmiPartecipantePer i nomi, quando ero ragazzina mi è venuta la fissa per Emma… Tutta colpa di Jane Austen! :heart:
Poi ho conosciuto quello che sarebbe diventato mio marito, e quando i discorsi sono diventati seri ho deciso: Emma (come sua nonna, come lei iniziali dei nostri nomi) e Mattia.
Peccato non aver tenuto la cosa per me, così sono diventati (guarda caso) i nomi preferiti anche da un’amica. Che poi ha avuto una bimba…
Ora siamo letteralmente circondati da bambine che si chiamano così, si trovano ovunque! Quindi ho abbandonato mio malgrado l’idea originale :wacko:
Ho in mente un paio di nomi da femminuccia e uno da maschio, rispetto agli originali ci sono sempre M e E di mezzo. Ma a ‘sto giro non li dico finché non nascono 😉