- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
nuvolettaMembroCiao a tutte tutte :rose:
Avete scritto veramente tanto :yahoo:
@pinkirfl05 ciao benvenuta qui da noi. Ognuna di no ha le sue storie le sue esperienze, c’è chi riesce ad avere un bebè facilmente e ne conosco alcune che sn mie amiche io invece, ho dovuto attendere monitoraggi che alla fine non sn serviti a niente ,tentativi cn mio marito preoccupazioni varie e anche noi stavamo optando per l’inseminazione.un nostro amico medico ci disse di tentare ancora x un anno, se nn riuscivamo dovebamo affettuare un ‘altra strada.. 😥 ma poi ci diamo riusciti e sn a 27 sett quasi 28. Non nego che anche io ora che sn nel 7mese mi preoccupo e stresso mio marito :wacko: ma lui è tanto tenero :heart:
Per la piccola stiamo andando prendere un lettino e dei s atolli cn cerniera per le sue cosine :yahoo: :heart:
A proposito grazie per il link delke liste degli ospedali per il giorno in cui nasceranno i nostri piccoli :heart:
Un abbraccio a tutte le panzette :heart: :heart:
finalmente ci sei
AnonimoInattivoCiao @Hermione cara,
Si ho letto ed è per questo che capisco le tue ansie… è la tua storia,sono le esperienze che hai vissuto ad incrementare e giustificare le tue preoccupazioni…in questo abbiamo molto in comune…anche io sono finita spesso al ps ostetrico 🙁 e spesso ho dovuto stare a riposo poi mi riprendo mi ricarico penso positivo e capita qualche altro problema 🙁 cmq di certo nn sei tu a reprimere la tua bimba stai teanquilla….più che altro al ps si muoveva perché reagiva alla ecografia…cmq pensa che io uso ancora l angel sound se nn si muove do una controllatina e spesso reagisce,si muove,ne sarà infastidito…la verità è che siamo in balia dei nostri piccoli…pensa che a inizio settimana ho notato nel wc del sangue panico,volevo morire…fatto una prontogest e messa a letto come mi ha detto la dott…il gg dopo mia madre è corsa a comprare un po di cose dice che dobbiamo essere preparate…lei è mille volte più ansiosa di me…per questo e per i miei vissuti ti comprendo a pieno…ma dobbiamo ascoltare i consigli delle altre respirare e pensare a cose belle. ..pensiamo alla sensazione che proveremo quando potremo stringere i nostri poccoli,sentire il loro profumo,ascoltare il loro respiro,poggiare le nostre labbra sulla loro pelle per dargli un delicato bacio….ecco pensiamo a questo,via brutti pensieri via ansie
HermioneMembroCiao @pinkrfl05 se hai letto il forum avrai capito che io sono ansiosissima!
Anche io data del parto 26 dicembre, di ansie penso di averne avute su qualunque cosa, ieri per esempio mi sono fissata sui movimenti più del solito fino ad arrivare a piangere!
Mia mamma presa dall’angoscia mi ha portata al pronto ginecologico(più per tranquillizzarmi) e appena mi hanno attaccata al tracciato la piccola ha cominciato a dare un sacco di calci, sto arrivando a pensare che ero io con il mio stato di ansia a bloccarla!
Per ora l’unica cura efficace all’ansia che ho trovato è @Elisaemiliano che stresso praticamente ogni giorno!
Se hai bisogno io ci sono!
Un bacione :heart:
AnonimoInattivo@elisaemiliano concordo a pieno sull’ importanza della nostra tranquillità e dei nostri stati d’animo, per questo cerco di tenere a bada le mie emozioni e reprimere quelle negative…certo che sei sempre pronta a cogliere il lato positivo delle cose e così facendo trasmetti positività agli altri ,mi ricordi mio marito in questo, è un grosso pregio…spero che anche il corso pre-parto che seguirò io sia come quello che ci hai descritto…nel frattempo notte a tutte voi
AnonimoInattivo@labonsai anche io sto monitorando la glicemia…e ho iniziato a mangiare come dicono loro..tutto pesato !! Vediamo come va… anche se non supera di molto i valori va tenuta sotto controllo ..poi l eco di accrescimento ci dirà se stanno crescendo bene o no!! :heart:
Vi farò sapere…speriamo bene!!
AnonimoInattivograzie ad entrambe del benvenuto, delle parole di conforto e dei consigli….la dpp è il 26 dicembre…per il nome indovina un po @elisaemiliano? l’unico nome su cui siamo d accordo io e mio marito è Lorenzo…un giorno guardavamo il film l’olio di lorenzo e gli chiesi che ne pensi di Lorenzo?qualche tempo dopo mentre facevo l’amnio, subito dopo aver scoperto che era maschietto, eravamo faccia a faccia e mi ha chiesto sussurrandomi con dolcezza proprio al momento giusto per distrarmi : allora nasce Lorenzo? :heart: :heart:
@spifini riguardo allo shopping devo dire che hai proprio ragione ha reali poteri benefici, ho fatto progressi abbiamo prenotato il kit cicogna della prenatal arriverà il 19 di ottobre,che ne dite va bene come data?mi hanno detto che posso anche ritirarlo più tardi se voglio…intanto ora sto buttando giù una lista dell e cose da fare e da comprare per parto e degenza…la settimana scorsa ho approfittato del caldo e ho lavato la valigia che infatti si è asciugata in poche ore,mi sembrava piuttosto lontano il giorno in cui avrei dovuto cominciare a prepararla ma per quanto ho letto invece bisogna cominciare, devo darmi una mossa!!!!!!!!io penso che porterò una sola valigia in cui metterò sia le cose mie che quelle del piccolo…voi optate per una sola?o preparate una piccolo bagaglio a parte per i cuccioli?
elisaemilianoPartecipanteCiao @pinkrfl05, benvenuta tra noi! :bye: :bye: :bye:
@spifini mi ha preceduto di poco…la ringrazio delle belle parole su di me…io davvero adoro sorridere, e mi viene spontaneo! :yahoo: comunque anche @spifini ti ha dato degli ottimi consigli perchè lo shopping è …..drogaaaaaa!!! :wacko: :wacko: :wacko:
Se ti va di raccontarci qualcos’altro di te, del tuo bimbo (è un maschietto? Avete già scelto il nome? E la data presunta del parto?)…altrimenti se ti fa star meglio continua a leggerci comunque….tutte noi avrai capito siamo diverse, abbiamo gravidanze diverse e soprattutto afrontiamo diversamente la gravidanza! :yes:
Io sono quella chiacchierona, quella che vede sempre il bicchiere…tutto pieno… :yahoo: non posso altro che mandarti un sorriso virtuale e dirti di tranquillizzarti…credimi è fondamentale…i nostri bimbi percepiscono davvero ogni nostro stato d’animo…e abbiamo quindi il compito di farli stare bene!
Lo sai cosa ci dice l’ostetrica al corso preparto che frequento? “fate quel che vi pare e piace”…così facendo noi mamme staremo bene, e loro dentro di noi di conseguenza! Voi un esempio? Sono stata in aereo in Sardegna, e mi sembrava di aver superato la paura di volare che avevo, avendo viaggiato molto. invece dentro di me una piccola sensazione di agitazione, timore, chiamalo come vuoi…ce l’avevo lo stesso…e sai come me ne sono resa conto? Appena decollati il mio Lorenzo ha cominciato a scalciare davvero forte :wacko: …non smetteva proprio…botte diverse dalle solite a cui ero abituata….e solo quando sono atterrata ha smesso…istantaneamente! Nei giorni di vacanza era calmissimo, rilassato quanto me…ci credi ora?
Se non stiamo bene noi non staranno mai bene loro….io canto per lui pur essendo stonata, eppure si muove subito appena ballo e canto! cerca di utilizzare tutta la forza e la determinazione che hai mostrato nel lungo percorso di ricerca, trovando dentro di te la serenità fondamentale per il tuo bimbo…l’ho già scritto ma lo ripeto, se siamo state scelte noi donne per far crescere una vita dentro di noi ci sarà un motivo! Sempre al corso l’ostetrica ci diceva che in realtà ognuna di noi ha già tutti gli elementi e le nozioni e la forza necessaria ad affrontare la gravidanza e il parto e soprattutto il post-parto….dobbiamo solo imparare a tirare fuori ciò che abbiamo dentro, le nostre doti innate….i nostri bimbi non ci giudicheranno mai, noi per loro saremo sempre perfette, siamo esattamente ciò di cui loro hanno bisogno, in ogni momento della loro vita….doniamoci a lro, con fiducia, sarà una cosa travolgente….viviamola totalmente.
Spero di averti fatto arrivare un messaggio sereno e positivo…
Adesso mi permetto un attimo di risate…e vi dico che anch’io ho già le mie richiest post parto in ospedale: un panino con la salsiccia cruda :yahoo: :yahoo: :yahoo: , e appena possibile…una enorme bistecca alla fiorentina (al sangue!!!!) nel mio ristorante preferito!Ahhhhhhhhhhhhh….che goduria!!!!!! :yahoo: :yahoo:
Ciao belle mamme!!!!! :heart:
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
spifiniMembro@elisaemiliano sai che ho detto la stessa cosa a mia sorra? chissà come te le concio le tue camice da notte! ma visto che sono un po’ frou frou mi ha detto che di sicuro non le metterà su più…mi dispiace cmq sono così carine!!!
@pinkrfl05 (mi sa che da ora in poi pero’ ti chiamo pink e basta :)) è normale aver paura, in particolare se il tuo cucciolo è arrivato da un percorso non molto facile. ma ora è lì con te quindi stai tranquilla! il non sentirlo per un giorno non è preoccupante, magari sei stata indaffarata e non ci hai prestato troppa attenzione. oppure si è mosso tanto di notte quando dormivi e ora sta riposando :heart: se te la senti ti consiglio di comprargli qualcosina che trovi particolarmente carino anche se ti sembra inutile.vedrai ti metterà automaticamente di buon umore :rose:
hai fatto bene a scrivere, condividere le preoccupazioni, lo ansie e le paure fa sentire meno sole. e poi c’è chi come @elisaemiliano è una dosaedirettamente in vena di ottimismo ed entusiasmo, solo leggerla ti fa sorridere :yahoo:
spifiniMembro@vero85 ahahahahahahahahahahah sei stupenda!!! nel mio caso penso che mi faro’ portare un vassoio di sushi! e anche un bel panino con prosciutto crudo why not??? :yahoo:
@elisaemiliano condividi condividi!!! tutto grasso che cola!! :heart:
AnonimoInattivosalve a tutte,
sono nuova e appena iscritta ma vi leggo ormai da luglio ogni giorno …ho scoperto questa pagina per caso dopo pochi giorni dall’amnio e da quel momento leggervi è diventato un’abitudine confortante…sono di 27 settimane,ho avuto questa gravidanza grazie ad una tecnica di fecondazione dopo un percorso lungo e faticoso emotivamente fisicamente ed economicamente….ancora oggi mi sembra irreale e ho paura che qualcosa vada storto…avevo smesso di sperare e ora che il mio bimbo è nella mia pancia ho tanta paura…in questo periodo di alti e bassi mi avete fatto tanta compagnia, non solo ho potuto confrontarmi con chi stava vivendo le mie stesse esperienze ma ho potuto distrarmi dalle mie ansie,sognare e sperare con voi che le cose andassero per il meglio…oggi leggevo la discussione sulla valigia e ritrovavo nelle vostre parole dubbi e idee simili alle mie…io non ho comprato molto per il bambino,ma qualche giorno fa mia madre ha cominciato il corredino e comprato tante cose per il mio bimbo…mentre io sono nel panico perché da ieri il mio piccolo non si fa sentire…a conclusione di questa mia presentazione non posso che dirvi grazie e in bocca al lupo a tutte
elisaemilianoPartecipante@Valeee86…non ti sentire stordita! io ho letto della fruit o t-shirt maxi sul foglietto di ciò che occorre portare in ospedale che mi aveva dato la mia amica ostetrica…, e avevo capito da lei che conveniva non coprarsi una camicia da notte per il parto perchè tanto come dice @vero85 ti spogli direttamente, fra il caldo, fra l’agitazione, …insomma probabilmente ci metteremo tutte nude o giù di lì…inoltre ciò che indosseremo quasi certamente si macchierà con sangue e chissà cosa altro…che anche se lo lavi magari resta sciupata…allora una t-shirt grande è la scelta migliore per star comoda! per caso l’altra sera in un negozio d’infanzia (cercavo le calze premaman a compressione graduata) ho visto questa maxi t-shirt bianca a 10 euro e ho deciso di spendere quei soldi per tenerla comunque per ricordo…è come se fosse una maglia premaman lunga e bianca…banalmente questo!
Bacioniiiii :heart: :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze!!
stamattina ho fatto finalmente visita dal medico del lavoro e ho presentato la domanda all’inps per lavorare fino all’8 mese….un bel peso in meno! io odio tutta questa burocrazia!!!
per il necessario mi sa che siete un pò esagerate 🙂
boh io col primo figlio ho partorito nuda praticamente, nel senso che mi avevano fatto togliere tutti I vestiti per farmi sentire più libera quindi credo mi porterò 1 pigiama e 1 camicia da note.per I cambi della piccola a me ne chiedono 4 in buste separate e con il nome.
per il resto tutte le crème e cremine dell’allattamento serviranno eventualmente a casa, non in ospedale…
io dico che la cosa fondamentale è che qualcuno tra amici o parenti si presenti in ospedale appena ho partorito con un vassoio di pasticcini e un mega panino al prosciutto crudo….per il resto si recupera tutto!! 🙂ciao ciao
AnonimoInattivoFRUIT MAXI?! Vi prego non mi prendete x una stordita totale…… Ma non so cos’è!!
e ovviamente grazie mille a tutte x i vostri consigli! Mi sono davvero utilissimi!! :rose:
elisaemilianoPartecipanteBuongiorno belle panzotte! :rose:
Oggi inizio della 29 settimana…mi sembra ieri che abbiamo iniziato…com’ è volato il tempo! 😉 E sinceramente non vedo l’ora di andare in maternità, ancora 1 mese e mezzo e poi ho voglia di fare anche cosette che non rifarò subito subito…tipo un giorno me ne voglio andare al mare a farmi una bella mangiata di pesce io e mia mamma da sole…momenti e ricordi belli per il futuro! :heart:
Veniamo al dunque: in linea di massima sono d’accordo con @spifini e @labonsai su tutto, sul farsi meno “menate” possibile, avrete capito come sono fatta, eh eh! La sterilizzazione ad ogni costo di tutto li porterà ad avere posticipate le malattie e ricordatevi che specialmente nel caso di allattamento materno esclusivo, il nostro latte contiene tutti gli anticorpi necessari ai nostri bimbi…è l’alimento perfetto per loro…peciò li rafforzerà, unitamente ad il buonsenso su ogni cosa :good: ….perciò io laverò una valigia morbida che ho solo perché l’ho spedita ora in aereo in stiva ora che sono andata in Sardegna, ma col detersivo normale, così come il resto del corredino! 🙂 Per quanto riguarda l’occorrente per la valigia, all’ospedale dove partorirò in caso di parto naturale tengono solo due giorni, perciò seguirò i consigli della mia ostetrica (dell’ospedale appunto), ovvero per me la fruit maxi per star comoda per il parto e due camicie da notte e/o pigiami, vestaglia e mutande monouso di rete; per il bimbo tre cambi in tutto. L’ospedale infatti fornisce :
-per il neonato: pannolini, garze per l’ombelico, tutto l’occorrente per la culletta, tutine d’emergenza. L’ospedale ha comunque, in caso di dimenticanze/necessità, vestitini per il cambio
-per la mamma: assorbenti post-parto
Se dovessi trattenermi per più giorni sicuramente fra Emiliano e i miei genitori potranno portarmi da casa ulteriori tutine o camicie da notte per me…insomma…andrò easy….e con il beauty per i trucchi!!!!!!! 😉 😉 😉Grazie per i consigli per detergenti intimi e creme per il seno…se vi va non appena la mia ostetrica/amica mi darà le sue dritte ve le dirò! :mail:
Per quanto riguarda le ragadi e le cremine, ho appena fatto la lezione del corso preparto sull’allattamento al seno, molto utile davvero, e l’ostetrica dell USL ci spiegava che se si attaccano correttamente le ragadi non vengono, altrimenti si. Perciò si deve tentare in tutti i modi di attaccarli correttamente, provando e riprovando…facendosi aiutare da altre mamme, dall’ostretrica, andando al consultorio, insomma…rompendo le scatole alle ostetriche ma insistendo finchè non si impara nel modo giusto. :good: Ci ha dato anche un libretto informativo e delle immagini di posizioni per l’allattamento, ve lo allego. Spero di non sembrare quella che vuol dare consigli a tutti i costi…sono alla prima gravidanza e non ne so nulla in realtà, cerco solo di far circolare più informazioni possibile in modo che ci possano essere utili! 😉
un bacio a tutte!!!!!
labonsaiMembro@charlie per noi un cambio in più fa sempre comodo! Si sa mai quanto sono abbondanti le perdite e sporcarsi non è per nulla impossibile! Anzi!
Io lunedì farò un’eco di accrescimento “intermedia”, prima di rifarla alla 34^ settimana.
Questo perchè è venuto fuori il problema del diabete (che per ora tengo sotto controllo senza insulina) e perchè durante la prima gravidanza ho in effetti avuto un ritardo della crescita del feto…. a detta dei medici (ho partorito un bimbo di 3,025 Kg). Io continuo a sostenere che semplicemente è la genetica… i genitori son piccolini ed i bambini qualcosa dai genitori avranno preso, no????
spifiniMembro@Valeee86 bisogna metterla sul ridere se no si va in panico :good: anche io comincio il corso ad inizio novembre! confrontiamoci! :heart:
@charlie888 quando ce l’hai??? facci sapere!!!
AnonimoInattivoAh si si io sto sempre senza reggiseno… e al massimo metto olio di mandorla dopo la doccia! !!!
Per la crema avevo letto quella alla lanolina della mustela!per intimo ce ne sono diversi..poi in farmacia chiedero’! Le coppette in effetti é presto e non è detto servano..ma io ci spero tanto nell allattamento.. :heart:
I cambi per te…beh 4 vanno bene calcola che quella che metterai per il parto già non andrà più bene..e poi non si sa mai ..se dovesse sporcarsi per qualsiasi motivo..o se hai i punti..io poi metterò solo quelle nessun pigiama!!
Si avvicina il giorno dell eco di accrescimento e la mia pancia non è enorme..anzi!! 😉
AnonimoInattivoGrazieee milleeeeee ragazze!!😍
sia x tutte le vistre informazioni utilissime sia x avermi calmata!😍😍😍
oggi pomeriggio mi segno le cose che avete scritto su un foglio così ho tutto sott’occhio e riesco a stare più tranquilla!
@spifini mi ha pure fatto ridere con: “non è una bomba atomic”a!! O del “certo non impanarlo nella terra come una cotoletta”!!😄😄😄 ahah!!
@labonsai il corso preparto lo faccio gli ultimissimi 2 mesi.. Da inizio novembre a fine dicembre! Peró nel mentre vado sul link che mi hai dato tu!
ma invece ciucci e biberon?! 1 e 1 bastano?! O meglio di più?! (Biberon perchè pensavamo al tiralatte se x caso ne avró un bel pó!)!
labonsaiMembroragazze non esageriamo! disinfettare la valigia mi sembra un pò troppo.
Le mutandine usa e getta sono quelle di rete che sono utili subito dopo il parto ( o anche durante il travaglio se, come è successo a me ad esempio, le acque mi sono uscite pian piano ed ho tenuto uno di quegli assorbentoni post parto fino al momento di spingere).
Quando avete lavato tutto l’occorrente del bimbo (ed io ho sempre usato il normalissimo detersivo che uso tutti i giorni) e li hai messi nelle sue buste divise giorno per giorno, basta e avanza! Se non volete spendere inutili soldi per i sacchetti per gli abiti, vanno benissimo i sacchetti che si usano per i surgelati.. quelli che si chiudono tipo zip.
Come detergente intimo ottima è la VIDERMINA, da usare non solo per fare il bidet (spesso), ma ogni tanto per diciamo “sfiammare”, riempite il bidet con acqua e vidermina e state una decina di minuti a bagno. Aiuta un sacco. Dopo il parto lì c’è molto gonfiore, al di là di punti o non punti.
Cmq nei vostri ospedali i bimbi non stanno con voi in camera? perchè ok al primo cambio col nome scritto quando si va in sala parto, ma poi in teoria dovreste essere voi a cambiare e gestire il piccolo.
le coppette portatele pure via, ma il latte difficilmente scenderà subito… in genere un paio di giorni ci vogliono, quindi sono anche di troppo.
Per il seno e le ragadi è “ottimissima” la CLEMULINA S PLUS. Tra l’altro non è detto che vi serva, quindi semmai acquistatela dopo. Non usate assolutamente niente nel seno fino dopo il parto. Massaggiarsi il seno stimola le contrazioni. le dicerie sul “prepariamo il seno” non sono assolutamente vere.
Meglio lasciare il seno il più libero possibile per i primi tempi. Qudno sarete a casa sopratutto, quando non c’è nessuno, lasciate le tette libere!
spifiniMembro@Kiki mia sorella invece mi ha detto di prendere solo 2 max 3 tutine zero perchè i cuccioli crescono in un attimo! da una settimana con l’altra sei capace che sono già troppo piccole! io penso di portare 2 taglia zero e 3 taglia più grande, non so come si chiama. al massimo la piccola balla dentro :yes: sarebbe peggio vederla tutta tirata dentro una tutina che non riesce a muovere bene le gambine.
@Valeee86 ciao tesoro! prima di tutto respira 🙂 tante cose te le insegnano al corso pre parto, quando lo cominci? comunque in questo link http://www.prenatal.it/prenatal/it/services/info_mamma/birth/partorire_corredo.html se cerchi il tuo ospedale (e ci sarà di sicuro) ti viene data la lista di cose da portare per te e il piccolo. non ho la certezza che siano aggiornatissime ma almeno ti fai un idea. sulle matite che non lasciano il segno onestamente non so, basta che prepari dei sacchetti di plastica con sopra delle etichette con nome e cognome. poi non credo che in ospedale siano così rimba da mettere la mia tutina addosso ad un altra :wacko:
in merito al preparare tutto prima, sì credo sia utile più che altro perchè quando torni a casa con il cucciolo sei già abbastanza impanicata di tuo, quindi tutto quello che si riesce ad organizzare prima è meglio. prova ad immaginare di avere il bimbo già con te. cosa ti serve? tutto a portata di mano. quindi sicuramente bisogna lavare tutto cio’ con qui andrà a contatto .senza impazzire con amuchina e super disinfettanti…i mobili banalmente basta anche acqua e sapone di marsiglia, come fanno le nostre mamme/nonne…pero’ dipende dal livello di “maniacalità” – lo dico in modo simpatico – verso i batteri di ognuno di noi. i vestitini naturalmente, poi preparare a portata di zampa salviettine, cremine, pannolini ecc ecc. poi tè se dimentichi di aprire la scatola di pasta fissan non credo sia una tragedia..è un bimbo non una bomba atomica! per disinfettare la valigia onestamente…sì buttala in lavatrice con il tuo solito detersivo e sei a posto. onestamente io non sono tanto da disinfettare ogni cosa. credo che i bimbi debbano naturalmente venire a contatto con agenti necessariamente batterici (non so come chiamarli) perchè si devono rinforzare il sistema immunitario, altrimenti la prima volta che lo porti in un locale pubblico il suo corpicino non sa come difendersi! mia nipote da neonata a furia di essere lavata e di venire in contatto con cose solo disinfettate ha sviluppato una dermatite della madonna e un raffreddore che non le passava più :negative: con gli altri due mio cognato (era lui il fissato della pulizia) non ha assolutamente fatto lo stesso errore. non dico di impanarlo nella terra come una cotoletta, ci vuole sempre il solito buonsenso :good:
la madonnina @charlie888 addirittura 4 camice da notte??? :wacko: io penso di portarne una…o al massimo due…ma perchè poi penso che preferiro’ mettere il pigiama (2 anche di quelli toh) …quindi si in effetti 4 cambi. :mail: gli assorbenti invece mia sorra mi ha consigliato di prenderne un po’ di quelli da “incontinenti” diciamo più che altro per quando si rompono le acque perchè è come avere la pipì che ti viene giù di continuo e ti bagni. lei povera gioia con la prima non lo sapeva, è arrivata in ospedale zuppa.
io invece penso che le ultime settimane mi organizzero’ con i pasti. mio marito con la cucina è negato, io non so se riusciro’ ad essere organizzata con i pasti di lei e i nostri. non voglio mangiare solo panini e pizza da asporto quindi penso preparero’ tante cose da surgelare e tirare fuori all’occorrenza. vado in ufficio donnine, scusate la lunghezza del post!
buona giornata ma soprattutto buon venerdììììì evviva evviva!!!
AnonimoInattivo@charlie scusa ma le mutande usa e getta sono quelle che dicevano tipo di rete?! E che crema x il seno devi prendere?
ah e poi un’altra cosa avevo letto (non ricordo se qui:) che la valigia sarebbe meglio disinfettarla! Ma sia dentro che fuori?! Se si con cosa?
Grazie mille ragazze e scusate le 1000 domande :scratch:
AnonimoInattivoP S dimenticavo… I cambi li ho messi dentro delle sacchette che poi mettero’ in bustine di plastica con il nome..io ho fatto stampare delle etichette adesive !! :heart:
AnonimoInattivoBuonasera! !! :yahoo:
Anche io sto iniziando a preparare il tutto ma con calma …i cambi richiesti sono 4 taglia 0- calzini possibilmente con laccetti..poi coprifasce e body sgambati! ! Abbiamo già tutto pronto anche due cappellini :yahoo:
Anche per me 4 camicie notte aperte a mezza manica..una vestaglia appena presa da prenatal..poi ho preso già coppette seno e 2 scatole di mutande usa e getta!! 3 reggiseni da H&M per allattamento. poi mi servirà una crema per il seno..e detergente intimo specifico!! Assorbenti vabbe poi si prendono!! Insomma piano piano prendiamo tutto!!! :heart:
Ad esempio devo ancora comprare la valigia ..richiedono una morbida ..sarà la.prox spesa!! :yahoo:
AnonimoInattivoAaaiutooo ragazze!!
Come siete avanti voi rispetto a me!!!
Vi prego potete aiutarmi con la lista di cose da fare?!
Le cose importanti!
Cioè ora mi spiego meglio… Io non sapevo che il piccolo dovesse avere 5 cambi.. Nè tanto meno che su ognuno ci devo scrivere il nome e che esistono delle “matite” fatte apposta che non macchiano etc! Cioè in generale ..una lista di cose da fare prima del grande giorno ecco! Di modo che anche se il nostro piccolo francesco dovesse arrivare con un paio di settimame di amticipo noi non cadiamo nel panico totale!
A questo proposito mi viene in memte che su un libro c’era scritto di montare prima tutta la sua cameretta trio etc, pulirli e coprirli, mettere i vestitini già lavati (e senza fastidiose etichette) nei cassetti e addirittura aprire già le cremine (toglierle dalla scatola insomma) e metterle nel fasciatoio! Pannoloni etc!
Diceva più cose farai prima e più comoda sarai dopo!
Ho paura di dimenticarmi qualcosa… almeno le cose fondamentali!!
mi aiutate?! :wacko:
tra l’altro sto anche prganizzando matrimonio e battesimo x giugno!! Praticamente sono nella confusione e nel delirio totale!! :wacko: :wacko: :wacko:
grazie mille! Baciottoniii😘
Kikismith79MembroL’ultima misurazione risale al 15/9 ed era 34 cm per un kilo, però mi hanno detto che una stima di crescita realistica potranno darmela solo dalla prossima visita che sarà il 15/10 .
dall’altra parte al corso preparto insistono che si prepari la valigia… :wacko: