- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
FedesiraPartecipanteRagazze consulenza tecnica! Vi ricordate la dicitura corretta da far scrivere sull’impegnativa per la morfologica e l’esenzione? Perché il mio medico di base ovviamente non sa…. e la gine è in ferie non voglio rompere! Grazieeee
Nana87Partecipantei primi tre mesi prendevo solo acido folico uns volta finito dopo un paio di settimane mi hs segnato gynefam oro gravidanza…
AnonimoInattivoCiao Anna! Faccio così perché il gine mi ha detto che è più che sufficiente! Alternate un gg una è un gg L altro! Chiaro che poi questo a fronte di una dieta comunque equilibrata! Così la scatola mi dura anche di più!!!
AnonimoInattivoevviva le prossime morfologiche!!!
in bocca al lupo per oggi @claudietta!!
@itretati perché le prendi un giorno si e un giorno no quella rosa e quella gialla? io della gravidanza scorsa le due pastiglie le prendevo insieme, mi sembrava fosse scritto così nel foglietto illustrativo!
poi ho scoperto questo integratore e prendo sempre questo, nopn perché ha una pastiglia sola ma perché si risparmia! :mail: cmq io prendo integratori non perché ho carenza di qualcosa ma perché contengono anche il magnesio e io soffro tantissimo di pressione bassa di mio e d’estate vado giu giu che vedere la pressione 90 o 95 la massima e 50 o 55 la minima è una cosa normale significa che va bene, ma se poi si abbassa sono uno straccio! cmq prendo solo l’integratore, contiene acido folico e non prendo anche ‘acido folico! x questa gravidanza praticamente non l’ho mai preso da solo visto che da subito ho sempre preso gli integratori visto che i primi mesi allattavo anche. :yes:
un bacio a tutte voi :rose:
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!! Ecco i nostri fiocchi…💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (14)
@Nana87 dpp 28/11/16@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16 ☆Isabel☆
@rik dpp 04/12/16 ☆Camilla☆
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 05/12/16@Lonny dpp 06/12/16
@gloredhel dpp 08/12/16 ☆Vittoria☆
@Mula dpp 11/12/16 ☆Susanna☆
@musa1983 dpp 13/12/16 ☆Sofia☆
@Gioalby dpp 21/12/16 ☆Linda☆
@Laura dpp 24/12/16@Lorenza dpp 27/12/16
💙 AZZURRI (22)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@itretati dpp 07/12/16 ☆Icaro☆
@nanna dpp 08/12/16@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ☆Edoardo☆
@Topola dpp 09/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16 ☆Leon☆@Fabiana211201 dpp 14/12/16
@sunshine87 dpp 17/12/16 ☆Tommaso☆
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ☆Brando☆
@clau88 dpp 21/12/16
@Giogio76 dpp 21/12/16 ☆Lorenzo☆
@Marta.86 dpp 22/12/16@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ☆Mario☆
@sery74s dpp 23/12/16 ☆Tommaso☆
@Fedesira dpp 25/12/16
@iaia2011 dpp 26/12/16
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16🎀💙❓ SORPRESA (10)
@Yolanda.gordon dpp 05/12/16
@mania89 dpp 11/12/16
@Mum2016 dpp 12/12/16
@Mommysabry dpp 12/12/16
@Mlullaby dpp 15/12/16
@Sofia dpp 22/12/16
@Vera dpp 22/12/16@Molly84 dpp 25/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ☆💖???💙☆
@simona dpp 01/01/17Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivobuongiorno a tutte bellezze!! io si prendo Salimax che è un integratore di magnesio potassio zinco e acido folico così ho tutto insieme!! come state? io meno 2 sett alla morfo!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoBuongiorno bellissime panzotte 😊 come state? Io sto iniziando finalmente a vedere la luce in fondo al tunnel 😅 dopo tutti i giri inutili che ho fatto ho trovato finalmente un prof. Dott. Che mi seguirà per tutta la gravidanza, e ho la vera morfologica il 26 luglio :yahoo: manca poco! In bocca al lupo a chi è di visita oggi è fateci sapere! Leggo con molto piacere quello che scrivete ma purtroppo non ho sempre tempo per rispondere. Mi piacerebbe avere notizie dall’altra pancina in attesa di gemelli ma a quanto pare abbiamo perso la sua traccia. Qualcuno sa qualcosa? Vi auguro una splendida settimana :rose: :heart:
AnonimoInattivoNoi morfologica mercoledi!!!!! :yahoo:
zimmiPartecipante@molly84 nei negozi Prenatal organizzano degli incontri per le (future) mamme. Prova a sentire il negozio più vicino: https://www.prenatal.it/pages/incontri-mamma
Per quanto riguarda il discorso integratori, qui per ora continuiamo “solo” con Folidex (ormai lo prendo da più di due anni e mezzo :wacko: ) e Ferro-Grad
buon inizio settimana a tutte! :rose:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
Molly84Membro@Pinky88, Brando è un bel nome! Italiano e insolito. Perchè dici che non piace?! :unsure:
Pancine belle, che cosa è questa storia dei corsi prenatal?! Qualcuno mi illumini che sono super-curiosa!!
E poi…200 euro per un eco 3d!? A me pare che con i costi si approfittino un pò dell’emozione del momento… infondo non è un esame che rileva qualcosa in più di una semplice morfologica. Diciamo che si fa più per scelta di mamma e papà (nulla in contrario a chi decide di farla: non fosse per il costo forse cadrei anche io in tentazione) che per una reale esigenza di salute… o sbaglio? :scratch:
Bra.briPartecipanteIo per ora nessun integratore ma tra poco avrò la visita e vediamo se mi prescrive qualcosa….per l’eco in 3D sicuramente è bellissima ma concordo, piuttosto quei soldi li spendo in foto al mio patatino appena nato!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
ClaudiettaMembroBuona domenicaaaaaa!!!!!!
Io prendo solo una pasticca al giorno di Dha trocá maternum ormai dalla 14esima settimana.
Domattina morfologica!!!!!!!…speriamo il piccolo hulk non si muova troppissimo sennò tocca a starci a giornata😂😂😂
Io non sono contro l’eco 3D che deve senz’altro essere emozionante ma questi soldini credo proprio che io personalmente li risparmierò volentieri ecco!!!!!
Buona domenica e buon inizio settimana!!!!
sunshine87PartecipanteScusate ragazze ma voi assumete acido folico + integratore multivitaminimo che contiene anch’esso acido folico?
AnonimoInattivoIo multicentrum materna dha, ma una pastiglia al giorno non ne ore di due in una botta unica le spalmo un giorno la rosa un giorno la gialla e così via
AnonimoInattivo<p style=”text-align: justify;”>3 ore??? :wacko: :mail:
<p style=”text-align: justify;”>io prendo un generico multiactivity mamma che ha acido follico Dha e altri integratori, lo trovo solo in para farmacia e costa metà (20€ mi pare e ci sono 60 pastiglie X 60 giorni) però io oggi sono ko dalla pressione bassa. L’ho sempre sofferta tanto di mio quindi NN dipende dalla gravidanza. All’ultima visita dal gine era 95/60 e X me era normalissima così.
Nana87Partecipanteanch’io come integratore prendo ginefam oro ma per il caldo mi ha consigliato hydrax…la morfologica è molto importante e molto emozionate perche non vedi l’ora di sapere xome dra la fagottina .. la mia era messa anche di traverso e quindi hanno fatto presto a vedere tutti glu organi… l’unica la colonna vertebrale perche non valeva girarsi e quindi ce voluto tre ore in tutto ..
AnonimoInattivoCiao a tutte!! wauuu che bei nomi ..a me piacciono piu quelli classici ma sono comunque tutti belli.
Per me morfologica mercoledi e sperimo vada tutto bene e che Camilla stia ferma :yes:
adesso finalmente si sente mooltooo bene direi,la notte a volte faccio fatica a dormire con tutti sti calcettini :heart: ù
Qualcuna di voi ha ancora nausee?? io ancora dopo ogni pasto..
un saluto a tutte :bye:
MommysabriPartecipante[quote quote=375002]Ciao a tutte. Finalmente negli ultimi giorni la bilancia sembra si stia smuovendo un pochino. Chissà!!
x nomi a me non piacciono quelli strani, preferisco quelli classici ma NN banali o troppo in uso appunto come Lorenzo o Sofia Emma Camilla…. Comunque noi NN ce li teniamo nascosti, già la gente pensa che NN vogliamo dire il sesso è tocca sempre spiegare che invece NN lo sappiamo sul serio, poi se piacciono o meno NN me ne frega una mazza!
morfo in 3D io NN l’ho fatta la volta scorsa e neanche questa volta ma credo sia un’emozione unica quindi se uno vuole e può permetterselo (scusate ma il lato economico NN lo tralascio visto che la mia motivaIone se NN mi faccio seguire da un privato è quella), perché no?
[/quote]
Ciao Anna1987
Ti capisco in pieno!
È che ieri m sono messa a discuterne con una coppia di amici che hanno un bambino di due anni e ai tempi fecero quwsta eco 3d con costo di 200€ …
Insistevano per convincermi, ma non ci sono riusciti perche intanto come dici tu non vado a pagare un privato. ..figuriamoci se spendo 200€ per un eco 3d che sono sicura a mio figlio/a non importera così tanto. ..forse è più emozione di mamma e papà. …
Cmq che sia emozionante non lo metto assolutamente in dubbio. ..posso immaginare quanto sia bello. .ma ragazzi ci rendiamo conto del costo? !!Sono mamma di Joele (9 anni)
AnonimoInattivoBuona domenica a tutte pancine!
Io la eco 3 d la farò dal mio gine.. Visto che ormai i soldini li spendo andando da lui per la visita e questa volta ha anche aggiornato i suoi macchinari, ha detto che potrà farmela 3 d!! E sinceramente nn voglio perdere questa occasione! Ma ha detto che ora è troppo presto per farla e che me la farà più in là.. Nn vedo l’ora.. Anche se mi rendo conto che fare visite privatamente ha un costo molto notevole..
Buona domenica a tutte voi e ai vostri cuccioli :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte. Finalmente negli ultimi giorni la bilancia sembra si stia smuovendo un pochino. Chissà!!
x nomi a me non piacciono quelli strani, preferisco quelli classici ma NN banali o troppo in uso appunto come Lorenzo o Sofia Emma Camilla…. Comunque noi NN ce li teniamo nascosti, già la gente pensa che NN vogliamo dire il sesso è tocca sempre spiegare che invece NN lo sappiamo sul serio, poi se piacciono o meno NN me ne frega una mazza!
morfo in 3D io NN l’ho fatta la volta scorsa e neanche questa volta ma credo sia un’emozione unica quindi se uno vuole e può permetterselo (scusate ma il lato economico NN lo tralascio visto che la mia motivaIone se NN mi faccio seguire da un privato è quella), perché no?
FedesiraPartecipanteCiao a tutte le mamme e ai cuccioli nel pancione. Oggi qui inizia la diciottesima settimana. Ancora niente kg in più. Ogni tanto quando sono sdraiata sento qualche colpetto… chissà se è lui o solo bolle d’aria. Come integratore prendo gynefam oro con acido folico e tutte le vitamine. Anche noi stiamo scegliendo il nome e siamo sulla buona strada. Per scaramanzia aspettiamo la morfologica di metà agosto e poi inizieremo anche con gli acquisti. Non vedo l’ora :heart:
byancaMembroBuongiorno e buona domenica a tutte voi :heart: ,io oggi sn entrata nella 21ma settimana e sn già ingrassata di 6 kg,si integratore prendo zelux mamma che comprende acido folico più il ferro e tutte le altre vitamine di cui ho bisogno,cmq vi posso confessare che nn ce cosa più bella che svegliarsi la mattina con i calcetti della mia polpettine :heart: :heart: :heart: sn innamorata pazzamente di lei :heart: :yahoo: :yahoo: :yahoo: vorrei urlare al mondo dalla felicità ,oggi va cosi :yahoo: :yahoo: ,un bacio a tutte e buona domenica :rose:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
YolandagordonPartecipanteIo ho preso circa 2 kg… e di integratore prendo solo quello che mi ha consigliato la Gine: Materna DHA, quello a doppia pastiglia… che ora sta uscendo dal commercio ed è sostituito dalla Multicentrum.
Domani inizio la 21° settimana e farò finalmente la Morfo. Sono elettrizzata! :yahoo: :heart:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
Nana87Partecipante@pinky88 io ho partecipato hai corsi di prenatal e devo di che sono stati molto interessanti ,la ragazza qui nelka mua citta è veramente molto competente ci ha fatto parlare e confrontare sui nostri dubbi,imsommacte li straconsiglio.
@mommysabry io ho fatto la morfologics pochi giorni fa in ospedale ma non mi hanno fatto vedere molto la mia patatina anche se è tutto apposto quindi mi piacerebbe per sfizio andare a fare un 3d đa privato al massimo vado una volta in meno a cena fuori e mi metto da parte i soldi per vederla.
voi come siete messi con il peso? io ho preso 6/7 kg ed è due settimane che non ingrasso pur mangiando.. anche voi vi siete fermate?
per il caldo prendete qualcisa come integratore?
MommysabriPartecipanteBuongiorno a tutte! E buona domenica 😊
Domanda:
Chi di voi è favorevole a fare l eco 3d e spendere un quei soldini?Sono mamma di Joele (9 anni)