- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Manuela.
-
ValentinaPartecipanteMa solo il mio di compagno è nervoso ? Madonna non lo sopporto più. Con lo smart working lo ucciderei 😂😂😂 questa novità l’ha reso felicissimo da una parte ma dall’altra sembra che sia lui ad avere gli ormoni in circolo!!
ViolaPartecipante
bertaPartecipanteIo a causa di nausea e vomito ora sono a – 7kg però la pancetta che già avevo purtroppo non è scesa e sotto inizia a vedersi un piccolo piccolo rigonfiamento nuovo…
LauraPartecipanteIo sono partita a 50 kg poi ora sto a 47 kg per via del diabete ho eliminato dolci, soffritti e carni rosse.. Ero super regolare adesso invece un dramma.. Vado in bagno ogni 5/6 giorni e male.. Prendo psyllogel e faccio i microclismi ma non sono affatto soddisfatta.
Il ginecologo mi ha segnato movicol.. Inizierò pure quello. Tentar non nuoce!
AnonimoInattivoIo sono partita già sovrappeso :scratch:
Ho perso 5kg durante le prime 10 settimane perché stavo male male. Adesso che va un po’ meglio sono arrivata a -2 da peso iniziale.. ma è ancora luuuunga!
VitaPartecipanteDurante la prima gravidanza inizialmente ho perso quasi 4 kg… Ma poi alla fine ne avevo 19 in più. Adesso nonostante il vomito e la nausea che ancora non se ne va sono già a +2,5 😥
ViolaPartecipanteL’attivita Fisica manca anche a me quasi ci si sente in colpa vero?
ma le nausee sono uno schifo.
io non faccio palestra ma le camminate mi sono sempre piaciute e sono sempre stata una persona molto attiva e in movimento.
il mio lavoro è dinamico ed ero sempre attiva.
ora sono spesso seduta o sdraiata effettivamente mi spiace un po’.
pero sono sempre cotta non ho neanche voglia di fare gli esercizi in casa per la schiena.
sono diventata di una pigrizia impressionante.
grazie per le dritte Io anche sono dovuta ricorrere ad un clistere ma preferirei siano casi isolati
sono sempre stata stitica di mio,mangio molta verdura e riso.i kiwi mi mancano all appello dovrei provare con regolarità a mangiarli.
MamiPartecipanteIo prendo movicol. Ma ora sono molto regolare.
Pesavo 54, 1 kg sotto il mio peso e ora 56.6.
Facevo 9/10 km al giorno in 6 ore a loro sempre in piedi più attività sportiva intensa e ora dal 23 luglio sono ferma.
Ne sto risentendo molto!
Francy84PartecipanteIo invece purtroppo ho il problema opposto…sono molto magra di mio e spero vivamente di mettere su kg!!!
Per andare di corpo io non sto prendendo nulla…ho avuto tempo fa un episodio brutto e sono dovuta ricorrere al clistere…
Ora non ho ancora grossi problemi mangio a volte kiwi e prugne secche. Una mia amica però mi aveva consigliato delle compresse che si chiamano Alvonorm, sono naturali e a lei avevano fatto benissimo
Sono mamma di Giulia (4 anni)
LovePartecipanteMovicol…..(forse altre ragazze lo prendono)
Io mi sono regolarizzata (acqua 2lt e kiwi)
Mentre x i chiletti, sono seguita da una dietologa……. Ero 70,5 sono arrivata a 72 adesso con la dieta 71,2
ViolaPartecipante@Francy84 io ad agosto/settembre ne avevo persi addirittura 2
adesso sono tornata a 50 penso tra gonfiore e stitichezza di essere ritornata a +1.
Mi guardo allo specchio solo le poche volte dopo che riesco ad andare in bagno e non ho nulla ancora di visibile (io prendo Psyllogel ma non sono per niente soddisfatta)
voi prendete qualcosa per andare di corpo con regolarità?
Vale82PartecipanteAnche io Francy avrò perso un kiletto i primi mesi. Ora sono ritornata al mio peso iniziale.. Spero di nn mettere tanti kg sino alla fine 😉
Francy84PartecipanteRagazze ma voi avete già tutte messo kg?!
Io nel primo trimestre con nausee forti e semi digiuno forse ho anche perso 1 kg/1,5 kg.
Ora che inizio a stare meglio sto recuperando quel kg, ancora non ho messo su peso..
Sono mamma di Giulia (4 anni)
LauraPartecipanteRagazze grazie a tutte!! I calendari io li guardavo sempre pure per le mie amiche.. Mi ci divertivo!!!
La tinta.. Avevo un colore sbiadito dall’estate non potevo più vedermi e mia sorella mi ha fatto una tinta martedì per coprire la ricrescita delle meches sbiadite quindi a 6 cm dalla cute, naturale senza odore.. Ho fatto un tono più scuro così provo ad arrivarci fino al parto…
La prossima visita anche a me sembra tanto lontana.. Il 16 ottobre!!!! Dai ragazze che nel frattempo arrivano altri risultati e sapremo quanti fiocchi rosa e azzurri ci saranno nel nostro gruppetto
ViolaPartecipanteIo ho forse messo un kg ma per la ritenzione idrica.
sono 50kg
le nausee mi ammazzano ma devo dire che me l’anno sto cavando ho vomitato una volta sola.
mangio un po’ di tutto generalmente non ho mai avuto problemi nel mangiare.
e ho sempre mangiato quello che volevo dal cast food alle verdure alla minestrina ecc.
ViolaPartecipante@Valentina sono a 12+3
se non ho fatto male i calcoli(all inizio avevo sbagliato) la DPP è il13/04
ma la prossima settimana saprò se mi cambiano la data
MamiPartecipanteMeno male love almeno la viviamo meglio :heart:
Almeno questo visto che ho già la testa occupata per altro 😅 il mio compagno vede solo il 20 ottobre giorno della premorfologica.
Non mi hanno ancora chiamato per i referti della villocentesi. Speravo in oggi visto che sono passate quasi due settimane.
LovePartecipanteBene Marty, anch’io sto bene zero nausea! Ho vomitato solo una volta, per il resto stanchezza generale (adesso meno) e gonfiore…..!
MamiPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io sto molto bene, sono stata fortunata, ho avuto qualche nausea solo alla 9 e la stanchezza é diminuita dalla 10.</p>
<p style=”text-align: left;”>Devo fare il mio sacro riposino pomeridiano ma per il resto tutto bene. Anche gli sbalzi di umore sono passati.</p>
Lunedì vorrei riprendere a fare sport e oggi ho visto la mia nutrizionista per avere consigli e un piano alimentare indicativo da seguire 😁
LovePartecipanteAh be’ anche se io sono seguita privatamente, il mio ginecologo quando mi ha visitata il 04 settembre mi disse va bene signorina, i primi di ottobre prenoti in ospedale bitest e Nipt, noi ci vediamo tra il 9 e il 13 novembre per la premorfologica……! Quindi i primi mesi se va tutto bene e non si hanno problemini….
ValentinaPartecipanteMarty grazie. Lo dirò alla mia ginecologa perché non mi ha detto niente di questi esami. Ma come ti senti tu ora a 14w? Io ora quasi alla 13 esima sto benissimo come se non avessi nulla.
MamiPartecipanteSi ragazze nel pubblico si seguono queste tappe, traslucenza, morfologica verso la 20esima e accrescimento a metà del terzo e poi tracciati vicino alla data del parto. In privato in genere si va una volta al mese.
Poi 1 volta al mese esame urine, emocromo e toxo mentre 1 volta a trimestre tutto completo.
Io non lo vedo dal 21 settembre e devo aspettare il 20 ottobre ho una paura :wacko:
SilviaPartecipante@valentina Dopo la translucenza alla 12esima c’è direttamente la morfologica alla 20esima.
Pero alcuni ginecologi su tuta scelta ti fanno una premorfologica a metà, intorno alla 16esima settimana! Io la farò perché non riesco ad aspettare così tanto 😄
ValentinaPartecipanteIo non ho nulla. La mia ginecologa mi ha detto che ci vediamo intorno alla ventesima. Cavolo è tantissimo. Io ogni giorno mi chiedo chissà come va dentro li!!
Viola ma di quante settimane sei!?
ViolaPartecipanteIo ho un’agenda che mi segnala tutte le visite e gli esami del sangue e in quale settimana generalmente si dovrebbero svolgere..non so se nelle vostre regioni è così anche per voi.
C’è da dire che non vado tramite privato perciò vengo seguita in consultorio e in ospedale.
perché la mia ginecologa se ne è andata lontano e non ho voluto scegliere un altro al momento.