-
LovePartecipanteAnch’io farò la premorfologica, e lì dopo aver saputo il sesso del bambino vedremo i nomi!
Come mi piace Cloe per femminuccia, il nome del maschio non ce l’ho!
VitaPartecipanteMarcela, anch io ho scadenza il 10 aprile, quasi come tiesseti. Martedì però alla tn vediamo se vengo ridatata, vi aggiornerò.
Viola. Io anche ho fatto le carte per avere l anticipata ma sono a casa direttamente fino all obbligatoria. A me è stato il gine a far fare subito fino al 7 mese. La mia ditta fino qualche anno fa ti faceva star a casa da subito per non assumersi nessuna responsabilità adesso invece da quello che ho capito se una gode di buona salute ci sono delle postazioni adeguate. Non è stato il mio caso x questo motivo sono in anticipata..
AnonimoInattivoIo ho già fatto la mia lista :whistle:
Lavinia o Victoria se femmina
Thomas o Edoardo se maschio
LiaPartecipanteTommaso, secondo me è bellissimo, rido perché anche mio marito lo ha bocciato subito, Matteo e Nicola sono altrettanto belli!
MamiPartecipanteBellissimi entrambi Lia 🙂 a me piace Tommaso ma il papà dice no in modo assoluto. Siamo in accordo su Matteo e Nicola. Credo aspetteremo fino alla premorfologica del 20 e poi decideremo in modo ufficiale, ho bisogno di dargli un nome 🥰
LiaPartecipanteCredo di aver eliminato una risposta per errore, Viola, vorrei consigliarti di farti spiegare quali sono le tutele che ti spettano o in patronato o al consultorio sia durante sia dopo la gravidanza. Non farti problemi a lavoro, quello che chiedi non ti viene regalato e sopratutto non te lo regala e non é un favore che ti fa il datore di lavoro 😑 anche se molti la pensano così.
Io sono stata più fortunata, l’ho comunicato al mio responsabile in maniera non ufficiale che mi sta facendo fare smart working o trasferte a mia discrezione. Non so se mi verrà riconosciuta la maternità a rischio o meno, di sicuro non mi faranno andare tutti i giorni in sede (fino a Ravenna sono 50 km andata e ritorno). Il 15 ottobre ho un appuntamento di lavoro che preparo da un anno, spero di poter Presenziare ad ogni modo il 12 lo comunicherò alle risorse umane. Io mi occupo di qualità e sicurezza alimentare (controlli nelle scuole, ospedali, mense aziendali)e di solito giro parecchio.
Sono alla prima gravidanza, arrivata subito, ma dopo mesi di integratori. Finché non avrò i risultati del DNA non riuscirò a godermela al 100%, in famiglia c’è una cuginetta con una malattia rara, in teoria non ereditaria, ma vai a capire.
I nomi che al momento mi piacciono di più sono Andrea e Cecilia, il papà però non si è ancora espresso. 😘
MamiPartecipanteSante le amiche ginecologhe 😂
Anche io ho delle fitte, spesso quando starnutisco, infatti mi chiudo a riccio e sembro un po’ pazza ma sono veramente forti.
Da me alla traslucenza il sesso si è visto, ha dato qualche colpetto e si é messo a gambe spalancate 😂 ero a 12+3.
LiaPartecipanteViola, io ti consiglio di informarti anche presso un patronato riguardo alle tutele che ti spettano e su come tutelati nel caso il tuo capo ti impedisca di tornare a lavoro serena; per il resto, mi auguro che se ne faccia una ragione, alla fine se ti hanno attribuito la gravidanza a rischio un motivo c’è. Non sentirti in colpa mai, non ti sta regalando nulla nessuno.
Per ora io sono stata più fortunata, lavoro in un’azienda grande e mi occupo di qualità e controlli igienici nelle cucine (scuole, ospedali, aziende) il mio responsabile é stato sinceramente contento per me, io però ho chiesto di poter aspettare il 12 ottobre per comunicare la gravidanza ufficialmente alle risorse umane. Il 15 ottobre ho un impegno di lavoro che preparo da un anno, mi sento egoista a dirlo, ma spero di poterlo affrontare io in prima persona. Non so se mi verrà riconosciuta la. Gravidanza a rischio, sopratutto per via dei km che faccio ogni giorno se non sono in smartworking. Ovviamente non voglio nemmeno mettere a repentaglio il mio bimbo/a.
I nomi che mi piacciono di più al momento sono Cecilia e Andrea, ma al momento cambio idea ogni 5 minuti e il papà non si è ancora Pronunciato. La gravidanza per me è la prima e é arrivata subito(dopo mesi di integratori) , ma ho scelto di fare il DNA e cerco di non cantare vittoria perché in famiglia abbiamo una cuginetta con una malattia rara (non Dovrebbe essere ereditaria, ma vai a capire).
Una cara amica é specializzanda in ginecologia a Ferrara, quindi se ho qualche dubbio la interrogo😎
ViolaPartecipanteGrazie a Ragazze delle info come sempre.
si il mio capo non è stato comprensivo ma ho avuto le mie motivazioni per stare a casa.
mi spiace solo che in 11 anni di lavoro e MAI una mutua io venga trattata così e anzi neanche un come va come stai ecc.
piu dai ,più pretendono e più ti chiedono
ho colleghi fanno mutua ogni due per tre e quelli vengono portati in palmo di mano.
solite storie tristi.
e che pure lui da capo rischi una dipendente ,per cosa poi?
se mi faccio uno strappo sollevando qualcosa o se capita qualcosa lo perdo sul posto di lavoro?
davvero incomprensibile.
cavolo il test del dna effettivamente sarebbe da fare se esclude già tutte le malformazioni.
io infatti ho un po’ di ansie vorrei già sapere se è tutto ok e finché non mi dicono che va tutto bene io non sono tranquilla.
MamiPartecipanteBuona domenica :rose:
Io ho 29 anni, prima gravidanza in attesa di un maschietto
Sono in maternità a rischio dal 10 agosto, faccio l’infermiera.
Io ho fatto il DNA per scelta, villocentesi causa TN alterata 🙂
AnonimoInattivoMarcella facciamo lo stesso lavoro! Anche io OSS in casa di riposo :bye:
SilviaPartecipanteAlla TN mi hanno detto che la prossima eco sarebbe direttamente la morfologica a 20 settimane, ma se voglio posso fare una premorfologica a 16 settimane così da rivederlo e monitorare il tutto! E io ovviamente la voglio fare 😂 non posso stare 2 mesi senza vederlo/a!
MarcellaPartecipanteTiesseti ho appena visto che anche tu sei 12+1 come me 😊 però ho dpp il 10/04, invece tu il 09/04. Siamo lì comunque ☺
Sono mamma di Lara (11 anni)
MarcellaPartecipanteCiao Silvia, non sapevo dell’esistenza della pre-morfologica, ma la richiedi tu?
Io della prima gravidanza feci solo la morfologica e avevo saputo la il sesso della bambina. Adesso sono alla seconda gravidanza è non so, ho tanta curiosità che non vedo l’ora di sapere 😊
Viola il DNA fetale l’ha fatto una mia amica ha 31 anni, l’età non c’entra niente decidi tu se farlo ed è privato, consiste in un prelievo ematico dove prima di tutto ti dicono se il feto può avere delle malattie cromosomiche per esempio la sindrome di down cromosoma 21 oppure il cromosoma 13 o 18. È poi ti dice al 100% il sesso. Lei ha fatto quello base in un laboratorio di Milano e ha pagato 560 euro.
Io sono oss in casa di riposo è sono in maternità anticipata già da 1 mese e mezzo, appena saputo l’esito ♥ mi hanno chiamata in ulss una settimana fa perché vincitrice di un concorso, è ho accettato. Adesso non so se mi assumeranno e mi attribuiranno un lavoro idoneo al mio stato oppure aspetterò alla fine della gravidanza per prendere servizio.
Speriamo di farcela con due bambini, in verità sono un po’ preoccupata, per l’organizzazione più che altro, per il resto siamo tutti felici.. Mia figlia desiderava tanto una compagnia. Lei ha 6 anni e mezzo, dice che mi aiuterà con il fratellino/a, speriamo bene 🤣
Ps: io ho 27 anni, tra pochi mesi 28! Mi pare che siamo più o meno tutte coetanee 😊
Sono mamma di Lara (11 anni)
Francy84PartecipanteCiao Viola,
Io anche sono alla prima gravidanza.
Per fortuna il mio è un lavoro d’ ufficio e per ora sono ancora in smart working causa covid. A breve dovrei rientrare in ufficio una settimana al mese, poi andando avanti si vedrà.
È giusto che ti abbiano dato la gravidanza a rischio se a lavoro la condizione non ti permetteva di andare, certo il tuo capo non è stato molto comprensivo!
Sono mamma di Giulia (4 anni)
LovePartecipanteViola, è la mia prima gravidanza, e sono una mamma lavoratrice ma in maternità anticipata, lavoro in un supermercato… E le nostre casse sono progettate per stare ALL’IMPIEDI
ViolaPartecipanteLia grazie sei preparatissima :rose:
Tiesseti grazie anche a te siete veramente preparate e leggendovi riesco a informarmi anche io di più…perciò grazie a tutte voi ragazze. :heart:
io non ho ancora bene tutto chiaro è la mia prima gravidanza e l ho cercato da inizio anno.
covid maledetto a parte :negative:
Sto aspettando e il tempo sembra non passare più come dicevamo ieri.
mi hanno dato gravidanza a rischio per 90 gg e già per fare le domande con inps,medicina legale ecc o capire le regole sono diventata matta.
Il mio datore di lavoro non mi lascia a casa sebbene il mio lavoro non sia dei più sicuri solo perché nella mia postazione di lavoro ho una sedia e posso sedermi quando voglio.
il mio lavoro è dinamico e sedersi è quasi impossibile.
non contando tutto il materiale che sollevo e sposto.
Il datore non calcola le volte che si ha bisogno di andare in bagno o il fatto che comunque ho delle problematiche alla schiena e in due anni che me L hanno diagnosticate non ho mai perso un giorno di lavoro.
(11anni)
Peccato che il mio non sia un lavoro di ufficio o di semplice cassiera di negozio ad ogni modo non stavo proprio bene anche con le nausee e dopo un episodio di perdite ho fatto la visita e mi hanno detto di prendere mutua,così ho dovuto comunicare della gravidanza.
Sarei andata fino a 4mesi compiuti o anche più senza dire nulla a lavoro ma non mi è stato possibile dopo la visita ginecologica.
E avevo paura anche che mi capitasse qualcosa ho preferito mettere le maniche avanti.
A Dicembre rifarò tutta la trafila se non riesco a tornare a lavorare e mi daranno altri giorni per attaccare l’obbligatoria.
voi ragazze siete lavoratrici?
Siete già tutte mamme ?
Lover💖Partecipante
Francy84PartecipanteBuongiorno ragazze!
@Tiesseti felicissima per te!!!
I doloretti anche io confermo, indolenzimento nella parte bassa, tipo ciclo e fitte tipo spilli!
Meno male siamo messe tutte così quinddi è normale!
Sono mamma di Giulia (4 anni)
LiaPartecipanteLove, hai ragione! Vedrai che andrà tutto bene (e detto da me che sono l’apprensione vivente 😂). Di sicuro se stiamo serene il tempo passa prima.
TiessetiPartecipanteViola come ti hanno scritto, il test del dna è eseguibile ad ogni età, ma molto consigliato dai 35 anni in su perché aumentano le probabilità di alterazioni cromosomiche. Io con la precedente gravidanza (iniziata a 34 e finita a 35 anni) non lo feci; questa volta (38 anni) sì :yes:
Sono mamma di Leonardo (8 anni)
TiessetiPartecipanteVita dai, allora viaggiamo insieme😍💪 qual è la credenza della luna?? comunque per me è certo il 2° maschietto 💙❤ sarò beata tra gli uomini😂
Sono mamma di Leonardo (8 anni)