- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Manuela.
-
BeatricePartecipanteGrazie anche a te Moon. Ora ho la lacrima facile. Meglio che vada a dormire. Grazie ragazze, grazie di cuore :rose:
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteGrazie Tiana. Forse è meglio che smetta di pensare alle misure! Grazie ancora :heart:
Moon77PartecipanteBeatrice, ha ragione Tiana! Saresti indietro di 1 settimana e non 2….
È vero, i sintomi sono causati dagli ormoni e gli ormoni crescono se c’è vita! Le volte che le mie gravidanze si fermavano io non avevo più nessun sintomo! Significa che la tua gravidanza sta andando avanti…
TianaPartecipanteIo a 6+5 ero 6 mm. Li dovrebbe essere 5mm e 3 per qst avrà arrotondato a 6. Sei indietro di 1 giorno rispetto a me,non una settimana. Quindi eri ridatata di 6 settimane non 5. Crescono 1 mm al gg più o meno.
BeatricePartecipanteRagazze, mi sono messa a studiare la fotografia dell’ecografia. Ero a 7+5. Ho trovato un dato in basso a destra: c’è scritto 1 D 0,53 cm. È quella la misura? A voce il gine aveva detto 6mm, ma lì è indicato così. Se fosse la misura, ha ragione lui: sono indietro di due settimane!
BeatricePartecipanteTiana, ho paura di ricevere un colpo molto duro. In effetti però tutta questa paura non mi porterà da nessuna parte! Questo devo fare: smettere di avere paura! Grazie :heart:
TianaPartecipanteBeatrice, ti prego, vai positiva. Alimenta questo fuoco, non quello della paura. Non sentirti spacciata già in partenza, tanto se le cose devono andare male andranno male ma se invece stanno andando bene e rimani sulla frequenza negativa, ti dai la zappa sui piedi da sola. Daje :heart:
LauraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Mannaggia..l’attesa è troppo snervante. Sfogati pure con noi.. Siamo qui apposta per sostenerci a vicenda!</p>
<p style=”text-align: left;”></p>
BeatricePartecipanteMoon, io ho i sintomi, ma il gine mi aveva detto di non considerarli perché sono gli ormoni che li creano……… Il tuo piccolino è già un guerriero!
Laura, in realtà non ho sempre i nervi saldi e più si avvicina la data x, più vorrei fuggire! Ho l’eco alle 16 30
LauraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Beatrice, la tua attesa è stata lunghissima e sei stata bravissima a mantenere i nervi saldi..ma eccoci, a martedì mancano solo 2 giorni.. a che ora ce l’hai?</p>
Moon77PartecipanteBeatrice nessuno più di me può comprenderti in questo momento…l’ attesa, dell’ attesa🤣🤣🤣Sdrammatizziamo che è meglio! Io di nuovo venerdì e vediamo se questo poccplono è già un guerriero!
Beatrice, comunque se hai sempre le nausee questo è un ottimo segno!
BeatricePartecipanteÈ vero Laura: tanti verdetti la prossima settimana. Li affronteremo insieme e, qualsiasi cosa accada, in qualche modo ce la faremo!!!!! Non vi nascondo, però, di avere una gran paura dell’eco di martedì……
LauraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie ragazze.. I vostri consigli e le vostre parole sono sempre tanto incoraggianti.. Sarà che tra pancine c’è un’intesa bellissima..</p>
Love tranquilla e aspettiamo cosa dice il tuo ginecologo..lo sfogo col pianto ci sta tutto..
La settimana prossima abbiamo in tante le eco :scratch:
Moon77PartecipanteLove stai serena, a volte certe cose accadono senza una spiegazione…ma l’ importante che vada tutto bene🍀🍀🍀
LovePartecipanteIo sono in maternità anticipata, quindi direi che faccio una vita talmente tranquilla che mi annoio sporadicamente….giusto ieri sono venuti a trovarmi degli amici….. Quindi il giorno prima ho fatto 2 piccole pulizie?? Cioè pulire 2 bagni e dare un po’ di polvere…. In una giornata facevo una cosa e riposavo ne facevo un’altra e riposavo…. Non posso essermi stancata, non passo nemmeno l’aspirapolvere perché ho il robot…..
Per quanto riguarda la cistite io ne soffro parecchio ….. Quindi so cos’è per questo mi impegno a bere acqua. .. ma non ho fastidio nell’urinare…. Cmq non voglio fissarmi a pensare che ci sia qualcosa che non va perché dal giorno del positivo sono sempre stata una meraviglia, ma ieri mi ha sconvolto…. 3 ore a piangere al PS da sola, col nervoso che nessuno mi diceva niente….
Lunedì chiamo il ginecologo, che sicuramente vorrà vedermi in settimana…..
Grazie ragazze vi voglio bene!
Lover💖PartecipanteCiao! Io per esempio almeno 1 volta o 2 al giorno ho quella tensione del ventre tipica dei dolori da ciclo.. molto blanda ma ce l’ho.. è l’utero che cresce .. il riposo cmq è fondamentale
Sono mamma di A
Moon77PartecipanteLaura, sono d’ accordo con Beatrice,non credo che ci sia una correlazione genetica…Posso dirti però, sulla base della mia esperienza, che non tutti i distacchi a volte posso essere visibili. È vero che ero di 7 mesi , ma quando ebbi il distacco, non era visibile ecograficamente. Stai a riposo. All’ interno del nostro ventre la gravidanza provoca dei cambiamenti, questi fastidi potrebbe essere dipesi anche dalla crescita dell’ utero.
Per esempio stanotte ho avuto tanto mal di pancia e questo, mannaggia a me, perché ieri sera ho mangiato il gelato e avevo tantissima aria …
BeatricePartecipante<p style=”text-align: left;”>Laura, io non sono un medico, ma non credo ci sia familiarità (a meno che si tratti di patologie genetiche, ma non è il tuo caso). Stai a riposo più che puoi. Anche io ho perso qualcosa (ero arrivata a 48 kg) e il mio gine mi ha detto di bere tantissimo e mangiare. Ha detto che è importantissimo per lo sviluppo dell’embrione. Senti cosa ti dice la diabetologa. Coraggio! Aspettiamo venerdì e avrai ulteriori conferme :heart:</p>
LauraPartecipanteLove come stai ora? Ma te, se posso chiedertelo, che lavoro fai? Ti sei stressata magari?
a me è successo lo stesso mercoledì sera. Ho avuto dei picchi tremendi all’utero e crampi da ciclo oltre ad assere andata in ipoglicemia.. Ho passato un’ora tremenda. Per fortuna dal ps mi hanno subito mandata in reparto e chiamato il ginecologo di turno che nel giro di 20 minuti mi ha visitata.. C’era parecchio sangue scuro anche nell’utero nel mio caso, però c’era battito e mi è sembrato cresciuto e l’ho visto muoversi, non sembra sia presente il distacco della placenta.. Solo ero talmente in tilt che non ho chiesto né le misure né altro.. Mi ha detto di stare a riposo ed ho subito iniziato progeffik 200.. Ma I crampi continuano
Il mio gine non lascia il suo cellulare e non è in zona. Ho preso appuntamento per venerdì perché voglio che mi visita pure lui e a mente lucida voglio sapere bene il motivo, anche di questi continui dolori nonostante il riposo assoluto.. Poi chiedere il consulto da un’altra diabetologa perché cavolo nonostante l’insulina e la dieta ferrea ho questi sbalzi che non vanno bene. Inoltre, sono dimagrita di ben 3.5 kg in meno di un mese. Faccio 47 kg..sto proprio a terra sia fisicamente che di umore.. Per fortuna la mia famiglia mi coccola tanto..
Anche mia madre in tutte e tre le gravidanze è dovuta stare a riposo per minacce di aborto ma al 4° mese.. Secondo voi potrebbe esserci familiarità per questi episodi?
FedericaPartecipanteMoon77 non so se l’avevo già scritto, ma sono felicissima per te! Abbiamo fatto bene a consigliarti di continuare con il progesterone, il tuo piccolo ha proprio voglia di vivere! :heart: