- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
Giusy104PartecipanteIo il 16 marzo e il pupo dovrebbe arrivare il 21 marzo! Bel regalo per i miei 40 anni! E pensare che progettavo una bella festa! Me la farà lui😂
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
shedir81Partecipante
shedir81PartecipanteCiao @spifini! ma quando hai i dolori han anche la pancia dura da contrazione o no?? Se si forse meglio sentire gine, forse hai solo una carenza di potassio.se xo ti passa appena ti giri forse è solo il legamento rotondo che tira
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
spifiniMembrociao ragazze,
sono un paio di giorni che mi viene mal di pancia e mal di schiena, soprattutto nella fascia renale. non vorrei chiamare la gina perchè va e viene e soprattutto mi passa se cambio posizione (da seduta ad in piedi e viceversa) …. stavo pensando di prendere una tachipirina quando torno a casa se ce l’ho ancora e vedere come va…secondo voi è preoccupante? 🙁
HermioneMembro@spifini sì purtroppo fatico parecchio giro tutta la notte, che stress!
Stamattina a forza di dormire male avevo anche mal di schiena.
@labonsai ho guardato e me ne sono fatta fare uno da mia mamma, spero funzioni, stanotte testo.
@giusy104 sono proprio contenta ti capisco purtroppo anche io ho avuto una brutta esperienza ma dopo viene anche il sereno, vedi come cresce bene adesso, non te ne accorgi che il tempo vola! Ti chiedevo perchè anche io sono nata a marzo e dovevo nascere proprio il 21 ma poi ho anticipato al 18!
spifiniMembro@Hermione usti cara mi spiace che non riesci a dormire! io mi faccio invece delle super ronfate…mi sveglio solo un paio di volte anche io per la pipì..tra l’altro cavolo, ho notato con orrore che durante il giorno mi capita di perderne qualche goccia…che schifo ma come mai?? sono debole di tessuti?? :scratch: mi immagino dopo il parto, dovrò portare il pannolone :wacko:
cmq su internet dicono che la posizione ottimale è quella sul fianco, immagino tu l’abbia già provata… 🙁
@Giusy104 come cresceeeeee :heart:
labonsaiMembro@hermione se guardi su ebay i cuscini gravidanza/allattamento li trovi a buon prezzo!
io ne ho fatto gran uso!
Giusy104Partecipante@Hermione il 20/21 marzo ! Oggi L ho rivisto! Sta crescendo bene! Venerdì era 7,1mm e oggi 1,11 cm di gioia..e sono alla 7+0
HermioneMembroCiao @spifini io purtroppo devo aspettare fino al 18 per la morfologica, sembra un tempo infinito.
Per il resto non riesco più a dormire perchè non so in che posizione mettermi, mi tira la pancia e devo cercare qualcosa tipo un cuscino per aiutami, ho guardato su internet quelli apposta ma hanno prezzi enormi!
Qualcuna ha trovato qualche soluzione utile? Inoltre tutta la notte vado in bagno per la pipì, quindi le ore di sonno sono proprio poche.
Un bacione a tutte, @Giusy104 sono tanto contenta per te, sai già la ddp?
spifiniMembro@Giusy104 sono tanto tanto tanto contenta per te! il tuo gino mi sembra una persona molto seria e scrupolosa, fidati e segui le sue indicazioni, vedrai che sarai sempre più serena. ti sento molto vicina tesoro, verrò in marzo a leggere i tuoi progressi perchè ci tengo veramente :heart:
@micarta lo sento tanto al lavoro perchè ho il vizio di sporgermi verso il video e senza accorgermi schiaccio la pancia contro la scrivania: lui o lei non gradisce e si ribella un sacco ahahahahaha che forza! a casa non sto mai ferma in realtà e quando mi metto sul divano di solito è dopo cena… ma tempo 10 minuti e parto nel mondo dei sogni.
non vedo l’ora che arrivi settimana prossima per rivederlo e scoprire se sarà Maddalena o…con il maschietto siamo ancora indecisi per il nome.
ragazze questo fine settimana ho parlato con mia mamma, lei è disposta ad aiutarmi a tenere il piccolo quando rientrero’ a giugno pero’ per non stancarla troppo abbiamo interpellato anche la suocera: si è rivelata entusiasta e anzi ha detto che si offende se non glielo portiamo!!! :yahoo: anche per lei giugno sarebbe perfetto, lavora in una scuola quindi con la chiusura è a casa. anche volendo prima di giugno non potrei tornare in ufficio :good: l’idea è di portarglielo almeno due gg, non di più altrimenti spendiamo più di benzina che altro (non abita vicino a noi).
ho scoperto che mia mamma mi sta facendo il completino del lettino, mentre mia sorella sta raccattando tutte le cose dei suoi figli: per i primi due mesi con le tutine sono a posto, a conti fatti prenderemo solo il trio e il fasciatoio. sta diventando tutto così reale, ancora non ci credo :heart: mi sono messa a dare un occhio su Maison du monde: hanno fatto una sezione per il neonato, avrei voluto prendere tutto! aspetto dopo la morfologica, in modo da non prendere tutto neutrale
voi come state ragazze? un bacione a voi e panzine :bye:
AnonimoInattivoSono due giorni che lo sento tantissimo..soprattutto sdraiata!!!
Che sensazione bellissima..unica!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo:yahoo: :yahoo: :yahoo:
Giusy104Partecipante@Micarta ciao, in tante siamo di nuovo in dolce attesa!
micartaMembro@Ely … Vero, chiamandoli perr nome diventa tutto più reale! Anche se ogni tanto mi scopro ancora a chiamarla Minnie !
@spifini …credo che anche tu stia iniziando a sentire qualcosa… Sdraiata dovresti sentirla meglio!
A me l’ecografista ha detto che prendere la misura da testa a piede sarebbe impossibile, dato che si muovono tanto e che non si mettono mai in posizione eretta! Quindi si va x approssimazione! Anche il peso è calcolato sulla base di alcune misurazioni, son sicura che su internet si trova la formula magica 😉
Giusy bentornata tra noi… Ci auguravamo tutte un tuo nuovo positivo… Se penso a quante ci avete abbandonato!Sono mamma di Alice (10 anni)
babsi75Membro@Giusy104 sono davvero felice per voi… vedrai che andrà tutto bene… prenditi cura di te e cosi starà bene anche il tuo fagiolino…. un abbraccio
@spifini il peso appunto me lo ha detto lei e cmq è scritto anche sull’eco e la lunghezza gliela ho chiesto ma ho scoperto che ha solo campato in aria una lunghezza pari alla mia settimana di gestazione ma adesso con la misura del femore moltiplicato per 7 ho la misura giusta :yes:
ma l’importante è che siano sani, che il cuore batte forte e che siano sereni
Giusy104Partecipante
Giusy104PartecipanteRagazze io ogni volta che faccio eco mi rilascia una cartelletta con foto grafici dei percentile e tutti le misure possibili e immaginabili compreso i battiti del cuore con tanto di eco….
@Spifini ho trascorso queste settimane in stand by! Il 1 settembre mi fa tnucale e il prelievo per L armoni test e saprò già il sesso…mi ha sconsigliato L amniocentesi e la villo , la definisce una gravidanza preziosa visti i trascorsi! È la tratteremo con i guanti bianchi! Avevo prenotato le visite in ospedale ma le disdico tranne le eco del 2 e 3 trimestre tanto sono gratuite e rivedo il piccolo! Tu puoi ben capire la mia felicità! Abbiamo avuto lo stesso percorso e ci siamo sostenute a vicenda! In questi gg ho riletto spesso le ns mail !
ElyMembroCredo vada da ginecologo a ginecologo … ad esempio il peso me l ha detto lui mentre la lunghezza gliel ho chiesta io :wacko:
Sono mamma di Alessio (10 anni)
spifiniMembroscusate intendevo le misurazioni, perchè non vengono date direttamente dal gino e bisogna diventare matta con i conti???
spifiniMembro@Giusy104 tesoro sono contentissima per te!!! volevo scriverti ma allo stesso tempo non volevo disturbarti, so che non sono state settimane facili. vedrai che passo dopo passo sarai sempre più serena :heart: evviva te ed evviva fagiolino!
shedir81Partecipante@giusy104, che bellezza :yahoo: !!! In silenzio tifavo x te :rose:
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
ElyMembroPancine! Si può calcolare peso e lunghezza tramite le misurazioni che lascia il ginecologo all’ecografia. In teoria dovrebbe esserci scritto il peso mentre la lunghezza hanno già detto come calcolarla. In ogni caso online ci sono dei contatori validi 😉 :good:
Sono mamma di Alessio (10 anni)