- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoNana anche io pensavo alla next2 me credo sia la soluzione migliore! Anche se cosa un occhio della testa in prospettiva a quanto si usa… Ma almeno ci salva di notte! Oggi morfologica! Sono emozionata!!! Vi terrò aggiornate!
Nana87Partecipante@valentina io ho iniziato a sentirla muovere intorno alla 19 esima settimana adrsso che sono alla 22esima la sento sempre un pi di piu e se non la sento un pochetto mi preoccupo ..cmq dipende da tante cose..molte mie amiche fino a 21 settimane non hanno sentito nulla..
Quali sono i sacchi nanna..io per adesso ho solo trovato le lenzuola..noi cmq prendiamo sicuramente la next to me che vende la chicco cosi di notte la bimba ce l’ho accanto e la posso tenere sotto controllo
AnonimoInattivoColostro al momento nulla ma neanche di Beatrice nn avevo granchè in gravidanza, solo premendo i capezzoli usciva si er no qualche goccia e poi latte a go go da nn saper più dove metterlo. Le coppette nn tenevano nulla, ero un rubinetto sempre aperto….
AnonimoInattivoAhahah Pinky!! Hai ragione ci vuole un manuale per capire tutto, io parto vantaggi sta perché il secondo, ma credimi a volte anche per me è difficile giostrarmi su tutte le cose e capire quali soluzioni sono le migliori
AnonimoInattivocolostro magari! Non sono riuscita ad allattare nessuno dei miei tre..
la mia esperienza su sacchi/tutine è questa: io ho il sacco foderato di pile coordinato con il passeggino per quando si esce a piedi, poi una tutona imbottita che uso per l’ovetto e il marsupio.
i sacchi nanna sono a mio avviso indispensabili anche quelli perché per i primi 2-3 mesi stanno fermi sotto le coperte ma poi quando iniziano a rotolarsi nel letto si scoprono. Ce ne sono pesanti e leggeri, solo di cotone, per aprile/maggio e si possono anche tranquillamente fare a mano con due cuciture e un po’ di velcro. Io non amo le coperte sui piccoli perché ho sempre paura che ci si arrotolino dentro e soffochino (sono un po’ ansiosa sul soffocamento) quindi li ho usati con tutti i figli fino all’anno e mezzo. :heart:
Bra.briPartecipanteoh che bello yolanda!!!! io sono sempre qui in “attesa” di qualche movimento….ma a parte qualche bolla e farfallina ancora niente di niente!!!! mi sa che fa il timido!
Itrati scusami ma sinceramente io non so neanche la differenza tra tutone e sacco termico….anzi vedo sui siti i “sacchi nanna” e mi sto continuando a chiedere a cosa servano…non bastano le lenzuola??? Oddio non ci capisco niente, troppe cose!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
YolandagordonPartecipante[quote quote=375520]Ciao a tutte!!! Sono a 17+4. Fra poco farò anch’io la morfologica. Che emozione!! Ancora non sento nulla, voi quando avete cominciato a sentire il/la piccolo/a muoversi?
Buon pomeriggio![/quote]
Io ho iniziato a sentire movimenti e calcetti dalla scorsa settimana, quindi dalla 20esima. Ora sono nella 21° e qui è tutto un movimento, non sta mica fermo/a…
-2 alla Morfo!
Io non ho ancora pensato al vestiario invernale, e non ho ancora nulla che fuoriesce dal seno…
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoSeconda domanda.. Opterete per un sacco termico durante le uscite o un tutone imbottito? Ci stavo pensando in questi giorni per cominciare a stilare una lista di cose da comprare a settembre,..
AnonimoInattivoRagazze qualcuna di voi ha già un po di colostro che esce dal capezzolo? Io ho già piccoli rimasugli di sostanza …
AnonimoInattivo@nana sono in attesa del quarto e ho 35 anni. Ho un maschio di quasi 8, una femmina di 5 e un altro maschio di 2. Ora con la femminuccia in arrivo pareggiamo, sono troppo contenta!
@eve anche a me il pap test fa sempre abbastanza male, e dopo solitamente ho anche qualche piccolo sanguinamento. Niente di che ma secondo me basterebbe un poco più di delicatezza!
@valentina il primo figlio normalmente non si sente prima della 20esima, dal secondo in poi di solito un pochino prima ma dipende da tanti fattori. La mia seconda a 12 la sentivo, il terzo invece intorno a 16 e anche questa ho iniziato distintamente intorno alla 16esima.. Dipende anche da quanto è scatenato il bambino! 😉
AnonimoInattivo:bye: @Valentina, io a 8 settimane :heart: invece beatrice ero a 16 settimane. tante cmq sentono i primi movimenti anche dopo le 20 settimane quindi non preoccuparti, dipende da come è messa la placenta e da tanti altri fattori.
questione peso la bilancia sembra stia iniziando a muoversi ma oggi ho la giornata dissenteria quindi penso che perdo già quello che ho guadagnato in 4 giorni e torno a 0 kg :unsure: uffa. adesso prenderò un enterogermina, speriamo mi sistemo un po…. 😥
ValentinaMembroCiao a tutte!!!
Sono a 17+4. Fra poco farò anch’io la morfologica. Che emozione!! Ancora non sento nulla, voi quando avete cominciato a sentire il/la piccolo/a muoversi?
:bye: 🙂 Buon pomeriggio!
Bra.briPartecipanteciao ragazze! anche io sono in Emilia Romagna e sulla ricetta della morfologica c’è M20….l’unico problema è che e scritto a mano (perchè l’ho fatta molto tempo fa) quindi quando sarò nella settimana in cui devo farla la dovrò andare a far rifare….quanti giri!
Oggi giornata molto moltofaticosa al lavoro…..e oggi pome dovrei anche pulire casa!!!!aiuto!!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze! stamattina ho fatto il Pap test… Auch!! :negative: solo a me fa malissimo e brucia quando faccio sti prelievi?
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=375246]
io ho fatto scrivere “ecografia ostetrica morfologica um 3/3/2016 tra il (data) e il (data) 22 settimana” il bello è che il mio medico non sapeva come farla la richiesta e io ho chiamato al cup e mi son fatta spiegare! L’esenzione è M22. Magari cambia da regione a regione però.. Io sono in emilia romagna
Anche io sono in Emilia, sulle mie però è M50 😁 Aggiungo: leggendo qua e là pare che il numero dopo la M sia la settimana di gravidanza. Mettono 50 quando si è a rischio ho trovato anche questo (leggere dalla M in poi) http://www.aslcn1.it/fileadmin/Sovrintendenza_Sanitaria/CUP/Ticket/Codici%20esenzione%20ticket.pdf
[/quote]
Sì, confermo Zimmi, anche io ho la M50, che è esenzione totale per gravidanza a rischio (sono ipotiroidea), ma altrimenti l’esenzione corrisponde al numero della settimana di gravidanza.
zimmiPartecipante[quote quote=375210]io ho fatto scrivere “ecografia ostetrica morfologica um 3/3/2016 tra il (data) e il (data) 22 settimana” il bello è che il mio medico non sapeva come farla la richiesta e io ho chiamato al cup e mi son fatta spiegare! L’esenzione è M22. Magari cambia da regione a regione però.. Io sono in emilia romagna
[/quote] Anche io sono in Emilia, sulle mie però è M50 😁
Aggiungo: leggendo qua e là pare che il numero dopo la M sia la settimana di gravidanza. Mettono 50 quando si è a rischio
ho trovato anche questo (leggere dalla M in poi)
http://www.aslcn1.it/fileadmin/Sovrintendenza_Sanitaria/CUP/Ticket/Codici%20esenzione%20ticket.pdf
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivobene @carla! Per la placenta non preoccuparti, anche la mia con il terzo bestiolino era bassa poi “è salita”..
Io di integratori prendo il mutlicentrum materna quando mi ricordo, contiene anche acido folico ma soprattutto ferro. Ho ritirato gli esami pochi giorni fa e sono calata di brutto di emoglobina, da 11.5 g/dl di tre mesi fa a 10.5 di settimana scorsa.. Con l’ultima gravidanza ero arrivata a 9.5 e in post partum 8.5, infatti mi hanno fatto due endovena di ferro (con annessa flebite) quand’ero ricoverata per il parto. Ho ancora un po’ di margine ma il ferro per bocca non riesco a prenderlo perché sto subito male con lo stomaco. È il mio punto debole.. Figuratevi che non posso/riesco ad andare al mare (con tre figli piccoli e la pancia da sola è troppo pericoloso e il marito lavora e i miei pure e comunque tutti odiano il mare) quindi sono letteralmente color mozzarella.. Già io sono pallida di mio, poi anemica.. Mi mimetizzo coi muri!
morfo tra due settimane ovviamente da sola, anzi forse la suocera mi tiene qualche figlio, ma non tutti, quindi la femmina dovrò portarmela in ospedale..
non me l’ha mai detto esplicitamente nessuno ma la reazione più comune quando mi lamento che son sempre da sola é un’alzata di spalle e poi pensano (talmente forte che praticamente si sente!) “hai voluto la bicicletta (=tanti figli), ora pedala!”
che pazienza che ci vuole..
buon pome e settimana!!
AnonimoInattivo[quote quote=375182]Ragazze consulenza tecnica! Vi ricordate la dicitura corretta da far scrivere sull’impegnativa per la morfologica e l’esenzione? Perché il mio medico di base ovviamente non sa…. e la gine è in ferie non voglio rompere! Grazieeee
[/quote]
io ho fatto scrivere “ecografia ostetrica morfologica um 3/3/2016 tra il (data) e il (data) 22 settimana”
il bello è che il mio medico non sapeva come farla la richiesta e io ho chiamato al cup e mi son fatta spiegare! L’esenzione è M22. Magari cambia da regione a regione però.. Io sono in emilia romagna
AnonimoInattivoAh dimenticavo…mi hanno detto che ho la placenta anteriore bassa, ma che a questo stadio non c’è da preoccuparsi.
AnonimoInattivo[quote quote=375204]
Ragazze consulenza tecnica! Vi ricordate la dicitura corretta da far scrivere sull’impegnativa per la morfologica e l’esenzione? Perché il mio medico di base ovviamente non sa…. e la gine è in ferie non voglio rompere! Grazieeee
A me hanno sull’impegnativa hatto scrivere “ecografia ostetrica morfologica” e poi il codice esenzione totale (che qui in Lombardia è M50). Ciao!
[/quote]
Ahahah scusa Fedesira…spero si capisca quello che ho scritto! :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Anche io oggi avevo la morfologica ed è andato tutto bene!
Purtroppo ero sola perché mio marito doveva lavorare e per questo ero un po’tesa, ma per fortuna le misure vanno tutte bene!
Mi hanno solo detto che devo fare un controllo della crescita con un’altra eco tra 5 settimane: da quando sono incinta sono ipotiroidea e quindi la situazione va monitorata.
Le dottoresse erano gentili, ma molto silenziose…borbottavano tra di loro e io non capivo niente. A un certo punto ho proprio chiesto se andava tutto bene e loro mi hanno risposto di sì e lì mi sono commossa tantissimo perché ero davvero tesa.
Che gioia rivederlo :heart:
Un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivo[quote quote=375182]Ragazze consulenza tecnica! Vi ricordate la dicitura corretta da far scrivere sull’impegnativa per la morfologica e l’esenzione? Perché il mio medico di base ovviamente non sa…. e la gine è in ferie non voglio rompere! Grazieeee
[/quote]
A me hanno sull’impegnativa hatto scrivere “ecografia ostetrica morfologica” e poi il codice esenzione totale (che qui in Lombardia è M50).
Ciao!
zimmiPartecipante[quote quote=375182]Ragazze consulenza tecnica! Vi ricordate la dicitura corretta da far scrivere sull’impegnativa per la morfologica e l’esenzione? Perché il mio medico di base ovviamente non sa…. e la gine è in ferie non voglio rompere! Grazieeee
[/quote] A me nemmeno l’hanno fatta la ricetta, hanno prenotato direttamente dal consultorio: non saprei :scratch:
Però come esenzione alcune volte ci ho fatto caso e ho visto che mi hanno messo M50 ma sinceramente non so se è perché sono 35+ come età…