- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
lucibe76Membrociao a tutte sono praticamente nuova… io sono alla settima settimana e sto malissimo nausee a palla tutto il giorno… dovrei essere per gennaio ma poiche’ sono 2 :wacko: il ginecologo mi ha detto che molto probabilmente anticipero’..
non so come fare con le nausee!?!??! le ho avute anche con la mia prima figlia ma ora che la gravidanza e’ doppia sono doppi anche tutti i disturbi!!
ed in piu’ ho gia forti bruciori di stomaco per cui non posso eccedere neanche con pane e biscotti secchi perche’ mi aumentano anche quelli. Help 🙁
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao pancineeee, buongiorno!!
Venerdì ho fatto la translucenza, che emozione vedere il mio piccoletto muoversi così tanto!!! Mi è anche scesa la lacrimuccia!!
E’ andato tutto bene, è lungo 6.3 cm, translucenza nella norma, valori ok, rischio basso per cui sono soddisfatta e me lo faccio bastare!
In più si sono visti benissimo entrambi I piedini, manine, Colonna vertebrale, osso nasale e I due emisferi del cervello…che emozione unica!
Per il sesso ancora in forse….si muoveva così tanto che non siamo riusciti a vedere bene…continuo a sperare che sia una signorina!! 🙂
AnonimoInattivoBuondi Pancine..
sto passando per lasciarvi un salutino… giovedi la TN.. non vedo l’ora…
un bacione a tutte
AnonimoInattivoGrazie!!!! Ora sto meglio. .dopo che ho stuzzicato tutto il giorno pecorino :wacko: ahah e ora pizzaaaaaa!!!
Alla faccia della glicemia..ho troppa voglia!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
micartaMembroChe io sappia si…solo tachipirina…. Sicuro puoi prendere altri medicinali, ma non farei di testa mia 🙁 ciaoooooo!
Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivoAhahah @micarta!!! Un fagiolo in pancia mi ha fatto troppo ridere!!
anche io sento meno gli odori..mi capitava di percepire degli odori impercettibili da parte degli altri.. cosa non da me perché ho setto deviato e sinusite perenne!!
Per il resto quest tempo non mi aiuta proprio per il mio problema..e quindi mal di testa continui..ma cosa posso prendere come medicinale?solo takipirina? :unsure:
micartaMembroAhajah..ho sempre avuto la pancetta…ora ho come due protuberanze…insomma o pensi che son grassa..ma veramente tanto…oppure che ho un fagiolo in pancia… 😉 ho deciso che evitero quella metro…prendero la metro nuova che ha sempre posti liberi !! Poi le ultime fermate le faccio con le metro piu popolari 😉 allungo ma almeno sto seduta 😉
Io non sento piu gli odori tanto quanto i primi gg… Ora mi limito solo a quelli forti… Rimane l odio per il deodorante del mio compagno, il fumo della vicina che entra dal balcone 🙁 e il buon odore di pesce del ristorante vicino casa 😉Sono mamma di Alice (10 anni)
IphedeMembroCiao ragazze! Finale te ho qualche minuto da dedicarvi!! Sono felicissima che tutti questi controlli che avete fatto siano andati bene!! Forza!! Io ormai sto benissimo dopo per piccolo spavento! Giovedì ho lo screaning e con mio marito non vediamo l’ora di rivedere il fagiolo!! Non lo vediamo dalla 7 settimana!! Per le smagliature io metto un prodotto della lierac! Ottimo e non unge perché é un olio secco! Fino ad ora non si vedono smagliature, ma ad essere sincera non ho preso molto, anzi per ora sono pure dimagrita di 1 kilo perché non ho proprio appetito, quindi non si vede proprio che sono incinta!! @micarta magari non si vede nemmeno da te ed é per questo che non ti hanno ceduto il posto!
P.s. Avete problemi con gli odori? Io giovedì sera sono dovuta uscire dalla cucina di corsa perché l’odore di hamburger che stava mangiando mio marito mi ha fatto venire la nausea! Tremendo! E mi sono sempre piaciuti!!!
Coraggio!
AnonimoInattivo@doramy79 martedì ho fatto la mia prima eco esterna..ma haimé non sapevo nulla e avevo messo durante la setrimana olio di mandorla sempre dopo la doccia!! Risultato : ho dovuto fare la transvaginale!! Era tutto molto opacizzato e la ginecologa non riusciva a vedere bene fagiolino e a fare le misurazioni!! Mi ha detto di metterlo ma di evitarlo la settimana dei controlli!! :good:
doramy79MembroGrazie @charlie888 non sapevo che olio di mandorle poteva opacizzare e creare problemini durante l’eco! Te l’ha detto il gine?
AnonimoInattivo@micarta forse non è poi così evidente!!! :unsure: io cmq avrei chiesto il posto tranquillamente ..tra pochi giorni prenderò il treno e sono sicura che sarà pieno zeppo di pendolari. .ah non vedo l’ora ahahah :yahoo:
ciao @Giusy104!!!! :heart:
P.S. anche io metto olio di mandorla ma attenzione se avete ecografie esterne nei giorni seguenti..opacizza tantissimo!! e non si vede bene fagiolino /a 🙁
micartaMembroCiao, ho sentito la gine mi ha detto che durante la tn misurano anche il flusso di sangue che arriva alla placenta, uno dei miei vasi non irrora quanto dovrebbe, quindi e’ per quello che dovro’ prendere aspirinetta e poi verso la 24 settimana fare una eco di controllo ad hoc. Pero’ ahime’ il buzzi non mi seguira’ durante la gravidanza presso l’ambulatorio di controllo di questa patologia finche’ non vedranno situuazione a fine luglio… La ginecologa del consultorio visto la situazione mi ha detto che e’ meglio che mi faccia seguire in ospedale, in modo da fare sempre ecografie di controllo… quindi ora sono orfana di gine 🙁 Adesso vedo se riesco a farmi accettare come utente regolare, altrimenti dovro’ cercare altrove… :wacko:
Infine, un piccolo aneddoto: ho preso la metro…per 5 fermate vedevo che mi fissavano ma nessuno si e’ alzato per cedermi il posto…vabbe’…. Mentre alla ASL per consegnare certificato di gravidanza A RISCHIO, volevano che facessi 2 piani a piedi!!! Il portinaio non aveva voglia di indicarmi l’ascensore…. non ci sono parole!!!!
Notte ragazze… @Iphede ho letto ora…bene…per fortuna per entrambe solo un po’ di spavento!!!
Sono mamma di Alice (10 anni)
Giusy104PartecipanteCiao @Kira2 diciamo bene! Qualche imprevisto e soprattutto sempre e tanta fiducia! Mi leggerai in qualche post..
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoCiao @Doramy79,la tua collega ha ragione,bisogna tenere sempre la pelle idratata e non c’è cosa migliore dell’olio di mandorla… Economico,naturale e se usato ogni giorno dopo la doccia di gran effetto… Io lo usa da sempre… Mia cignata che è estetista e me l’ha :rose: consigliato, in quanto non contiene porcherie (petrolato ecc) è consigliato!!!!
:rose: :rose:
doramy79MembroBuongiorno! Mi permetto un pensiero molto futile… Stamattina una mia collega mi ha cazziata perché le ho detto che non metto nulla per prevenire le smagliature.. Lei mi ha detto che metteva sempre olio di mandorla.. Voi cosa fate? Avete dei prodotti da consigliarmi? Per i nomi, anche in privato… Grazie!! :mail:
Giusy104Partecipante
gioiadiavertiPartecipanteIo ragazze fino a 9+6 senso di nausea e tanta stanchezza.. Invece da quando sono entrata nell’11 settimana mi si è scatenata una fame assurda e per fortuna perche essenso già sottopeso mi stavo debilitando troppo…
Ma voi che sensazioni avete?? Io non mi sento per niente incinta… :unsure:
PittypannaMembroPS: anche a voi fanno fare elettrocardiogramma? La mia gine dice che adesso è di prassi per tutte le mamme.
shedir81Partecipanteciao a tutte!!ieri eco di controllo, sembra tutto ok!!! è quasi 3 cm, all’inizio era in posa “pensatoria”, mezzo ripiegato su di sé e con la testolina appoggiata sulle gambette, poi ha iniziato a saltellare!!! sempre presente un’area di distacco che però essendo un alto rispetto alla cervice non mi perdite perché si fermano tutte su. però la gine dice che crescendo il sacco poi dovrebbe andare a cicatrizzarsi senza troppi problemi, speriamo!! cmq esito positivo, e vai :yahoo: !!! tra un paio di settimane ho la tn, data stimata del parto 17 dicembre!
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
PittypannaMembro@charlie888 io uguale!!! Ho sempre desiderio di qualcosa ma poi come lo metto in bocca lo devo sputare perché son subito sazia. Dopo i pasti pressione bassa e nausea… Io pensavo che ormai non ne avrei avute.
Ciao a tutte, ragazze, vi auguro buon weekend!!!!
AnonimoInattivo@micarta Ah ok!!
Ma solo io ho sempre fame…uff é un mix tra nausetta e voglia di qualcosa..Ma è continua!!!
Peggio che nelle settimane scorse… :unsure: