-
Elena82Partecipantequanti anni hai Elly?, solo per curiosità, a volte mi chiedo come sarei stata da mamma tipo a 30 anni, un po’ mi viene paura perché bisogna avere la forza di crescere 1, 2 o 3 bambini, secondo voi mamme l’età centra qualcosa?, cioè essere mamma a 30 o vicino ai 40 cambia qualcosa? :scratch:
Sono mamma di Piccolo miracolo (4 anni)
VitaPartecipanteCiao cara,certo questi disguidi non ci dovrebbero essere ma ahimè succedono e amche spesso, fortuna che sei riuscita a combinare. Credo che ormai potresti fare solo l eco del 30 visto che nn devi aspettare tanto. Quella del 29 basta che la disdici entro le 24 ore prima.. Quindi intanto ti puoi informare e decidere cosa fare.. Bacio :bye: :bye: 🙂
TiessetiPartecipante@Lover in bocca al lupo anche a te per la visita!!!
@Elena82: ciao e grazie per la risposta. Non mi era mai capitata una situazione simile! per fortuna che oggi mi sono attivata subito e nel dubbio ho approfondito la questione, altrimenti avrei rischiato di saltare l’ultrascreen,, che mi è stato altamente raccomandato dalla mia gine. Io comunque sono un po’ più avanti (qui su PF compare 11+4, ma da calendario sono 11+5). Quindi il 29 sarei a 12+4 se non ho fatto male i conti.
Io ho già fatto la primissima (e unica) eco il 2 settembre con la mia gine e lei mi ha solo fatto vedere il battito, ma non me l’ha fatto sentire (così fu anche con la scorsa gravidanza). Per me è stato più che sufficiente vederlo :heart:
Eventualmente, sì, sentirò anche la mia gine :good:
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
Elena82Partecipanteciao @Tiesseti mi dispiace per il disguido della centralinista al momento della prenotazione, meno male hai risolto in fretta, cmq per il fare due ecografie due gg di seguito ummm, penso che a questa età gestazionale non sia più pericoloso che farla precocemente, ci sono tanti pareri discordanti, ad esempio per una gravidanza naturale dicono che la prima ecografia convenga farla dopo la 10 settimana di gestazione, (leggendo qui in questo forum non so di nessuna ragazza che abbia fatto la 1 eco alla 10 settimana :unsure: ), noi che veniamo dalla PMA le facciamo alla 6 settimana di gestazione, poi alla 8° e alla 10°, io le prime 2 ho fatto eco trasvaginale, mentre la 3 eco esterna, non mi hanno fatto sentire il cuore del piccolo perché azionare il volume del battito può far riscaldare il feto, prima volta che un dottore mi dice una cosa del genere, alla 1 eco a 6+6 mi il gine mi ha detto: sig.ra troppo presto non si fanno ecografie così presto, di solito alla 10° settimana….., poi però te la fanno :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
io scriverei al mio gine e chiederei un consiglio, così per essere più serena.
TiessetiPartecipanteciao ragazze,
intanto anch’io sono del’82 😉
In bocca al lupo per la visita Vale82.
Io quanto a fame ho appetito fino al pomeriggio e poi verso sera sempre meno (meglio!). Cerco comunque di controllarmi il più possibile (tenderei a mangiare tanto di mattina :wacko: ) proprio perchè non vorrei prendere troppo peso. Speriamo bene :whistle:
Comunque vi racconto questa: stamattina avevo il prelievo per HCG e PAPP-A per il bi-test e cosa ho scoperto?! che in ospedale non lo fanno più da qualche mese! Peccato che l’ufficio prenotazioni non sapesse nulla grrrrrrr
Da qui mi è venuto il dubbio che l’operatrice avesse sbagliato anche a fissare l’eco per la translucenza nucale. Morale? ho chiamato in reparto ed effettivamente questa visita può essere fatta solo in libera professione e non tramite la ricetta. Quindi l’operatrice ha in realtà prenotato una semplice ecografia del primo trimestre.
Dunque mi sono attivata per recuperare il nome del ginecologo, esperto in questo tipo di ecografie, che mi aveva visitato anche 3 anni fa e mi ha fissato la visita subito, il 30 settembre.
Riassumendo, io ho la prenotazione attiva per l’ecografia in ospedale (gratuita, perchè esente) il 29 mattina e l’ultrascreen il pomeriggio del 30 settembre. Il 30 settembre purtroppo mio marito non potrà venire causa lavoro, mentre il 29 sì (ma devo chiedere se lo fanno entrare in reparto). Voi fareste entrambe le ecografie seppur una dietro l’altra? Che voi sappiate ci sono controindicazioni per il feto?
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
AnnettePartecipanteAnche io mangerei sempre e la verdura mi disgusta!! Sono Carbo!!! Ahahahah ah oggi un etto di spaghetti!! Amooooo!!!
Cmq mi porto sempre dei cracker in borsa…
Vale011PartecipanteAmbè allora mi consolo :whistle:
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 4 mesi circa)
Vale82PartecipanteGrazie ragazze per la vostra vicinanza e il vostro supporto :heart:
Siete carinissime!!!
Vi aggiorno dopo la visita… le 16.30 non arrivano mai oggiiiiiiii
LovePartecipante<p style=”text-align: left;”>No vale! Hahahahsh mi associo anch’io! Adoro il cibo……che ti devo dire…. Limitiamoci :scratch:</p>
Vale011PartecipanteRagazze ma solo io ho una fame fotonica?! Oggi è una roba…mica posso continuare a mangiare :unsure:
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
LovePartecipanteCiao, anch’io ho l’utero retroverso, e non sapevo proprio che durante la gravidanza con l’aumento di volume torna alla posizione ordinaria! Infatti sono andata a leggere su internet….. Cmq Lia ho letto che si verifica all’inizio del 4 mese …. E nel caso non lo facesse da solo, il ginecologo effettua una manovra con le dita :unsure: :unsure: così ho letto su internet
LiaPartecipanteAllora sospetto che il mio si sia girato o stia per farlo, perché sopratutto in alcune posizioni sento come tirare, ma era un fastidio per me sopportabile. Oggi pomeriggio ho una visita, chiedo B-)
Grazie!
AnnettePartecipanteNo Lia, non ne ho idea. Con la prima gravidanza prendevo buscopan mattina e sera, ho cambiato gine e mi ha detto di prenderlo al bisogno quando avverto questi crampi..
Elena82PartecipanteBuongiorno ragazze, oggi mi sono svegliata carica, non mi capitava da tanto :yahoo: :yahoo:
oggi @Lover e @vale83 in bocca al lupo per i vostri TN e DNA Fetale, :heart: :heart: :heart: :heart:
@Berta santo nuperal sì, meno santo quando lo devo comprare in farmacia ahahahah
Anch’io del 82 :yahoo: :yahoo: devo dire che sono l’ultima della mia classe a rimanere incinta, le miei amiche hanno figli anche di 20 anni :wacko: :wacko:
vi abbraccio forte :rose: :rose:
Vale011PartecipanteGrazie a tutte per gli incrocini :heart:
Li moltiplico per tutte quelle che oggi hanno le visite super importanti!!! Vi penso :yahoo:Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
AnnettePartecipanteIn bocca al lupo a tutte le visite!!
Qui assolutamente non si dorme!!! Mannaggia a me! Sicuro perché domani lo dirò al mio capo. Almeno mi tolgo il pensiero! Non riesco proprio a prendere sonno, quindi vi leggo e mi metto in pari.
Con la prima gravidanza avevo preso 10 kg, qui adesso sono a – 1 kg nonostante stia mangiando tantissimo!! Infatti secondo me la pancia non è tutta da bebè 😉 però ho perso tutto il muscolo perché non faccio più nessuna attività fisica.
Contrazioni non ne ho al momento, però la sensazione di pancia dura, quella si.
Inoltre con la prima visita mi avevano detto che avendo l’utero retroverso con la gravidanza deve cambiare posizione e quindi i legamenti “tirano”.
Io assolutamente si, voglio sapere il sesso. Sono stata curiosissima anche con la prima gravidanza, ma l’ho scoperto solo alla morfologica!
bertaPartecipanteBenvenute a tutte le nuove!
Io benedico chi ha messo in commercio il Nuperal! Come per la prima gravidanza anche stavolta soffro di iperemesi e col nuperal è davvero tutta un’altra cosa, purtroppo nella prima gravidanza non c’era ancora… In effetti a me ha fatto effetto sul lungo periodo: lo sto prendendo da tre settimane e sono arrivata anch’io solo alle 2 pastiglie della sera. Nel mio caso serve solo per il vomito, la nausea non la toglie e resta h24, ma già non vomitare è tanto!
Per questo motivo sono arrivata a – 6kg, ma ora un po’ sto recuperando. Io riesco a bere solo acqua gasata fredda fredda, io di solito bevevo solo acqua naturale ma ora mi sembra veleno.
È da qualche giorno che mi sembra di avere dei dolori tipo contrazioni, ho letto che è normale e magari me ne accorgo solo perché avendole già provate so cosa sono… A qualcuna capita?
TatinaPartecipanteX il peso io adesso sono a +2, partivo da 60 kg x 173 cm ho avuto poche nausee rispetto alle altre volte…nella scorsa ho partorito a 36+3 e avevo preso 6 kg, ma stando a letto perso molto muscolo… ma io poi devo fare attenzione dopo nell’ allattamento, mangerei il mondo!!
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)