- This topic has 3,436 risposte, 103 utenti, and was last updated 3 years, 11 months fa by Annalisa.
-
Mari82ParticipantIn risposta a quando ha scritto meryesasy@meryesasy auguri per il fiocco azzurro!
Sono mamma di Lisa (6 anni)
Mari82ParticipantIn risposta a quando ha scritto Calypso@Calypso mi spiace per il raffreddore, mi hanno suggerito in farmacia l’Omeogriphi, è un omeopatico. Mi è bastato prenderlo per 1 giorno e il giorno dopo stavo bene. Non sostituisce la tachipirina ovviamente ma a me ha aiutato a riprendere più velocemente
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto CalypsoSe ti può essere utile io sto dormendo con il cuscino della gravidanza ed è una meraviglia..
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto CalypsoCalypso se può consolarti io sono sotto antibiotico già da 3 giorni x un forte mal di gola k ancora non passa.. l’altro giorno mi usciva persino il sangue.. spero passi perché non ne posso più e cmq i vaccini non fanno nulla!!!! Almeno a me :unsure:
meryesasyParticipantCiao raga e da molto che non scrivo s me va tutto bene confermato ieri fiocco azzurro
Sono mamma di Jgabriele (6 anni) Gabriele
MonyParticipantIn risposta a quando ha scritto ArgenteaCiao cara!! Grazie mille della risposta!!! Gentilissima! Quindi pur sapendo la data del rapporto ti possono dire che sei una settimana indietro ma pensa! Ma questo come mai succede? Perché a incontrarsi spermino e ovulo e ad annidarsi ci vuole un po giusto? :unsure:
CalypsoParticipantRagazze mi è venuto un super raffreddore 😥
Che brutta cosa stanotte non ho chiuso occhio e è tutto il giorno che starnutisco… Uff spero passi in fretta! Senza spry e solo con tachipirina è proprio brutto…
Sono mamma di Gabriele (6 anni)
ValeParticipantIn risposta a quando ha scritto Anonimoio non ho ancora preso niente….ma sono al secondo bimbo, quindi ho già tutto………però con gennaio inizierò a lavare le cose e ad organizzarmi un po’…
Ho un bimbo di 3 anni e attendiamo un fratellino. sono una pancina di 11 settimane + 6 giorni DPP 18/04/2020
ArgenteaParticipantIn risposta a quando ha scritto MonyCiao, si è possibile perchè basa la ridatazione non sulla data del concepimento ma sulle misure del bambino. Ti faccio un esempio: io ho la data del 2 aprile, ma quando con l’eco va a misurare la testa dice 2 aprile, l’addome 3 aprile, il femore 14 aprile ecc… e poi ne esce una media
Sono mamma di Damiano (6 anni)
MonyParticipantCiao a tutte.. Scusate se mi intrometto un attimo ma non so dove scrivere :negative: vi chiedo.. E’ possibile essere ridatate di qualche giorno pur sapendo la data del rapporto? :unsure: grazie mille e scusate
AnonimoInactiveCiao ragazze, mio marito non ne vuole sentire proprio parlare di acquisti per il bimbo in questo momento. Dice che è troppo presto e non si compra nulla! Lo picchierei! Io non vedo l’ora di fare shopping per lui… proveremo di nuovo con la scusa dei prossimi saldi. Anche il mio cuccioletto è piccolino, pur se nella norma.. alla morfologica pesava 300 gr., ma per fortuna tutto bene. Voi quanto avete preso da inizio gravidanza? Io 5,6 kl. Vorrei mettere in mostra la pancia, ma ancora non è così evidente… Un abbraccio
marty87ParticipantIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>Grazie Pescuccia :heart: si chiamerà Aurora ❤</p>
Mari82ParticipantCiao a tutte, leggo ora gli ultimi messaggi perché per qualche motivo non mi arrivavano le notifiche. Vi ricordate che ho avuto qualche problemino con la placenta previa? Ecco, alla fine mi hanno lasciato a casa in maternità anticipata.
Per i vestitini pure io sono nel dubbio, più che altro per la misura. La mia prima figlia pesava alla nascita 3,6 kg lunga 52 cm. E vestiva subito i body 1-3 mesi. Questa volta dovrebbe nascere con un cesareo e per ora cresce nella norma, senza esagerare. Non so se prendere le tutine per l’ospedale di 0 mesi o di 1 mese
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto marty87Marty è un’ottima notizia che la bimba cresce e che il rene buono funziona perfettamente!! Facciamo tutte il tifo x voi!! Avete già deciso il nome?? Un abbraccio :bye:
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto ArgenteaHai ragione è relativo, abito in Campania però in effetti Aprile è proprio un mese in cui è difficile regolarsi :wacko:
ArgenteaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoDipende anche dove abiti, io sono di Pavia d lo scorso anno ha fatto freddo fino a maggio inoltrato, mentre in altri anni dopo metà aprile inizia a scaldarsi
AnonimoInactiveCiao a tutte,
Io ho il termine il 26/04 quindi praticamente fine aprile e chi mi dice ciniglia chi cotone, a me la coniglia sembra esagerata anche perché io penso in ospedale faccia caldo magari mi informo con le ostetriche. Comunque non so se sia una mia fissazione ma nonostante il bambino cresca di più io mi vedo la pancia troppo piccola a tal punto che chi non lo sa non direbbe mai che sono incinta e ora mi sto un po’ “preoccupando” per questa cosa.
Inoltre sto ancora aspettando per la morfologica che sarà il 16/12 e sono impaziente.
LaRaffyParticipant
ArgenteaParticipantIn risposta a quando ha scritto CalypsoCiao io non ho preso nessuna taglia 0, alla Chicco ci hanno consigliato di non farlo perchè sono troppo piccole, ho preso 56cm e 63cm (a seconda della marca 0-1, 0-3 0 1-3) e ne ho una “di emergenza” a 50cm, servisse mando i miei genitori alla prenatal
ArgenteaParticipantCiao, oggi ho fatto l’ecografia di controllo dalla gine a 23+5 ed è cresciuto, pesa 610grammi (io sono a +5,5) e con la misura del femore è di circa 31cm, la crescita è nel 50 percentile ed è risalito anche il percentile del femore rispetto alla morfologica, dal 5 al 25 circa.
Prima di Natale rifaccio emocromo, toxo e CMV, e la curva glicemica, poi a gennaio faccio il vaccino della pertosse. Il 10 gennaio in ospedale ecodopler per il rischio di pre eclampsia e il 21 gennaio mi vuole rivedere la gine. Nel frattempo ho prenotato il corso prenatale in ospedale, dal 6 febbraio al 26 marzo
marty87ParticipantIn risposta a quando ha scritto Elena<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte :bye: Grazie mille Elena ❤..come state? Noi abbiamo rifatto eco di secondo livello, hanno visto 4 cisti nel rene e ci hanno detto che al 90% nn funzionerà…l’altro invece per fortuna va alla grande :heart: ormai guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Inoltre la bimba cresce bene e questo è un sollievo</p>
ElenaParticipantIn risposta a quando ha scritto marty87Ciao ragazze come state? Chiedo scusa se sono sparita, sono stata in vacanza per qualche giorno :heart:
Marty oggi mi sono imbattuta in questo topic e ho pensato a te https://community.whattoexpect.com/forums/april-2020-babies/topic/worried-baby-has-1-kidney-87211114.html è pieno di testimonianze di persone con figli/fratelli/etc nati con un rene solo e in perfetta salute, spero ti possa rincuorare un po’!
Per quanto riguarda i vestiti credo che comprerò quasi all’ultimo, sia per avere un idea delle dimensioni (qui abbiamo il femore nel 90° percentile, con padre 197cm e mamma 182… Potremmo saltare una taglia XD) sia perché non ho proprio idea di cosa prendere! Sono un disastro!
CalypsoParticipantCiao ragazze, sono stata via un paio di settimane… Ora leggo tutti i messaggi che mi sono persa…. Per la pubalgia, beh presente! Brutta compagnia, l’ho avuta anche alla fine della prima gravidanza ma ora è cominciata prestissimo, uff…
Per i vestitini anche io sono nel dubbio totale : ciniglia o cotone caldo… Ma credo che farò un mix. Più che altro non so la taglia: la mia bimba era nata di 3 kg ma già 51cm e quindi la taglia 0 quasi non gli andava, questo è maschio, non vorrei che fosse ancora più grande :scratch:
Sono mamma di Gabriele (6 anni)
Mary91ParticipantIn risposta a quando ha scritto FlaviaAnche io poche cose,poi arriva l’estate e bisogna spogliarli “alla nuta”(come dicono da me). Poi se cresce come me,manco da Natale a santo Stefano gli dureranno le cose🤣
AlwaysSono mamma di Giovanni (6 anni) Francesco (4 anni)
FlaviaParticipantIo ho preso 0-1 bady tipo 7 ,poi tutine 2 tutine di ciniglia giusto per averle, 7 tutine di cotone , 5 body 1-3 mesi e stop… crescono presto e nn ne vale la pena,poi arriva l estate e nn le useremo più le tutine di cotone ,almeno che magari la sera è un po freschino
Non abbassare mai la testa,potresti perdere di vista l'orizzonte!!! 💙💙💙ASPETTANDO BRYAN💙💙💙