- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
Giusy104PartecipanteBuondì mammine
finalmente posso gioire anche io della mia gravidanza, oggi ho fatto eco è tutto coincide con il mio ciclo! Finalmente! Ho visto il fagiolino bello cresciuto e cuore galoppante! @Spifini ti ho pensato tanto in queste settimane di attesa….
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
babsi75Membroah ma davvero? Allora il mio/la mia carotino/a dovrebbe essere se ho preso la misura giusta (ieri ha messo anche misura di omero e non riesco a contradistinguere) dovrebbe essere di 24 cm e 08 ….
Grazie mille @charlie888 :rose:
AnonimoInattivo@babsi75
Allora x la lunghezza devi fare la lunghezza femore moltiplicata per 7!!!
A me non ha detto nulla..uff aspetterò la prox eco!! :unsure:
babsi75Membrosi @charlie888 il peso me lo ha dato la Gine abbastanza subito ed è scritto anche sulle ecografie che mi ha stampato. La lunghezza invece no, gliela ho chiesta poco prima di uscire e diceva che dovrebbe essere attorno ai 22 cm ma non sono sicura che lo sia 🙁
AnonimoInattivo
ElyMembroCare pancine buongiorno!! Ieri abbiamo avuto la morfologica… Va tutto benissimo pesa 319g per circa 24cm ed è una biscia talmente si muove! Ho cambiato il ticket perché inequivocabilmente abbiamo visto che è un maschietto!! Quindi arriverà Alessio :heart:
Col fine ci rivediamo tra un mese comunque ci ha rassicurato che tutto procede benissimo e noi siamo felicissimi! Per mio marito è ancora più reale perché adesso lo chiamiamo col duo nome e non più genericamente “baby”.
Sono felice!adesso iniziamo shopping e preparazione cameretta :yahoo:
Sono mamma di Alessio (10 anni)
babsi75Membrociao a tutteeeee, morfologica fatta…
allora …. le ho presentato gli esami del sangue e delle urine e mi ha detto che sono tutte ottime specialmente quelle delle urine che raramente ne vede di cosi buone :yahoo:il carotino o la carotina (non abbiamo voluto ancora sapere il sesso) sta benissimo. Tutte le misure sono nella norma, è di 22 cm e pesa 336 grammi… non è un ciccione ma dice che è meglio cosi…ha tutti gli organi al loro posto, il cuore batte forte, si mette sempre le manine davanti alla faccia…. femori ok, cervello e cervelletto ok, addome ok, cuore ok, manine e piedini anche….. e non sta mai fermo 😀la data del parto da come sta crescendo è confermata, dovrebbe venire al mondo puntuale il 14/15 dicembreci ha salutati due volte con la manina e ci guardava :heart: e aveva la boccuccia aperta poi si è messo di schiena a culo in suFORTISSSSSSIMO
AnonimoInattivo@micarta anche io a settembre sono 4 anni che sto con il mio compagno e pensavo di farci questo regalo!!
Penso privatamente puoi farla ovunque giusto? Mi hanno detto che il periodo migliore é la 28 settanta tu sai qualcosa??
micartaMembrofino al 24 agosto, ma ho sperimentato che non tutti i negozi hanno quello in jeans in offerta! ti conviene fare qualche telefonata, ci sono cmq altri colori che sono carini! cmq per quel prezzo qui hai il passeggino reversibile (fronte mamma-mondo), che per quella fascia di prezzo è raro trovare… Non so se ho fatto la scelta giusta, abbiamo pensato che tanto un trio di seconda mano ci costava comunque almeno 150-200 euro… quindi aggiungendo qualcosina in più ne abbiamo uno nuovo, che magari riusciamo a vendere dopo per acquistare un bel passeggino leggero!
Che emozione sentirli, vero? anche io ho sempre pensato ai movimenti intestinali, poi ho capito che era lei!!
Sono mamma di Alice (10 anni)
spifiniMembro@micarta evvivaaaa sono contenta per te!!! brava mammina e brava Alice :yahoo:
ne parlavo proprio ieri con Paaolo dell’eco 3D, ho idea che non avro’ quest’emozione :negative: tanti miei conoscenti l’hanno fatta, nella mia ignoranza pensavo fosse quella del terzo trimestre. invece mi sa che dipende dal gine…giusto? la mia ha un eco della seconda guerra mondiale, è già tanto se riusciamo a fare quella normale :wacko:
mamma che bello che è il trio che hai presoooooo!! lo voglio anche io! :heart: mi piace un sacco, con il colore jeans veramente! poi l’hai pagato una stupidata, in internet mi vengono fuori prezzi sopra i 400 € :good:
quanto dura la promo???
spifiniMembro@charlie888 ieri li ho sentiti anche ioooooooo!! mi sono spaventata perchè non avevo sentito niente di simile!! era proprio come se qualcuno con il ditino mi colpisse la pancia dall’interno. non erano i soliti muovimenti dell’intestino…cmq ho visto che li ho sentiti solo ieri non penso di poter dire con sicurezza che era il baby…vediamo nei prossimi giorni.
wowwwww sesto meseeeee :yahoo:
HermioneMembro@charlie888 sì sono proprio dei colpetti, io li sento a volte al fondo della pancia altre volte più spostati, vicino all’ombelico, invece certe volte sento proprio come se si girasse o facesse le capriole, ci perdo un sacco di tempo ad ascoltarla perchè mi piace troppo, il suo momento preferito è la sera tardi!
micartaMembroCiao a tutte.. flussometria fatta, va tutto bene, e l’ambulatorio di patologia della gravidanza mi ha sganciato, non sono più’ a rischio, per fortuna…
La bimba era in posizione trasversale (??) , quindi peccato non ci ha potuto fare la foto in 3d… quasi quasi prenoto una eco in 3d x il nostro anniversario e lo porto per il nostro anniversario a metà settembre!! Potrebbe essere una bella idea, anche se per lo stesso importo potremmo fare un we fuori!! :wacko: Alice misura 24,5 cm x 423 grammi… tutte le misure sono perfette, anche se a me la grandezza della scatola cranica sembra un po’ piccina…cmq mi devo fidare di loro… per forza!!
Alla fine abbiamo scelto di comprare un trio nuovo anziché prenderlo di seconda mano; c’è una bella offerta alla prenatal, con 300 euro ti porti via il tribe plus :yahoo: Abbiamo risparmiato 150 euro, il passeggino è reversibile, e il tessuto molto trendy (in jeans). Purtroppo solo il tempo ci dirà se abbiamo fatto la scelta giusta!
Per il lavoro, dato che sono già in maternità a rischio sono obbligata a prendere i due mesi di maternità anticipata, poi da marzo prenderò lo stipendio al 70% e a giugno e luglio al 30%… per agosto non volevo sfruttare tutte le ferie, quindi dovrò decidere sul da farsi… temo che l’inserimento al nido lo farà il mio compagno… io avrò esaurito tutti i permessi mi sa!!
Anche io sento dei colpetti… e ieri mattina la bimba ha dato il meglio di sé, tanto che siamo rimasti 10 min in più a letto a sentire i suoi calcetti, meravigliandoci e commuovendoci!!
Buona giornata pancine!
Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivo6 mese :yahoo:
una domanda: ma questi movimenti che sentite sono tipo dei colpetti nella parte bassa della pancia?? Io sento solo quelli ogni tanto..sopratt sdraiata!! :unsure:
HermioneMembro@danisinha che bel nome che avete scelto, mi piace tantissimo! Tu sai già che ti faranno il cesareo? Ma te lo dicono già così presto?
Buona giornata a tutte :heart:
spifiniMembro@Ely davvero??? cmq due mesi di facoltativa non posso proprio farli…ad oggi ho più di 30 gg di ferie quindi ad andare ad aprile prossimo chissà quante ne avro’.
@shedir81 penso di non aver proprio scelta…adesso la parte più dura sarà dirlo alla capa, ci pensero’ dopo le ferie, a fine agosto. lo so sono una codarda ma lei è davvero tremenda quando vuole 🙁 sì fino all’anno ci sono due ore di allattamento ma non è che mi porti questo grande vantaggio…fnirei alle 16:30- avessi l’orario flessibile comincerei alle 8 con dentro la pausa pranzo e staccherei alle 14. così sarebbe perfetto. invece la pausa pranzo è pausa punto, anche iniziare alle 8 vorrebbe dire staccare alle 15:30…vabbè ci pensero’, la cosa che fa rabbia è che la mia collega che è andata in maternità a marzo ha fatto e sta facendo il bello e cattivo tempo e lei non le dice nienteeee. io e l’altra collega siamo convinte sia una figlia segreta 🙂
@dani la mia gina mi prescrive tutti i mesi tsh (perchè di solito ce l’ho bassina) toxo e urine. che bello cominciare con i preparativi :rose:
ElyMembroRagazze per la maternità è vero che lo stipendio è ridotto ma le tasse sono molto minori, quindi invece del 30% a conti fatti si prenderà in totale il 50-55% dello stipendio. Ve lo posso dire con certezza perché in maternità anticipata (che è lo stipendio al 100%) sto prendendo più di quando lavoro!
Sono mamma di Alessio (10 anni)
shedir81Partecipante@spifini, mi sembra un’ottima soluzione quella che hai trovato. Se riesci a portarlo ai 6 mesi meglio, iniziano ad essere piu grandini verso quell’età e anche se nn c’è sempre la mamma attaccata ne soffrono meno! La facoltativa la pagano davvero solo 30 x 100 purtroppo….xo se hai delle ferie da attaccarci hai risolto! ! Cmq fino all’anno dovresti avere x legge orario ridotto no? Quello è gia qualcosa.
Ciao @danisha! Che bello che hai visto la tua piccola!!in effetti un solo controllo ematico fin ad adesso mi sembra un po poco, a meno che tu non sia gia immune da toxoplasmosi, di quella se no ti fan fare il controllo tutti i mesi in genere!! :bye:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivociao ragazze… passo per salutarvi, sono stata un po’ in ferie e quindi assente dal forum..
solo oggi vi leggo…
Ho fatto la morfologica e ha confermato una femminuccia… Beatriz arriverà….dai calcoli che ho fatto da internet con le misure date da loro visto che sono stati molto sbrigativi la bimba sarebbe di 25cm e peserebbe 313 gr…
adesso il 20 agosto circa devo fare la curva e gli esami di routine… (ma è possibile che fino ad ora ho fatto solo una volta gli esami??? mi sembrano un po pochino) prossima visita gine i primi di settembre per organizzare il cesareo che sarà tra fine novembre e primi di dicembre. Non vedo l’ora… nel frattempo ci gioco con lei quando si fa sentire e le parlo tantissimo.. 🙂
settimana prox si imbianca la cameretta e tutto inizia a prendere forma Beatriz.
Bacini a tutte sulle panciotte
spifiniMembrociao @shedir81! grazie, non mi sembra vero di aver raggiunto questo traguardo!!! :yahoo:
cmq mi ha confermato la mia collega che la facoltativa la pagano al 30% :wacko: è pochissimooooooo!!! pero’ anche secondo mia mamma è giusto portare il piccolo almeno a 6 mesi “altrimenti poi non conosce la sua mamma” so che non è vero e che stava esagerando ma mi ha spezzato il cuore 😥 fortunatamente mi ha detto che mi aiuta a tenerlo poi ho la fortuna che mio marito fa i turni quindi non sarebbe da lei tutto il giorno (ha 72 anni, ha tirato grandi i suoi e i 3 figli di mia sorella, avrei voluto farla riposare un po’) pero’ mi ha chiesto di cominciare a giugno perchè prima ha ancora mio nipotino che va a scuola, invece con le vacanze lo tengono i loro fratelli…magari faccio un mese mettendoci le ferie e uno con la facoltativa
shedir81PartecipanteCiao spifini! Si, decisamente la tua capa mi sembra un po di scarse vedute…cmq se sei in maternità obbligatoria le ferie le maturi lo stesso, quindi nessun problema.invece se sei in quella facoltativa ne maturi meno ed eventuali festività che ricadono all’interno dei quel periodo vengono calcolate come maternità ( se ricordo bene). Cmq io fino ai sei mesi del bimbo la prenderei, ti perdi troppo della sua crescita se no anche con l’orario ridotto dell’allattamento, senza contare la stanchezza che avrai x forza accumulato. E poi I cuccioli hanno bisogna della mamma i primi tempi!!! Ps buon inizio di quinto mese!! Io l’ho iniziato venerdì scorso :yahoo:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
spifiniMembrooh ma!!! mi è sfuggito che oggi entro nel 5o mese :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono quasi a metà strada, pian pianino vi raggiungo tutte :whistle:
HermioneMembro@spifini io ce l’ho il 18 ma la faccio direttamente dal mio ginecologo come faccio di solito. Non vedo davvero l’ora! :heart:
spifiniMembro@ladyliu sì mi sa che è così…anche se riuscirò forse a prolungare la maternità per un mese soltanto…io vorrei portare il mio piccolo ai 6 mesi ma temo sia dura. 🙁
@Hermione io ce l’ho l’11 di agosto, non manca tanto :yahoo: e la settimana dopo anche la visita dalla gina, di cui onestamente non capisco il senso :scratch: magari le chiedo di vederci un po’ più in là… tu quando ce l’hai???
AnonimoInattivoIo non vedo l’ora di fare la visita di controllo settimana prossima per sapere il sesso :yes: Poi ovviamente in trepida attesa della morfologica per sapere che cresca bene.