- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
HermioneMembroCiao a tutte! @Spifini umore meglio anche perchè non voglio più preoccuparmi da adesso in poi si muove come vuole lei, a giorni di più altri di meno l’importante è che stia bene e dall’eco di ieri direi proprio di sì!
Esami del sangue migliorati un pochino quindi meno male, per l’aumento di peso non mi ha detto nulla e non me ne preoccupo più di tanto, diciamo che mangio un pò di tutto!
@Kikismith79 sì infatti io spero che la luna aiuti! Di solito con il ciclo mi aiutava speriamo anche in quest’occasione!
Un bacione a tutte! :rose:
spifiniMembrociao @lacry siamo coetanee di pancia! :good: il peso della tua piccola mi sembra perfetto e anche il tuo onestamente. io pure ho preso 7 kg dall’inizio della gravidanza e la gina mi ha detto che è ok. non mi sembra il momento migliore per limitarsi con il cibo e il peso sinceramente…i piccoli devono crescere, su un libro della gravidanza che ho a casa addirittura dicono di aumentare le calorie assunte a 2400! io fossi in te continuerei a mangiare come stai facendo.
@Hermione che bello!! :yahoo: sono tanto contenta per la tua Olivia! bella orsettina! :heart: meraviglia partorire prima! vorrei tanto anche io, invece secondo ogni eco la piccola va a gennaio mannaggia! come va l’umore??? ti bacio tanto tanto
@kiki ciao! accidenti che monello! :heart: la mia oggi la sento tutta in alto, mi sta dando i calcetti allo stomaco :wacko:oggi forse riesco ad essere ancora con voi @elisaemiliano poi da domani ci sentiamo alla sera, di sicuro non vi abbandono :rose: anche io spero che ci vediamo tutte nella sezione delle mamme…tra l’altro si potrà creare anche lì un mamme dicembre??? avro’ di sicuro bisogno dei vostri consigli e poi mi sono troppo affezionata :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte!
volevo condividere con voi l’entrata nel terzo trimestre…oggi siamo a 27+0.
Ieri abbiamo fatto l’ecografia; tutto bene, la bimba cresce bene e pesa gia’ poco piu’ di 1 kg. Pensare che sia mio marito che io non siamo certo di corporatura robusta.
Il gine mi ha detto di iniziare a stare attenta al peso…da inizio gravidanza ho preso quasi 7 kg. Ma e’ davvero cosi’ tanto? Qualche consiglio su come limitarmi? Gia’ cerco di fare snack e merende con frutta e yoghurt, a pranzo e cena spesso solo primo o secondo, sempre con abbondanti contorni di verdure.
Grazie e buona giornata a tutte
Cristina & ‘la piccolina’
nuvolettaMembro@hermione che bella sono davvero contenta chissà come si muove nella tua pancia la piccola :yahoo: io andrò il 16 ottobre al controllo e vedremo come sta :heart:
@kikismith79 ehehe che bello nominarlo inquilino :yes:
ragazze notte a tutte :rose: :rose:
finalmente ci sei
Kikismith79MembroChe bella pupacchiona @Hermione ! :heart:
ti diró che anch’io spero che alla prossima eco mi ridatino verso metà mese vorrei proprio fare il Natale a casa, tra l’altro l’11/12 c’é anche la luna nuova speriamo influisca …
in questi giorni sono in balia di una sciatalgia che non mi da’ pace, l’inquilino si é buttato tutto a destra e mi schiaccia il nervo, risultato : un dolore tremendo fino a metà gamba !
ho provato a fargli un bel discorso accarezzando la pancia e a convincerlo a spostarsi, ma se ne infischia !
Baci a tutte voi !
HermioneMembroCiao a tutte ragazze fatto oggi eco! Olivia pesa 1,450 ed è lunga 37,5 cm! Probabilmente data del parto anticipata al 16 dicembre! Che bello! Un bacione a tutte sui movimenti concordo con @spifini ed @elisaemiliano, stop ansia!! 😘
Moni8Partecipante@spifini Ni, nel senso che il lavoro in piscina (niente maternità) ho dovuto lasciarlo… In questi giorni è ricominciata la stagione e mi mancano un sacco i bimbi… Poi ho sempre avuto un secondo lavoro e per fortuna ho potuto tenerlo, una mattina a settimana fino ai primi di novembre.
Inizio corso 8 ottobre! :bye:
Sono mamma di Bimba (10 anni) Amore (6 anni)
nuvolettaMembro@elisaemiliano che bella la tua lista è davvero completa. Dove andrò io non credo proprio che farò la doccia, non mi fido. al massimo mi lavo si ma come dico io qundo sono in condizioni di non potermi muovere e a pezzi :yahoo:
@spifini grazie anche se io mi sento incompleta, perchè c’è da comprare ancora per me. il mio ospedale vuole tenete conto di bari 🙂
-Per la nascita 1 cambio completo,in busta di plastica con nome e cognome -body di cotone o caldo cotone; tutine di cotone o ciniglia, pannolini taglia piccola; per la degenza 3/4cambi completi una copertina di lana, un asciugamano grande.
PER LA MAMMA
camice da notte aperte sino al punto vita; vestaglia; pantofole; reggiseno per allattamento; mutande monouso a rete; assorbenti grandi; pancera a strappo per il cesario; il necessario per l’igene intima;
_ Documenti: cod fisc, carta di indentità, esami di gravidanza.
ecco perchè dicevo mi manca tanto :wacko:
@labonsai mi spiace tanto, peccato sia perchè sei in gravidanza si perchè ti indebolisci troppo. buona guarigione :rose: :heart:
@pink anche io come ho scritto cercodi sistemare negli armadi ma levo da una parte e riempio dall’altra :wacko: pio per i conteggi anche io non mi ci racapezzo più :wacko: comunque il 18/10 stando ai conteggi entro nell’ ottavo mese.
Oggi pom si muveva :yahoo: come se ballasse :yes: :heart: la notte ancora non la sento. Se mi alzo per la consueta pipì, e rientro nel letto mi metto di pancia in aria si muove leggermente. Basta che mi metto di lato si calma :good:
oggi ho scritto troppo saluto tutte :heart: :heart:
finalmente ci sei
elisaemilianoPartecipanteCiao bellissime!
@labonsai…mi spiace tanto…addirittura una polmonite! Si…riguardati mi raccomando e tienici aggiornate!
@spifini…sei sempre un vero tesoro :heart: , credetemi, io non faccio nulla che non sia spontaneo…e mi sento di dirvi anch’io grazie per il gruppo che si è creato, peccato che non abitiamo vicine, sarebbe bello far incontrare i nostri bimbi! :rose: Ma è anche bello così…un filo che ci unisce, anche se si potrebbe dire che non ci conosciamo per niente. Ma una cosa è certa, ci riusciamo a comprendere su tutto, perché è l’essere mamme che ci lega! :yes: Ci comprendiamo e ci sosteniamo anche avendo storie completamente diverse e ansie e gioie diverse! Certamente questo mese di Dicembre 2015 non lo scorderà mai nessuna di noi…e mi auguro che faremo una sezione tutta nostra per scambiarci informazioni, paure, soddisfazioni ecc anche dopo il parto! :yahoo:
@spifini non ci abbandonare… 😥 ti aspetteremo di sera….tutte noi prima o poi dovremo iniziare a gestire chi ci sostituirà…ma l’ultimo mese da casa riprenderemo sicuramente i contatti! :yahoo:
Ho avuto la lista dalla mia amica ostetrica, la condivido con voi, tenete presente che questo è ciò che chiedono in un ospedale di Firenze…non vale certo dappertutto!
Per il bimbo:
3-4 body mezza manica (rigorosamente solo cotone); 3-4 tutine di ciniglia o felpatine; cappellino; copertina per la cullina (se si vuole)
Per la mamma:
1 confezione di mutante a rete; 1 maxi shirt per il parto; 2-3 camicie da notte o pigiami molto aperti davanti (non solo sul collo…); 2 asciugamani (di cui uno grande per la doccia); ciabatte di gomma (si puliscono meglio poi); beauty con trucchi o altro secondo desiderio della mamma; necessario per doccia e capelli (anche phon); scottex; documenti; esami fatti in gravidanza (possibilmente in ordine cronologico); lactogal (solo consigliato, è un integratore alimentare naturale utile per stimolare la lattazione).
Mi ha anche detto di non preparare il seno con cremine o altre sostanze, esattamente come mi avevano detto al corso pre-parto. Usare solo olio di mandorle spremute a freddo per le smagliature di pancia e seno e poi per il piccolo, perché dice che avrà la pellicina secca nei giorni successivi… 🙂
Altre domande le farò questo weekend, vado a trovarla e mi fa fare lei il tour dell’ospedale e della sala parto…e mi ha detto di firmare assolutamente per l’epidurale :good: …poi uno decide per il no…ma non si sa mai prima qual è la soglia del dolore di ciascuna di noi! :yes:
Ah, @pinkrfl05…ti volevo dire che non devi avere ansie o timori…sarai una mamma splendida…le tue parole a proposito del calore che ci daranno i corpicini dei nostri bimbi, il tuo desiderio che il lorto odore ci resti addosso tutta la vita…bè, credimi, è lo spirito giusto che deve avere una mamma…amore puro….affidati al tuo amore…io ogni giorno poggio la mia mano sul pancione e dico a Lorenzo quanto lo amo e quanto amo suo padre…e lui percepisce sempre ciò che dico…sensazioni positive, trasmesse con una voce calda e piena d’amore che solo una mamma è in grado di modulare spontaneamente! :heart: :heart:
Adesso vi ho annoiato a sufficienza e vi saluto con un bel bacio :heart: :heart:
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
spifiniMembro@elisaemiliano ahahahaha sìsì anche mia mamma mi dice così! “ma cosa sei un elefante per partorire a 10 mesi???” muoro!!! cmq il mio atteggiamento di questi giorni è anche tanto influenzato dalle tue parole e dal tuo ottimismo quindi mi sento di dirti un grande GRAZIE! :heart:
@Moni8 stai ancora lavorando? grazie per l’allegato, una volta a casa lo scarico subito
@nuvoletta a me sembri avantissimo invece!!! io sono proprio in altissimo mare
@charlie888 bravissima!noi il trio dobbiamo ancora sceglierlo, mamma che disastro!!!
@labonsai mi spiace per la polmonite ammazza che colpo! stai al calduccio mi raccomando 😉
mi sa che è l’ultima volta che riesco a scrivervi di giorno, giovedì arriva la ragazza nuova e saro’ sempre con lei. domani sarò super impegnata a sistemare i miei vecchi appunti e portarmi avanti il più possibile con le mie cose in modo da non rimanere troppo indietro. cerchero’ di scrivervi alla sera pancine mie belle, so già che mi mancherete tantissimo 😥
labonsaiMembroBuongiorno a tutte.
Ieri ho fatto un’eco di accrescimento diciamo “intermedia”. Alla 33 settimana ne farò un’altra per controllare che il diabete non influisca con la crescita del pupo. per ora siamo perfettamente nella media. Peso stimato 1,100 Kg e siamo nel 50° percentile. Quindi ecco, per ora va tutto bene.
In compenso mi sono presa una polmonite. E ancora non ho capito come sia stato possibile! Ho avuto solo un raffreddore sabato e ieri sera era polmonite (non respiravo praticamente).
Antibiotici a gogo quindi e fiacca, tanta fiacca.
AnonimoInattivo@micarta ah ok!!!! 😉
Io con la preparazione sono a buon punto..mi domandavo se dovremmo portare anche qualcosa per l igiene dei.piccoli ma sul foglio del corredino non c’è scritto!! Cmq giovedi inizio il corso preparto e chiedero ‘a loro!! :yahoo:
Per la cameretta e trio sono ancora in attesa!! :unsure:
Ho comprato la.fascia della Chicco..inizierò ad usarla questi giorni anche se la pancia non è enorme ma sento che mi stanco di più! ! :heart:
AnonimoInattivoBuonasera a tutte ragazze
Questo settimo mese da quel che leggo sta mettendo fretta a tutte…@elisaemiliano mia sorella dice come tua madre,ogni volta mi ripete io nn mi trovo con questi conti….allora una gravidanza dura 10 mesi!?e io tt le volte le rispondo entro ora in questo mese che dura fino a…finisce sempre che mi confonde e nn ricordo più neppure a che settimana sto!ahahahah….il mese scorso le ho spiegato che più o meno intorno al 20 entro nel mese successivo che dura fino al 20 del mese dopo…mi ha preso alla lettera il 21 di settembre mi diceva ma ora sei al settimo hai detto il 20!ahahahah…io dovrei cominciare il corso sett prossima nel frattempo faccio tesoro di ciò che dicono al tuo….ecco quello che ti hanno detto sugli odori mi fa venire nostalgia prima del tempo!scherzo…però quando chiudo gli occhi la notte mi immagino quanto calore potrà ttasmettermi un corpocino così piccolo adagiato sul mio e questo pensiero rimanda subito al pensiero della mia guancia che sfiora la sua testa delicata, piccola….e così dal tatto all olfatto è un attimo…allora immagino anche di sentire il suo profumo…quel profumo che ora scopro durare solo 20 giorni…nn so cosa si prova… ma vorrei durasse tt la vita :heart:
Ieri e oggi ho messo un po di ordine e fatto un po di spazio nell armadio per le cose del piccolo, in quella che sarà la sua camera, ho lliberato un’ anta ma è stata un’impresa sistemare, in quella stanza regna il kaos ci sono tt le cose di mio marito con cui ho anche dovuto discutere perché dice che mi sono stancata troppo…cmq sono sempre in alto mare anche io…per nnt soddisfatta di quanto fatto,sono a punto fermo nessun progresso notevole.
Nel frattempo notte a tutte
nuvolettaMembroBuonasera a tutte le panzette…. :heart: io mi faccio sentire poco perchè come ho scritto eravamo a Ikea. Abbiamo preso un lettino e ordinato solo l’armadio. poichè la mia piccola Rosanna ha avuto tutto dalla zia dal fasciatoio a tutto il resto ma il regalino da parte dei suoi genitori e poi dagli altri nonni… :good: siamo contenti che arriva il piccolo tesoro.
Sono cn voi quando dite che bisogna vivere tutto dei propri figli dopo varie apprensioni e attenzioni.vivere in ogni senso..
per la Rosanna ho lavato due asciugamani grandi per me vestaglie e camicie da notte compreso di asciugamani . Mi manca ancora tanto ma io questi giorni lavo le copertine tutine ghettine e body garzine, come leggete mi manca tantissimo…. ma non dispero :yahoo: a proposito ho ricamato il suo nome e cognome sul sacchetto di stoffa che si chiude cn un laccettino per dare alle ostetriche devo preparare due valigette una per me , una per la piccola
La roba per me mi manca ancora tanto da comprare…
vi leggo spesso, se alle volte npn rispondo e perche o sono a lav o sn impegnata. :yahoo:
in questi gg rosanna si fa sentire alle volte un pò di più alle volte un pò di meno.
Saluto tutte :heart:
finalmente ci sei
Moni8Partecipante
Moni8PartecipanteEhi compagne di viaggio!! Oggi ho fatto ecografia accrescimento!!! sono a 30+0 ! Tutto bene, come ha detto ginecologa ben 1712g di pura salute!!! :yahoo: Per fortuna ho la pancia piccola…. Quin di pancia piccola non vuol dire un bel niente!!! Ora baby è in posizione cefalica e la testa bassa bassa… Mi ha detto di non esagerare con camminate e sforzi… Però mi lascia nuotare basta non esagerare!!!
Vi allego foglio che mi hanno dato in ospedale per corredino… Per noi mamme loro consigliano camica da notte aperta per parto e poi dopo parto quello che vuoi!!! Resto delle cose danno loro come assorbenti vari!!
Sono mamma di Bimba (10 anni) Amore (6 anni)
elisaemilianoPartecipanteCongratulazioni @spifini!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
si…questa cosa del conto dei mesi è buffa…ieri stessa cosa mi diceva mia mamma, laureata in matematica e fisica…quindi pratica come sempre!..mi diceva che se mi mamcano 2 mesi e mezzo vuol dire che sono a 6 mesi e mezzo…non a 7 e mezzo…sennò il totale farebbe 10 mesi! e io a dirle che i mesi si contano così….che quando hai compiuto tutti i sei mesi sei entrata nel settimo…insomma…un vero scontro di cervelli!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Per il resto mi trovi sempre più d’accordo @spifini a proposito dei movimenti dei bimbi…io me ne accorgo sempe di giorno ma se passa molto tempo che non lo sento non ci faccio caso…anche se mi sembra che non passi mai più di un’ora e lo sento!! Comunque ogni gravidanza è a se e alla fine al 9 mese saremo tutte a casa da lavoro e avremo più tempo per renderci conto dei movimenti, che sarà in caso allora che dovremo monitorare, solo per capire se il liquido amniotico sta diminuendo o se il feto sta crescendo poco per questo… ora come ora me la prendo tranquilla…e mi godo questo bimbo…inqueto o tranquillo, a seconda dei momenti… :heart: :heart: :heart:
Baci
spifiniMembro…tra l’altro non mi sono accorta di essere entrata nel settimo mese! yuppiew! anche se io continuero’ a dire 6 mesi, preferisco tenere conto di quelli compiuti, un po’ come gli anni :bye:
spifiniMembroragazze
che belle attive che siete!!! stupende! :heart: dunque per i movimenti della bimba…onestamente cerco di non disperarmi troppo. lei non ha proprio orari (un giorno la sento un sacco di notte, un altro al mattino, un altro al pomeriggio) e soprattutto fa quello che vuole lei, non c’è dolciume o posizione che tenga. non posso proprio vivere altri 3 mesi a monitorare se ho sentito un calcino in più o in meno, oppure se ieri erano più forti e oggi più delicati. e’ brutto da dire ma ho troppe cose da fare/pensare, sia per lei (preparativi vari, visite ecc ) che per l’ufficio. finirei per andare fuori di testa. cerco di essere più fatalista possibile, le cose adranno come devono andare, bello o brutto che sia. purtroppo c’è poco che possiamo fare, la gravidanza è così. l’ansia mi fa vivere troppo male. oggi il mood è questo, vediamo se riesco a fare la brava :good:
ieri mia sorella mi ha portato una super sopresa (quando torno a casa se riesco vi posto le foto)! una scatola pitturata da lei e dai miei nipoti con la scritta in legno MADDALENA. dentro c’era quello che ho chiamato il kit per sopravvivere al neonato: calzine,2 tutine,2 mutandine, un body, salviettine, sapone liquido e cremina fissan, un ciuccio tutto di caucciu, un biberon e tante altre cose. era tanto che stava preparando tutte queste cose, ho la sorella migliore del mondo :heart: una cosa che mi ha fatto cadere dal pero ma che a suo dire è utilissima soprattutto per i nostri cuccioli che nasceranno a dicembre inoltrato è la pompetta per il muco e l’acqua tipo distillata sempre per il nasino e gli occhi. la prima ha una cannuccia che va messa nel nasino e con l’altra estremità si “ciuccia” diciamo e si tira fuori il muco (non fate quelle facce disgustate – come io fatto io ieri del resto ahahahaha- la cannuccia è lunga e ci si ferma prima che arrivi a noi). è faticoso per noi mamme ma utilissimo per i piccoli perchè ovviamente previene mal di gola, raffreddori, mal di orecchie ecc ecc. stesso discorso per l’acqua. ecco io non c’avrei proprio pensato. mi sembrava carino condividere con voi :rose:
elisaemilianoPartecipanteBuongiorno a tutte! :rose:
Non mi sono fatta sentire il weekend, ma siamo stati ad ikea a comprare la cameretta di Lorenzo e poi l’abbiamo montata…poi cambio di stagione, pulizia della casa…insomma, ho solo collaborato perché ha fatto tantissimo Emiliano ma ho proprio avuto bisogno di dormire la sera! :yes: Fatemi esultare un attimo, tanto durerà poco….ma la Fiorentina è prima in classifica!!!!!!! :yahoo: :yahoo:
@pinkfrl05…tesoro…che emozione che c’è un altro Lorenzo!!!! :heart: :heart: Che dirti…in realtà Lorenzo era il nome che i miei genitori avevano scelto per me, visto che tutti dicevano che dovevo essere maschietto! :wacko: Quindi L’emozione per i miei è tantissima, la “loro” Elisa che partorisce Lorenzo…Una curiosità, di dove sei? Penso che le parole che hai scritto nel tuo post sono bellissime, e cariche di quell’amore che solo una madre può avere..sentire il loro profumo, stringerseli pelle contro pelle…pensa che al corso pre-parto l’ostetrica ci diceva di annusare i nostri bimbi, annusarli in particolare perché per i primi 20 giorni avranno un odore particolare e bellissimo che poi perderanno…quindi di assaporare veramente ogni attimo…pensiamo alle cose positive ….manca poco e potremo stringerli fra le nostre braccia… :yahoo: :yahoo:
Io di valige ne preparo solo una e differenzierò le cose all’interno in qualche modo. Comunque dal prossimo weekend inizio con gli acquisti e lavare tutto…ma soprattutto con gli esercizi per il perineo….e la preparazione con olio di mandorle…appena l’ho detto ad Emiliano che mi avrebbe dovuto aiutare…non vi dico la faccia che ha fatto….ah aha ha…pensava un altro tipo di aiuto! 😉
Novità da voi? Ecografie, risultati, ecc…tutto bene?
Oggi mi sento particolarmente bene…e come al solito quando sono a lavoro Lorenzo scalcia tantissimo…sono sempre ferma a sedere (purtroppo!!) e lui pensa che sono in relax e quindi si da alle pazze gioie…Comunque bene così…è bellissimo sentirli vivi e in attività!
Un bacione a tutte! :heart:
micartaMembro
AnonimoInattivo@micarta perché prociutto cotto??scusa la domanda ma io lo mangio da sempre.. 😉 però condivido il tiramisù !!!! :yahoo:
micartaMembroCiao a tutte, non sono stata molto presente, ma cerco di leggervi ogni giorno… arrivando dalla sezione pma sento il dovere di incoraggiare le mie soldatesse giornalmente, a discapito delle pancine..cercherò di esdere assidua anche qui…
dunque… io ho la dpp per il 4 dicembre, ma come vi ho scritto sembra che la bimbs abbia le misure per una dpp al 24 novembre… in attesa della eco di accrescimento che fsrò giovedi, ho lavato tutto…sto terminando acquisti… spoststo mobili in camera x far stare fasciatoio.. credo che preparerò le buste di sacchetti freezer con le tutine x ospedale, viste le ultime misure metterò una tutina da 50 cm e una da 56 in ognuna, così c’è l’alternatiiva!
al momento l’unica cosa che manca x l’ospedale sono gli asciugamani x lei, che voglio prendere nuovi, e una copertina in pile… ho visto mutande usa e getta e quelle a rete…prendero entrambe mi sa, vedo con cosa mi troverò meglio… io ho già una camicia da notte con vestsglietta e un pigiama…aspetto di capire come sarà parto x decidere (se cesareo prendero piu camicie da notte)… ho comprato due paia di calze bianche alla prenatal..almeno son carine..altre le prendo al mercato!
Ho preso monuril x cistite (escherichia coli positiva sigh, ma è cistite asintomatica, non fosse stato x analisi non me ne sarei accorta…forse un pò di odore nell urina…colore piu scuro…scusate i dettagli…)…e enterolactis… giovedi ripeto analisi…speriamo bene…
Ho iniziato acquagym per gestanti…bello…almeno mi muovo un pò… il 6 ottobre inizio corso preparto… secondo me dovrebbero farcelo fsre prima..almeno una sa cosa deve comprare… tipo…zero idee su creme e shampoo x bimba!! e se partorisco prima di quella lezione?? ahahah!!
A prop, ieri ho preso cmq una cremina x preparare capezzoli all’allattamento… boh!! non sai mai chi ti dà il consiglio giusto!!
Pink, arrivo anche io dalla pma… ho vissuto malissimo i primi 3-4 mesi… ora inizio a credere che sia tutto reale..paura del parto compresa!! ahahah!! se hai angel sound usalo non appena hai paure e ansie!! io ormai mi baso sui mivimenti… come scalcia”!
per me post parto una vaschetta di prosciutto cotto e una di tiramisù, grazie! per cozze e arselle posso aspettare qualche gg!! ahahah!
Oggi proviamo a montare i pezzi del trio..sembra che x il mio compagno sia di vitale importanza!! shahah!
Notte..sperando di riaddormentarmi!!Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivoCiao @nuvoletta grazie del benvenuto :bye: …mi dispiace che anche tu e tuo marito abbiate sofferto 😥 ti capisco benissimo,nn è facile…per quel che mi riguarda mio marito è anche più ansioso di me !!!ripete spesso quando passano questi mesi?quand è che arriva dicembre?
@Hermione no nn ho preparato ancora nnt,stasera ho comprato 2 tutine un capellino un lenzuolino per la corrazzina :heart: , devo ancora lavare tt e comprare mille cose…ho pensato di farla a tappe sta valigia!!!!man mano che ho qualcosa di pronto metto dentro. La tua bimba oggi l hai sentita di più?a me anche oggi piuttisto tranquillo ma se è vero che la spiegazione è che ora sono più consapevoli nei movimenti allora possiamo stare tranquille