- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
ClaudiettaMembro[quote quote=366931]Che emozione!!! Ecco i nostri fiocchi…
🎀 ROSA @Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Lavinia⭐️
💙 AZZURRI (3) @2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️ @Pinky_88 dpp 19/12/16 @DolceRoxy1985 dpp 23/12/16
@claudietta dpp 5/12/16
[/quote]
zimmiPartecipanteCiao a tutte!
Stamattina prima visita post villocentesi (oltre due settimane :wacko: ) : non si vede più il buco dell’ago quindi ora posso riprendere con le camminate e magari (se riesco a trovare del tempo) anche col nuoto.
Ma soprattutto la crescita va benissimo, si muove un sacco!
L’avevo già capito utilizzando AngelSounds: come trovo il battito si sposta B-)L’eco è stata molto accurata, ci ha fatto vedere tutto in dettaglio.
E udite udite… La ginecologa non ha visto pisellini quindi pare sia femmina! :heart:
A questo punto mi sa che quello che mi sentivo era sbagliato….Credo di non aver ancora realizzato, forse perché fino a che non avrò i risultati della villo per me tutto questo non sarà “reale”. Ma mi ha tranquillizzata dicendomi che in caso di problemi mi avrebbero già chiamato con i preliminari.
Purtroppo noi siamo in un paesino lontano e non ha accesso ai dati di Reggio Emilia, ma mi ha detto di stare serena e di provare ad andare a ritirarli già settimana prossima.
Insomma oggi sono felice e incredula, non vedo l’ora che passino le prossime settimane :yahoo:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=366931]Che emozione!!! Ecco i nostri fiocchi… 🎀 ROSA (1) @Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Lavinia⭐️ 💙 AZZURRI (3) @2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️ @Pinky_88 dpp 19/12/16 @DolceRoxy1985 dpp 23/12/16
[/quote] maschietto (FORSE) dpp 26/12/2016
AnonimoInattivoQuante novità meravigliose!! Pancine non vi sto dietro! Benvenute alle nuove e finalmente qualche femminuccia!!! Yeah!!!
Riguardo ai parti dopo l’estate con calma vi racconterò dei miei, però intanto vi confermo che il mio secondo (la femmina) è stato il più semplice, forse perché era meno di 3kg, ma credo che abbia contribuito anche il fatto che ho rotto le acque tardissimo, praticamente a dilatazione completa (che poi me le ha rotte l’ostetrica facendo lo scollamento).
Io ancora non so cos’è, mi sentivo femmina e sto istruendo tutte le mie amiche a tifare femmina, però alcune si sentono maschio.. E anche io è come se avessi “cambiato idea”: ci ho sempre azzeccato, 3 su 3, ma da quando mio marito ha detto che se è maschio lo chiamiamo Francesco (nome che volevo fortissimamente per il terzo figlio che però si chiama Federico) non so, mi è scattato qualcosa e non riesco a togliermelo dalla testa. Vabbè sono matta, diamo la colpa agli ormoni.. In ogni caso appena so qualcosa ve lo dico ovviamente! Oggi credo di aver sentito distintamente un calcetto!!
NannaMembro
AnonimoInattivo
NannaMembro
NannaMembro
DolceRoxy1985Partecipantequotiamo sempre l ultimo messaggio con la dpp cosi non dobbiamo riscrivere sempre tutto.
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
DolceRoxy1985Partecipante
AnonimoInattivoSamuele Dpp 13/12/2016 grazie nanna
ClaudiettaMembroGrazie @pikkolasally…i miei doloretti sono lievi e non mi viene la pancia dura quindi suppongo,d’accordo con il gine,che sia solo lui che cresce.Dovessero peggiorare o essere diversi andremo a farci dare una controllata….x il momento sto solo lontana dalla suocera!!!!
Siii facciamo la lista,io ho perso il conto :yahoo:
NannaMembroOk io la faccio volentieri, ma mi dovete aiutare!! 😊 Tutte quelle che sanno già il sesso (o quelle che non vogliono saperlo) lo scrivano.. Così raccolgo i nominativi da qui in avanti e non devo andare troppo indietro.. Scusate ma mi sono un po’ persa!!! 😊😊😊
intanto ancora nessuna notizia… 😱😱😱
Bra.briPartecipantesi bella la lista!!! Cosi poi aggiungeremo anche i nomi!! Cmq nanna un abbraccio speciale….ti capisco, io in quella settimana di attesa mi sognavo tutte le notti i risultati….quando sono arrivati ho pianto per la liberazione!!!!! Dai stai serena e vedrai che andrà tutto benissimo!!!
Per i dolorini….a me capita di averne qualcuno molto soft e a volte di sentire la pancia dura…ma non mi preoccupo! in realtà non ho la minima idea di cosa voglia dire avere una contrazione, quindi potrei benissimo averne e non rendermene conto! Ma sono sempre fiduciosa sul fatto che fagiolino mi farà capire se c’è qualcosa che non va….o almeno me lo auguro!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoSi si dai bella la lista….io ci sto’…
AnonimoInattivoBuongiorno mammine! Claudietta i miei dolori si concentrano tutti nel basso ventre e quando cammino mi fa un po male.. Poi ieri ogni volta che mi stendevo la pancia si faceva dura.. Lí per lí mi dicevo che era tutto apposto ma avendo avuto con la prima gravidanza intorno alla 24 settimana un problema di cervicometria (collo dell utero accorciato e rischio parto prematuro) ho deciso, dopo aver consultato anche il gine tramite wazup, di correre in ospedale..la piccola stava benissimo e la dottoressa una volta sentita la mia storia e i dolori xhe stavo accusando, mi ha rassicurata.. Sai avendo un bimbo di 17 mesi che è praticamente un piccolo Taz e dovendomi occupare di faccende domestiche e di un cagnone… Mi ha solo detto che questi dolori sono un chiaro segnale da parte del mio corpo che sto “esagerando” e che la cura migliore è il riposo.. Non volendo poi prendere io spasmex o altri farmaci per rilassare le pareti uterine. Mi spiace che tua suocera ti faccia sentire cosi.. Certe persone non capiscono proprio quanto sia delicato questo periodo.. e non facendolo apposta risultano ultrafastidiose e fuori luogo..cmq stai serena e per qualsiasi cosa ti consiglio di stare a sentire il tuo ginecologo e ovviamente te e solo te stessa!
Un bacione a tutte! Recupero il mio piccolo Taz che oggi é superpiccioso!!!
NannaMembro[quote quote=366866] @nanna ma lo sai a volte ci ripenso no… e mi mancano un sacco i tuoi post del gruppo di chi non le aspetta per aprile!!!! con tutta la lista e tutte quelle che ci sono riuscite! nostalgia
[/quote]
😊😊😊 dai facciamo una bella lista con maschietto femminuccia!!!
@anna1987 grazie 😘😘😘
NannaMembro[quote quote=366863]Ciao future mammine dicembrine! Io non ho mai avuto calcoli renali, mai stata operata, mai un osso rotto..insomma sono arrivata al parto totalmente “incosciente” e vi posso dire senza però voler spaventare nessuna che è parte il cesareo mi hanno detto tutto in pratica Lorenzo stava così bene dentro la sua piscina che ha aspettato 41+2! Io a differenza tua @anna mi sono fatta invece quasi 24 ore di contrazioni ogni 3 minuti…Ma mi dilatavo lentamente…mi hanno fatto epidurale ed ossitocina, ho spinto 3ore e mezzo, la testa era già mezza in vagina….ma era torto il mio amore, per cui sfinita ho chiesto la ventosa alla mia amica ostetrica…portata in sala travaglio mi hanno fatto episiotomia e 4 volte la ventosa….tanto era incastrato alla fine proprio quando si sono rotte le acque… ma ragazze nonostante le 24 ore di contrazioni e le quattro fra spinte e ventose il male è stato sopportabilissimo anzi…credevo peggio e non ho mai urlato…o meglio ho fatto solo un urlo, quando mi hanno fatto la manovra sulla pancia o di Kristeller…quella ragazze è davvero di un dolore da togliere il fiato…ma non la fanno mica a tutte anzi…solo quando mettono la ventosa e devono aiutare a far uscire! E dopo tutto questo direte voi???? Il giorno dopo volevo tornare indietro se capo….il taglio i punti la manovra la ventosa le contrazioni le flebo di ossitocina…tutto sparito tutto cancellato istantaneamente! Quando esce tuo figlio della pancia e te lo mettono addosso…quando l’istinto li guida fino al seno e si attaccano subito (così ha fatto Lorenzo )…quando almeno il mio bimbo che aveva già gli occhi aperti per osservare il mondo ha incrociato e agganciato il mio sguardo… (vedono bene distanza seno-viso della mamma ). ..ragazze non esiste altro al mondo…solo il tuo compagno li accanto che bi abbraccia e fra le lacrime vi dice che vi ama….ecco io avrei partorito di nuovo subito!!!!!! :yahoo: Non esiste forza più grande che quella di una mamma che mette al mondo il proprio figlio. …e non importa come sarà il vostro parto….lungo…corto doloroso o meno..la vostra vita non potrà essere più piena e completa… un abbraccio a tutte!!!
[/quote]
concordo su tutto!!!! Tranne la manovra di kristeller.. Per me non è stata affatto dolorosa e anzi liberatoria!!! Subito Dopo è nato il mio Lorenzo!! 😍😍😍 poi è vero tutto tutto sparisce in quegli attimi per cui vale una vita intera!!
@2012 grazie!! Crepi il lupo!!
AnonimoInattivobene @2012 sono felice che stia bene Samuele (pure il nome mi piace molto!)
@elisaemiliano anche io a 41+2 :yes: ah ah ah non volevano uscire i nostri eh??
@claudietta si sono normali, poi io vabbè sinceramente mai avuti però so che è abbastanza normale
@nanna :heart: :heart: :heart: ti pensiamo molto facci sapere!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte eccomi qua….appena tornata dall’eco di controllo post villocentesi….Samuele sta bene e continuava a muoversi….ogni volta e’ un emozione da farmi commuovere..
Nanna in bocca al lupo per oggi facci sapere….
Un abbraccio a tutte le altre mammine
elisaemilianoPartecipanteCiao future mammine dicembrine! Io non ho mai avuto calcoli renali, mai stata operata, mai un osso rotto..insomma sono arrivata al parto totalmente “incosciente” :unsure:
e vi posso dire senza però voler spaventare nessuna che è parte il cesareo mi hanno detto tutto 😉
in pratica Lorenzo stava così bene dentro la sua piscina che ha aspettato 41+2! Io a differenza tua @anna mi sono fatta invece quasi 24 ore di contrazioni ogni 3 minuti…Ma mi dilatavo lentamente…mi hanno fatto epidurale ed ossitocina, ho spinto 3ore e mezzo, la testa era già mezza in vagina….ma era torto il mio amore, per cui sfinita ho chiesto la ventosa alla mia amica ostetrica…portata in sala travaglio mi hanno fatto episiotomia e 4 volte la ventosa….tanto era incastrato alla fine proprio quando si sono rotte le acque…
ma ragazze nonostante le 24 ore di contrazioni e le quattro fra spinte e ventose il male è stato sopportabilissimo anzi…credevo peggio e non ho mai urlato…o meglio ho fatto solo un urlo, quando mi hanno fatto la manovra sulla pancia o di Kristeller…quella ragazze è davvero di un dolore da togliere il fiato…ma non la fanno mica a tutte anzi…solo quando mettono la ventosa e devono aiutare a far uscire!
E dopo tutto questo direte voi???? Il giorno dopo volevo tornare indietro se capo….il taglio i punti la manovra la ventosa le contrazioni le flebo di ossitocina…tutto sparito tutto cancellato istantaneamente! Quando esce tuo figlio della pancia e te lo mettono addosso…quando l’istinto li guida fino al seno e si attaccano subito (così ha fatto Lorenzo :heart: :heart: )…quando almeno il mio bimbo che aveva già gli occhi aperti per osservare il mondo ha incrociato e agganciato il mio sguardo… (vedono bene distanza seno-viso della mamma ). ..ragazze non esiste altro al mondo…solo il tuo compagno li accanto che bi abbraccia e fra le lacrime vi dice che vi ama….ecco io avrei partorito di nuovo subito!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Non esiste forza più grande che quella di una mamma che mette al mondo il proprio figlio. …e non importa come sarà il vostro parto….lungo…corto doloroso o meno..la vostra vita non potrà essere più piena e completa…
un abbraccio a tutte!!!
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
byancaMembro@Pikkolasally benvenuta e tanti auguri x la femminuccia,@anna1987 sai che anche la mia miglior amica ha partorito in tempo di mezzo ora è con 2 spinte??il tempo di andare a vederla lei era uscita e si faceva la doccia :scratch: magari fosse così x tutte!@nanna stai tranquilla che andrà tutto bene,ormai il peggio è passato (i primi 3 mesi),vedrai che oggi starai meglio quando vedi il tuo fagiolino,Buona giornata a tutte :heart:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)