-
LiaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Viola, il test del DNA lo si può fare a qualsiasi età, purtroppo ci sono pochissime province che come sperimentazione “lo offrono” gratuitamente tra gli esami e i controlli di routine, di solito é a pagamento quindi ci si informa autonomamente.</p>
Io ho 28 anni, il 12 farò eco ultrascreen e solo se va bene quella farò il test del DNA In caso contrario la Ginecologa mi ha detto che é meglio affidarsi a test diagnostici come villocentesi o amniocentesi.Il test del DNA per sapere il sesso é affidabile se non si aspettano gemelli di sesso diverso e se comunque la Gravidanza non è partita come gemellare, perché in quel caso si rischia di rilevare solo il sesso del maschietto.
Ad alcune donne viene detta un’ipotesi sul sesso del bambino durante tra traslucenza, dipende sempre com’è posizionato il piccolo, altre donne devono aspettare un po’di più 😊
ViolaPartecipanteMa il test dna lo fanno alle mamme giovani mi pare di aver capito correttamente?
io non so neppure le misure non so ancora nulla ho fatto una visita ginecologica ma non funzionava il monitor e mi tocca aspettare…ma è affidabile il test dna per sapere anche il sesso?
Io tra 10gg vado a fare Un eco…ma presto così si potrebbe già vedere?
ViolaPartecipante@Marcella io ho fatto solo esami del sangue.tra 10gg test combinato.
ma non mi hanno parlato di test dna ecc per sapere il sesso.
Probabilmente me lo diranno a novembre con la morfologica che non ho ancora prenotato.
la prenoterò dopo il test combinato.
Sono tanto curiosa di sapere. :heart:
VitaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Elly.. Le suocere si offendono se nn si mangia tutto :yahoo:. Scherzo…. So che in alcuni casi riescono a capire il sesso già dalla tn ma a volte nn è sicuro sicuro. Tiesseti io e te abbismo la dpp praticamente uguale… Chissà se è vera la credenza della luna(come mi hanno detto ) avrò un altro maschietto anch io B-).</p>
EllyPartecipanteBuona domenica a tutte oggi sono a pranzo dalla suocera che cucinera’ anche cose che pur piacendomi non posso mangiare ( visto che non sa ancora che sono incinta). Non vedo l ‘ ora che arrivi il 6 ottobre per sapere se maschio o femmina.
TiessetiPartecipanteVita io sono già stata ridatata alla prima eco. Ero a 7+5, ma con misure tutte compatibili con 8+5. Vediamo se confermano alla tn.
Con la mia prima gravidanza fui ridatata ufficialmente proprio con la tn ed effettivamente mio figlio è nato a 40+1 con la nuova datazione (12 gg in anticipo rispetto a calcolo con ultimo ciclo).
Per io resto io zero disturbi proprio come con la prima gravidanza. Solo un po’ di affaticamento e stanchezza. Spero continui così
Tu vedrai che dal 2° trimestre starai sempre meglio😍😍💪💪
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
SilviaPartecipanteCiao Marcella! Io fatto TN l’altro ieri a 12+1 ma il sesso non era ancora visibile. Ma farò una premorfologica a 16 settimane, non riuscendo ad aspettare 2 mesi per la prossima eco 😂 quindi credo e spero che tra 1 mese si veda! 😍
VitaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Buongiorno a tutte e buona domenica!!! La frutta secca la consigliano vero… Non appena passeranno queste nausee mi rifarò. Voi come siete messe? Speriamo che passato questo periodo critico possiamo tutte goderci appieno la nostra gravidanza :heart:. Una domanda qualcuna di voi alla tn è stata ridatata? Io ho fatto solo un eco fino adesso alla 6+6. Era presto ed è passato un po’ di tempo quindi ho pensato che potrei essere ridatata.. Bacio a tutte e buona giornata :rose:</p>
TatinaPartecipanteBuona domenica! La frutta secca non è un problema, assolutamente, nemmeno le prugne secche. X la frutta che non si sbuccia x la toxo è sufficiente lavarla bene con Amuchina, io la detesto come gusti e quindi evito, anche la.verdura la mangio cotta. E la caene e pesce e uova ben cotti. Formaggi evito quelli con la muffa.
Io quando starnutisco cerco di accovacciarmi altrimenti mi vengono delle fitte pazzesche 🙁
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
LovePartecipantemangiare molte fibre provenienti da verdura e frutta. In particolare, tra i diversi tipi di frutta, le prugne secche californiane sono un aiuto naturale che, soprattutto per la donna in stato di gravidanza e allattamento, offrono numerosi vantaggi: sono una importante fonte di fibre, che contribuiscono a una corretta motilità intestinale, apportano vitamina K, B6, Rame, Potassio e Manganese, e aumentano anche il senso di sazietà”.
L’assunzione di questa frutta nella versione disidratata è anche garanzia di salubrità igienica perchè la disidratazione dell’alimento impedisce lo sviluppo di microrganismi, tra cui le muffe, che potrebbero essere pericolose sia per la madre che per il bambino.
Questo è quello che ho trovato sul web…. Dai un’occhiata anche te…. Prugne secche gravidanza
MarcellaPartecipanteRagazze io mangio tranquillamente le prugne secche, anche perché mi aiutano ad andare di corpo.. Non penso facciano male al bambino/a.
Un’altra cosa, mercoledì ho il B-test, è sarò a 12+4, qualcuna di voi è riuscita a vedere il sesso del bambino?
O dovrò aspettare il 25 Novembre alla morfologica.. ? 😔
Grazie 😘
Sono mamma di Lara (11 anni)
Lover💖PartecipanteBuongiorno.. ragazze la frutta secca fa bene. Per le prugne secche credo proprio che ci sia un lavoro di pulizia prima di essiccarle.. ma chiedete ai medici
Sono mamma di A
MarcellaPartecipante
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze! 😊
Che bello sentire notizie positive! Il nostro gruppo inizia a colorarsi di rosa e azzurro :heart:
io visita e test domani pomeriggio 🤞🏼
mi aggiungo alla lista di chi crampetti/dolori.. io di notte a girarmi da destra a sinistra faccio una gran fatica :scratch:
comunque non credo ci siano contro indicazioni per la frutta secca! Anzi!
la mia ginecologa mi ha consigliato di mangiare 4/5 noci o mandorle al gg 🙂buona domenica a tutte! :rose:
LovePartecipanteA me il gine e la dietologa non mi hanno detto nulla a proposito della frutta secca…..
LovePartecipanteGrazie ragazze per le risposte, perché appunto sono talmente intense che mi pareva strano! Ecco anche con uno starnuto mi è capitato!
E adesso che siamo in tante capisco che abbastanza normale! :good:
Uffi io l’ultima eco l’ho fatta gg11\09 adesso devo aspettare il 13 ottobre x il b test…….
Io come Ellen evito uova poco cotte, carne cruda e pesce crudo! Quindi tutto abbastanza cotto…… Ma la frutta…..(basta lavarla col bicarbonato o amuchina)
bertaPartecipanteIo purtroppo non sono immune…
Bisogna anche evitare i formaggi a rischio listeriosi che sono tutti quelli fatti con latte non pastorizzato, gli erborinati e quelli a pasta molle tipo brie
EllenPartecipanteprugne..mmm :unsure: . bhe la frutta basta lavarla quindi non so… ma nelle analisi del sangue del primo trimestre c è scritto se una è immune alla tono o no. Io evito carne, uova e pesche crudo per sicurezza ma per il resto ho messo di farmi venire troppe ansie per il cibo.
bertaPartecipanteI dolori sono normali…
Non ricordo più se si può mangiare la frutta secca tipo prugne, secondo voi sono rischiose per toxo o altro? Che poi tanto le vomiterò probabilmente…
EvaPartecipanteGrazie viola grazie tatina ho avuto paura perché inizio gravidanza verso la 4 settimane ho avuto dolori e perdite ematiche quindi ho il terrore che mi succeda ancora che ansia ragazze non vedo l ora che entro nel secondo trimestre almeno si è più tranquilli spero a pensare che la prima gravidanza non l ho vissuta cosi male :scratch:
Mamma di una bambolina di 2 anni in attesa di segreto