- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Manuela.
-
RosariaPartecipanteCiao ragazze, anche noi abbiamo dubbi sul nome, ma a breve dobbiamo deciderci…sembrava semplice invece tanti dubbi!grazie per info corsi online..l’ospedale dove partoriro’ dovrebbe iniziarli a breve, ho inviato anche email ma per adesso sono fermi,tra qualche giorno dovtebbero attivare un corso online.
DorianaPartecipanteCiao nuvola anche io martedì 26 settimane e non abbiamo ancora scelto il nome :scratch:…
NuvolaPartecipanteBuon Anno, mammine! Avete deciso già il nome del bambino? Noi ancora no 🙄🙄 E il momento del parto si sta avvicinando sempre di più!
RaniPartecipanteTatina, Comodo avere spazio in più! La nostra cameretta è piccolina quindi ottimizzeremo!
<p style=”text-align: left;”>Terry, grazie per il nome del sito! Io oggi ho seguito un incontro in line Trz mamme ed è stato carino. Vedrò poi quale corso seguire in funzione delle indicazioni che prenderò nei prossimi giorni.</p>
Jeje, anche noi prossimamente andremo di ikea per una nuova cassettiera!Sono mamma di Andrea (11 anni)
JejePartecipanteNoi faremo il corso online in questo mese di gennaio. Sono 4 incontri organizzati dal consultorio che mi segue.
Settimana prossima andremo all’ikea percokroare una scrivania da trasferire in mansarda con il PC e una bella cassettiera per la cucciola.
Buon anno a tutte !
TerryPartecipanteNon lo ha inserito nei post precedente…boh… Il sito si chiama mamame.it
Io non ho ancora iniziato quindi non so dirvi molto, ma è gratuito e soprattutto online…lo lascio magari interessa a qualcuna 😉
Buonaserata ❤️😘🌹
TerryPartecipantehttps://www.mamame.it/percorsi/
Non lo ha inserito nel post precedente…boh…
Io non ho ancora iniziato quindi non so dirvi molto, ma è gratuito e soprattutto online…lo lascio magari interessa a qualcuna 😉
Buonaserata ❤️😘🌹
TerryPartecipantehttps://www.mamame.it/percorsi/
Non lo ha inserito nel post precedente…boh…
Buonaserata ❤️😘🌹
TerryPartecipanteBuonasera 😊 anche io ho iniziato a sistemare le cosine della mia patatina, abbiamo anche montato il fasciatoio cam volare…che dire bello ma molto alto, io sono una nanerottola spero di non fare fatica a cambiarla ma avendo il bagno con poco spazio ho dovuto obbligatoriamente ripiegare su di un fasciatoio da mettere sopra i sanitari…
Riaprendo il discorso di qualche giorno fa sui corsi preparto, ho trovato corsi online gratuiti, sembra fatto bene, vi lascio il link:
https://www.mamame.it/percorsi/
Devo ancora iniziarlo quindi non so dirvi molto con precisione, ma è gratuito e da casa soprattutto… magari interessa a qualcuna 😉
Buona serata 😘❤️🌹
TatinaPartecipanteBene Rani, un pensiero in meno il diabete gestazionale 😊 io tra qualche settimana anche dovrò iniziare a sistemare la camera delle bimbe…abbiamo fatto fare, da mio cognato falegname,giusto una sett prima del test positivo il letto a castello che tanto volevano e tolto il lettino…como` e armadio li aveva già fatti ma adesso dovrò iniziare a togliere i giochi da lì dentro x fare spazio alle cose della piccola 😱 x fortuna ho la mansarda grande dove riporre i vestiti/giochi che non vanno più a loro ma andranno a lei! Ma avendo 5 anni di differenza ognuna sulla fine abbiamo giochi di tutto un po’ 🙄
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
RaniPartecipanteBuon anno a tutte!!
Si Lia, quando nasceranno i piccoli, torneremo in forma.. Non in forma tonda! 😜 Non abbattiamoci..
Noi ieri giornata malinconia.. Abbiamo messo via tanti giochi del primo bimbo, rendendoci conto che ormai è grande, ed il tempo passa in fretta.. 🥺
Tatina, la curva tempo zero andata bene, grazie! Il 9 (ma credo prima) riceverò gli esiti e vedremo..
Sono mamma di Andrea (11 anni)
ViolaPartecipanteBuon anno a tutte, bellezze, sarà di sicuro un anno meraviglioso perché conosceremo finalmente i nostri piccolini!!
RosariaPartecipanteBuon anno🎉🎉🎉vi capisco anche io mi sento molto appesantita…poi avendo la scoliosi ho la schiena spesso in sofferenza…passera’💪💪💪un augurio speciale di salute e benessere ai nostri piccolini che in questo nuovo anno verranno alla luce💓
TatinaPartecipanteBuon anno pancine!!
Avete passato una buona fine e buon inizio? Noi siamo stati noi quattro a casa, cena quasi normale e dvd di Coco sul lettone, è stato bellissimo così!
Rani sai già com’è andata la curva? Eh sì il tempo sembra non passare ma sulla fin fine vola, mancano 3 mesi 💜
Lia ti capisco…il nostro corpo cambia tantissimo! Io nei primi mesi mi sentivo così, sformata, gonfia, con molti muscoli persi nel riposo… adesso nelle ultime due settimane invece la pancia è esplosa e mi sento proprio bene con me stessa, forse perché poi ho messo su solo tanta pancia e seno, il resto è uguale…ovviamente pochi muscoli rispetto a prima stando a letto 😅 vedrai che dopo piano piano tornerai in forma e a piacerti 🤞🏼
TerryPartecipanteBuon anno pancine!!! Che questo 2021 posso donarvi a tutte luce e speranza come sicuramente lo donerà a noi! Un abbraccio Teresa ♥️🌹🥰
P.S. anche a me ieri è capitata la stessa cosa…mi vedo enorme, sformata! E un po’ giù… Passerà…
DorianaPartecipanteLia non fare così… Anche a me prendono questi momenti ma sono gli ormoni… È vero il corpo cambia e si trasforma ma tra 4 mesi quando i nostri cuccioli saranno nati ritorneremo più belle di prima… Ora godiamoci questo ultimo giorno del 2020 con la gioia che il prossimo vedremo I nostri amori 💖
LiaPartecipanteCiao ragazze, stasera cena al piano di sotto con i suoceri che sono sempre fantastici, cognati e nipoti💕
Oggi sono abbastanza abbattuta, mi sono resa conto di quando sono lievitata. Non mi va più bene nulla e mi sembro un cotechino, ho provato tutti i jeans del cambio estivo per vedere se almeno la gamba entra😭 mi sento in colpa, ma sono triste perché ho paura di non tornare più a piacermi.
RaniPartecipanteCiao ragazze! Tutto bene? Io curva glicemica fatta.. Tutto bene per fortuna. E sempre per fortuna mi hanno messo in attesa tra un prelievo e l’altro in una saletta privata. Mi metteva un po’ di ansia l’idea di aspettare due ore in mezzo alla gente.. Invece così perfetto!
Al, rientro siamo anche riusciti a prenotare la visita con l’anestesista. Per il 23/3, ma avendo il termine il 12/4 direi che va bene. Poi rispondo ai vari centri per il corso..
Passo dopo passo qui si procede.
Stasera cosa farete? Noi cenetta tranquilli Con mia mamma, che si fermerà a dormire.. Buon anno nuovo a tutte!! 🎊🎊
RaniPartecipanteCiao a tutte! Tatina che brava!.. Mi informerò su queste tecniche.. 🤔
Io attività ahimè poca.. Tra lock down, primo bimbo e lavoro, non rimane molto tempo.. In questi giorni potrei un po’ di più, ma mi sto proprio rilassando.
Tutto I centri che ho contattato mi hanno detto di lasciare il mio numero di telefono che mi contatteranno. Domani dopo la curva glicemica rispondo a tutti, così vediamo che mi dicono!. Buona serata!!
TatinaPartecipanteNuvola sì, ormai già a 23 24 sett adesso ci sono discrete possibilità di sopravvivenza, 27 sett sono già buone ma ovviamente se non c’è sofferenza fetale ogni giorno in più in pancia è sempre meglio! Anche perché la prematurita` è un’incognita, ci sono le statistiche di sopravvivenza ma poi va molto da bambino a bambino, da gravidanza a gravidanza… mia figlia è stata super fortunata, nemmeno una conseguenza come lo strabismo, che é piuttosto comune (io stessa ero prematura, 31 sett or ai 36 anni fa e lo strabismo me lo porto ancora dietro quando sono stanca…), ma finché non sono grandi non puoi escludere nulla, soprattutto le infezioni che sono il peggior nemico. Dalla 28 sett le conseguenze, soprattutto neurologiche diminuiscono, ma ci possono sempre essere mille imprevisti… sicuramente Simona può spiegarti meglio, è neonatologa se non ricordo male, io ho imparato solo in quanto mamma 😊