- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Manuela.
-
TatinaPartecipanteZara bene, ottime news!!
Terry io userò i pannolini lavabili, li ho già usati x le altre due bimbe e sono stata felice e soddisfatta della scelta! Nessun lavoro in più, bimbe spannolinate a nemmeno due anni, tanti soldi risparmiati e ambiente rispettato. Ti consiglio però di iniziare non subitissimo, il tempo di prendere il giro con la creatura e non comprarli tutti subito ma provare diversi tipi/modelli, ogni bimbo/mamma si trova meglio con un determinato tipo di lavabile.
Comunque nemmeno io farò la curva glicemica x fortuna, l’ho fatta la scorsa volta ed era terribile!!
Buon Natale mammine 🎄
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
Francy84Partecipante
SilviaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze in realtà nemmeno a me è stata prescritta. Io tra l altro pur andando privatamente vedo davvero poco il mio ginecologo. Mi ha detto di richiamare per vederci intorno alla 28 esima.</p>
E per ora anche le analisi le ho fatte solo 2 volte con prelievo sangue e urine e una in più di urine e basta.Per certi versi io sono pure contenta, perché più volte mi ha rassicurato sul fatto che la mia gravidanza sia super fisiologica e non necessita di chissà quale controlli. Io me la vivo bene e me la godo senza troppe preoccupazioni.
Ma a volte mi sembra fin troppo🤣.
Siccome ho letto di molte ragazze che senza nessun segno né fattore di rischio hanno poi scoperto diabete , e visto che sono una mega golosisskma di dolci per stare tranquilla forse la vorrei fare. Però ecco vedendo il gine tra 4 settimane booohhh…
Mo fido di lui e non voglio “rubargli il mestiere”. Magari quando lo chiamo per fissare appuntamento glielo chiedo.
Buona vigilia a tutte
JaniraPartecipante
La ZaraPartecipanteCiao ragazze! Allora il dottore mi ha detto che il piccolo è 621 grammi sta bene e il mio collo è 3,8 speriamo di andare avanti così!!!
devo fare la curva mentre per il vaccino ho ancora tempo ma lo farò!
buona vigilia a tutte❤️
TerryPartecipanteBuona vigilia a tutte!!! A me la mia ostetrica ha parlato sia del vaccino antinfluenzale sia pertosse, ma io non penso di farne nessuno…la curva glicemica io l’ho fatta questa settimana quindi 24 esima e insieme a me in ospedale c’era un altra ragazza più o meno stesse sett a fare la curva…che schifo di esame!
JejePartecipante<p style=”text-align: left;”>Janira mi consola sapere che anche a te per il momento non è stata prescritta pensavo di essere l’unica. Mi hanno dato solo appuntamento per l’eco del terzo trimestre, le solite prescrizioni esami del sangue e urine e controllo mensile in consultorio tra l’altro prima di questa visita avrò un colloquio con l’ostetrica per parlare del vaccino per la pertosse ed epidurale… mamma mia mi sembra tanto una cosa lontana la data del parto ma a sentire parlare di epidurale ed ecografia del terzo trimestre mi rendo conto che ci siamo quasi :yahoo:</p>
JaniraPartecipanteBuongiorno e buona vigilia a tutte. Sento da voi per la prima volta parlare del vaccino per la pertosse. Alla prossima visita provo ad informarmi meglio. Per fortuna a me la curva glicemica non è stata prescritta. Povere voi che dovete farla: da come ne parlate non mi sembra per niente un bell’esame 🙁
Sono mamma di Marta (4 anni)
RaniPartecipanteBuongiorno ragazze.. Si. Bel capodanno La Zara! 😅 Ma ho pensato che tanto sono a casa..
Per il vaccino della pertosse, a me il gine aveva fatto fare anche il controllo degli anticorpi..
Per la curva io sapevo tra la 26 e la 28..non so esattamente perché però.. 🤔
Buona vigilia a tutte!! 🌲🌲
Sono mamma di Andrea (11 anni)
EllyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Probabilmente fatta oltre la 28 la curva glicemica sarebbe meno affidabile(ho letto che va fatta entro la 27 + 6 ) infatti io l ‘ ho già prenotata. Dovrebbero darmi un premio visto che sarà la quinta volta che faccio la curva. Buona vigilia a tutte.</p>
SilviaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ma invece la curva glicemica sapete se si può fare oltre la 28?</p>
La ZaraPartecipante
EllyPartecipantela Zara perché abbia effetto sul bambino il vaccino per la pertosse va rifatto in gravidanza.
TatinaPartecipanteIl vaccino per la pertosse che si fa in gravidanza é trivalente (tetano pertosse difterite) e va a coprire i primi mesi del bambino/a, soprattutto x la pertosse che nei neonati può essere fatale. Poi lui/lei farà i suoi vaccini normali a 2-3 mesi, incluso quello… Non importa se la mamma ha fatto dei richiami, anche solo qualche anno prima (x esempio x il tetano).
Grazie Jeje, x il bonus bebe e il bonus mamma ho letto ieri che sono confermati anche x il 2021, fino a luglio quando verranno sostituiti da un bonus unico (non ricordo il nome!). Il bonus mamma si può chiedere a partire da 2 mesi prima della dpp e non c’è bisogno dell’isee. X il bonus bebe` invece serve isee ma con inserito già anche il bimbo/a
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
La ZaraPartecipanteChe bel capodanno Rani😂
scusate ma io il vaccino per la pertosse l’ho fatto da bambina di deve rifare? Domani chiedo al ginecologo 🤷♀️
RaniPartecipanteCiao a tutte!
La Zara.. Ti credo che ti sei innervosita!!
Per la stitichezza.. Con me porte aperte, il massimo che mi ha dato l ‘erborista però sono stati semi di lino. Niente altro. E degli sciroppi il ginecologo, che però non ho provato.
Per il peso, io partivo sopra al mio standard, ora sono a 2.5kg..ma perché ero più del mio solito.
Ieri ho provato a prenotare il vaccino per l pertosse.. Non mi hanno mai risposto, quindi alla fine ho prenotato privatamente (55€), in parte rimborsabili dal fondo aziendale.. Va bene così. Curva glicemica invece prenotata per il31/12!
Sono mamma di Andrea (11 anni)
JejePartecipanteQualcuno ha chiesto per il bonus bebè/mamma . Il bonus mamma si può richiedere dall’ottavo mese e sono 800 euro. Quello si può richiedere direttamente dal sito dell’inps. Mentre per il bonus bebè serve il codice fiscale del bambino. Io ho intenzione di fare le pratiche per l’iseeprima che nasca con solo me e mio marito facendomi aiutare da un patronato mentre quando nasce la bambina si può aggiornare con il suo codice fiscale.
Per me è meglio muoversi prima :heart: bacioni a tutte
TerryPartecipanteDoriana non sai quanto ti capisco, sarà perché è la prima gravidanza e quindi non sapevo cosa aspettarmi, sarà perché io di nausea che ti fa perdere l’appetito o addirittura perdere peso non ne ho proprio vista anzi, il primo trimestre se non mangiavo mi veniva da vomitare ma per la fame, altroché 😱 cmq è andata così, adesso cerco di tenere sotto controllo tutte e a quasi fine mese non ho messo su più nulla, ora dobbiamo resistere alle tentazioni per queste feste… Volevo chiedervi chi di voi pensa di utilizzare pannolini lavabili? Io sono convintissima anche se mai provati…
Altra domanda, io vorrei partorire, se sarà possibile in acqua, qualcuna ha già fatto questa esperienza? :heart:
RosariaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte, anche io ho sempre problemi intestinali molta irregolarità…per me funzionano le prugne secche anche se poi devo stare attenta all’effetto opposto! Roby con ferro basso e ferritina bassa ci combatto da una vita..il ferrograd non sono riuscita a prenderlo da anni l’ho sostituito con kentoferr forte costa un po’ ma riesco a prenderlo e ho visto che i valori sono aumentati …per il vaccino il medico mi ha detto di prenotare quello della pertosse da gennaio ..degli altri vaccini non so nulla…ho messo anche io circa 5/6kg…buona serata :heart:
La ZaraPartecipanteCiao ragazze !!!! Grazie a tutte!!!!
ma sapete che in giro qua da noi è pieno di gente!!! Ci blindano i festivi ma qui ragazzi c’è un fiume di gente! È praticamente impossibile non prenderlo così. Per fortuna tutti e due stanno bene e non hanno sintomi, oggi ho fatto il tampone ed era negativo, è vero che io sono sempre a casa ma gli altri no e se c’è tutta sta ressa è un po’ una roulette russa🤷♀️
DorianaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ah Terry mi conforti… Mi sono quasi sentita un elefante confrontando con le altre 🤣🤣🤣🤣🤣… Anche io ti faccio compagnia con un più 13 kili 😁😱</p>
TerryPartecipanteRagazze siete bravissime, io 24+4 ho già messo su 16 kg! State tranquille siete bravissime!
SilviaPartecipanteCiao ragazze io 5,5 kg partendo da normopeso e pure io tutti in pancia. Guardando le tabelle siamo perfettamente nella norma.
Cmq io rivedrò il mio gine alla 28esima w all’ultimo incontro a fine primo trimestre non avevamo parlato della curva glicemica. Ora non so se aspettare o chiamare.
Mony08PartecipanteBuon giorno a tutte!!
La giornata di ieri era veramente strana..per fortuna oggi va molto meglio 🙂
La Zara, purtroppo bisogna tenere duro e immagino che non è facile….io spero che tutto torni alla normalità quanto prima!
Per la stitichezza io uso bere una specie di acqua minerale gassata, qui in Croazia, si chiama Donat Mg….e devo dire che aiuta!in Italia però non saprei quale acqua potrebbe dare un effetto simile… Poi la mamma mi diceva sempre di fare la composta di prugne e che quello mi aiuterà sicuremente..per ora non ho provato anche perché le prugne non è che mi piacciono 😝
Io in 6 mesi ho preso anche 5 kg, avevo dimagrito all’inizio 2 kg ma poi ho recuperato 🙂
Vi auguro di passare una bella giornata tranquilla! Bacioni!