- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Fly🧩.
-
LAURA LAURAPartecipante
LAURA LAURAPartecipanteCiao ragazze perdonate l assenza! Sono un pò presa! Anche io tanta nausea al pomeriggio e sera! Domani prelievo per bitest! Ho cercato di leggervi un pochino! Un abbraccio a tutte!
Carpe diem
IsabellePartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletSei un tesoro! Sono abbastanza terrorizzata perché l’altra gravidanza si era fermata quando avevo iniziato a sentire questo gonfiore…
Ho sentito di tante ragazze che hanno gonfiore intestinale, ma non uterino…
Mi dai un pochino di sollievo Violet ❤️May we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (3 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabelleNon spaventarti Isabelle! Io ho l’utero gonfissimo dall’inizio della gravidanza e anche alla precedente. L’ho detto che in certi momenti della giornata sembro di 4 mesi! 😱😅
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiMa infatti Noemi mi sa che farò così
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
Sir5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELENATi scrivo quello che mi ha spiegato la gine…
L’esame del dna fetale è un semplice esame del sangue…si esaminano i frammenti di cromosomi del feto presenti nel sangue materno e si analizzano per capire se ci sono problemi di salute nel bimbo…è molto attendibile e poco invasivo..ma un po’ costoso!
Sir5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletFarò direttamente il dna fetale…con la prima gravidanza avevo fatto solo il duo test ma quest viltà la ginecologa mi ha spiegato che il dna fetale ha una affidabilità maggiore (circa del 99%) perciò Farò quello.
Prima dell’esame però mi farà comunque la traslucenza nucale … nel caso quella evidenziasse già problemi seri si evita di fare il dna fetale…incrocio le dita 🤞
IsabellePartecipanteRagazze ma a voi per caso succede di avvertire gonfiore uterino? Io lo avverto fa due giorni, senza sosta e mi sta davvero spaventando…
May we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (3 anni)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violetsi secondo me dovresti fare il dna fetale e poi decidi
VioletPartecipanteMi avevano prescritto una visita genetica perché dall’esame del materiale abortivo della scorsa gravidanza era risultata una trisomia. Quindi la dr.ssa genetista ci ha ‘incoraggiati’ a fare direttamente villocentesi. Però a quanto ho capito quasi tutti gli aborti precoci sono dovuti ad anomalie cromosomiche, per cui allora tutte le donne che hanno un aborto alle spalle dovrebbero fare villocentesi! O forse la raccomanda a me perché ho 44 anni? Non lo so, però prima di arrivare alla villocentesi, vorrei almeno fare il dna fetale, accidenti!
ELENAPartecipanteIo domani ho l’esame della traslucenza nucale dal mio ginecologo…speriamo bene…dite che si potrà capire se è maschio o femmina?… poi molto probabilmente farò se tutto procede bene anche amiocentesi il mese prossimo…mah…tutti questi esami mi mettono un’ ansia. Non riesco neanche a godermi questo momento….ma il mio medico non mi ha parlato del dna fetale…mi dite di cosa si tratta?? Grazie a tutte!!
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCome mai ti hanno detto di fare villocentesi? che cosa hanno detto?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofStai traquilla carissima secondo me non e’ un problema
NoemiPartecipante
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, mi ricordavo che era mercoledì infatti. Ti penso per questo e ti capisco tanto! 💖
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiIo ti capisco Noemi…forse la cosa più realistica da augurarsi è che domani sia un verdetto definitivo e che sia positivo…il limbo è terribile.
NoemiPartecipanteragazze come vi capisco io domani avro’ eco definitiva dove sapro’ se il mio piccolino sara’ con me o no…ho paura piango tanto e nessuno mi capisce che tristezza
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGigia grazie per l’incoraggiamento! 💗
Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindCiao ❤️
É successo un anno fa circa.. La visita doveva essere a 12 settimane e il pupo era fermo a 8+3 (considera che a 8+1 avevo fatto la prima visita) poi ho fatto il raschiamento ma non ho mai capito il motivo 🤷🏼♀️. Quest’anno spero possa essere presente anche il mio compagno che mi aiuterebbe tantissimo averlo vicino ❤️
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (3 anni)
SpotlessMindPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Hope non lo sapevo 🙁 <3
Ma a che settimana è successo?Sono mamma di Bianca (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto VioletViolet se ti può consolare, la mia prima gravidanza andata benissimo e super fisiologica, non mi ha dato nessun tipo di sintomo. Zero. Nessuna nausea, dolori, perdite, gonfiori…era come non essere incinta. Eppure ho partorito a 40+1 , naturalmente, senza epidurale o tagli…insomma, i sintomi c’è chi li ha fortissimi chi per nulla. Non ti preoccupare per quelli 😉
VioletPartecipanteIo purtroppo non posso trovare conforto neanche nei sintomi… La mia nausea è quasi inesistente e molto saltuaria… Oltretutto il mio compagno in quei giorni sarà all’estero per lavoro. Dovrò essere davvero forte! Dobbiamo essere forti e sperare! 🍀
Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletSono nella stessa situazione!
La prossima eco sarà dopo un mese e una settimana dalla precedente… Ho paura perché il ricordo dell’altra volta è ancora presente 😱😱 l’altra volta la pancia cresceva bene ma quando ho fatto eco dopo 3 settimane e con quella esterna ho visto il vuoto… Una sensazione orribile… Poi con l’eco interna ho visto che si era fermato due o tre settimane prima, come un fermo immagine… Quindi ti capisco benissimo ma pensiamo positivo!!! Penso che se qualcosa fosse andato storto forse il nostro corpo ce lo fa capire… E qui mi sale l’ansia perché se trovano qualcosa che non va e dovró fare io “la scelta” brrr non ci voglio nemmeno pensare 🥺🥺🥺Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (3 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Io ho tanta paura per l’eco del 23… Saranno passati 23 giorni dalla precedente e a 10 settimane potrei trovare un ometto in miniatura, così come vedere una sacca ormai vuota, come nella precedente gravidanza. Devo essere coraggiosa e prepararmi a qualsiasi evenienza 💪🏼
Ylenia 85PartecipanteBuongiorno. Il tempo che ci separa dalle varie ecografie è straziante. Siamo tutte in attesa di potere rivedere i nostri piccolini. Anche perché più in là sentiremo i loro calci ma adesso sono gli unici modi x sapere che ci sta e che sta bene❤️
Sono mamma di Samuele (13 anni)