- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Manuela.
-
JejePartecipante<p style=”text-align: center;”>LaurAbo io l’ho fatta a 19+3 probabilmente per problemi di organizzazione in ospedale. Tant’è che la dottoressa mi ha fissato il controllo dopo 4 settimane. Comunque tutto ok la bimba stava bene .come ho già detto era al 20% quindi un po piccola però nella norma. Peso a 19+3 260 gr.</p>
La ZaraPartecipanteCiao Laurabo che bella notizia! Sono contenta per tutte le vostre morfologiche andate bene!
LauraboPartecipanteCiao a tutte!! Anche io oggi ho fatto la morfologica ed è tutto ok! Confermato Alessandro 💙 per curiosità a che epoca gestazionale esatta avete fatto la morfologica? Io oggi a 20+0. Secondo il medico avrei potuto aspettare ancora qualche giorno ma in realtà è la segreteria che mi ha dato questo appuntamento dopo averle detto la data dell’ultimo ciclo 🤷♀️
LiaPartecipanteCiao Rosaria, non si paga, ma devono metterti il codice di esenzione Giusto nella prescrizione!
😅
Rani, tra ferie “obbligate” e cassa integrazione… Non ho mai fatto tante “vacanze”.
RosariaPartecipanteBuongiorno a tutte, anche io dovro’fare la curva glicemica anche avendo glicemia giusta, sapete se e’ esente da ticket?da quello che ho capito bisogna fare la prescrizione tra la 24 e.28sett. Per non pagare ma dopo chiamo centro…preferirei evitarla perche’ stare nella struttura tanto tempo con il rischio covid non mi fa piacere …ma il gine me l’ha prescritta. Benissimo per le morfo che avete fatto😊mi fa piacere che procede tutto ok😊
RaniPartecipanteBuongiorno ragazze!
Bene per la visita di nuvola e il tampone negativo di Alessia!! 🎊
Io sono in procinto di qualche giorno di ferie!! 🎉 Ci obbligano a finirli.. Quindi starò a casa da oggi ora di pranzo a mercoledì compreso!!
Mi dedicherò a qualche faccenda in casa e qualche acquisto di natale. Solitamente per il ponte immaccolata-sant’ambrogio andiamo in montagna.. Ma quest’anno va cosi.. Più che altro mi spiace non cambiare aria, ma va beh..
Sono mamma di Andrea (11 anni)
La ZaraPartecipanteCiao Alessia, no non ho provato visto che ho il controllo la settimana prossima chiedo alla ginecologa! Grazie del consiglio!
AlessiaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte :bye:</p>
Per fortuna test negativo :yahoo: …. solo raffreddamento ora mi curo con tisane miele e lavaggi al naso….
<p style=”text-align: left;”>Io dovrò fare il carico glicemico alla prossima visita…</p>
Simo a me con le nausee mi ha aiutato tanto il magnesio, te lo prendi?Benvenuta Giada, e sono concorde con le altre nn hai preso una botta alla pancia….e confermo che nelle situazioni di stress la pancia a me diventa dolente e dura, oggi ho avuto una brutta telefonata col mio ex per il bimbo e nn vi dico come avevo la pancia a fine telefonata….
Da quando sono raffreddata anch’io ho doloretti alla pancia La Zara e infatti ho messo la fascia che questo mi aiuta un po’ hai provato a metterla?
Vi auguro una buona serata a tutte :bye:
TatinaPartecipanteBene Nuvola :yahoo:
Io l’ho fatta solo la scorsa gravidanza, quella prima no, perché nel frattempo mio papà aveva scoperto un lieve diabete, ma proprio lieve. Se posso evitarla la eviterò volentieri, anche perché di mio la glicemia a digiuno ce l’ho sempre sui 70, anche in gravidanza il mese scorso… mi ricordo bene il bibitone imbevibile e l’attesa si 3 ore senza alzarsi o leggere e a digiuno 🤦🏻♀️
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
NuvolaPartecipanteCiao mamme!
Tatina la morfologica è andata molto bene, grazie. Mi hanno confermato al 100% che avremmo un’altra feminuccia :heart: Pesa circa 430 grammi, hanno fatto 2 video di come si muove nella pancia :yahoo:
Io la curva glicemica questa volta non la farò per mia scelta. Farò a digiuno un prelievo per vedere la glicemia e basta. Questa gravidanza voglio godermela senza troppe visite ed esami invasivi.
La bimba si muove spesso ed io sono tranquilla.
RaniPartecipanteDa noi la curva glicemica si fa di prassi.. Sarà un’altra differenza regionale? 🤔
Anche io già fatta per la prima gravidanza.. Mi chiedo come sarà stavolta, visto che si doveva stare tipo in attesa 3ore in tutto, bevendo sto bibitone..
EllyPartecipanteIo ne ho già fatta una di curva glicemica e nella scorsa gravidanza l ‘ ho fatta 3 volte. Buona giornata a tutte.
TatinaPartecipanteBenvenuta Giada! Stai tranquilla, non è un calcio tirato a fare danni…magari è stata la rabbia/stress del momento a crearti tensione, l’importante è che vada meglio adesso.
Simo evviva la morfo andata bene! Nuvola com’è andata ieri?
Da noi in Piemonte l’ecocardio si fa solo se alla morfo risultano problemi… quante differenze da una regione all’altra 🤷🏻♀️
Voi sapete già se dovrete fare curva glicemica o meno?
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
Simo!PartecipanteNon ancora prendo peso…sono sotto peso di 5 chili… speriamo si calmi prima o poi per potermi vivere qualche mese in spensieratezza… vi abbraccio tutte!
La ZaraPartecipanteBeh almeno non sono la sola, è una magra consolazione ma tante volte penso di essere strana io. Finché va tutto bene chissenefrega del dolore me lo tengo è che spesso mi preoccupo.
grazie Francy84!
Francy84PartecipanteLa Zara io anche ho dei dolori simili a quelli che dici tu, nel senso che non sembrano proprio interni ma più vicini alla tua descrizione. Bah…
Sono mamma di Giulia (4 anni)
GiadaPartecipanteGrazie mille ragazze sono più tranquilla, già stanotte dopo aver scritto e riletto mi sembrava meno grave e infatti mi sono riaddormentata.. comunque si poi magari sento la ginecologa giusto così per star serena ma oggi non ho più nessun dolore e poi ce li ho avuti leggeri ieri sera mentre il calcio l’ho tirato a mezzogiorno.. dopo una giornata così era pure normale
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 26 giorni.
La ZaraPartecipanteCiao ragazze!
ma solo io quando mi muovo ho male tipo agli addominali che non ho più? Non so è davvero come un dolore muscolare facendo i movimenti, non so come spiegare :wacko:
ciao Giada, secondo me la piccola non ha sentito niente è protetta, comprendo la tua ansia ma credo che lei stia benone.
Maya1982Partecipanteciao Giada, benvenuta! ho ddp a cavallo tra fine aprile e inizio maggio – una volta mi dicono 29/4, un’altra mi ridatano al 4/5…boh… 🙂 –
Come ti han detto le altre, sarà stress, comprensibile tra covid e timore di brutte sorprese… di sicuro la piccola è protetta, e non ne avrà risentito. anche io a volte mi innervosisco, alla prima gravidanza poi ero sempre isterica ma non è successo nulla di male, certo meglio stare serene 🙂 vedrai che è tutto a posto, se hai dubbi però senti il gine! un abbraccio!
RaniPartecipanteBuongiorno a tutte!
Giada benvenuta! Credo anche io che la bimba non abbia sentito, hai tirato un calcio.. Quindi la pancetta non dovrebbe averne risentito. Credo anche che i dolori possano essere dovuti allo stress della situazione.. Ma in caso senti il ginecologo, così stai più serena.. Che alla bimba giova! 😉
Alessia, tu come stai?
Buona giornata a tutte!
Francy84PartecipanteCiao ragazze!
Simo! meno male sono contenta!
Giada ciao benvenuta, io penso che puoi stare tranquilla, poi mi sembra di aver capito che la pancia non ha preso la botta, quindi forse ha sentito una scossa ma considera c’è il liquidi amniotico che attutisce.
I dolori non credo debbano preoccuparti, a me aumentano a volte se mi stanco anche solo passando l’ aspirapolvere, ma poi ai controlli era sempre tutto ok!
Se però sei in ansia in effetti consulta il ginecologo.
Facci sapere e in bocca al lupo per tuo papà :rose:
Sono mamma di Giulia (4 anni)
GiadaPartecipanteGrazie per il supporto Lia .. poi stanotte mi sono riaddormentata e stamattina va meglio, perdite non ne ho per niente e sono un po’ più tranquilla. Speriamo in bene 🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 26 giorni.
LiaPartecipanteGiada, la bambina non avrà sentito l`urto, al momento è ben protetta e se avessi avuto problemi credo che ci sarebbero state perdite ematiche.
Se hai dubbi consulta il ginecologo o chi ti segue per la gravidanza 😘
JaniraPartecipanteChe bello ragazze! Mi sembra una cosa strana leggere già lunghezze e pesi: so che sono ipotetici, ma se ci pensate sono già belli grandetti :heart:
Povera Simo che ancora vomiti, io quello per fortuna no, solo nausea di tanto in tanto… Ancora non hai cominciato a riprendere il peso perso?
Sono mamma di Marta (4 anni)